Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2014, 23:51   #17701
nickbock
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Grazie mille banaz! Ma l'autoupdate va attivato o appena lo accendo parte con gli aggiornamenti?
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 06:27   #17702
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da nickbock Guarda i messaggi
Grazie mille banaz! Ma l'autoupdate va attivato o appena lo accendo parte con gli aggiornamenti?
no purtroppo (bel suggerimento in effetti due righe di programma che a giorni del mese impostati - almeno fino a che asus possa prevedere un supporto - faccia un controllo al server degli aggiornamenti non sarebbe male )

quando ti arriva, dopo le iniziali configurazioni potrai andare qui:

http://192.168.1.1/Advanced_FirmwareUpgrade_Content.asp

ovvero amministrazione>aggiornamenti firmware> bottone controlla aggiornamenti

il server al momento però , a me , risulta down.

la procedura iniziale consigliata ( ma dipende da fw con il quale ti viene fornito ) sarebbe quella di fare un doppio flash del fw perche altrimenti si aggiorna solo una parte del fw... quella relativa ai driver adsl abbisogna di un secondo flash. (assurdo ...ma è cosi )

è consigliato anche un reset (premendo il tasto dietro l'oggetto per almeno 8 secondi ) tra un flash e l'altro.

l'aggiornamento , a differenza di altri router, va a buon fine anche via wifi ma , per via che quando lo resetti per fargli digerire bene ogni parte di programma , succede che prima di riprendere il controllo del 55 dovrai reimpostare la connessione wifi con credenziali ecc.

un cavetto lan risolve piu facilmente

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 08:59   #17703
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Consiglio per risolvere (tentativo) il problema dei messaggi di errore

Ragazzi,
vista la mia ultima esperienza con il recente firmware, ne condivido il contenuto con voi.
In genere faccio gli aggiornamenti con Win8 ed Explorer. Con l'ultimo FW ho avuto molti messaggi di errore, sconnessioni strane e problemi nel settaggio post aggiornamento.......

A seguito di problemi di spegnimento casuale del PC, ho installato Ubuntu, formattando il PC.
Ho poi provveduto a reinstallare l'ultimo FW sull'N55u con Ubuntu e Firefox.

A differenza dell'ultimo aggiornamento effettuato con win8 ed Explore, ho notato stranamente che sono spariti quasi del tutto i messaggi di errore dal registro eventi. Rimangono alcuni eventi tipici quando si usa Transmission (Ubuntu) o UTorrent (win8) ma ritengo siani "nomali". Anche il problema dell'ora sembra sparito : prima la perdeva molto spesso......ora è stabile.

Inoltre, anche nel processo di update del FW non ho avuto il minimo errore nei cambi/aggiornamento di pagina.

Non chiedetemi il perchè......ho notato questa "differenza" e l'ho condivisa. Provate (chi ha ubuntu o altre distribuzioni su base linux) e vertificate se effettivamente c'è qualche cambiamento nel processo. Io l'ho notato........

Clà.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 09:36   #17704
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Segnalo che su Amazon è in vendita a 76.99 spedito
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 10:48   #17705
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Ragazzi,
vista la mia ultima esperienza con il recente firmware, ne condivido il contenuto con voi.
In genere faccio gli aggiornamenti con Win8 ed Explorer. Con l'ultimo FW ho avuto molti messaggi di errore, sconnessioni strane e problemi nel settaggio post aggiornamento.......

A seguito di problemi di spegnimento casuale del PC, ho installato Ubuntu, formattando il PC.
Ho poi provveduto a reinstallare l'ultimo FW sull'N55u con Ubuntu e Firefox.

A differenza dell'ultimo aggiornamento effettuato con win8 ed Explore, ho notato stranamente che sono spariti quasi del tutto i messaggi di errore dal registro eventi. Rimangono alcuni eventi tipici quando si usa Transmission (Ubuntu) o UTorrent (win8) ma ritengo siani "nomali". Anche il problema dell'ora sembra sparito : prima la perdeva molto spesso......ora è stabile.

Inoltre, anche nel processo di update del FW non ho avuto il minimo errore nei cambi/aggiornamento di pagina.

Non chiedetemi il perchè......ho notato questa "differenza" e l'ho condivisa. Provate (chi ha ubuntu o altre distribuzioni su base linux) e vertificate se effettivamente c'è qualche cambiamento nel processo. Io l'ho notato........

Clà.
Sempre utilizzato Win8 e Explorer e nessun problema qui.

Connessione stabile da 36 giorni.
nitroin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 07:04   #17706
ClaudioSM
Member

Quote:
Originariamente inviato da nitroin Guarda i messaggi
Sempre utilizzato Win8 e Explorer e nessun problema qui.

Connessione stabile da 36 giorni.
Mi fa piacere per te.

Per tutti quelli che hanno dei problemi, provate (se potete) a gestire il modem con un O.S. Linux. Potreste risolvere molti problemi......
Old 02-12-2014, 07:29   #17707
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Io credo sia piuttosto l'aggiornamento della parte modem, che notariamente necessita di due flash.

In ogni caso, tutto puó essere.
Old 02-12-2014, 07:32   #17708
ClaudioSM
Member

Quote:
Io credo sia piuttosto l'aggiornamento della parte modem, che notariamente necessita di due flash.

In ogni caso, tutto puó essere.
Infatti : anche questa opzione andrebbe valutata. Ma permettetemi di dire che, se è così, "siamo alle solite", e sinceramente mi sembra strano.

Ultima modifica di ClaudioSM : 02-12-2014 alle 08:30.
Old 02-12-2014, 14:06   #17709
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Quote:
Originariamente inviato da ClaudioSM Guarda i messaggi
Infatti : anche questa opzione andrebbe valutata. Ma permettetemi di dire che, se è così, "siamo alle solite", e sinceramente mi sembra strano.
Purtroppo é la prassi per questo router, per aggiornare la parte ADSL é necessario procedere con due flash successivi.

Sicuramente é successo se venivi da una release antecedente alla .364.
Old 02-12-2014, 14:49   #17710
ClaudioSM
Member

Quote:
Purtroppo é la prassi per questo router, per aggiornare la parte ADSL é necessario procedere con due flash successivi.

Sicuramente é successo se venivi da una release antecedente alla .364.
Purtroppo no, vengo dalla penultima release, come avrai letto da alcuni miei post in cui descrivevo la differenza fra l'ultima e la penultima.

La storia a cui ti riferisce la conosco......
Old 03-12-2014, 09:45   #17711
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Beh, se qualcuno riproduce in maniera rigorosa il problema possiamo anche menzionarlo in prima pagina, ora mi sembra un po' azzardato.
Old 03-12-2014, 13:36   #17712
aazzon
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao a tutti
ho appena ricevuto questo bel modem da amazon warehouse (ossia usato come nuovo) e ho dei problemi a rilevare la portante ADSL.
Ho in ufficio ALice Business da 20 mega e il vecchio Netgear una volta configurato PPPoE funziona.
Il nuovo asus non vede nemmeno la portante, ho provato di tutto, aggiornamento firmware, rescue del firmware, ma nulla.
Nella schermata di aggiornamento router è normale che non abbia nulla alla voce driver modem (ADSL DRIVER VERSION e anche sotto, RAS)?
ho la versione del firmware e poi sopra nulla...
non vorrei fosse li il problema...
Old 03-12-2014, 14:16   #17713
pcairoli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aazzon Guarda i messaggi
Ciao a tutti
ho appena ricevuto questo bel modem da amazon warehouse (ossia usato come nuovo) e ho dei problemi a rilevare la portante ADSL.
Ho in ufficio ALice Business da 20 mega e il vecchio Netgear una volta configurato PPPoE funziona.
Il nuovo asus non vede nemmeno la portante, ho provato di tutto, aggiornamento firmware, rescue del firmware, ma nulla.
Nella schermata di aggiornamento router è normale che non abbia nulla alla voce driver modem (ADSL DRIVER VERSION e anche sotto, RAS)?
con buona probabilità qualcosa è andato storto nell'aggiornamento.
consiglio...
prova a scaricare la primissima versione del fw dal sito asus.
rescue mode
flasha quella 2 volte
tra una e l'altra flashata reset semplice
poi flasha 2 volte l'ultima versione fw

e aggiornaci.

naturalmente controlla che no vi siano banali problemi hw (cavo ben inserito nel plug del modem... controllare visivamente che i terminali del plug siano ben posizionati paralleli tra di loro , usare lo stesso cavo e filtro che avevi usato per il precedente modem)

che non si connetta bene su certe linee ormai siamo abituati ma che non veda nemmeno la portante sarebbe la prima volta sul forum.

pace e bene
Old 03-12-2014, 15:40   #17714
aazzon
Member

Sto flashando ma non sembra cambiare nulla.
É come se il modem non esistesse...

Old 03-12-2014, 15:56   #17715
aazzon
Member

Morto come prima.
Premesso che lo restituisco mi piacerebbe capire cos'ha
Modem bruciato?
Old 03-12-2014, 17:04   #17716
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Ciao a tutti
Non è affatto normale. Il rescue l'hai fatto come da istruzioni e con l'apposito firmware?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2014, 17:08   #17717
aazzon
Member

si esatto fatto tutto con rescue firmware...
Old 03-12-2014, 18:16   #17718
pcairoli
Senior Member

Quote:
si esatto fatto tutto con rescue firmware...
togliendo alimentazione
premendo il tasto posteriore di reset e mantenendolo premuto mentre rialimenti il 55
aspettando il lampeggio lento di un solo led
iniettando poi via lan il fw con il software dedicato?

se hai fatto tutto cosi...
kaput!

magari qualche parte del log ci puo dire se viene inizializzato il modem (ma non ci h omai guardato nemmeno sul mio...ora lo faccio )

aggiornaci perche come dice trotto... è davvero molto strano

pace e bene
Old 03-12-2014, 20:10   #17719
aazzon
Member

Fatto proprio così e con vari firmware rescue. Il problema é che sembra non caricare la parte di firmware del modem.
Infatti arriva al 18% e poi balza alla fine.
Tutte i log dell'ADSL sono vuoti.
Il modem é invisibile...
Old 03-12-2014, 20:37   #17720
pcairoli
Senior Member

Quote:
Fatto proprio così e con vari firmware rescue. Il problema é che sembra non caricare la parte di firmware del modem.
Infatti arriva al 18% e poi balza alla fine.
Tutte i log dell'ADSL sono vuoti.
Il modem é invisibile...
ei fu siccome immobile dato il mortal sospiro...

magari è un po troppo per il 55 ma è la prima cosa che mi è venuta in mente.

unica soluzione reso

giusto per provare a perdere ancora un po di tempo ... come ha informato un utente qualche post fa... cambiare SO ed utilizzare una distro live linux con diverso browser....
ma mi sa tanto di accanimento terapeutico.

pace e bene

ps se non ti servono tutte le features del 55 (ddns, torrent, cloud da smartphone )... valuta il D7 della tplink... lato adsl ne parlano molto bene (non ha pero il tweacking dell'snr ) come pure lato wifi (se guardi i grafici di performance di the smallnetbuilder lo vedrai messo molto bene... )

pace e bene
una prece per il 55 :-)))))
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian