Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2013, 09:58   #23101
gabri3l3
Junior Member

L'Avatar di gabri3l3

Iscritto dal: Jul 2008
Ho deciso alla fine di spendere qualcosa in più di quello che ci sarebbe voluto per un Sansa ed ho acquistato un Cowon S9 32 GB usato su eBay a 100€.... secondo voi ho fatto un buon affare?
gabri3l3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 15:22   #23102
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da gabri3l3 Guarda i messaggi
Ho deciso alla fine di spendere qualcosa in più di quello che ci sarebbe voluto per un Sansa ed ho acquistato un Cowon S9 32 GB usato su eBay a 100€.... secondo voi ho fatto un buon affare?
Se usato significa intonso e con la batteria in buone condizioni non ti è andata male. Se ti arriva tritato no
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 22:12   #23103
akfhalfhadsòkadjasdasd

Dopo aver passato un paio di giorni col colorfly c4 non posso che consigliarne l'acquisto, se mai si ponesse la questione, a chi cercasse un lettore hifi - anche per certi versi spartano.

Il C4 è un lettore che punta tutto sulla qualità del suono. La qualità di costruzione mi pare eccellente, finora.

i difetti, per me in secondo piano, sono da trovare nella interfaccia e nella batteria che avrà succo per un 6-7 ore e dipende anche da cosa deve pilotare. Immagino che se ascolto wav a 24 bit a 192 su una HD 800 avrò anche meno di 6 ore.

Per quanto riguarda la sorgente in sé, devo dire che l'upgrade di qualità si sente attraverso tutte le mie cuffie e rifarei l'acquisto altre 100 volte

In ogni caso mi sento di dover dire assolutamente che il C4 non è indicato per chi vuole molta autonomia, un lettore piccolo e maneggevole, una interfaccia touch, smanettare con firmware e grafica eye candy

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 16-02-2013 alle 22:36.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 18:30   #23104
akfhalfhadsòkadjasdasd

prego..

e dal mio non uscirà più nulla per un bel po'
Old 18-02-2013, 22:21   #23105
Mau98
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ho letto ottime cose di ibasso dx100 ed ho visto le notevoli specifice, ma, a parte il prezzo, notevole pure questo, lo sipuó prendere solo dal sito ufficiale in usa..? E poi le tasse di import..?
i7 3770K – Asus P8Z77 v Deluxe – Asus GTX660 TI DirectCU II DC2T-2GD5 - Antec HCP 750 - G.Skill TridentX F3-1866C8D (2x8GB) 8-9-9-24-2N XMP - SSD Samsung 840 Pro 256Gb - Noctua nh-d14 - Lg Mast.Blu-Ray Sata 10x Mod.BH16NS40 - Cooler Master HAF XM - Win 10 Pro 64bit
Mau98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 00:14   #23106
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Originariamente inviato da SignorBonaventura Guarda i messaggi
Qualche tempo fa in effetti su ebay il venditore "storico" non ne aveva più,ma su amazuk un negozio li possedeva.

Hai provato a fare una ricerca lì?

Mi sembra strano non ce ne siano più.
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Infatti sono sempre ancora disponibili presso lo shop on-line dello stesso venditore (creativeparts).
Quote:
Appunto.
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
"out of stock" da diverso mesi, oramai gli unici fuze disponibili sono quelli usati e "nuovi" (fondi di magazzino/speculatori) ad oltre 100 euro, imho per quella cifra conviene puntare a qualcos'altro.
Quote:
Ottima segnalazione.

Non sapevo che non ne avesse più nemmeno nel negozio su amazuk,e sapevo ce n'era un altro di cui ora non ricordo il nome che li possedeva.

Facevo riferimento a "vecchi" [qualche settimana fa] ricordi.

Ma in ogni caso,dato che i prezzi son quelli che citi,è meglio andare su altro,dici bene.
Quote:
Sì ricordo, il fatto è che su creativeparts sembrano disponibili perché presenti in catalogo e così ne ero convinto pure io, fino a quando un altro utente mi ha fatto notare che così non è (stessa cosa per i lettori Sony); oggi gli unici fuze ( non plus) disponibili sono quelli venduti da speculatori americani (per lo più) su ebay, che sono sì nuovi, ma essendo in magazzino da un paio d'anni potrebbero aver bisogno di una nuova batteria, considerando poi che se non sbaglio il prezzo di listino era 79$ (4GB) mi sembrano un po' esegerati i prezzi, considerando che tra 100 e 200 euro ci sono un sacco di lettori validi se non superiori.
E allora cosa consigliate?

Budget 100€ circa
Ascolto mp3
Preferibilmente con display(per le copertine degli album) e radio.

E quali auricolari ci abbinereste?

Ultima modifica di -andrea- : 20-02-2013 alle 00:17. Motivo: modifica
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 04:56   #23107
spaccacervello
Senior Member

L'Avatar di spaccacervello

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
E allora cosa consigliate?

Budget 100€ circa
Ascolto mp3
Preferibilmente con display(per le copertine degli album) e radio.

E quali auricolari ci abbinereste?
Sul nuovo sotto i 100 euro tra i migliori (per qualità audio, software, formati, espandibilità, ecc.) ci sono i sansa clip zip e sansa fuze+, entrambi visualizzano le copertine durante la riproduzione, se vuoi una sorta di coverflow c'è rockbox, lo zip ha anche l'RDS, "difetti": il primo ha un display piccolino da 1.1" (96x96 pixel) il secondo i controlli tramite touchpad.
Per degli auricolari economici vedi il primo post dell'altro thread (mhc1, pl30, Monoprice, Philips, ecc.)
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 20:16   #23108
akfhalfhadsòkadjasdasd

Continuo un po' con le impressioni col C4..

Decisamente inizio a sentire molto bene quando il tecnico del suono ha fallito o non c'era proprio ad una registrazione. Se poi ci attacco delle cuffie rivelatrici si scoprono gli altrarini definitivamente..

i pro e i contro dell'hifi...
Old 21-02-2013, 07:18   #23109
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Scusate la domanda

ma che differenze ci sono tra il sony serie z1060 e x1060 ?

si differenziano solo perche uno ha i tasti fisici e l'altro ha il touch ?

differenze sonore ? altro ?

thxxxxxxxxx
Old 21-02-2013, 08:29   #23110
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
Scusate la domanda

ma che differenze ci sono tra il sony serie z1060 e x1060 ?

si differenziano solo perche uno ha i tasti fisici e l'altro ha il touch ?

differenze sonore ? altro ?

thxxxxxxxxx
L' X1060 ha sistema operativo proprietario, mentre lo Z1060 è un player basato su Android: detto questo, non ho ancora avuto occasione di provare lo Z1060...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 08:40   #23111
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Il sistema android mi stuzzica molto ,ma l assenza di tato fisici x me è davvero una pecca ...
Cmq rimane il peccato di non poterli provare prima di fare un acquisto così oneroso ...
Old 21-02-2013, 10:29   #23112
-andrea-
Senior Member

L'Avatar di -andrea-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Afragola(NA)
Quote:
Sul nuovo sotto i 100 euro tra i migliori (per qualità audio, software, formati, espandibilità, ecc.) ci sono i sansa clip zip e sansa fuze+, entrambi visualizzano le copertine durante la riproduzione, se vuoi una sorta di coverflow c'è rockbox, lo zip ha anche l'RDS, "difetti": il primo ha un display piccolino da 1.1" (96x96 pixel) il secondo i controlli tramite touchpad.
Per degli auricolari economici vedi il primo post dell'altro thread (mhc1, pl30, Monoprice, Philips, ecc.)
Tra i due il sansa fuze+ è molto più carino, vedo se riesco a trovare il 16Gb a buon prezzo (per ora l'ho trovato a 130€) e ci abbinerò delle Radiopaq Custom Tuned Jazz Auricolari (11€).

Ultima modifica di -andrea- : 21-02-2013 alle 10:43.
-andrea- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 10:44   #23113
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da -andrea- Guarda i messaggi
Tra i due il sansa fuze+ è molto più carino, vedo se riesco a trovare il 16Gb a buon prezzo
Non so se trovi il 16GB sotto i 100€ (la vedo dura) puoi optare per il 4GB e 8GB e mettereci una schedina microSD (sino a 32Gb).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 13:25   #23114
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Qlc di voi ha avuto l occasione di sentir suonare un galaxy 4.2? Leggendo di alcuni forum ne parlano bene a livello di qualità audio e cmq usa android come sistema operativo ..
Com e ??
Old 21-02-2013, 15:36   #23115
mymo
Senior Member

Quote:
Qlc di voi ha avuto l occasione di sentir suonare un galaxy 4.2? Leggendo di alcuni forum ne parlano bene a livello di qualità audio e cmq usa android come sistema operativo ..
Com e ??

Se leggi qualche pagina precedente, io e un altro utente del forum lo abbiamo acquistato dall'amazon britannico attratti dal prezzo basso.

Ripetendo quanto ho già detto, la qualità audio, per i miei standard è più che buona, con un dettaglio migliore del mio lettore precedente, un samsung yp-t9. Rispetto a questo, però, il gp 4.2 ha un volume più basso, difetto che si compensa un po' installando poweramp (davvero un software eccellente) almeno fin quando (e se mai) svilupperanno un kernel che meglio sfrutti il chip wolfson.

In linea generale, come accennava un utente prima, un lettore touch può essere veramente scomodo da governare: se lo si ha in una tasca della giacca e non lo si vuole tirare fuori, puoi solo agire sul volume o spegnerlo, ma non puoi mettere pausa o saltare a un'altra canzone. Questi difetti sono in parte bilanciati dalla comodità di Android per certe operazioni, come la possibilità di trasferire i file tramite wifi, la gestione dei file multimediali direttamente sul dispositivo e la modifica delle copertine e dei tag mp3 grazie a varie applicazioni, e ciò solo per elencare le funzioni di lettore audio.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 15:44   #23116
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Ho letto su un forum inglese che installando il PRG neutron x android la qualità audio del Samsung migliori di molto ... Però non. Ne ho prova certa ..
Old 21-02-2013, 16:38   #23117
mymo
Senior Member

Quote:
Ho letto su un forum inglese che installando il PRG neutron x android la qualità audio del Samsung migliori di molto ... Però non. Ne ho prova certa ..
Con le mie cuffie (delle normali cx 300) non ho notato particolari differenze e l'audio rimane comunque basso (a differenza di poweramp). Neutron ha un'interfaccia terribile e, a mio avviso, rende difficile gestire la libreria. A quanto dicono, ciò che migliorerebbe la qualità audio, almeno in termini di volume, sarebbe lo sviluppo dell'app Voodoo sound: se diventerà compatibile con il galaxy s3, ci sono speranze che lo sarà anche con il player 4.2, essendo il chip lo stesso. Comunque l'audio del player è di tutto rispetto, anche in termini di volume...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 16:56   #23118
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mymo Guarda i messaggi
A quanto dicono, ciò che migliorerebbe la qualità audio, almeno in termini di volume, sarebbe lo sviluppo dell'app Voodoo sound
Purtroppo il progetto sembrerebbe essere stato cancellato per la mancanza di alcune istruzioni nel kernel:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2095021
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 17:18   #23119
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Purtroppo il progetto sembrerebbe essere stato cancellato per la mancanza di alcune istruzioni nel kernel:

http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2095021
E meno male direi, uno dei fail più grossi tra le app per smartphone. E in tanti lo hanno anche comprato
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 21-02-2013, 17:28   #23120
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Avresti dovuto leggere i commenti sul market, gente che da un giorno all'altro si ritrova un telefono che suona come la london philharmonic orchestra, tutti espertoni ai quali un aumento significativo del volume in uscita dello smartphone sembrava oro colato e suono "supermegastra".

Ovviamente l'ho provato anche io. Ribadisco: meglio sia finito alle ortiche il progetto.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian