Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2016, 08:43   #1
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
[PROBLEMA] Connessione internet ADSL/Router instabile

Salve a tutti!
Scrivo questo post in cerca di aiuto.
Da circa un mese la connessione continua a cadere (ho ADSL2+ della Telecom), solitamente accade di notte ( 18.30-in avanti fino alle 7/8 del mattino seguente) e le spie ADSL e Internet si spengono in modo casuale causandomi la perdita di connessione.
Dopo aver chiamato per circa 5/6 volte Telecom per risolvermi il problema e dopo aver mandato per 2 volte i loro tecnici, mi hanno dichiarato la linea INESERCIBILE.
Mi hanno quindi consigliato di cambiate compagnia.
Ora, avete consigli per risolvere il problema? (praticamente impossibile)
O consigli su quale compagnia affidarmi?(fastweb ecc.)
Grazie in anticipo.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 10:27   #2
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Prima di tutto per avere un quadro della situazione sarebbe necessario che tu postassi le statistiche del router, possibilmente prelevate in vari momenti, ovvero quando la linea "va bene", quando comincia a dare problemi, e quando diventa completamente instabile.

Se telecom ha dichiarato la linea non esercibile la situazione non è per niente buona. Ho il sospetto già da ora che sia particolarmente lunga o problematica per qualche tratto di primaria o secondaria.

In ogni caso il consiglio di cambiare operatore, è buttato li solo per toglierti dai piedi.
Se la linea è problematica a tal punto, non cambierebbe nulla. La linea sempre quella resta....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 12:37   #3
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Prima di tutto per avere un quadro della situazione sarebbe necessario che tu postassi le statistiche del router, possibilmente prelevate in vari momenti, ovvero quando la linea "va bene", quando comincia a dare problemi, e quando diventa completamente instabile.

Se telecom ha dichiarato la linea non esercibile la situazione non è per niente buona. Ho il sospetto già da ora che sia particolarmente lunga o problematica per qualche tratto di primaria o secondaria.

In ogni caso il consiglio di cambiare operatore, è buttato li solo per toglierti dai piedi.
Se la linea è problematica a tal punto, non cambierebbe nulla. La linea sempre quella resta....
Ok, come faccio a prendere le statistiche della linea?
Inoltre come mai la linea, dichiarata inesercibile, non ha mai dato nessun tipo di problema prima di circa 1 mese fa? Ed ora i problemi si presentano in orario serale(18-7)?
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 18:56   #4
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Entri nel router e cerchi parametri come attenuazione, SNR, data rate ecc.

Dato l'orario potrebbe trattarsi di normale saturazione serale.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:14   #5
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Entri nel router e cerchi parametri come attenuazione, SNR, data rate ecc.

Dato l'orario potrebbe trattarsi di normale saturazione serale.
Ok, appena riesco posto screen sia in funzionamento normale, sia quando ho problemi.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 20:17   #6
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Entri nel router e cerchi parametri come attenuazione, SNR, data rate ecc.

Dato l'orario potrebbe trattarsi di normale saturazione serale.
La "saturazione" serale non provova disconnessioni
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 21:38   #7
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Sicuro, mi ero confuso con altro thread!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 18:18   #8
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da IlPazzoide Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Scrivo questo post in cerca di aiuto.
Da circa un mese la connessione continua a cadere (ho ADSL2+ della Telecom), solitamente accade di notte ( 18.30-in avanti fino alle 7/8 del mattino seguente) e le spie ADSL e Internet si spengono in modo casuale causandomi la perdita di connessione.
Dopo aver chiamato per circa 5/6 volte Telecom per risolvermi il problema e dopo aver mandato per 2 volte i loro tecnici, mi hanno dichiarato la linea INESERCIBILE.
Mi hanno quindi consigliato di cambiate compagnia.
Ora, avete consigli per risolvere il problema? (praticamente impossibile)
O consigli su quale compagnia affidarmi?(fastweb ecc.)
Grazie in anticipo.
come ha detto Mavelot giustamente se il problema è fisico sulla linea se cambi operatore non miglioreresti , tenta la carta della diafonia notturna . . .
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 19:44   #9
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Questi sono gli screen presi in vari momenti(quando va bene e quando diventa instabile; non "inizia a dare problemi, ma semplicemente o va o salta direttamente).

Connessione stabile:

http://s13.postimg.org/59dzmxtiv/Normale1.png
http://s9.postimg.org/qofz8uuyn/Normale2.png
http://s30.postimg.org/z7z9vk9ch/Normale3.jpg

Connessione instabile/senza connessione:

http://s24.postimg.org/6pv3r7k0l/Problemi1.png
http://s15.postimg.org/wha4vjubv/Problemi2.png
http://s11.postimg.org/sh6phji0z/Problemi3.jpg
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 19:57   #10
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
devi raccogliere i dati quando hai la connessione nella fascia oraria incriminata , cosi non ci sono dati perche in quel momenti eri senza connessione
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 19:58   #11
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da IlPazzoide Guarda i messaggi
Questi sono gli screen presi in vari momenti(quando va bene e quando diventa instabile; non "inizia a dare problemi, ma semplicemente o va o salta direttamente).
ma se salta , salta per ore e ore continue o fa su e giù ?
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 21:01   #12
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Forse non mi sono spiegato bene.
La connessione non ha una "fascia incriminata" semplicemente (come da screen) le spie ADSL ed Internet si spengono a caso e senza apparente motivo.
Ho detto che il problema si verificava sopratutto in orari serali, ma non sto dicendo che non avvenga anche in altri orari.
Avviene tutto in maniera casuale, non posso prevedere quando avviene, inoltre non cambia nulla a livello di connessione, semplicemente avvengono disconnessioni continue, senza orari/momenti precisi, senza motivi precisi, tutto a caso.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 22:17   #13
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da IlPazzoide Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato bene.
La connessione non ha una "fascia incriminata" semplicemente (come da screen) le spie ADSL ed Internet si spengono a caso e senza apparente motivo.
Ho detto che il problema si verificava sopratutto in orari serali, ma non sto dicendo che non avvenga anche in altri orari.
Avviene tutto in maniera casuale, non posso prevedere quando avviene, inoltre non cambia nulla a livello di connessione, semplicemente avvengono disconnessioni continue, senza orari/momenti precisi, senza motivi precisi, tutto a caso.
Vorrei capire allora come si comportano i LED ?
Va in sincronizzazione continua ? Sono spenti per molto tempo ?

Se sono spenti direi con una certa sicurezza che si tratta di un problema alla porta/piastra del dslam
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 07:52   #14
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Vorrei capire allora come si comportano i LED ?
Va in sincronizzazione continua ? Sono spenti per molto tempo ?

Se sono spenti direi con una certa sicurezza che si tratta di un problema alla porta/piastra del dslam

Allora quando i LED si spengono (quindi la connessione cade), cercano quasi subito di riaccendersi (quindi la connessione cerca di riattivarsi), il tempo che impiegano nel farlo è circa lo stesso di quanto ci mette il router ad accendersi quando è spento.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 09:34   #15
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da IlPazzoide Guarda i messaggi
Allora quando i LED si spengono (quindi la connessione cade), cercano quasi subito di riaccendersi (quindi la connessione cerca di riattivarsi), il tempo che impiegano nel farlo è circa lo stesso di quanto ci mette il router ad accendersi quando è spento.
...ok ma ci riesce ?? Voglio dire in 30" max 1' si allinea ? Oppure riparte a sincronizzarsi ?
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 09:52   #16
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
...ok ma ci riesce ?? Voglio dire in 30" max 1' si allinea ? Oppure riparte a sincronizzarsi ?
Si, in al massimo 2' tornano a funzionare (si riaccendono).
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 09:58   #17
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da IlPazzoide Guarda i messaggi
Si, in al massimo 2' tornano a funzionare (si riaccendono).
Premesso che un guasto alla porta è sempre possibile, direi che si tratta purtroppo banalmente di forti disturbi sulla linea provenienti da altre utenze o da fonti esterne al cavo.
Dunque l'unica strada da percorrere, è quella di insistere per una verifica della linea.
Per altro c'è da dire, che sui sistemi di diagnostica, nelle misure DELT, devono risultare tutte queste disconnessioni, e quindi chiamando il 187 proprio mentre si verifica il problema, non dovrebbe essere troppo difficile convincerli ad aprire una segnalazione di verifica linea verso i tecnici di rete.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 10:34   #18
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Premesso che un guasto alla porta è sempre possibile, direi che si tratta purtroppo banalmente di forti disturbi sulla linea provenienti da altre utenze o da fonti esterne al cavo.
Dunque l'unica strada da percorrere, è quella di insistere per una verifica della linea.
Per altro c'è da dire, che sui sistemi di diagnostica, nelle misure DELT, devono risultare tutte queste disconnessioni, e quindi chiamando il 187 proprio mentre si verifica il problema, non dovrebbe essere troppo difficile convincerli ad aprire una segnalazione di verifica linea verso i tecnici di rete.
Allora, odio ripetermi, ma come ho già specificato nel primo post, ho già chiamato Telecom 5/6 volte (sì, da loro risultano le disconnessioni) e per questo mi hanno mandato per 2 volte i tecnici per verificare la linea.
Infatti i tecnici hanno cambiato filtri, i cavi che vanno dalla centrale(non quella principale ovviamente) alla mia connessione, e facendo varie verifiche non è risultato NULLA di anomalo.
Quindi hanno dichiarato la mia linea inesercibile, perchè continuava ugualmente a dare disconnessioni random.
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 10:36   #19
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Allora non resta altro che il cambio porta.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2016, 11:07   #20
IlPazzoide
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Allora non resta altro che il cambio porta.
Ovvero?
IlPazzoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v