|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E allora? Mica faccio tifo o gufo contro chi ha fatto le previsioni, dico solo che non sarà così. Se poi lo dice Apple, Microsoft o Nostradamus mi cambia poco ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Pier2204 : 19-04-2012 alle 16:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Quote:
Gli applicativi legacy x86 sono inusabili su un tablet da 10' con una cpu da netbook, sugli eventuali nativi per ARM si puo' dire qualunque cosa dato che al momento non esistono. Posso anche dire che l'hanno prossimo uscira Amiga 600 e spingera' Apple sotto al 40%... Poi comunque fra diciotto mesi invece uscira' Amiga 650 e allora non ce ne sara' per nessuno ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
|
Doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io voglio un tablet win8, 17", atom 8 core, gpu alla pari di un 6970, batteria da 50000 mah, il tutto a 300€ max
Cidjdndjdjdjfcjcjfdjdkcofkfkd
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Pertanto ci saranno applicazioni tablet-oriented che potrebbero essere drammaticamente diverse da quelle pc. I prossimi 2-3 anni saranno davvero storici da questo punto di vista, un vero bis dei primi anni ottanta. Let's see! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Ancora con sto Photoshop, come se tutto girasse intorno a quello, io che di informatica capisco poco, mi rendo conto di capire di più di molti "esperti" Photoshop come molte altre suite professionali, continueranno a girare su pc carrozzati per l'uso pro, ergo a ottobre funzioneranno ancora con W7 e W8 finché adatteranno l'uso per interfaccie ibride che la vostra poca fantasia non vi fa vedere. Ho capito che non hai capito, oppure da fastidio che verso w8 si sta creando molto interesse, non da quattro forumisti, ma di aziende come Intel, AMD, HP, Samsung, Nokia, Dell, Toshiba, Lenovo e altre, prova a dare un'occhiata alle aziende che hanno in previsione l'uscita di un device con Windows 8 per vedere se non riescono a prendere una massa critica. Tutti stupidi questi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quelli che citi che escono SOLO con Windows8, quelli si che sono attaccati al carro Microsoft, fino alla morte, ma ormai non hanno più una strategia. Sono solo rivenditori di commodities. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Avrei potuto dire xpress, office, dreamweaver, eclipse... Quote:
Photoshop e' tale per la sua interfaccia utente, e cosi' quasi tutti i programmoni simili. A. L'interfaccia e' l' 80% della maggior parte dei programmoni B. 'Photoshop' per cellulare con 1/20 delle funzionalita' e 3 pulsanti non e' photoshop. Se non puoi farci girare direttamente i programmi di windows desktop mi spieghi a che serve il tablet x86? Rispetto ad ARM costa di piu' consuma di piu' scalda di piu' e l'unico vantaggio che ha e' appunto che puo' far girare quegli applicativi che tanto sono inusabili e bisogna riscriverli. Quote:
HINT: guarda che la 'ggente' non vuole il tablet, manco il 'super tablet pc convergente compatibile'. La gente vuole l'IPAD. Allo stesso modo in cui non volevano lo Zune, o il Creative Vattelapesca: volevano l'Ipod. E non gli avresti venduto il win-pod x86 atom compatibile - excell - exchange manco se HP Lenovo Asus Intel ci avessero abbinato un pony. Ultima modifica di eaman : 19-04-2012 alle 14:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
|
Quote:
Ora dire che win8 sará un successo sicuro mi sembra idiota ma mi sembra ancora piú idiota dire che win8 sará fallimentare come VISTA o ME. Soprattutto se si va a considerare che il target tablet é un target che é praticamente vergine, lontanto da l'essere considerato consolidato e quindi ogni features puó notevolmente incidere sull'ago della bilancia cosí come itunes store di apple ha semplicemente, a suo tempo, spostato del tutto l'ago a favore di Apple in un mercato che era apertissimo mooolto piú di adesso, basta pensare che colossi come motorola e nokia sono in estrema difficoltà. Come ho detto il mondo tablet é apertissimo perché itunes store non é più novità e rivoluzione al punto da incidere sugli equilibri, e il fatto che l'IPAD sia un gigante iphone ha datto i suoi pro e contro, ossia da una parte é andata sul sicuro perchè la gente sapeva cosa l'aspettava dall'altra invece non ha portato nulla di nuovo e innovativo (né hardware e né software). In questo round microsoft ha da parte il suo strapotere in ambito business e gamer, poi ovviamente dipenderà da loro sfruttarlo per bene o meno ma sulla carta microsoft ha tutto per schiacciare la concorrenza. Giusto per far notare lo strapotere microsoft in ambito business, ad eccezione dei servers, é talmente elevato che persino un antico, vecchio, macchinoso wm é ancora utilizzato in certi settori e c'è anche un perchè. E stiamo parlando di un campo, mobile, che microsoft si trova in molta difficoltà e svantaggio. Per quanto riguarda l'IPOD, il suo successo era motivato dal fatto che nel globale l'ipod era piú semplice, ossia non stiamo parlano delle operazione singole come trasferimento, playlist, navigazione, ecc ... perchè nel singolo tanti terminali erano superiori all'IPOD ma magari, per esempio, il trasferimento era semplice ma la creazione delle playlist no oppure come nel caso del zune il player era perfetto ma era penalizzato da altri fattori. Non a caso é li che Apple é riuscita a rialzarsi e uscire dal fallimento sicuro, fosse il contrario e fosse solo moda ora non sarebbe a questi livelli, sicuramente non fallita ma non a questi livelli Ultima modifica di WillianG83 : 19-04-2012 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
(e dall'annuncio del suo proprio tablet, qualcuno sa che fine ha fatto il Courier?) ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
|
Quote:
Per chiarezza é ovvio che prima o poi i giochi cambiano, così come nel futuro prima o poi MS perderà il suo strapotere. |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Prova a vedere quant'è il tasso di passaggio da iphone a windows phone, per darti un'idea di quanto i giochi siano aperti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Se domani Apple smettesse di produrre l' iPad molto probabilmente i tablet sparirebbero dopo breve tempo, ma siccome non accadrà, continuerà a trainare le vendite (seppur minime) di tutti gli altri produttori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tutte le aziende usano iPad ... ma mai che si facesse un nome di queste. (noi ne abbiamo comprati un bel po ma non li si usa più da mesi)
Prima c'erano i cugini ora le aziende. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
E c'e' di peggio, gli utenti vogliono iPad perche' NON E' windows.
Una tipa con cui ho parlato a inizio settimana, praticamente analfabeta di informatica ma costretta ogni giorno per lavoro a passare quotidianamente alcune ore in ufficio su windows (insomma l'italiano medio), con il risultato di continue maledizioni e rancore verso il computer (e la glaciale totale indisponibilita' a mettersi li' e imparare un minimo a usarlo) continuava a dirmi che voleva un Mac. Perche' aveva visto quello dell'amico che era bianco e tondeggiante e semplice. E non voleva sentire ragioni: apple care, piu' costoso, incompatibile, meno flessibile... Windows e' il bagaglio che li fa dannare a lavorare, non lo vogliono per un tablet che e' percepito come il device da usare per diletto nel tempo libero. Questa vuole un tablet perche' non e' il dannato PC e non ne vuole uno col maledetto explorer. Ultima modifica di eaman : 19-04-2012 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
- Oste il vino e' buono?
- Buonissimo! Cio' non toglie che Windows 8 sembra essere Ottimo.
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Oggi i tablet per fornire una buona esperienza d'uso utilizzano sistemi da smartphone, che differenzia notevolmente il loro utilizzo da quello PC. Microsoft invece sta cercando di fare in modo di poter avere una buona esperienza d'uso con i tablet che al contempo permetta di mantenere una altrettanto buona esperienza d'uso con tastiera e mouse. Un apparecchio da usare con le dita e se necessario collegare a tastiera e mouse per un uso avanzato. Se riuscirà in questo intento, allora penso davvero che avrà fornito quel valore aggiunto che le permetterà Quote:
![]() A parte questo, vedo che tu noti il problema ma non noti la causa. Perchè i tablet windows attuali hanno avuto poco successo? Perchè mancavano due cose importanti: processori adatti e un sistema operativo pensato per l'utilizzo con le dita. Sarà questo che verrà invece fornito nei nuovi prodotti: windows 8, che con METRO punta proprio a rendere utilizzabili questi dispostivi, e processori adeguati che siano capaci di garantire autonomie elevate. Io ho sotto mano un Iconia W500, nato con Win7 e su cui ho installato Win8. L'usabilità del dispositivo è cambiata dal giorno alla notte, è rinato. Certo, non è perfetto, come tablet è più grosso e pesante dei vari ipad e simili, l'uso desktop, sebbene nettamente migliorato, è comunque in certi momenti difficoltoso se non lo attacco alla tastiera. Però con il nuovo sistema mi trovo un apparecchio usabile sia come tablet che come piccolo notebook con un'autonomia tutto sommato dignitosa (le sue 5-6 ore se le fa) e con la possibilità di usare tutto il software legacy di cui ho bisogno. Aggiungi a questo l'auspicabile miglioramento del sistema nella sua versione definitiva, lo sviluppo di sempre più applicazioni pensate per questi apparecchi e hardware più leggero e con maggiore autonomia, e abbiamo comunque creato un prodotto che potrebbe interessare molti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
|
Quote:
Ricordiamoci che fino a 5 anni fa avere più di 2 ore di batteria era rarissimo e questo senza contare un sensore touch che anche qui hanno fatto i loro passi nel tempo. Ultima modifica di WillianG83 : 19-04-2012 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io possiodo i-pad2 e lo utilizzo anche per lavorare. Lo trovo in molte occasioni più pratico del portatile. Eppure non vedo l'ora che esca un tablet dalla concorrenza, finalmente decente, privo di tutte le porte sbarrate che incontra chi utilizza il sistema della mela mordicchiata con bruco.
L'interfaccia w8 sembra proprio voler strizzare l'occhio a tutta quella clientela che intende come strada maestra, la semplificazione. Resta da vedere cosa si nasconde sotto il tappeto, prima di poter ipotizzare qualsiasi considerazione di vendibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.