|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6721 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
non vuol dire niente, anche il v1 era DGN2200 100-PES , ma anche il v3 su amazon è 2200 100-PES ed è la v3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6722 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6723 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
@parnas
grazie per la risposta devo dire molto chiara. Ora riesco anche a capire meglio una serie di cose che ho letto in rete e penso di avere finalmente capito come risolvere il mio problema (che poi era il mio obiettivo) @alfonsor grazie anche a te nonostante tu sia un po' acidino, ma ognuno è come è. Tra le cose non terribili metterei anche la disoccupazione: l'unica cosa davvero terribile è avere una malattia Buon primo maggio ciao rob |
![]() |
![]() |
![]() |
#6724 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Ora se ti orienti verso una soluzione diversa, senz'altro più praticabile, come ti è stato suggerito, non è più un argomento di networking e non puoi prendertela con noi ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6725 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Salve a tutti!
Ho bisogno di aiuto! Le ho provate tutte ma non so più dove sbattere la testa! Premetto che di adsl router e modem non ne so molto, ma ho cercato di documentarmi in rete, solo che ancora non sono riuscito a risolvere il mio problema. Uso un software, un CAD, che ha bisogno della porta 28000. Non mi ha mai dato nessun problema, ma da quando ho messo su l'adsl, e comprato questo router non riesco più ad avviare il programma. Dal messaggio di errore mi sembra di capire che il software di gestione della licenza ha dei problemi con la pota. Facendo una verifica con una utility trovata online, la porta 28000 risulta chiusa. Ho provato ad aprirla, ma evidentemente sbaglio qualcosa nella configurazione del router. Qualcuno può gentilmente aiutarmi? In maniera molto semplice... fate finta di parlare con uno che non capisce nulla di tecnologia... cosa non vera... ah ah ah... ma in questo caso si... Aiutoooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6726 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ulteriori info sono disponibile sul sito portforward.com
Per poter aprire la porta il tuo PC deve avere un IP fisso e devi aprire la porta 28000 (consulta il manuale utente del router - voce port forwarding) dando l'IP fisso del tuo pc.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6728 |
Junior Member
|
Buonasera!
Grazie a Bovirus e a Mentapiperita per le risposte! Ho guardato sul sito "portforward.com", e ho assegnato al mio pc un IP fisso, come si vede dall'immagine che ho allegato. Prima di fare le modifiche indicate dal sito era settata l'opzione: "ottieni automaticamente un indirizzo IP". Credo di aver fatto tutto correttamente, perchè internet funziona correttamente. Dopo questa operazione sono passato alla configurazione della porta incriminata, ma ancora una volta non funziona! Se controllo su questo sito: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ Mi dice che è chiusa... Ufff... ho bisogno di far funzionare quel programma, devo finire di progettare la montatura per il mio nuovo telescopio, e ho a metà vari altri lavoretti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6729 |
Junior Member
|
Queste sono le impostazione che ho messo nel router. (vedi immagine)
Ma devo anche settare una regola per il firewall? So che probabilmente sembro un "alieno" ah ah ah... ma l'adsl è arrivata nella mia zona solo qualche mese fa... e visti tutti sti casini... rimpiango la mia vecchia chiavetta Tre... che era lenta da far paura, ma almeno non mi dava beghe. Ultima modifica di Zefram Cochrane : 01-05-2013 alle 21:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6730 |
Senior Member
|
Ma nel pannello utente, hai un menù "regole firewall" e un menù "servizi" (Oppure firewall rules e services, in inglese)???
E' lì che devi aprire la porta che ti interessa, non col port forwarding. Hai letto la parte che ti ho consigliato sul V1??
![]() |
#6731 |
Senior Member
|
Arrivato stamattina, montato e configurato tutto correttamente, ora sto aggiungendo le eccezioni per eMule... è normale che impieghi un'eternità per passare da una pagina all'altra? Colpa del firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6732 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Prova a impostare dei DNS nel router, come i DNS di Norton o di Google.
![]() |
#6733 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6734 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
(tra parentesi, cioé sotto voce: ma a google fategli un rapporto giornaliero anche di quante volte siete andati al bagno, che credo sia l'unico dato che ancora gli manca)
ma per lentezza intendi delle pagine di configurazione del router o genericamente nel web? le pagine di configurazione del router sono velocissime a caricarsi, se, come dovrebbe essere, hai la vecchia versione gui e non la nuova contenuto solo nel firmware beta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6735 |
Senior Member
|
Puoi cambiarli sul PC o sul router, sul PC la procedura cambia da un sistema operativo all'altro, nel router non saprei, visto che non ho un DGN2200.
Nel caso ti linko qualche info: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s#post39058271 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2222649
![]() |
#6736 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6737 |
Senior Member
|
No, nessuna differenza.
![]() |
#6738 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6739 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Per usare il port forward l'IP del client deve essere fisso e deve essere dichiarato come IP nel portforward.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6740 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ho da poco installato un v3 a casa dei miei genitori e subito ho notato una cosa curiosa riguardante il wifi che ancora non ho risolto: quando con ipad o iphone disattivo la modalità aereo, non riesco mai a ricollegarmi in automatico al wifi... A casa mia ho un v1 e non ho nessun problema. Qualche idea su dove guardare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.