Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2017, 13:46   #26821
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da edo 91 Guarda i messaggi
Stavo appunto cercando un lettore che supportasse il codec aptx ma non trovo nulla
Ci sarebbe l'ottimo Hidizs AP60!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 14:50   #26822
.:The Dragon:.
Senior Member

L'Avatar di .:The Dragon:.

Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Si tratta di un buon lettore, con supporto a DSD e file ad alta risoluzione.

Sebbene meno versatile, la qualità audio è al livello di quella dell'Hidizs AP60, sebbene la resa del Nintaus sia tendente al caldo con un occhio di riguardo alle frequenze medie e medio-basse.

Il DAP è realizzato molto bene, di costruzione robusta e fornito con custodia in gomma e con delle iem che, se non eccezionali, sono sicuramente valide, se non si considera il cavo afflitto da una fastidiosa "memoria di forma"!

Qualche "stranezza" nel firmware, ma nel complesso molto intuitivo da utilizzare grazie ai tasti fisici ed alla wheel che funziona molto bene, anche se avrei preferito tasti volume dedicati.

In alternativa a questo si possono considerare gli Agptek H1 e Rocker.
Grazie mille e tra i 3 Nintaus, H1 e Rocket quale consiglieresti e perchè?
Grazie mille davvero!!
Old 03-05-2017, 17:58   #26823
gobbissimo
Senior Member

L'Avatar di gobbissimo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

Se poi non sono di intralcio le dimensioni un pò generose del DAP, io prenderei anche in considerazione l'ottimo Sony NWZ-ZX100!
Ottimo questo Sony, grazie Mir, ma dell Astell&Kern AK100MKII MQS che ne pensi? Ho letto un po di rece e non mi pareva male, poi la blasonatissima Astell , che se non sbaglio e' la vecchia , ancora piu' blasonata , IRIVER , che mi pare tu abbia abbondantemente in firma.
Certo non regalano NULLA e , 32 Giga on board e l'espandibilita' di ulteriori 2 Micro SD da 32 gb non e' tantissimo . Ma lo posso trovare usato e usato bene sotto i 300 € , e mi piacerebbe provarlo.
Tu che dici?

Ultima modifica di gobbissimo : 03-05-2017 alle 18:00. Motivo: err
gobbissimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:57   #26824
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da .:The Dragon:. Guarda i messaggi
Grazie mille e tra i 3 Nintaus, H1 e Rocket quale consiglieresti e perchè?
Grazie mille davvero!!
Dei tre lettori l'Agptek H1 è quello con il maggior livello di dettaglio nella resa audio che risulta meno calda di quella degli altri lettori.
Presenta però diversi aspetti negativi, come l'interfaccia comandi scomoda e piuttosto contorta e l'uso folle dello schermo che viene sfruttato molto male, con copertine visualizzate in dimensioni molto ridotte sebbene siano visualizzati a schermo pochi dati.

Dispone di memoria interna ma questa e la microsd vengono viste separatamente dal lettore, con una possibilità di indicizzazione dei brani limitata.

Inoltre non ha avuto nessun significativo aggiornamento del firmware per sopperire aquesti problemi.

Il Nintaus è più pratico da utilizzare, sia per una UI migliore che per la presenza della wheel e dei tasti fisici, ma è regolabile solo in inglese e russo con il firmware ed in inglese e cinese con l'unico aggiornamento uscito.

Non ha memoria interna ma viene fornito con una microsd da 16 GB.

Il Rocker ha una resa di tipo intermedio rispetto a quella dei due altri lettori ed una UI decisamente migliore. Anche la disposizione dei tasti è più tradizionale ed immediata, anche se trovo assurdo che, tasti del volume a parte, i tasti siano bloccati a schermo spento.

Ha comunque avuto già alcuni aggiornamenti firmware e spero che ovvieranno anche a questi problemi.

Non ha memoria interna ma supporta schede di alta capacità formattate in exFAT.

E' inoltre l'unico dei tre lettori ad essere dotato di bluetooth.
Old 04-05-2017, 16:24   #26825
Senior Member

Quote:
Dei tre lettori l'Agptek H1 è quello con il maggior livello di dettaglio nella resa audio che risulta meno calda di quella degli altri lettori.
Presenta però diversi aspetti negativi, come l'interfaccia comandi scomoda e piuttosto contorta e l'uso folle dello schermo che viene sfruttato molto male, con copertine visualizzate in dimensioni molto ridotte sebbene siano visualizzati a schermo pochi dati.

Dispone di memoria interna ma questa e la microsd vengono viste separatamente dal lettore, con una possibilità di indicizzazione dei brani limitata.

Inoltre non ha avuto nessun significativo aggiornamento del firmware per sopperire aquesti problemi.

Il Nintaus è più pratico da utilizzare, sia per una UI migliore che per la presenza della wheel e dei tasti fisici, ma è regolabile solo in inglese e russo con il firmware ed in inglese e cinese con l'unico aggiornamento uscito.

Non ha memoria interna ma viene fornito con una microsd da 16 GB.

Il Rocker ha una resa di tipo intermedio rispetto a quella dei due altri lettori ed una UI decisamente migliore. Anche la disposizione dei tasti è più tradizionale ed immediata, anche se trovo assurdo che, tasti del volume a parte, i tasti siano bloccati a schermo spento.

Ha comunque avuto già alcuni aggiornamenti firmware e spero che ovvieranno anche a questi problemi.

Non ha memoria interna ma supporta schede di alta capacità formattate in exFAT.

E' inoltre l'unico dei tre lettori ad essere dotato di bluetooth.

Grazie ancora, per me anche se è in inglese non è un problema (parlo per il nintaus) Se pratico e funzionale lo preferirei... Quindi secondo te miindirizzo su uno di questi o sto buttando soldi e converrebbe aggiungere qualche euro per avere qualcosa di meglio?

infine ultima domanda che cuffie oh ear abbineresti?

Ancora grazie!
Old 04-05-2017, 18:07   #26826
cicciocant
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
sembra sia uscita una nuova versione del mrobo c5. Qualcuno ne sa qualcosa?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2017, 12:45   #26827
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie ancora, per me anche se è in inglese non è un problema (parlo per il nintaus) Se pratico e funzionale lo preferirei... Quindi secondo te miindirizzo su uno di questi o sto buttando soldi e converrebbe aggiungere qualche euro per avere qualcosa di meglio?

infine ultima domanda che cuffie oh ear abbineresti?

Ancora grazie!
Non ho capito se chiedi di auricolari in ear o di cuffie on ear...

Se decidi di prendere il Nintaus io darei una possibilità agli auricolari in dotazione.

Sia con il Rocker che con il Nintaus io utilizzo le VJJB K4 oppure le Vivo XE800 (per queste attento ai numerosi falsi in vendita!).

Per completezza di funzioni, un pò al di sopra di questa fascia di prezzo la scelta migliore è l' Hidizs AP60: ha tasti touch ma i tasti fisici del volume si possono configurare in modo che a schermo acceso regolino il volume e a schermo spento cambino brano.

Tornando ai tre lettori, come comodità d'uso e funzioni io opterei per l'AGptek Rocker, anche considerandone la reperibilità su Amazon a buon prezzo, pur considerando la necessità di acquistare una microsd.
Old 05-05-2017, 12:46   #26828
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
sembra sia uscita una nuova versione del mrobo c5. Qualcuno ne sa qualcosa?
Io ho la prima e, a quanto letto su Head-Fi, con la nuova revisione hanno migliorato qualcosa sul verso dei formati supportati ma anche peggiorato altri aspetti...
Old 07-05-2017, 06:30   #26829
Senior Member

Quote:
Non ho capito se chiedi di auricolari in ear o di cuffie on ear...

Se decidi di prendere il Nintaus io darei una possibilità agli auricolari in dotazione.

Sia con il Rocker che con il Nintaus io utilizzo le VJJB K4 oppure le Vivo XE800 (per queste attento ai numerosi falsi in vendita!).

Per completezza di funzioni, un pò al di sopra di questa fascia di prezzo la scelta migliore è l' Hidizs AP60: ha tasti touch ma i tasti fisici del volume si possono configurare in modo che a schermo acceso regolino il volume e a schermo spento cambino brano.

Tornando ai tre lettori, come comodità d'uso e funzioni io opterei per l'AGptek Rocker, anche considerandone la reperibilità su Amazon a buon prezzo, pur considerando la necessità di acquistare una microsd.

Grazie di tutto, le cuffie intendevo ON ear, non ho controllato ed ho digitato male.
Old 07-05-2017, 09:55   #26830
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Grazie di tutto, le cuffie intendevo ON ear, non ho controllato ed ho digitato male.
Puoi provare a vedere se fanno al caso tuo queste:
  • V-Moda XS: ottime, estremamente portatili e, se interessa, anche belle!
  • BeyerDynamic Custom Street: sono la versione portatile delle Custom Pro delle quali conservano le particolari "Bass-port" per la regolazione dei bassi e le possibilità di customizzazione, offrendo però una firma sonora più "V-Shaped".
  • Bang&Olufsen H2: buone anche queste, realizzate con materiali di ottima qualità.
Old 07-05-2017, 14:54   #26831
edo 91
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ci sarebbe l'ottimo Hidizs AP60!
C'è qualche sito che lo vende? Lo trovo solo con spedizione a 3 settimane dalla cina
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2017, 15:41   #26832
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da edo 91 Guarda i messaggi
C'è qualche sito che lo vende? Lo trovo solo con spedizione a 3 settimane dalla cina
Purtroppo i tempi sono quelli!

Io ho preso il mio da PenonAudio ma anche da loro i tempi sono gli stessi, anche perchè le spedizioni di oggetto dotati di batterie vengono inoltrati tramite le poste olandesi.
Old 08-05-2017, 15:48   #26833
Senior Member

Grazie Miriddin, alla fine ho preso l'HIDIZS AP60 che adesso si amazon italiano si trova a 79€, il venditore sembra affidabile magari può essere utile a qualcuno!
Old 08-05-2017, 16:08   #26834
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Mi sembra strano...
Hai verificato che non sia spedito dalla Cina? Se il venditore é Shenzhen Audio, si tratta di un venditore affidabile che vende su AliExpress e spedisce dalla Cina.
Old 08-05-2017, 20:37   #26835
Senior Member

Sì il venditore è lui , leggendo le review sembra arrivo velocemente il prezzo è di 79€ ss incluse
Old 10-05-2017, 12:25   #26836
edo 91
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Grazie Miriddin, alla fine ho preso l'HIDIZS AP60 che adesso si amazon italiano si trova a 79€, il venditore sembra affidabile magari può essere utile a qualcuno!
Prese anch'io dallo stesso venditore, speriamo bene
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 19:58   #26837
WhiteSkull
Senior Member

L'Avatar di WhiteSkull

Iscritto dal: May 2007
brancolo nel buio, anche io vorrei un consiglio...

dunque, in generale, ho capito che dovrei preferire un lettore "normale" piuttosto che un iPod in modo da poterlo collegare al pc come fosse una normale periferica, che gli apparecchi che costano poco valgono poco, che può essere con memoria interna ed espandibile o solo con microsd, che quelli di scarsa qualità funzionano male con grandi quantità di dati (tipo schede da 16 o 32 gb piene), che alcuni hanno il limitatore di volume...

domande...la qualità dell'audio dipende dal lettore o dalle cuffie? e, casomai, il modello da scegliere "segue" il genere di musica preferito?
per collegarlo allo stereo dell'auto o a quello di casa, deve avere delle caratteristiche particolari?

quindi...ho dato un'occhiata agli ultimi modelli indicati nei post, però boh...molto banalmente direi che non vorrei spendere troppo anche se mi rendo conto che questo significa poco visto che, come dicevo sopra, ho letto delle opinioni assolutamente negative su apparehi da trenta euro...immagino che, secondo questo parametro, dovrei partire da cinquanta in su...e poi tanta tanta capienza e che soddisfi le altre caratteristiche che ho descritto sopra...
WhiteSkull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 13:57   #26838
aliens72
Member

Iscritto dal: Sep 2010
La domanda può sembrare banale e superflua ma mi gira nella testa da diversi giorni.
Ho uno smartphone samsung j3 con cui ascolto musica in mp3 e flac.
Sono molto insoddisfatto soprattutto per l'ascolto dei flac.
Quindi vi chiedo quale potrebbe essere un lettore mp3 che supporti i flac che abbia una buona resa sonora stando sotto i 40€?
La domanda è: acquistando un lettore mp3 avrei un miglioramento della qualità audio rispetto al j3?
aliens72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 18:51   #26839
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da aliens72 Guarda i messaggi
La domanda può sembrare banale e superflua ma mi gira nella testa da diversi giorni.
Ho uno smartphone samsung j3 con cui ascolto musica in mp3 e flac.
Sono molto insoddisfatto soprattutto per l'ascolto dei flac.
Quindi vi chiedo quale potrebbe essere un lettore mp3 che supporti i flac che abbia una buona resa sonora stando sotto i 40€?
La domanda è: acquistando un lettore mp3 avrei un miglioramento della qualità audio rispetto al j3?
leggi il thread, a quella cifra ci sono i soliti agptek su amazon, che sicuramente hanno un dac migliore, supporto ai flac, anche se una soluzione android ha dalla sua le infinite possibilità software... personalmente io mi accontento, ma alcuni audiofili hanno necessità di player dedicati buoni, non saprei dire se è il tuo caso, sicuramente la sezione audio samsung del j3 non è eccelsa, visto che è un base gamma...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 10:58   #26840
aliens72
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
leggi il thread, a quella cifra ci sono i soliti agptek su amazon, che sicuramente hanno un dac migliore, supporto ai flac, anche se una soluzione android ha dalla sua le infinite possibilità software... personalmente io mi accontento, ma alcuni audiofili hanno necessità di player dedicati buoni, non saprei dire se è il tuo caso, sicuramente la sezione audio samsung del j3 non è eccelsa, visto che è un base gamma...
Bene quindi mi rivolgo verso AGPTEK:
Tra i vari modelli che ho preso in esame(M29, G05, M07) sapete dirmi qual'è il migliore in termini di qualità audio? (FLAC)
aliens72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian