|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve ragazzi, ho bisogno di una mano, avrei necessità di scrivere un documento e che alcune parti di questo venissero riportate automaticamente in un altro documento.
Ad esempio: Documento 1 Io sto scrivendo sul "forum di hwupgrade" ..... Documento 2 oggi ho visitato il "forum di hwupgrade" Spero di essere stato chiaro. Grazie
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Inizia una stampa unione (Lettere\Inizia stampa unione\creazione guidata stampa unione...) e segui i passi della creazione guidata. Dovrai creare un elenco di destinatari fittizi, tanti quante sono le copie del documento che ti servono, ed infine potrai inserire dei campi uguali in tutte le copie. Un esempio di campo è «FormulaApertura»: compilando il valore di quel campo, otterrai ciò che hai compilato in tutti i campi «FormulaApertura» di tutte le copie del documento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
La creazione di moduli invece non mi permetterebbe di farlo?
![]() |
![]() |
#444 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Ci sto smanettando un po' ora, ma non mi sembra si possano inserire campi con funzionalità congeniali al tuo scopo. Magari mi sbaglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Inserimento numero totale pagine in sezione di Word
Salve.
Come da titolo volevo sapere se esiste un modo per inserire il numero totale di pagine, con riferimento alla sola sezione e non esteso a tutto il documento. Una volta creata la sezione, riesco a far cominciare dalla seconda pagina, nell'intestazione, la numerazione dal numero uno. Nel caso in esame: nel documento vi sono in totale 11 pagine, però solo in dieci di queste voglio la numerazione, che parte dalla seconda pagina sino alla undicesima e così, quindi, strutturata: : Iª pagina: nessuna intestazione; (ho creato a posta la sezione per cominciare la numerazione dalla seconda pagina); IIª pagina: nell'intestazione inserisco "1 di", clicco su "inserisci numero di pagine" e mi elabora "1 di 11"; IIª pagina: nell'intestazione inserisco "2 di", clicco su "inserisci numero di pagine" e mi elabora "2 di 11"; Adesso, giustamente, utilizzando la funzione "inserisci numeri di pagine" ne conteggia 11 in totale, ma se non considero la prima che è, ad esempio la copertina, sono 10. Però ad ottenere questo 10 come risultato non ci sono riuscito. Nonostante la creazione della prima sezione il numero totale delle pagine comprende anche la prima, dove, comunque, non ho inserito la numerazione. Come fare per ottenere la numerazione totale delle pagine dalla seconda in poi, escludendo dal conteggio totale la prima pagina? In un video mostro il mio, invano, tentativo, con tre pagine: http://www.youtube.com/watch?v=Pm_Q5...ature=youtu.be Grazie, a risentirci. Ultima modifica di filyterzo : 25-06-2012 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
1) Vai nel pié di pagina e clicca col tasto destro sul numero di pagina 2) Seleziona Attiva codici di campo 3) Il codice deve essere {PAGE} di {SECTIONPAGES} 4) Aggiorna i campi
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Italy
|
Salve a tutti,
sicuramente è un problema già trattato, ho impaginato la tesi per la mia fidanzata ma mi ritrovo dei problemi con le intestazioni, abbiamo messo i nomi dei capitoli come intestazioni e va tutto bene ma mi ritrovo il nome del primo capitolo "introduzione" anche sopra al sommario e ad una pagina vuota. Ho usato le interruzione di sezione ma non riesco ad eliminarlo. Il secondo problema riguarda i numeri di pagina, vorrei farli partire dal sommario e non dalla prima pagina, come posso fare? Se qualcuno avesse un pò di tempo gliene sarei infinitamente grato, anche tramite skype! Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Comunque la cosa più facile è cambiare fisanzata e trovarne una che abbia già dato la tesi. Per la numerazione guarda qui (funziona anche su Word 2003): Presta particolare attenzione a "IMPORTANTE" del punto 5. http://office.microsoft.com/it-it/wo...101832542.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Member
|
Magari qualcuno può aiutarmi nella numerazione delle figure.
Quando numero delle figure posso fare la numerazione generale: Figura.1, Figura.2, ..... Figura.n oppure in base alla numerazione del capitolo: Figura 1.1 Figura 1.2, Figura1.3,...... e ripartire dal secondo capitolo Figura2.1, Figura2.2, ..... Nella mia tesi ho la necessità di realizzare la numerazione in base anche ai paragrafi: Figura 1.1.1.1, Figura 1.1.1.2, Figura 1.1.1.3..... Figura 1.1.2.1, Figura 1.1.2.2 Al limite il prefisso 1.1.1 e 1.1.2 lo metto io, ma poi lo corregge automaticamente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere una numerazione del tipo Titolo1.Titolo2.Titolo3.numerofigura dovrai selezionare nel menu a tendina lo stile Titolo3.
![]() |
![]() |
#451 |
Member
|
Codice:
Capitolo 1 Sistema operativo Windows [stile titolo 1] 1.1 Introduzione [stile titolo 2] 1.2 Storia del PC [stile titolo 2] (Figura A) 1.2.1 Evoluzione nel tempo (Figura B) ... (Figura C) 1.2.2 Stato dell'arte (Figura D) Le didascalie dovrebbero essere queste (in teoria): Figura A = Figura 1.2.1 Figura B = Figura 1.2.1.1 Figura C = Figura 1.2.1.2 Figura D = Figura 1.2.2.1 Se però inserisco nelle didascalie la numerazione "Titolo 2" o "Titolo 3", mi vengono automaticamente aggiornate TUTTE le didascalie nello stile "Titolo 2" o "Titolo 3". In pratica non riesco a inserire qualcuna secondo "Stile Titolo 2" e altre secondo "Stile Titolo 3". |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
avevo già chiesto qualcosa di simile, molto tempo fa, ma il mio problema è questo: ho un documento di testo che ha diversi paragrafi (migliaia) e ognuno di questi paragrafi è titolato. ora, il testo dei paragrafi è in courier new e ogni titolo, invece, è in times new roman. siccome dovrei cambiare la grandezza di tutti i titoli (da carattere 16 a carattere 18), ma farlo manualmente per ogni titolo, sono migliaia, è una tortura, secondo voi è possibile creare una macro che impartisca l'istruzione a word di cambiare tutto ciò che è scritto in times new roman, e solo quello scritto in times, e farlo diventare carattere 18? mi ci sto impazzendo.. chi è che potrebbe saperlo se è possibile?
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | Ultima modifica di Kudram : 03-07-2012 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Dopo aver premuto il pulsante "Altro" (per far comparire le "Opzioni di ricerca" avanzate), imposta in "Trova" il carattere Times New Roman (e magari la dimensione 16) e in "Sostituisci" la dimensione 18. A quel punto farà tutto Word. Prima di procedere, salva una copia del documento: quella funzione è molto potente… e, prima di ottenere il risultato desiderato, probabilmente dovrai fare qualche prova (per prenderci la mano). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
ti ringrazio per il suggerimento, Toucan, era una cosa a cui non avevo pensato
![]() il problema è che i miei titoli sono del tipo Paragrafo 1, Paragrafo 2, Paragrafo 3 e così via.. quindi se provo a sotituire indicando soltanto il tipo di font e la grandezza, ma lasciando vuoto lo spazio della parola da sostiuire, non mi trova niente, se metto invece la parola Paragrafo, mi restano esclusi i numeri e sono al punto di partenza a quel punto, perché dovrei andare a sostiuire poi manualmente ogni numero.. spero di essermi spiegato.. EDITO per precisare che, leggendo queste indicazioni dal sito ufficiale di Office, sembrerebbe che lo spazio nella casella Trova può essere lasciato libero se si deve intervenire solo sulla formattazione del testo, tipo, appunto come nel mio caso, la grandezza del carattere.. e allora non capisco perchè a me non funziona.. Quote:
![]() EDITO per dire che ci sono riuscito!!! ![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | Ultima modifica di Kudram : 03-07-2012 alle 11:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
Se lasci in bianco la casellina "Trova", il comando agirà solo sulla formattazione (che è proprio quello che vuoi!). Questa funzione è molto utile proprio per questi casi!! ![]() Cerca di capire perché a te non funziona. Probabilmente stai sbagliando qualcosa. Prova ad inserire solo il carattere Times New Roman in "Trova"… e vedi se ora ti funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Senior Member
|
Ultima modifica di Toucan : 03-07-2012 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Word 2010 - didascalia personalizzata
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con word 2010. Lunedì in ufficio mi sono creato un'etichetta per didascalia personalizzata: al posto di Figura ho messo Figure. Sul computer di casa lunedì sera nessun problema così come nemmeno martedì in ufficio. Portando nuovamente il documento a casa martedì sera la didascalia personalizzata non c'è più...Qualcuno saprebbe il motivo?
![]() |
#460 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ho il correttore automatico che improvvisamente di default è in inglese, e anche se seleziono dal menu a tendina italiano, torna inglese, mentre se seleziono un'altra lingua come francese o tedesco, lo mantiene. Word 2003. Ma che cazzo. Questa mi è nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.