Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2013, 11:07   #6221
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Proprio di fronte casa mia

Ci faccio un pensierino...

MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 12:07   #6222
raoulduke881
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da pikkio75 Guarda i messaggi
Daiii che via Millevoi si avvicina solo 2Km!
eh ieri sera passando sull'ardeatina ho dato una sbirciata di sfuggita all'armadio presente di fronte al supermercato ma niente.... comunque proprio non capisco con quale criterio telecom copre gli armadi.
il 91 (peraltro neanche è presente nei file di pianificazione, il che significa che le informazioni fornite dagli xls sul sito telecom wholesale sono inattendibili) è stato cablato non più di due mesi fa, mentre quello su cui sono attestato (distante non più di 2-300 metri, in mezzo ce ne sono altri due, entrambi cablati) è stato "fibrato" a gennaio/febbraio.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 12:28   #6223
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia

colonnina (quella che mettono vicino agli armadi che non possono osptiare il dslam) con sopra il modulo per il dslam, e poi il tipo compatto per l'armadio col modulo più basso.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:05   #6224
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Qualcuno conosce la marca del modem fibra che viene fornito e se si può considerare un buon prodotto come router?
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:15   #6225
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
colonnina (quella che mettono vicino agli armadi che non possono osptiare il dslam) con sopra il modulo per il dslam, e poi il tipo compatto per l'armadio col modulo più basso.
finalmente, almeno per quello che mi riguarda, e' stata fatta chiarezza
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:39   #6226
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Bologna
proprio in questo momento tecnici Site stanno montando il DSLAM nell'armadietto di via Gnudi a Bologna

ARMASDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:57   #6227
fat4l
Senior Member

L'Avatar di fat4l

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
un già abbonato potrebbe farmi un ping su maya tanto per farsi un idea della latenza... ed indicate la vostra città
fat4l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 13:58   #6228
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Quote:
Originariamente inviato da fat4l Guarda i messaggi
un già abbonato potrebbe farmi un ping su maya tanto per farsi un idea della latenza... ed indicate la vostra città
guarda nelle pagine precedenti, almeno una decina.. ci sono vari ping e tracert da varie città verso maya
Old 26-07-2013, 15:49   #6229
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da ARMASDA Guarda i messaggi
guarda nelle pagine precedenti, almeno una decina.. ci sono vari ping e tracert da varie città verso maya

25ms da roma credo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:18   #6230
dravenbrigadier
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Oggi sono stato contattato da un tecnico della Telecom a seguito di un problema con la mia VDSL (ricevo chiamate solo da TIM e TELECOM) e mi ha spiegato che è il mio vecchio gestore (Fastweb) che non ha ancora rilasciato il mio numero....

Ho approfittato della sua chiamata, vista la competenza che dimostrava e la disponibilità a due chiacchiere, per carpire qualche notizia.

Mi ha confermato che sono già in sperimentazione i profili 50/5 e 100/10 (ne aveva una proprio nel suo ufficio) e che verranno commercializzati, secondo lui, verso ottobre/novembre. Hanno ancora qualche problema tecnico in via di risoluzione e che soprattutto è l'Upload che crea qualche problema tecnico ma Fastweb sta messa peggio di Telecom tecnicamente parlando(affermazione di parte).
dravenbrigadier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 17:20   #6231
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
proprio in questo momento tecnici Site stanno montando il DSLAM nell'armadietto di via Gnudi a Bologna

Ma chi è al confronto di voi l'MI6 e tutti le deviazioni governative di intelligence?
Old 26-07-2013, 17:56   #6232
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Quote:

ecco il lavoro terminato:

si può notare che il modulo DSLAM sembra sia stato fatto apposta proprio per l'armadietto più basso e largo perché la curvatura laterale prosegue fino in alto, fino ad ora ho contato 4 modelli diversi di DSLAM, che sono già stati fotografati e postati in questo thread, ovvero quello tutto chiuso, due diversi con le aperture per l'armadietto alto e stretto e quello che ho fotografato oggi un po' arrotondato a lato con le aperture.
Old 26-07-2013, 18:17   #6233
Hilinus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Presente.

Notare che sono collegato via wifi... Probabilmente col cavo si riesce a limare qualcosa di più:

Q6600 @ 3.2 Ghz - Asus P5K - 2 Gb DDR2 OCZ - Geforce 8800GTS 512 - Samsung 400GB Sata
Hilinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:19   #6234
vallice
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: modena
Ma un sondaggio per i più fortunati: avete fatto caso quanto tempo è passato in tutto tra cambio delle cabine stradali, posa fibra, montaggio dslam e commercializzazione? Molto circa s'intende
Qui in zona stanno tirando la fibra e sostituendo gli armadi con (molta) calma da circa 3/4 mesi, quindi vorrei sapere quanto manca ancora per avere una banda da paese civilizzato
vallice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:21   #6235
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Quote:
Originariamente inviato da Hilinus Guarda i messaggi
Presente.

Notare che sono collegato via wifi... Probabilmente col cavo si riesce a limare qualcosa di più:

complimenti e benvenuto nel club
Old 26-07-2013, 18:26   #6236
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Quote:
Originariamente inviato da vallice Guarda i messaggi
Ma un sondaggio per i più fortunati: avete fatto caso quanto tempo è passato in tutto tra cambio delle cabine stradali, posa fibra, montaggio dslam e commercializzazione? Molto circa s'intende
Qui in zona stanno tirando la fibra e sostituendo gli armadi con (molta) calma da circa 3/4 mesi, quindi vorrei sapere quanto manca ancora per avere una banda da paese civilizzato
sì, io ho visto un ciclo completo qui a Bologna portato a termine in appena una settimana, davvero un'organizzazione esemplare.
all'inizio della scorsa settimana in via Gnudi hanno steso la fibra, un paio di giorni dopo un tecnico lavorava nell'armadio, all'inizio di questa settimana un tecnico Telecom era al telefono su un Panda rosso di fianco all'armadio, il giorno dopo c'era un tecnico Site ed oggi due tecnici Site col furgone. Vedi foto sopra.
Old 26-07-2013, 18:33   #6237
armisael2
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
Quote:
sì, io ho visto un ciclo completo qui a Bologna portato a termine in appena una settimana, davvero un'organizzazione esemplare.
all'inizio della scorsa settimana in via Gnudi hanno steso la fibra, un paio di giorni dopo un tecnico lavorava nell'armadio, all'inizio di questa settimana un tecnico Telecom era al telefono su un Panda rosso di fianco all'armadio, il giorno dopo c'era un tecnico Site ed oggi due tecnici Site col furgone. Vedi foto sopra.
io inverce il contrario, gennaio-febbraio scaraboochi sulla strada, scavi e posa corrugati 1 settimana fine febbraio inizio marzo, dopo due mesi posa fibra, dopo altri 4 mesi inizio commercializzazione una sola via della mia città.Ovvio che nel tempo dell ok dell agcom nessuno gli vietava di finire i lavori e mettere dslam e aggiornare le centrali.Risultato Pescara inizio lavori novembre 2012, 1 centrale coperta a giugno altre 3 centrali e armadi da coprire.Per fortuna avevano detto entro fine 2013 390 armadi attivi, io dai file xls ne circa 20 e siamo a fine luglio con altre 3 centrali da attivare.
armisael2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:44   #6238
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da multiformeingegno Guarda i messaggi
Uhm, io DOVREI essere collegato all'armadio 80 a San Lorenzo (Roma).
Nel .xsl delle aree armadio attive vedo:
CLLI ONU
ROMAITFJ002

ID Sede ONU
00614F_80

È quello?
Bump
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:44   #6239
vallice
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: modena
Quote:
ho capito. dipende
quindi pure l'armadio (quello con la testa rossa) è stato cambiato entro una settimana?

Ultima modifica di vallice : 26-07-2013 alle 18:48.
vallice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2013, 18:47   #6240
ARMASDA
Member

L'Avatar di ARMASDA

Quote:
Originariamente inviato da armisael2 Guarda i messaggi
io inverce il contrario, gennaio-febbraio scaraboochi sulla strada, scavi e posa corrugati 1 settimana fine febbraio inizio marzo, dopo due mesi posa fibra, dopo altri 4 mesi inizio commercializzazione una sola via della mia città.Ovvio che nel tempo dell ok dell agcom nessuno gli vietava di finire i lavori e mettere dslam e aggiornare le centrali.Risultato Pescara inizio lavori novembre 2012, 1 centrale coperta a giugno altre 3 centrali e armadi da coprire.Per fortuna avevano detto entro fine 2013 390 armadi attivi, io dai file xls ne circa 20 e siamo a fine luglio con altre 3 centrali da attivare.
forse cambia da città a città, qui stanno lavorando molto bene. Considera che Telecom fa fare i lavori ad altri come Site, Sirti ecc.. possono esserci diversi passaggi di palla e il comune deve concedere dei permessi a volte.. non è detto che sia sempre tutto veloce e semplice da organizzare.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian