|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22201 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Proprio oggi che dovevo acquistare le Yamaha HPH-200 ho visto che anche su amazon spagnolo le hanno aumentate a 95€, sul francese sono a 87€.
Su amazon.com ci sono le grado sr80i a 75€ più o meno, ardua scelta. ![]()
![]() |
#22202 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che brutta notizia...
Ma le Yamaha non sono superiori alle grado sr80i? Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#22203 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk
HOME musica liquida: notebook samsung + DAC Schiit Audio Bifrost 2 gen Amplificazione Linn Pretek + Linn Powertek - Diffusori Linn Keilidh+stand Kustone- Cavi di segnale Monrio - cavi di potenza Linn Lk20 x 4 (biwiring)-Cuffie:Sennheiser HD600+Ampli Schiit Audio Asgard 2 Impianto portatile: - Sandisk Sansa Clip+/Sansa Fuze - Auricolari:Head-Direct Re0- Akg 314P- Soundmagic PL30- BRAINWAVZ Beta - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non avranno la raffinatezza delle mie DT-880 600 ohm (e vorrei vedere!), ma la resa è veramente ottima, senza considerare l'eccellente possibilità di equalizzare semplicemente spostando le due levette! Riguardo all'impedenza, in linea di massima più questa è bassa più facilmente pilotabile risulta la cuffia, anche se non è sempre vero...
![]() |
![]() |
#22205 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Devo rivalutare le TDK ST750,non che prima non mi piacessero,anzi.Forse,visto che le sto ascoltando molto in questi giorni,si sono un po' sciolte (o forse ci ho fatto l'orecchio).Hanno davvero un gran bel dettaglio e chiarezza,non distorcono neanche a volume molto alto (premetto che le uso rigorosamente ad amplificatore spento).
La mia preferenza rimane sulle Yamaha ma il distacco che avevo percepito inizialmente si è ridotto notevolmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22206 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque rivaluterei anche la componente amplificazione: in un uso casalingo il decadimento si nota, ma usandole all'aperto il boost sulle basse frequenze serve a compensare adeguatamente i rumori ambientali, considerando che tali disturbi tendono a concentrarsi in quell'arco di frequenze...
![]() |
![]() |
#22207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo all'amplificazione,non ho mai usato le ST750 fuori casa ma penso che tu abbia ragione perché i disturbi di cui parli li ho notati usando le TDK IE800 all'aperto,in quei momenti avrei effettivamente gradito un boost supplementare sui bassi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22208 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Qualcuno conosce le Philips stretch O'Neil SHO 9560?
Me le hanno consigliate come cuffie resistenti, mi servirebbero per guardare film e ascoltare musica da tablet e cellulare in treno, perciò ben isolanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#22209 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Miriddin per la comodità vale lo stesso paragone? Una cuffia aperta è più comoda di una chiusa?
![]() |
#22210 |
Senior Member
|
BRAINWAVZ HM5 Semi-Open 3D Printed Headphone Cups
Ho finalmente avuto un pò di tempo per moddare le HM5 con le cups semi-open e devo dire che il risultato non è niente male: headstage aumentato, maggior dettaglio e una resa più "ariosa" a fronte di una leggera perdita d'impatto nelle frequenze basse.
L'operazione è risultata poi essere molto semplice, dovendo limitarsi a rimuovere quattro viti per sganciare le coperture originali e sostituirle con quelle semi-open: l'aspetto estetico ne risente un pò, ma ovviamente non è quello che ci interessa... ![]()
![]() |
#22211 | |
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto che distinguere tra chiuse ed aperte, riguardo alla comodità distinguerei appunto sulla tipologia (sovra/circum).
![]() |
![]() |
#22212 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Milano
|
Consiglio cuffie
Devo cambiare le mie cuffie con microfono, cosa mi consigliate con un budget di circa 100 euro?
Le utilizero con questa scheda audio ASUS Xonar U7. Per ora ero indirizzato verso le Sennheiser PC 320 che costano circa 78 euro, se ne vale veramente la pena potrei anche prendere le Sennheiser PC 350 a 164 euro anche se sono un po' fuori budget.
Mattia Processor: AMD Ryzen 7 1700, cooled by EK Supreme LT Memory: 32GB DDR4 G.SKILL FLAREX 2400MHz CL15 Motherboard: Asus Crosshair VI Hero Video Card: AMD Asus RX480 Strix Ultima modifica di matt92tau : 11-01-2014 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Uppo in caso a qualcuno fosse venuto in mente qualche modello ihihi ![]() e aggiungo...non è che forse per modelli meno ricchi di bassi e suono più "spaziale" devo rivolgermi a cuffie aperte? ![]() in caso, modelli come le hd 518, 558, 598 possono fare al caso mio? Grazie ancora a tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22214 | |
Senior Member
|
Quote:
Come chiuse piuttosto neutre ci sono anche le BrainWavz HM5 che nominavo prima, mentre di aperte più musicali trovi le Yamaha HPH-200.
![]() |
![]() |
#22215 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Che ne pensate delle Audio-Technica ATH-M50? Le utilizzerei al pc per con una xonar dgx
![]() |
#22216 |
Member
|
qualcuno sa consigliarmi delle cuffie per ascoltare musica fuori casa?
attualmente possiedo delle skullcandy che mi sono trovato bene più esteticamente che nel suono. le caratteristiche che vorrei sono: -buona isolazione, all'incirca come le skullcandy -buona estetica -dimensioni massimo come le skullcandy -non indispensabile (ma preferirei) possibilità di piegare le stecche -bassi non pompati più del dovuto -e ovviamente un buon suono utilizzerei per lo più con il mio Motorola G e ascolto in (in ordine descrescente):Metal-Rock-grime(rap+dubstep)-"pop"-musica classica-musica acustica ho a disposizione un budget di circa 60 euro grazie a tutti in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22217 |
|
|
![]() |
![]() |
#22218 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
![]() cioè ho provato adesso a virtualizzare il surround con la dgx + cuffie stereo e fa meglio che con le logitech g35 (spacciate per gaming 7.1)..assurdo
![]() |
![]() |
#22219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Grazie mille! Sono troppo ignorante...cosa vuol dire resa di tipo monitor? eheh Comunque sì da quello che ho capito e dalle poche cuffie che ho provato finora preferirei un suono più avvolgente e neutro, per esempio tipo quello delle momentum, le hd380 mi son sembrate troppo ricche di bassi e talvolta le ho sentite un po' cupe, boh non so come spiegarlo Adesso cerco i modelli che mi hai consigliato, grazie ancora ![]() chiedevo delle 518, 598 ecc per sapere più che altro come suonavano rispetto alle 380, proprio perchè essendo aperte immagino abbiano tuttaltre caratteristiche |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22220 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.