Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2013, 22:13   #6721
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non vuol dire niente, anche il v1 era DGN2200 100-PES , ma anche il v3 su amazon è 2200 100-PES ed è la v3
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2013, 23:41   #6722
Ticinum
Member

L'Avatar di Ticinum

Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
Quote:
Originariamente inviato da Mirax Guarda i messaggi
Ok, mentre il fatto della versione 100-PES?
Basta sbattersi un attimo e trovi
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=14
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 09:11   #6723
robky69
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
@parnas
grazie per la risposta devo dire molto chiara. Ora riesco anche a capire meglio una serie di cose che ho letto in rete e penso di avere finalmente capito come risolvere il mio problema (che poi era il mio obiettivo)

@alfonsor
grazie anche a te nonostante tu sia un po' acidino, ma ognuno è come è. Tra le cose non terribili metterei anche la disoccupazione: l'unica cosa davvero terribile è avere una malattia

Buon primo maggio
ciao

rob
robky69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:03   #6724
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da robky69 Guarda i messaggi
forse avrai anche ragione ma già mi hanno spostato di forum due volte... vorrei capire a chi rivolgermi.
Si ti ho mandato io qui visto che la tua domanda originaria era relativa ad un possibile utilizzo della USB del router e mi sembra che abbia fatto bene, viste le numerose ed utili risposte che tu hai avuto da persone che hanno una conoscenza dell'apparato e del relativo firmware a livello più basso. E anzi ti sono state aperte nuove strade percorribili.
Ora se ti orienti verso una soluzione diversa, senz'altro più praticabile, come ti è stato suggerito, non è più un argomento di networking e non puoi prendertela con noi
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 10:36   #6725
Zefram Cochrane
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Salve a tutti!
Ho bisogno di aiuto! Le ho provate tutte ma non so più dove sbattere la testa!
Premetto che di adsl router e modem non ne so molto, ma ho cercato di documentarmi in rete, solo che ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Uso un software, un CAD, che ha bisogno della porta 28000. Non mi ha mai dato nessun problema, ma da quando ho messo su l'adsl, e comprato questo router non riesco più ad avviare il programma. Dal messaggio di errore mi sembra di capire che il software di gestione della licenza ha dei problemi con la pota. Facendo una verifica con una utility trovata online, la porta 28000 risulta chiusa. Ho provato ad aprirla, ma evidentemente sbaglio qualcosa nella configurazione del router. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? In maniera molto semplice... fate finta di parlare con uno che non capisce nulla di tecnologia... cosa non vera... ah ah ah... ma in questo caso si...
Aiutoooooooooooo
Zefram Cochrane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 11:01   #6726
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ulteriori info sono disponibile sul sito portforward.com

Per poter aprire la porta il tuo PC deve avere un IP fisso e devi aprire la porta 28000 (consulta il manuale utente del router - voce port forwarding) dando l'IP fisso del tuo pc.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2013, 18:36   #6727
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Zefram Cochrane Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Ho bisogno di aiuto! Le ho provate tutte ma non so più dove sbattere la testa!
Premetto che di adsl router e modem non ne so molto, ma ho cercato di documentarmi in rete, solo che ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema.
Uso un software, un CAD, che ha bisogno della porta 28000. Non mi ha mai dato nessun problema, ma da quando ho messo su l'adsl, e comprato questo router non riesco più ad avviare il programma. Dal messaggio di errore mi sembra di capire che il software di gestione della licenza ha dei problemi con la pota. Facendo una verifica con una utility trovata online, la porta 28000 risulta chiusa. Ho provato ad aprirla, ma evidentemente sbaglio qualcosa nella configurazione del router. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? In maniera molto semplice... fate finta di parlare con uno che non capisce nulla di tecnologia... cosa non vera... ah ah ah... ma in questo caso si...
Aiutoooooooooooo
Non vorrei mandarti fuori strada perchè io ho il V1, ma se il menu di configurazione è uguale, puoi dare un'occhiata QUI circa a metà pagina dove viene spiegato come parire le porte per emule. Dovrebbe farti capire.
Old 01-05-2013, 21:44   #6728
Zefram Cochrane
Junior Member

Buonasera!
Grazie a Bovirus e a Mentapiperita per le risposte!
Ho guardato sul sito "portforward.com", e ho assegnato al mio pc un IP fisso, come si vede dall'immagine che ho allegato. Prima di fare le modifiche indicate dal sito era settata l'opzione: "ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Credo di aver fatto tutto correttamente, perchè internet funziona correttamente.
Dopo questa operazione sono passato alla configurazione della porta incriminata, ma ancora una volta non funziona! Se controllo su questo sito:
http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ Mi dice che è chiusa...
Ufff... ho bisogno di far funzionare quel programma, devo finire di progettare la montatura per il mio nuovo telescopio, e ho a metà vari altri lavoretti...
Immagini allegate
File Type: jpg ip fisso_01.JPG (23.2 KB, 17 visite)
Old 01-05-2013, 21:54   #6729
Zefram Cochrane
Junior Member

Queste sono le impostazione che ho messo nel router. (vedi immagine)
Ma devo anche settare una regola per il firewall?
So che probabilmente sembro un "alieno" ah ah ah... ma l'adsl è arrivata nella mia zona solo qualche mese fa... e visti tutti sti casini... rimpiango la mia vecchia chiavetta Tre... che era lenta da far paura, ma almeno non mi dava beghe.
Immagini allegate
File Type: jpg Port Forwarding_01.JPG (22.6 KB, 15 visite)

Ultima modifica di Zefram Cochrane : 01-05-2013 alle 21:56.
Old 02-05-2013, 09:17   #6730
mentapiperita74
Senior Member

Ma nel pannello utente, hai un menù "regole firewall" e un menù "servizi" (Oppure firewall rules e services, in inglese)???

E' lì che devi aprire la porta che ti interessa, non col port forwarding.
Hai letto la parte che ti ho consigliato sul V1??
Old 02-05-2013, 11:49   #6731
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Arrivato stamattina, montato e configurato tutto correttamente, ora sto aggiungendo le eccezioni per eMule... è normale che impieghi un'eternità per passare da una pagina all'altra? Colpa del firmware?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 11:52   #6732
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Arrivato stamattina, montato e configurato tutto correttamente, ora sto aggiungendo le eccezioni per eMule... è normale che impieghi un'eternità per passare da una pagina all'altra? Colpa del firmware?
Prova a impostare dei DNS nel router, come i DNS di Norton o di Google.
Old 02-05-2013, 11:59   #6733
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Prova a impostare dei DNS nel router, come i DNS di Norton o di Google.
Mi dici cortesemente dov'è che si cambiano?
Old 02-05-2013, 12:12   #6734
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
(tra parentesi, cioé sotto voce: ma a google fategli un rapporto giornaliero anche di quante volte siete andati al bagno, che credo sia l'unico dato che ancora gli manca)

ma per lentezza intendi delle pagine di configurazione del router o genericamente nel web?

le pagine di configurazione del router sono velocissime a caricarsi, se, come dovrebbe essere, hai la vecchia versione gui e non la nuova contenuto solo nel firmware beta
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 12:17   #6735
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Mi dici cortesemente dov'è che si cambiano?
Puoi cambiarli sul PC o sul router, sul PC la procedura cambia da un sistema operativo all'altro, nel router non saprei, visto che non ho un DGN2200.

Nel caso ti linko qualche info:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s#post39058271

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649
Old 02-05-2013, 12:47   #6736
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
(tra parentesi, cioé sotto voce: ma a google fategli un rapporto giornaliero anche di quante volte siete andati al bagno, che credo sia l'unico dato che ancora gli manca)

ma per lentezza intendi delle pagine di configurazione del router o genericamente nel web?

le pagine di configurazione del router sono velocissime a caricarsi, se, come dovrebbe essere, hai la vecchia versione gui e non la nuova contenuto solo nel firmware beta
Ovviamente intendevo le pagine di configurazione del router. Ti posto lo screen delle info sulla versione che ho.

Quote:
Puoi cambiarli sul PC o sul router, sul PC la procedura cambia da un sistema operativo all'altro, nel router non saprei, visto che non ho un DGN2200.

Nel caso ti linko qualche info:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s#post39058271

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649
Sul PC già li ho cambiati, cambiarli nel router apporterà qualche beneficio? Altrimenti lascio perdere.
Old 02-05-2013, 12:50   #6737
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
....
Sul PC già li ho cambiati, cambiarli nel router apporterà qualche beneficio? Altrimenti lascio perdere.
No, nessuna differenza.
Old 02-05-2013, 12:54   #6738
Chad Kroeger
Senior Member

L'Avatar di Chad Kroeger

Quote:
No, nessuna differenza.
Va bene, ti ringrazio. Mi aiuteresti con un altro problema? Non riesco ad aggiungere correttamente le eccezioni per eMule: questo è lo screen delle regole che ho creato...

... eMule però continua a darmi ID Basso, dov'è che ho sbagliato?
Old 02-05-2013, 13:09   #6739
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Per usare il port forward l'IP del client deve essere fisso e deve essere dichiarato come IP nel portforward.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2013, 13:34   #6740
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Ho da poco installato un v3 a casa dei miei genitori e subito ho notato una cosa curiosa riguardante il wifi che ancora non ho risolto: quando con ipad o iphone disattivo la modalità aereo, non riesco mai a ricollegarmi in automatico al wifi... A casa mia ho un v1 e non ho nessun problema. Qualche idea su dove guardare?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian