|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Concordo comunque con chi dice che molto merito è del 520.
Mentre Android si difende bene (ma quest'anno un po' meno?) in fascia alta, in fascia bassa non sembra esaltante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
![]() ____________ comuque ottima notizia, perlomeno dovrebbe essere un boost per lo sviluppo di app e del sistema in generale ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Piuttosto è un mercato talmente grande che anche le piccole percentuali possono portare a numeri enormi, in termini assoluti. E questo vale per tutti i settori, non solo gli smartphone. Nel mercato cinese va sempre più forte Android, perchè il 75% delle app vengono scaricate da siti terzi o dei produttori, specie cinesi, anch'essi molto forti. Al trend attuale, l'anno prossimo, la metà degli smartphone mondiali verrà venduto sul mercato cinese e nessun produttore potrà permettersi di assecondarne i gusti e le tendenze.
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Le "prestazioni" di cui parlate su cosa si valutano?? Sulle animazioni di passaggio tra una finestra e l'altra?? A me stanno anzi sulle palle tutte quelle animazioni di WP che non ti rendi conto ma rendono molto più lento di altri OS il passaggio tra una schermata e l'altra. Piuttosto le prestazioni io le valuto sull'uso di applicazioni pesanti (relativamente agli smartphone). E su quelle succede che a parità di costo tra un WP e un Android solitamente un Android ha prestazioni superiori, perchè appunto ha un hardware migliore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Fino a prova contraria non è vero quello che dici..
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
Al massimo lo trovi uguale, con prestazioni inferiori o uguali. C'è poco da fare nella fascia bassa. Se poi a te piace pensare, nella fascia alta, al nuovo S5 con 4gb di ram, 8 core e OS 64bit come un'innovazione epocale, libero di farlo...
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Boh, io devo dire che il Lumia 900 (quindi WP8 ma WP7.8), che uso da un anno, non mi ha lasciato propriamente deluso, ma neanche propriamente soddisfatto!
Come funzionalità di base funziona bene, veloce, non si è mai impallato.. ma il corredo di applicazioni più "diffuse" quali Facebook, Whatsapp, Skype ecc.. è sempre perennemente irrimediabilmente indietro, scarsamente seguito, alcune proprio non esistono, addirittura Adobe Reader è ancora quello di 2 anni fa, in inglese! Internet Explorer inizia ad avere problemi grossi con certi siti che usano html5 o linguaggi più evoluti (ad esempio soundcloud, il sito touch di facebook) e mai una volta che esca anche un solo piccolo aggiornamento per la visualizzazione che credo impegnerebbe i programmatori di MS non più di 5 minuti.. In compenso posso riternermi fortunato di avere un Nokia perchè le applicazioni esclusive tipo "Nokia Musica, Nokia Drive, Nokia Mappe ecc.." è davvero eccellente!
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
Forse perche non ci facevo le stesse cose, non so, ma in generale le attese e i lag percepiti mi sono sembrati, cosi a occhio, intorno al 20% superiori. In ogni modo il punto e': come hardware a me sembra addirittura migliore di un ormai vetusto galaxy SII (che ad onor del vero ha un po piu di ram, a fronte di un SOC un po piu fiacco). L'interfaccia di windows ha queste animazioni che durano un eternita e che raramente singhiozzano, e che magari danno un impressione di fluidita, quando il tempo di attesa effettivo, per una reazione e' alla fine uguale se non superiore alla concorrenza. A conti fatti mi e' sembrato piu lento di un android 4.2 su un SGS2 (che certo non amo affatto, visto che un ormai abbandonato MeeGo su single core riesce ad essere spesso piu fluido), e non parlo solo di interfaccia, ma anche dei caricamenti vari sparsi qua e la, come ad esempio quando si entra nelle varie sotto-opzioni. Infine la nota piu dolente: il multitasking. Non so se WP8 sia pensato per essere proprio cosi, ma la sostanza non cambia: praticamente qualsiasi app provata si quasi resettava mettendola in background e aprendone un altra. Anche un semplice download di mappa in nokia maps si resettava se solo provavo , nel frattempo, ad aprire un browser. Adesso, i fanboy possono dire quello che vogliono, ma il succo della questione non cambia: come sistema a me e' sembrato decisamente inferiore ai due maggiori concorrenti. Poi capisco bene che si possa essere contrari all'interfaccia di android (come lo sono io) o alle gabbie di iphone (idem), ma a me pare che l'unico vantaggio di questo lumia sia il prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
Galaxy S3 Galaxy S2 Omnia 7 Defy Mini Xperia X10 Mini Nokia e72 Nokia n82 Per cui penso di poter parlare per esperienza diretta. L'Omnia 7 che è un vecchio WP7 ed ha un "banale" single core non ha il minimo impuntamento ed è una scheggia per cui mi riesce difficile immaginare che un Lumia 520 con una dual core possa essere più lento; di contro, a parte il GS2 che comunque ha i suoi impallamenti ogni tanto, gli altri Android che ho sono di una lentezza biblica, e io paragono il prezzo, non l'HW. A 120€ che Android ci sono con quell'HW, quella qualità e il navigatore offline gratuito? Io trovo solo immondizia, con Android se vuoi qualcosa di decente devi spendere almeno 250€ e pensa che un Gs4 da 500€ ha problemi di lag!
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Non é intenzione dell'utilizzatore scrollare avanti e indietro i menu,q uanto piuttosto utilizzare app e sfruttare diverse funzionalità del telefono. Sono queste a dover essere veloci e reattive. Per il resto.. Penso che sulla fascia bassa non ci sia neanche paragone tra android e wp.
![]() |
![]() |
#33 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Se per uscire da un'app, aprire la rubrica, cercare un numero e chiamare ci metto 5 minuti può essere lo smartphone più potente del mondo ma a mio avviso ha prestazioni insulse; un esempio, il Galaxy S2 in questo lo reputo sotto all'Omnia 7, delle volte si imballa e se devo fare una chiamata di fretta o scrivere un sms spesso mi vien voglia di lanciarlo contro un muro. Su questo WP ha un vantaggio non da poco, è molto meno frustrante di Android. Uno smartphone è un telefono, intelligente, ma sempre un telefono è, per fare i rendering uso il PC di solito.
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
molto strano comunque, da quando microsoft ha acquistato la "devices e service" di Nokia come per magia i numeri della Nokia cominciano a cambiare tendenza.... a pensar male finisce che ci si indovina....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Molti Fanboy di SamsungAndroid sono smanettoni o ragazzini che scaricano app a piu' non posso senza usarle.
Per chi lo usa seriamente un Lumia e' impagabile: ormai ho un Lumia 920 da quasi un anno. Le mappe sono eccezionali. Internet mi funziona alla grande. Le notifiche in rubrica di facebook twitter vanno benissimo. Il calendario di aggiorna alla grande con l'ufficio e con quello dei familiari. Skydrive non mi fa impazzire a collegare cavi e software sul pc per foto Le impostazioni ormai sono completissime. In 2 secondi apro e modifico file Excel e word. Le foto sono bellissime. La posta e' gestita alla grande. Se voglio trovare una mancanza e' forse che manca il vpn per la rete aziendale di dove lavoro (ma arrivera' con wp8.1) e manca la mappa di Here del Giappone (ma anche questa e' in arrivo, comunque non guido in giappone, perché i mezzi pubblici vanno bene, in USA affitto le auto e Lumia mi ha portato dappertutto) Per le applicazioni non sento nessuna mancanza. Perché avere un milione di cloni di schifezze non serve a nulla. Se manca qualcosa di ufficiale, c'e' qualcuno che fa quella ufficiosa. Non faccio confronti esagerati come i ragazzini ricchi che hanno iphone, galaxy e lumia e scrivono che manca una virgola sul lumia. Quindi come smartphone e' completo, veloce, e utile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Detto che ho un iPhone 5 e un HTC One (no non sono né ricco né malato, me li passa l'azienda per lavoro
![]() Ora, senza voler creare flame, l'iPhone non lo cambierei (mi ci trovo bene), ma se dovessi comprare un nuovo terminale con un budget tra i 100 e i 200 euro, non avrei nessun dubbio tra Android e WP... WP! ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
Si vede proprio che siamo in crisi, che barboni gli Italiani
![]()
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
apple e windows solo cmq su un altro livello come fluidità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
se il 1020 costasse un po meno, l'avrei preso... ero praticamente pronto.. poi mi hanno offerto un NOTE 3 a 60 euro meno... perdonatemi, sono s2 terminali diversi con funzioni diverse, ma un 1020 al momento non vale quanto un Note 3.
Inoltre mi capita di cambiarli spesso, per smania o passione e i Lumia svalutano alla velocità della Luce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io nelle analisi farei un grande distinguo:
Iphone in calo solo per il fatto che non sono usciti i nuovi modelli. i numeri del terzo trimestre saranno differenti. il Lumia 520 vende come il pane, perchè è un telefono svenduto. il problema è che i profitti li fai con i telefoni di fascia alta. Onestamente la mattonella 920 non mi ha impressionato. I problemi dei telefoni Android di fascia bassa sono il mancato supporto delle case e la memoria interna del telefono. Qui Google si dovrebbe impuntare a pretendere un supporto minimo e 2 gb di memoria interna. Tuttavia devo dire che Iphone è comunque la scelta migliore. Supporto, aggiornamenti, assistenza, sicurezza e rivendibilità lo rendono una scelta migliore di altri telefoni. Forse il nexus potrebbe essere una scelta. Ma anche Google ha dimostrato di abbandonare i suoi telefoni dopo una generazione. Il problema è che i numeri li fanno gli altri, i soldi li fa Apple... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.