|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Aggiungi pure, prima di attaccare qualcuno che lavora per un sito che non ti fa pagare una virgola di tutto il suo lavoro e mette a disposizione anche un forum di livello, con, tra l'altro, un mercatino frequentato dove possiamo fare i nostri affari...pensarci non una ma due volte.
E' una brutta abitudine questa che all'estero sembra meno diffusa leggendo i forum in inglese, per fortuna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Non ho capito quale sarebbe la strategia. Passi il kindle che come ebook reader è molto valido e puo' contare sulla disponibilità di libri di amazon, già il kindle fire faccio fatica a comprenderlo, ma tutto sommato il mercato dei tablet low cost è ancora attaccabile. Ma quello degli smartphone??? Cavolo ormai tolto IOS ci sono terminali da 90 a 600 euro per tutti i gusti e per tutte le tasche e come sappiamo quelli low cost non è che regalino sta grande esperienza d'uso. Cosa potrebbe offrire di piu' amazon??? Nella news poi riportano : " Il nuovo smartphone di Amazon partirebbe sicuramente con una marcia in più per quanto riguarda tutto il mondo dell'editoria e dei contenuti multimediali come musica e video ..."
Video??? Ma quali video??? Sullo smartphone la gente al limite guarda i video in html5 da youtube o qualche divx scaricato. Musica??? Tra itunes e altri servizi di streaming gratuito vorrei capire cosa potrebbe offrire amazon ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La strategia di Amazon è vendere i suoi contenuti, mentre per l'hardware si accontenta di margini relativamente bassi. Se lo fanno, mi aspetto un dispositivo con display da 4..5 pollici (in modo che sia utilizzabile anche per leggere romanzi) e con applicazioni preinstallate legate ai servizi offerti da Amazon ed a chi si appoggia al suo cloud e store. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il mio Nexus S, terminale monocore con "solo" 512MB di ram, va che è una spada e da una pista anche ad alcuni terminali dual-core...e poi già ICS è leggerissmo figuriamoci l'imminente 4.1. Comunque se riescono a fare un LCD/amoled ibrido e-ink ad un prezzo allineato anche con iPhone 4s lo prendo senza dubbio.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() Ultima modifica di La Paura : 06-07-2012 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda le app ottimizzate pero' non è solo un problema dei produttori, ma è proprio strutturale nell'android market, dove il testing e il debugging è pressoché inesistente ed è tutto affidato alle stelline delle user review. Quelle che trovi installate dal produttore nel telefono alla fine basta eliminarle, cosi' come tutte le varie widget che succhiano risorse e batteria. Ultima modifica di acerbo : 06-07-2012 alle 22:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
- Le applicazioni che non si disinstallano (a meno che non rooti il telefono ovviamente), e qui è colpa dei diversi produttori dei telefoni. - Le applicazioni che si avviano anche se non lo chiedi, e qui mi piacerebbe poter gestire la cosa nativamente da Android anzichè ricorrere ad applicazioni apposite (che magari richiedono anche queste il root). Mi pare ovvio che tutto questo implica che l'utente non smanettore si tiene queste palle al piede. Per questo le rom cucinate risultano tanto più veloci e fluide, perchè ripulite dalla porcheria. Purtroppo però non hanno l'accesso al telefono che hanno gli sviluppatori delle rom stock, così capita spesso che qualcosa non funzioni dovrebbe, soprattutto in telefoni con caratteristiche particolari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di acerbo : 06-07-2012 alle 23:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
|
Quote:
Anzi mi permetto di dire che in alcuni Software non esiste neanche il chiudi/esci dall'app e ti restano costantemente in background. Quelli da te elencati mi sembrano problemi pressochè paranoici. La mia ragazza che non capisce un cazzo di cel, gli ho fatto prendere un android fascia entry level e non risente di nessuno di questi problemi. Vorrei una precisazione su quello in grassetto, cioè io ho risolto il problema in 3 click e mio telefono và più che bene per gli anni e l'hardware che possiede. Bha tutte ste minchiate su Android non le concepisco proprio, al momento mi pare sia l'unico a possedere un Multitasking SERIO.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi mi aspetto che oltre a noleggiare capacità di elaborazione con il loro Cloud inizino a fornire anche servizi associati ad esso più mirati alle aziende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo sapevo, grazie per le informazioni. In questo caso amazon parte certamente da una base di servizi notevole. Sarà interessante capire cosa proporranno e a che prezzo. Per il sistema operativo le scelte sono obbligate, o ti butti su android, oppure vai su mozilla OS o qualcosa di proprietario. L'unica perplessità è la diffusione di amazon che in Italia ad esempio è ancora molto limitata. Se non sbaglio Amazon Italia esiste da poco piu' di un anno e il listino è ancora limitatissimo rispetto a USA, Germania, Francia e Uk ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ci sono applicazioni che non puoi disinstallare se non con diritti di root, e applicazioni che anche se non usi ti ritrovi avviate. Se le termini, poco tempo e sono nuovamente avviate. Occorre bloccarle con applicazioni specifiche, che necessitano anche loro del root. E chiariamoci... questo non è un problema di Android, è un problema delle rom stock fornite dai produttori. Al più dalle parti di Google potrebbero metterci una pezza fornendo di default gli strumenti per la gestione degli avvii indesiderati, ma ho idea che questi strumenti sparirebbero magicamente nelle versioni dei produttori. Ultima modifica di calabar : 07-07-2012 alle 00:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo i dati parlano chiaro, i produttori di smartphone android sono tutti in perdita (dati bloomberg), dunque piuttosto che ottimizzare il sistema operativo sono ovviamente piu' interessati a svilupare servizi che possano farli guadagnare o rientrare della spesa dell'hardware. Per come la vedo io google dovrebbe puntare sulla bontà delle apps disponibili su google play e distribuire android con una sorta di royalty così come fà windows, chiudendo il codice. Altrimenti fai come apple e vendi soltanto il tuo terminale e il tuo sw compatibile lavorando sullo store. Ultima modifica di acerbo : 07-07-2012 alle 01:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Root, rom custom, un firewall e, come per qualsiasi altro dispositivo indipendentemente dal sistema utilizzato, un po' di buonsenso quando si installano le applicazioni e passa la paura (anche eventuali rallentamenti).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
comunque sono favorevole all' ingresso di Amazon nel mondo smartphone, per il semplice motivo che se non hanno impedito a Google di stare dietro android (e di fare solo il provider), almeno si ritroverà un' altro colosso a fargli concorrenza..per certi versi suo simile.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la cosa migliore che potrebbe fare google è fare una vera concorrenza con la serie nexus, creando terminali non tropo costosi, puliti e con aggiornamenti puntuali, che costringerebbero gli altri assemblatori a proporre qualcosa di altrettanto valido per poter vendere. Del resto non è un problema solo di android, cambiano ambito anche sui pc preassemblati e i notebook gli oem fanno la stessa cosa... Quote:
Certo, sbattendosi un po' si può ottenere molto da questi terminali, ma pochi in realtà hanno voglia, tempo e competenze per farlo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
L'unico modo è che google si metta a fare anche i telefoni sfruttando motorola che attualmente fa i migliori smarphone in termini di qualità Hardware.
Case: Cooler Mastrer HAF 922 | Ali: Cooler Mastrer Silent ProM 700W | MB: ASUS P6T Delux v2 | CPU+Dissi: Intel i7 920 + Freezer Xtreme rev2 | RAM: 6x2GB Corsair @ 1600 | HDD 1: Intel SSD x25-m 160GB | HDD 2: Sygate 500GB 7200rpm | VGA: Sapphire HD 7970 GHz Edition 3GB Vapor-X ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io ho un nexus S, ics aggiornato in via ufficiale, ho su 2 app in croce e ha una fluidità pessima.
Poi chiaramente dipende sempre cosa si intende per "fluido".
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
"Concorrente di iPhone" mi pare una parola grossa...
![]() Forse sarebbe più realistico parlare di concorrenza verso altri terminali android.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 08-07-2012 alle 14:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ormai tutto il forum ha capito che stai usando due account per spammare. La colpa non è tua, è di chi ti consente ancora questo scempio in ogni notizia.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.