|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#163 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Bene. Io attualmente ho un samsung t220. Spero solo di non perdere troppo come tempi di risposta
PC CASE:CM 690 II Advanced Pure Black PSU:CM Silent Pro M700 MB:Asrock Z68 Extreme4 Gen3 CPU: Intel Core i5-2500 RAM:Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB VGA:Gainward GeForce GTX570 SSD:OCZ Vertex 3 60GB MyFlickr |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: MI & MB
|
Messo overdrive su standard e profilo game! Va che è una bellezza
MoBo Asus ROG STRIX B650 A Gaming WIFI CPU AMD 7800 X3D DissY EKWB AIO 280 Elite SK Video MSI RTX 4090 Suprim Liquid 24Gb RAM Corsair Vengeance 16x2 CMK32GX5M2B6000Z30 Ver 5.43.01 ALI Corsair 1000W Thermaltake Core P90 Tempered Glass Edition Monitor ASUS ROG PG279Q Playstation 5 XBOX ONE Series X |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Preso anche io, devo dire di essere un po' deluso, l'ho usato pochissimo ancora ma mi sembra nettamente si qualita inferiore al tv 40 a cui ho collegato il pc finora.
Qualche consiglio? Se non trovo soluzioni diretto sul mercatino! |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari la TV rende colori belli da vedere ma non corretti. Di cosa sei deluso in particolare? |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Sinceramente mi delude la risoluzione. Rispetto al tv non sembrano 1080p. Riprovato stasera, stessa sensazione. Il mio è un tv LG sì top di gamma, ma di tre anni fa. Non c'è il minimo paragone, ho provato solo il PC,nn oso immaginare le console.
Chi fosse interessato all'acquisto mi contatti, prezzo competitivo e monitor nuovo. |
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Almeno cerca di regolarlo prima di venderlo. Anche considerato che tra i 23'' difficilmente troverai di meglio per multimedia. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
Credo sia solo un problema di differenza di qualità tra i due pannelli, ho provato già tutte le regolazioni possibili.
Non mi piace e forse non sono abituato ai monitor. Tornerò sul mio 40' abbandonando l'idea di avere una postazione PC più "raccolta". Sicuramente è un ottimo monitor, forse il miglior 23, per questo non ne prenderò un altro. |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inizialmente il mio era impostato in "game" e faceva pena. Ora è così: color mode user1 (o 2 non cambia) luminosità: 52 lvl nero 50 contrasto 50 saturazione 0 colore (hue) 0 temperatura colore 6500K gamma 2.2 gain 94 red 100 green 80 blue contrastEnhancer OFF Overdrive OFF Smart resolution OFF |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
|
Ok per il resto ma...
Come Overdrive OFF ?? Così l'hai trasformato da gaming monitor ad office monitor. |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In genere lo tengo su OFF quando sono su internet, guardo film o lavoro. Lo attivo su "standard" solo quando gioco con un FPS. ... in ogni caso la latenza dei neuroni la sera è di diversi ordini di grandezza più alta >.> |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
E come rapporto qualità prezzo i TV LCD sono pure anni luce in avanti, sui monitor mi sa tanto che i produttori ci marciano sopra alla grande. Con Steam Big Picture poi giocare stravaccati sul divano o sul letto è la manna dal cielo ma purtroppo personalmente finchè non si abbasserà il prezzo degli adattatori HDMI wireless (e non migliorerà la qualità) non avrò alternative. |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Scusate l'OT, ma come potete confrontare la qualità di immagine tra due monitor mettendo un 23/24 pollici a mezzo metro e l'altro (un 32"?) a circa 3 metri?
Io eviterei certi confronti... |
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La verità, come dice alberto87, è che questi monitor sono inferiori a tv di fascia medio alta. Ma di tanto, e non è distanza di visione, invito tutti i possessori di monitor pagati entro i 300 euro a testare i propri pc e console su tv più quotati, la differenza sarà parecchia. Per avere la stessa qualità bisogna andare su prezzi molto superiori per i monitor. Per fortuna Amazon si è ripresa il monitor rimborsandomi il 100% del prezzo, pazzesco che servizio Ultima modifica di Jacoshot : 03-02-2013 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono inferiori anche i monitor da fotoritocco da 2000 Euro. Perché state confrontando un prodotto "orizzontale" con un prodotto "verticale". La TV non è un monitor general-purpose. E' concepita per vedere i video. E ci mancherebbe che non fosse superiore in questo unico campo. Vogliamo dire che pixel-pitch ha una TV full-HD da 40''? Quasi 0,50. Ve la mettereste a 40/70 cm dagli occhi, come consigliato dalle guide ergonomiche? Ovviamente no... perché non è un monitor. Mettiamoci anche che l'Eizo in questione esce già pre-calibrato per Windows (6500K gamma 2.2). Vorrei vedere quante TV possono fare altrettanto. Secondo me, se esistono, si contano sulle dita di una mano. Ah! Dimenticavo i consumi... Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-02-2013 alle 09:57. |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
|
Beh ma stiamo proprio paragonando la qualita di visione, non altro, non è una discussione fanboystica per definire chi ce l'ha piu lungo.
Io ho provato varie esperienze in merito a tv e monitor, la qualita video dei tv ha sempre, nel mio caso, battuto quella dei monitor. Tutto qua. Certo che il monitor ha comunque i suoi vantaggi in altri aspetti, come ad esempio i consumi. Tra l'altro, sul mio tv ci gioco a circa 150 cm, che bene o male è come giocare a 70 da un monitor. |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
scusatemi potreste togliermi un dubbio? su PRAD ho letto questo :
The Eizo FS2333 is capable of processing 50 Hz signals in addition to the 60 Hz refresh rate that is normal for LCD monitors. DVD films can therefore be played back without juddering on the FS2333. However, the monitor refuses to play back Blu-ray films at 24 Hz. ora se non sbaglio 24Hz dovrebbe essere la frequenza standard dei blu-ray... cosa significa che il monitir ha problemi di a riprodurre un normale blu ray collegato tramite HDMI? grazie |
|
|
|
|
|
#179 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve, anchi'io sto valutando di comprare questo monitor e volevo chiedere ai possessori alcune cose:
1) notate presenza di flickering, in particolare abbassando la luminosità? 2) il monitor produce qualche rumore\ronzio o è silenzioso? Grazie |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.