Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 12:58   #1
francesco94
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Disintallare un programma

Salve a tutti avrei un problema : ho scaricato un programma che poi si è rivelato essermi inutile; quando , allora, sono andato per disinstallarlo mi sono accorto che non era presente nell'elenco di disinstallazione del pannello applicazioni , anche se era presente è funzionante sul pc .
Secondo voi come devo fare per eliminarlo definitivamente ?? Comunque nelle mia inesperienza ho eliminato manualmente la cartella del programma da C rogrammi (x86) , ma non penso che sia stata una grande mossa XD, ma ho ancora il setup per reinstallarlo e eliminarlo nel modo appropriato.
Ringrazio tutti in anticipo !!!!

Ps: se ho sbagliato sezione chiedo scusa e sposterò la discussione in quella esatta ! GRAZIE
francesco94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 13:16   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da francesco94 Guarda i messaggi
ho eliminato manualmente la cartella del programma da C rogrammi (x86) , ma non penso che sia stata una grande mossa XD, ma ho ancora il setup per reinstallarlo e eliminarlo nel modo appropriato.
Francesco ciao, se hai fatto una cosa completamente sbagliata è quella che hai fatto .

Per rendere instabile anche il SO va benissimo............non farlo più

Reinstalla il programma, sempre che te lo faccia installare..........

Poi per disinstallare qualsiasi applicazione o usi il suo Uninstaller o meglio ancora tool specifici, i disinstallatori .

Il disinstallatore di windows fa pena..........

Uno tra i migliori disinstallatori freeware è Iobit Uninstaller che ha anche (non è il solo ad averla) la disinstallazione avanzata, che elimina le famose chiavi orfane che rimangono nel registro dopo la disinstallazione standard .

Leggi bene cosa fare all'avvio dell'applicazione freeware di Iobit Uninstaller qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...53&postcount=8
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 13:43   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
La cosa migliore sarebbe utilizzare un disinstallatore pro, con installazione monitorata e disinstallazione praticamente completa.
Old 01-11-2013, 17:22   #4
francesco94
Member

GRAZIE provvedo subito e la prossima volta non smanetto se non so cosa fare !!!!!
Old 01-11-2013, 17:59   #5
francesco94
Member

Niente da fare , il programma l'ho reinstallato e funziona , ma anche nell'elenco di iobit uninstaller non esce , ho fatto un scansione per sicurezza e comunque niente. Non so se serve dire il programma , ma dovrebbe essere una stupidaggine di programma , comunque è " eMu3Ds " uno stupidissimo e inutile emulatore che non funziona !!!

Ps: anche iobit è assente nell'elenco di installazione applicazione e entrambi non hanno una cartella in " tutti i programmi "

Ultima modifica di francesco94 : 01-11-2013 alle 18:07.
Old 01-11-2013, 19:20   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iobit Uninstaller è un software Standalone, ossia che si avvia con un semplice doppio click sull'icona scaricata . Per usarlo non serve installarlo .

Oltre a questa versione, nei programmi freeware, ci sono anche le versioni Portable (e le versioni installer): vengono giù in formato zip, la cartella zippata viene decompressa con un qualsiasi gestore di archivi (7-zip, Izarc......), si crea una cartella con il nome del programma, si va all'interno della cartella creata e si clicca sull'eseguibile e il programma si apre .
Anche questo per usarlo non occorreinstallarlo .

Questi due tipi do software freeware, standalone e portable, siccome non sono versione Installer, ossia non vengono installati, ma avviati, non lasciano tracce nel registro (se ce ne sono, sono pochissime si possono contare sulle dita di un amano o al massimo di due) e non si trovano in Programmi, al contrario di tutti i software versione installer

Se usi un emulatore o macchina virtuale è la stessa cosa, non appare in Programmi .

E per toglierla basta semplicemente cancellarla ossia come hai fatto tu > Rimuovere macchina virtuale alias emulatore

Io credevo che tu non riuscivi a trovare un programma installato tramite Setup , se dicevi prima che avevi scaricato un emulatore...............

Comunque adesso sai che nella cartella Programmi di Windows (Xp, Vista, 7, 8 e 8.1) si trovano solo i programmi installati tramite il setup (.exe) e che i disinstallatori tipo Iobit Uninstaller chiaramente vedono solo i programmi installati, visto che il loro compito è disinstallarli e togliere tutte le chiavi che ci sono nel registro di sistema, chiavi e tracce che si creano durante l'installazione .

I programmi freeware versione standalone e portable non si installano, non creano chiavi di registro e pesano meno nel SO dello stesso programma, versione installer .

Le versioni installer, standalone e portable ci sono solo per i programmi freeware .

Per quelli shareware ossia a pagamento c'è solo la versione installer .

Ultima modifica di tallines : 01-11-2013 alle 19:31.
Old 01-11-2013, 19:45   #7
francesco94
Member

Grazie per la spiegazione , finalmente comincio a capirci qualcosa ; ma per sicurezza per eliminarlo , secondo il link che mi ha indicato, devo usare " virtual machine making " ???
Old 01-11-2013, 20:37   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

No, devi andare dov'è la macchina virtuale - emulatore e fare quello che hai già fatto : cancellarla .

Ti ho postato un esempio per dirti che per togliere o rimuovere una virtual machine, non si disinstalla, ma basta cancellarla .

Ultima modifica di tallines : 02-11-2013 alle 11:08.
Old 01-11-2013, 21:21   #9
francesco94
Member

AAAA ... sono proprio negato per l'informatica ahahahah , comunque l'ho cancellato GRAZIE !!!!!!
Old 02-11-2013, 11:10   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Prego , ricordati che non si nasce imparati ma lo si diventa strada facendo quindi nulla di cui lamentarsi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian