|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Secondo te ciò può avere qualche attinenza con la realtà, oppure la mia stima è completamente fuori misura?
![]() |
![]() |
#10942 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Insomma in soldoni stà vdsl sara poca banda per tanti più che tanta banda per pochi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Gli operatori fanno semplicemente degli "studi di utilizzo", se vogliamo chiamarli così. Sanno che per 100 abbonati, un tot saranno maniaci del p2p e avranno sempre la banda piena o quasi (almeno in upload). Altri staranno spesso comunque a scaricare e roba streaming. Altri ancora si collegheranno per email, facebook, e altre cose che richiedono poca banda. Poi ci sono quelli che neanche si collegano sempre, e altri che ne fanno un uso medio. E alla fine, adeguano le proprie strutture sulle basi di questi calcoli. Certo, l'operatore cialtrone si adeguerà verso il basso (con il rischio appunto di avere poi problemi di banda), quello con una qualità migliore lo farà verso l'altro. Più che altro, comunque, sarebbe si interessante sapere quanta banda c'è adesso tra cabinet e centrale. Oggi come oggi chi si prende una vdsl certamente non è l'utente comune (come avviene invece per l'adsl nel 2014 e da tanti anni), ma quello più "smaliziato" ed esigente, che vuole la vdsl perchè la banda la usa veramente. Spero che quindi abbiano tenuto conto di queste cose e che abbiano margini più "alti" rispetto alle normali adsl. PS La maggior parte degli utenti, per fortuna delle compagnie, sono persone in realtà che fanno un uso delle adsl molto "soft" e tranquillo. Noi, sempre per fortuna loro, siamo una piccola minoranza. ![]() Ultima modifica di rinelkind : 21-02-2014 alle 20:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10944 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: venezia
|
Zone limitrofi di padova viaggiano ancora intorno a 4mb,con giornate favorevoli tira intorno a 8....sarcasmo il mio
![]() n5 hardstyle edition!
![]() |
#10945 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Chissa' che diavolo di infrastrutture devono usare per la google fiber che ad ogni utente offre 1Gb/1Gb
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10946 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
oggi ho misurato a piedi con un app per iphone la distanza dal mio doppino fino all'armadio, 257 metri, vedremo qualora dovessi metterla, quale sarà l'attenuazione, arrotondiamo a 300 metri e ci troviamo quando vale l'attenuazione per 1m/km
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10947 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10948 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E una mia supposizione, ma potrebbero lavorare anche in modo "federativo" ed in quasi simultanea : chi "spara" la fibra e chi allo stesso tempo installa gli apparati,, non vedo perché le due cose debbano essere per forza sequenziali.
![]() |
#10949 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10950 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10951 |
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Sogni.....
Volete la mia opinione? Magari qui qualcuno del forum lo ha già scritto.
Se tutti gli operatori (tutti) Telecom,Fastweb,Wind,Tiscali ecc ecc univano le loro forze assieme con lo stato si poteva cablare tutta l'Italia in fibra e non con questa vi di mezzo. Io la vedo cosi, ma io sono uno str..... e forse sogno troppo. Saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10952 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse, ed a maggior ragione, se ci fosse un'authority delle telecomunicazioni degna di tale titolo, dovrebbe regolamentare la questione, cioè dovrebbe dire quali soglie minime di disponibilità di organi di centrale devono necessariamente esserci in rapporto al bacino d'utenza. Non possiamo certo aspettarci che Telecom It, o chiunque altro, ci offra un servizio senza tenere innanzitutto conto dei suoi interessi : non lo faceva quando era pubblica figuriamoci ora che non lo è.
![]() |
![]() |
#10953 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10954 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
|
Secondo me gli operai che stanno operando da una decina di giorni mi hanno mosso qualcosa.. ho rumori nel telefono proprio da quei giorni e l'adsl diceva connessa ma non scambiava un singolo dato. Poi dopo 3 giorni è tornata ok con un pò di ping in più. Ma il telefono continua ad avere rumoracci assurdi
![]() Aspetto una settimana e chiamo il 155... E già so che diranno qua è tutto apposto, è stata telecom a muoverti i cavi ![]() Ultima modifica di Sghizz : 22-02-2014 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10955 | |
Senior Member
|
Quote:
Giravano voci di corridoio (probabilmente non vere) dove si diceva che in futuro le zone più remunerative in vdsl2 potessero essere trasformate in ftth......... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#10957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10958 |
Senior Member
|
ma forse perché in quelle zone è più alta la possibilità/opportunità di chi chiede la fibra.
![]() |
#10959 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Ragazzi, ieri il padre della mia ragazza che è interessato quanto me per l'implementazione della VDSL, non so come e per che mezzo (non sono sceso nei particolari) è riuscito a parlare con un responsabile Telecom via telefono, che gli ha comunicato che per la fine di maggio devono iniziare ad attivare gli abbonamenti nella zona Casertana.
La cosa bella è che ieri mattina ho visto proprio vicino casa sua gli addetti ai lavori con altri giganteschi rotoli di copertura per la fibra (quelli rosa) allora di pomeriggio l'ho chiamato per dirgli la bella notizia, e lui ha rilanciato ![]() Ultima modifica di Tommy.thebest : 22-02-2014 alle 14:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10960 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.