Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 23:09   #181
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da naso86 Guarda i messaggi
Salve, anchi'io sto valutando di comprare questo monitor e volevo chiedere ai possessori alcune cose:

1) notate presenza di flickering, in particolare abbassando la luminosità?

2) il monitor produce qualche rumore\ronzio o è silenzioso?

Grazie
1) No.
2) Il mio non si sente davvero. E lo uso con un portatile che in idle non è molto silenzioso.
Old 10-04-2013, 11:49   #182
_nick_
Member

L'Avatar di _nick_

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho un problema con il monitor in questione. Se lo attacco in dvi tutto bene ma se lo attacco in hdmi alla scheda video (580 gtx) non c'è verso che agganci il segnale. Se lo attacco all'hdmi della scheda madre che ha una hd3000 integrata invece funziona.

Pensavo fosse l'attacco hdmi della scheda video ma se la attacco a un altro monitor funziona tutto. L'unica cosa che mi rimane è il cavo ma fino a poco tempo fa funzionava benissimo.
_nick_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2013, 20:30   #183
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile Guarda i messaggi
Contatta eizo jappone direttamente,come ho fatto io,mi hanno subito ricontattato quelli italiani che precedentemente non mi avevano considerato ,avessi letto com'erano gentili
Con me sono stati impeccabili anzi si sono pure offerti di far da tramite con i japponesi mandandomi le mail già tradotte.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 16:59   #184
nicola001
Senior Member

L'Avatar di nicola001

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
ragazzi, vorrei prendere questo monitor per un uso prettamente game e film.
Me lo consigliate?
Vorrei collegarlo ad un Ati 7950.
Mi consigliate di collegarlo via hdmi o dvi?

Grazie ancora.
CPU:Amd Ryzen 3700X,MB:AsusPRIMEX570-PROP;RAM:2x16gb XMP ddr4@3200mhz;HD:samsung 850 pro 256mb+NVMe 512GB xpg gammix s11p;GPU:ASUS ROG STRIX 2080S A8G, ALI:coolermaster750watt(modulare),Sk.Aud:Asus D2XT(7.1.),Speaker:FocalXSbooks,Monitor: Eizo fs2735
nicola001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 17:17   #185
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da nicola001 Guarda i messaggi
ragazzi, vorrei prendere questo monitor per un uso prettamente game e film.
Me lo consigliate?
Vorrei collegarlo ad un Ati 7950.
Mi consigliate di collegarlo via hdmi o dvi?

Grazie ancora.
Io lo consiglio, anche se costa un po' di più.
L'unica pecca (se la possiamo definire tale) è la bassa illuminazione, dovuta anche all'anti-riflesso.
Io se devo abbronzarmi lo faccio al mare (che è pure a pochi metri da casa )
Uso l'illuminazione del mio al 60% e va benissimo.

Tra HDMI e DVi nessuna differenza, se non hai il primo, con il monitor c'è il cavo del secondo tipo.
Old 07-05-2013, 19:07   #186
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Io lo consiglio, anche se costa un po' di più.
L'unica pecca (se la possiamo definire tale) è la bassa illuminazione, dovuta anche all'anti-riflesso.
Io se devo abbronzarmi lo faccio al mare (che è pure a pochi metri da casa )
Uso l'illuminazione del mio al 60% e va benissimo.

Tra HDMI e DVi nessuna differenza, se non hai il primo, con il monitor c'è il cavo del secondo tipo.
L'illuminazione non è bassa, sono gli altri che sono abituati male, un monitor dovrebbe essere tenuto in genere a 120-140cd/cmq, io lo tengo auto-regolato fra 15-30. In un monitor di qualità la caratteristica di spicco dovrebbe essere anche l'illuminazione minima raggiungibile oltre che la massima.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 23:55   #187
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao ragazzi, ho appena preso questo monitor e volevo capire se secondo voi è difettoso o mi sto perdendo io qualcosa...

Ho provato a calibrarlo con uno Spyder4 Pro e questi sono i risultati:

gamut (viola è l'argb, verde srgb, rosso il monitor) https://www.dropbox.com/s/rctmpsq5ncmf3py/gamut.PNG

gamma: https://www.dropbox.com/s/rd2qb87z5jw3v5u/gamma.PNG

contrasto: https://www.dropbox.com/s/vold4edhf3d9vmb/contrasto.PNG

I primi 2 sembrano ottimi, mentre il contrasto è la metà di quel che dovrebbe (guardando dai valori pare che la luminosità del nero sia troppo elevata).
C'è qualcosa che non va nel pannello o può essere un problema di driver/configurazione del monitor?
Ho provato su 2 pc differenti, il primo con DVI, il secondo con HDMI.... entrambi su vga AMD.
Dai catalyst ho settato il pixel format a FULL RGB e ho fatto lo stesso nel menù del monitor (avevo anche impostato YCbCr 4:4:4 nei driver e Auto sul monitor ma non vi è alcuna differenza).

Il monitor è impostato su:
User1, Livello nero 50, Contrasto 50, Saturazione 0, Tinta 0, Gamma 2.2, Aumento contrasti OFF, Overdrive Standard, Smart functions: tutto disattivato.

Idee/suggerimenti?
Thermaltake Armor | Tagan PipeRock TG900-BZ 900W | Asus M3A79-T Deluxe | AMD Phenom X3 8450 RS @2950Mhz - 1.32V Daily | Zalman CNPS9700 LED | G.Skill 4*1GB PC6400HK @ 3-3-3-5 Daily | Sapphire HD4870 (Sapphire Design) | Razer Copperhead Tempest Blue + Razer Mantis Speed | Razer Mako THX 300W

Ultima modifica di Immortal : 23-05-2013 alle 23:58.
Immortal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:12   #188
gandelr
Member

Ciao a tutti.
Devo cambiare il mio monitor.
Il monitor sarà collegato a un macbook pro 13", PS3, XBOX360.

Utilizzo:
- Giochi (console)
- Film (BR e DIVX)
- Normale utilizzo pc (internet, office, ecc...)

Budget di spesa max 400 euro.
Mi interessava un 23/24 pollici per problemi di spazio e che avesse un parco connettori sufficiente per collegare tutti e 3 i dispositivi senza acquistare switch.
Ho visto questo modello :
Eizo Foris FS2333-BK (visto a un prezzo di poco più di 300 euro su Amazon)
che come caratteristiche mi sembra possa andare bene.
Che dite?
Per l'acquisto posso prenderlo su Amazon (non ho capito se lo prendo su A. ho la garanzia 5 anni oppure no) ?
gandelr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2013, 09:24   #189
docwho_72
Member

L'Avatar di docwho_72

Iscritto dal: Jan 2004
Io ho preso questo monitor su Am. tutto bene e sono molto contento vai che non sbagli.
docwho_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2013, 12:20   #190
fondazione3
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Sono anch'io interessato a questo monitor, lo devo collegare al mio portatile che però non ha ingresso DVI.
Da quel che mi pare di aver capito per avere la miglior prestazione del monitor è consigliabile collegarlo con la DVI.
Ho comunque ingressi HDMI e Mini Displayport e proprio a questa vorrei collegarlo ma, di cavi poco me ne intendo, un cavo adattatore in questo caso deve avere entrambi i terminali maschili?
Collegando DVI e Mini Displayport ottengo gli stessi risultati di un collegamento DVI-DVI?
In ultima esattamente perché è preferibile il collegamento DVI al HDMI per i pc?
fondazione3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 16:25   #191
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da fondazione3 Guarda i messaggi
Sono anch'io interessato a questo monitor, lo devo collegare al mio portatile che però non ha ingresso DVI.
Da quel che mi pare di aver capito per avere la miglior prestazione del monitor è consigliabile collegarlo con la DVI.
Ho comunque ingressi HDMI e Mini Displayport e proprio a questa vorrei collegarlo ma, di cavi poco me ne intendo, un cavo adattatore in questo caso deve avere entrambi i terminali maschili?
Collegando DVI e Mini Displayport ottengo gli stessi risultati di un collegamento DVI-DVI?
In ultima esattamente perché è preferibile il collegamento DVI al HDMI per i pc?
Sono uguali. Entrambi i segnali sono digitali, quindi non avrai differenze con qualsiasi configurazione, basta che i cavi siano di qualità.
Displayport e HDMI sono identici (forma del terminale a parte).
L'unica vera differenza è che HDMI e Displayport passano pure l'audio, il DVI no.

Io uso un cavo HDMI/DVI, qualità più che decente, pagato quasi 20 euro, funziona benissimo e posso usarlo pure su monitor che non hanno la porta HDMI.
Old 23-06-2013, 18:10   #192
fondazione3
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Sono uguali. Entrambi i segnali sono digitali, quindi non avrai differenze con qualsiasi configurazione, basta che i cavi siano di qualità.
Displayport e HDMI sono identici (forma del terminale a parte).
L'unica vera differenza è che HDMI e Displayport passano pure l'audio, il DVI no.

Io uso un cavo HDMI/DVI, qualità più che decente, pagato quasi 20 euro, funziona benissimo e posso usarlo pure su monitor che non hanno la porta HDMI.
Grazie per la risposta ma, quello che non capisco è quanto hanno scritto in qualche post più indietro, che solo con la connessione DVI si avrebbe pieno accesso al software del monitor, cosa significa?
Old 24-06-2013, 12:53   #193
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gandelr Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Utilizzo:
- Giochi (console)
- Film (BR e DIVX)
- Normale utilizzo pc (internet, office, ecc...)
Eizo Foris FS2333-BK (visto a un prezzo di poco più di 300 euro su Amazon)
che come caratteristiche mi sembra possa andare bene.
Che dite?
Per l'acquisto posso prenderlo su Amazon (non ho capito se lo prendo su A. ho la garanzia 5 anni oppure no) ?
Io ne faccio lo stesso uso che ne farai tu.
L'ho preso dalle amazzoni con l'idea di provarlo (cosa che faccio spesso) attirato dal blasone del marchio (è il primo Eizo che possiedo) e dalle numerose recensioni positive che si trovano in rete) e in caso avessi voluto restituirlo lo avrei fatto senza problemi.
Alla fine me lo sono tenuto perché ne sono rimasto molto soddisfatto. Non sono molto informato sulle novità degli ultimi 2/3 mesi ma fino ad allora era la miglior scelta possibile con determinate caratteristiche, probabilmente lo è tutt' ora.
La garanzia è cmq di 5 anni.

Quote:
Originariamente inviato da fondazione3 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta ma, quello che non capisco è quanto hanno scritto in qualche post più indietro, che solo con la connessione DVI si avrebbe pieno accesso al software del monitor, cosa significa?
Le prestazioni sono le stesse a prescindere dalla connessione hdmi, dvi-d, display port. Per quanto riguarda il software che si trova nel cd se non ricordo male ci sono giusto 2 utility ma non si tratta di cose di cui non se ne puo fare a meno.
Una è ScreenSlicer che è l' unica che uso. In pratica crei una griglia (invisibile) sul desktop scegliendo tra dei preset preimpostati o personalizzandola a piacimento. Tenendo premuto shift e trascinando una finestra qualsiasi (browser, cartella, documento ecc ecc) ti adatta automaticamente le dimensioni di quell'elemento e lo fa entrare nel riquadro che appunto hai impostato tu stesso. Tutte le volte che aprirai quel determinato elemento te lo posizionerà li dove lo avevi trascinato. Diciamo che è un utility che sarebbe più utile su un 27" 2560x1440 che su un 23" full hd ma non dispiace averla.
L'altra, dovrebbe essere Screen Manager Pro che ti da la possibilità di creare preset diversi per ogni gioco o applicazione che lanci. Non la utilizzo perché per me i 2 diversi set up che ho impostato su user1 e user 2 sono sufficienti ma a qualcuno può far comodo sicuramente.

Insomma non so se sia vero che questi 2 software non funzionano con connessioni diverse dalla dvi-d ma anche fosse così non si tratta di niente a cui non si possa rinunciare.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:25   #194
gandelr
Member

Grazie mille Robius l'ho appena ordinato non vedo l'ora di averlo tra le mani.

Per quanto riguarda il settaggio qualcuno mi da un preset che sia discreto un po per tutto? Mi piacerebbe settarlo in modo tale che non debba modificare i parametri ogni volta che cambio l'utilizzo (gioco, film, ecc..). Quindi un preset che sia un compromesso accettabile per tutte le situazioni.

Cercando su internet ho trovato questa configurazione di un sito che ha recensito il monitor (flatpanelshd)
User mode: User1
Brightness: 65
Black level: 50
Contrast: 50
Saturation: 0
Hue: 0
Temperature: Off
Gamma: 2.2
ContrastEnhancer: Off
Overdrive: Standard
RGB (gain): Custom
• R: 89
• G: 88
• B: 79

potrebbe andare bene ? (non sono un esperto e non ci capisco niente di calibrazione)

Ultima modifica di gandelr : 24-06-2013 alle 13:28.
Old 24-06-2013, 18:30   #195
Fede T.
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Appena ordinato anche io
Lo userò con un mac mini, speriamo bene ...
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 20:15   #196
fondazione3
Member

Domanda ai possessori di questo monitor, come sono le casse integrate? Sono ascoltabili o è consigliabile usare delle unità esterne?
Old 25-06-2013, 17:07   #197
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
Arrivato oggi niente male davvero come monitor. Tuttavia non riesco a capire perchè improvvisamente molti giochi vanno a scatti laddòve sul vecchio monitor un Acer 24" H243HX Full HD 2ms andavanno molto fluidi, che sia per colpa del tempo di risposta superiore dell'Eizo ? Anche se mi sembra assurdo....
Old 25-06-2013, 20:29   #198
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da iGio Guarda i messaggi
Arrivato oggi niente male davvero come monitor. Tuttavia non riesco a capire perchè improvvisamente molti giochi vanno a scatti laddòve sul vecchio monitor un Acer 24" H243HX Full HD 2ms andavanno molto fluidi, che sia per colpa del tempo di risposta superiore dell'Eizo ? Anche se mi sembra assurdo....
Che settaggi stai usando? Fai un reset totale, imposti user 1 e vedi se ti scatta ancora.
L' overdrive deve essere impostato su standard.
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2013, 20:38   #199
iGio
Senior Member

L'Avatar di iGio

Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
per adesso non o cambiato niente nelle impostazioni del monitor. Ho provato due giochi entrambi con User1 e Overdrive Standard. Gta 4 va fluido per pochi secondi e poi va a scatti epoi va ancora fluido e poi ancora a scatti e cosi via. Battlefield BDC 2 va molto meglio scatta leggermente ogni tanto..
Old 27-06-2013, 09:47   #200
gandelr
Member

Monitor arrivato. Bhe che dire appena acceso l'ho collegato al mio MacBook pro 13, rilevato senza problemi ma la mi prima impressione è stata bho non mi sembra niente di che. Poi ho provato a inserire le configurazione che ho postato qualche post più indietro e bhe tutto è cambiato veramente ottimo.
Collegata la PS3 guardo un BlueRay (Avatar) e dico insomma pensavo meglio. Guardo nel menù e vedo che le impostazioni che avevo inserito prima si erano azzerate (probabilmente perchè puoi creare una configurazione diversa per ogni ingresso). Allora inserisco nuovamente gli stessi parametri e bhe non penso di aver mai visto Avatar con dei colori così belli veramente eccezionale.
Provati vari giochi sia a 1080p che a 720p nessun problema di scie o scatti.
Collegata anche un xbox 360 anche lei senza problemi.
Casse incorporate molto easy niente di eccezionale.
Per quanto riguarda il backlight leakage ho notato un po in basso a dx e leggermente in alto a sx ma onestamente non da molto fastidio e lo si nota solamente in una stanza completamente al buoi. Quindi al momento mi ritengo soddisfatto dell'acquisto non l'ho usato tantissimo ma arrivando da un 20 pollici della samsung di un bel po di anni fa (2032w) le differenze sono abissali. Ottimo anche l'angolo di visione adesso mi posso sdraiare sul letto e guardarmi un film senza dover regolare il monitor per avere la stessa qualità di colore.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian