|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6221 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Proprio di fronte casa mia
![]() Ci faccio un pensierino... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6222 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
eh ieri sera passando sull'ardeatina ho dato una sbirciata di sfuggita all'armadio presente di fronte al supermercato ma niente.... comunque proprio non capisco con quale criterio telecom copre gli armadi.
il 91 (peraltro neanche è presente nei file di pianificazione, il che significa che le informazioni fornite dagli xls sul sito telecom wholesale sono inattendibili) è stato cablato non più di due mesi fa, mentre quello su cui sono attestato (distante non più di 2-300 metri, in mezzo ce ne sono altri due, entrambi cablati) è stato "fibrato" a gennaio/febbraio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6223 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
![]() colonnina (quella che mettono vicino agli armadi che non possono osptiare il dslam) con sopra il modulo per il dslam, e poi il tipo compatto per l'armadio col modulo più basso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6224 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
|
Qualcuno conosce la marca del modem fibra che viene fornito e se si può considerare un buon prodotto come router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6225 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6226 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6227 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
un già abbonato potrebbe farmi un ping su maya tanto per farsi un idea della latenza... ed indicate la vostra città
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6228 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6229 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6230 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Oggi sono stato contattato da un tecnico della Telecom a seguito di un problema con la mia VDSL (ricevo chiamate solo da TIM e TELECOM) e mi ha spiegato che è il mio vecchio gestore (Fastweb) che non ha ancora rilasciato il mio numero....
Ho approfittato della sua chiamata, vista la competenza che dimostrava e la disponibilità a due chiacchiere, per carpire qualche notizia. Mi ha confermato che sono già in sperimentazione i profili 50/5 e 100/10 (ne aveva una proprio nel suo ufficio) e che verranno commercializzati, secondo lui, verso ottobre/novembre. Hanno ancora qualche problema tecnico in via di risoluzione e che soprattutto è l'Upload che crea qualche problema tecnico ma Fastweb sta messa peggio di Telecom tecnicamente parlando(affermazione di parte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#6231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6232 | |
Member
|
Quote:
![]() si può notare che il modulo DSLAM sembra sia stato fatto apposta proprio per l'armadietto più basso e largo perché la curvatura laterale prosegue fino in alto, fino ad ora ho contato 4 modelli diversi di DSLAM, che sono già stati fotografati e postati in questo thread, ovvero quello tutto chiuso, due diversi con le aperture per l'armadietto alto e stretto e quello che ho fotografato oggi un po' arrotondato a lato con le aperture. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6233 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Presente.
Notare che sono collegato via wifi... Probabilmente col cavo si riesce a limare qualcosa di più: ![]()
![]() |
#6234 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: modena
|
Ma un sondaggio per i più fortunati: avete fatto caso quanto tempo è passato in tutto tra cambio delle cabine stradali, posa fibra, montaggio dslam e commercializzazione? Molto circa s'intende
![]() ![]() Qui in zona stanno tirando la fibra e sostituendo gli armadi con (molta) calma da circa 3/4 mesi, quindi vorrei sapere quanto manca ancora per avere una banda da paese civilizzato ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6235 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6236 | |
Member
|
Quote:
all'inizio della scorsa settimana in via Gnudi hanno steso la fibra, un paio di giorni dopo un tecnico lavorava nell'armadio, all'inizio di questa settimana un tecnico Telecom era al telefono su un Panda rosso di fianco all'armadio, il giorno dopo c'era un tecnico Site ed oggi due tecnici Site col furgone. Vedi foto sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6237 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6238 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6239 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: modena
|
Quote:
![]() quindi pure l'armadio (quello con la testa rossa) è stato cambiato entro una settimana? Ultima modifica di vallice : 26-07-2013 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6240 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.