Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2012, 12:34   #21
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Guarda che queste "previsioni" le ha fatte Apple tempo fa, Digitimes ora, non le ha fatte Microsoft.
E allora? Mica faccio tifo o gufo contro chi ha fatto le previsioni, dico solo che non sarà così. Se poi lo dice Apple, Microsoft o Nostradamus mi cambia poco ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 12:48   #22
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E allora? Mica faccio tifo o gufo contro chi ha fatto le previsioni, dico solo che non sarà così. Se poi lo dice Apple, Microsoft o Nostradamus mi cambia poco ...
Se lo dici tu...

Ultima modifica di Pier2204 : 19-04-2012 alle 16:45.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 12:50   #23
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da matsnake86 Guarda i messaggi
Quando usciranno tablet x86 con sopra win 8 allora avranno vinto.
Be' sono anni che ci sono in giro dei tablet con os windows e applicazioni x86: non sono andati da nessuna parte (manco con altri OS).

Quote:
LA gente aspetta solo quello. Un tablet da trattare come un pc.
Per farci cosa? Far girare photoshop su un atom con schermo da 7 o 10 pollici con autonomia di due ore per 600 euro?

Gli applicativi legacy x86 sono inusabili su un tablet da 10' con una cpu da netbook,
sugli eventuali nativi per ARM si puo' dire qualunque cosa dato che al momento non esistono.
Posso anche dire che l'hanno prossimo uscira Amiga 600 e spingera' Apple sotto al 40%...
Poi comunque fra diciotto mesi invece uscira' Amiga 650 e allora non ce ne sara' per nessuno
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 13:13   #24
Pier2204
Bannato

Doppio
Old 19-04-2012, 13:20   #25
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io voglio un tablet win8, 17", atom 8 core, gpu alla pari di un 6970, batteria da 50000 mah, il tutto a 300€ max

Cidjdndjdjdjfcjcjfdjdkcofkfkd
Old 19-04-2012, 13:25   #26
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Per farci cosa? Far girare photoshop su un atom con schermo da 7 o 10 pollici con autonomia di due ore per 600 euro?

Gli applicativi legacy x86 sono inusabili su un tablet da 10' con una cpu da netbook,
Esatto, ancora non si sono resi conto che il tablet è un altro mondo e universo rispetto al pc, di cui non ha nè la potenza nè il factor nè l'interfaccia d'uso.
Pertanto ci saranno applicazioni tablet-oriented che potrebbero essere drammaticamente diverse da quelle pc. I prossimi 2-3 anni saranno davvero storici da questo punto di vista, un vero bis dei primi anni ottanta. Let's see!
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 13:37   #27
Pier2204
Bannato

Quote:
Be' sono anni che ci sono in giro dei tablet con os windows e applicazioni x86: non sono andati da nessuna parte (manco con altri OS).

sugli eventuali nativi per ARM si puo' dire qualunque cosa dato che al momento non esistono.
Posso anche dire che l'hanno prossimo uscira Amiga 600 e spingera' Apple sotto al 40%...
Poi comunque fra diciotto mesi invece uscira' Amiga 650 e allora non ce ne sara' per nessuno
Ti rendi conto che il tuo discorso non ha alcun senso?

Ancora con sto Photoshop, come se tutto girasse intorno a quello, io che di informatica capisco poco, mi rendo conto di capire di più di molti "esperti"
Photoshop come molte altre suite professionali, continueranno a girare su pc carrozzati per l'uso pro, ergo a ottobre funzioneranno ancora con W7 e W8 finché adatteranno l'uso per interfaccie ibride che la vostra poca fantasia non vi fa vedere.
Ho capito che non hai capito, oppure da fastidio che verso w8 si sta creando molto interesse, non da quattro forumisti, ma di aziende come Intel, AMD, HP, Samsung, Nokia, Dell, Toshiba, Lenovo e altre, prova a dare un'occhiata alle aziende che hanno in previsione l'uscita di un device con Windows 8 per vedere se non riescono a prendere una massa critica. Tutti stupidi questi....
Old 19-04-2012, 13:50   #28
adapting
Senior Member

Quote:
Ho capito che non hai capito, oppure da fastidio che verso w8 si sta creando molto interesse, non da quattro forumisti, ma di aziende come Intel, AMD, HP, Samsung, Nokia, Dell, Toshiba, Lenovo e altre, prova a dare un'occhiata alle aziende che hanno in previsione l'uscita di un device con Windows 8 per vedere se non riescono a prendere una massa critica. Tutti stupidi questi....
Finiamola di fare la propaganda di Microsoft facendo tutt'un fascio di aziende diversissime che in gran parte hanno piattaforme alternative e vendono anche con Apple Android etc..
Quelli che citi che escono SOLO con Windows8, quelli si che sono attaccati al carro Microsoft, fino alla morte, ma ormai non hanno più una strategia. Sono solo rivenditori di commodities.
Old 19-04-2012, 14:05   #29
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Ti rendi conto che il tuo discorso non ha alcun senso?

Ancora con sto Photoshop, come se tutto girasse intorno a quello, io che di informatica capisco poco, mi rendo conto di capire di più di molti "esperti"
Nomino photoshop per indicare una delle applicazioni campione di windows desktop X86.
Avrei potuto dire xpress, office, dreamweaver, eclipse...

Quote:
Photoshop come molte altre suite professionali, continueranno a girare su pc carrozzati per l'uso pro, ergo a ottobre funzioneranno ancora con W7 e W8 finché adatteranno l'uso per interfaccie ibride che la vostra poca fantasia non vi fa vedere.
Be' io non ho la sfera do cristallo come te ma in compenso so come e' fatto un software:
Photoshop e' tale per la sua interfaccia utente, e cosi' quasi tutti i programmoni simili.
A. L'interfaccia e' l' 80% della maggior parte dei programmoni
B. 'Photoshop' per cellulare con 1/20 delle funzionalita' e 3 pulsanti non e' photoshop.

Se non puoi farci girare direttamente i programmi di windows desktop mi spieghi a che serve il tablet x86? Rispetto ad ARM costa di piu' consuma di piu' scalda di piu' e l'unico vantaggio che ha e' appunto che puo' far girare quegli applicativi che tanto sono inusabili e bisogna riscriverli.

Quote:
Ma certo che c'e' interesse: windows ha tutt'ora il monopolio del parco desktop e quindi una nuova release del sistema sara' comunque imprescindibile. Anche se sara' il nuovo windows ME ce lo troveremo su tutti gli scaffali di tutti i centri commerciali e su tutti i computer preconfezionati dei grandi produttori. Cosi' come e' stato per windows ME e Vista per un buon anno.

HINT: guarda che la 'ggente' non vuole il tablet, manco il 'super tablet pc convergente compatibile'.

La gente vuole l'IPAD.
Allo stesso modo in cui non volevano lo Zune, o il Creative Vattelapesca: volevano l'Ipod. E non gli avresti venduto il win-pod x86 atom compatibile - excell - exchange manco se HP Lenovo Asus Intel ci avessero abbinato un pony.

Ultima modifica di eaman : 19-04-2012 alle 14:09.
Old 19-04-2012, 14:55   #30
WillianG83

Quote:
La gente vuole l'IPAD.
Allo stesso modo in cui non volevano lo Zune, o il Creative Vattelapesca: volevano l'Ipod. E non gli avresti venduto il win-pod x86 atom compatibile - excell - exchange manco se HP Lenovo Asus Intel ci avessero abbinato un pony.
Guarda che quello che vuola la gente é pura moda, certo alcune durano altre no. Soprattutto ricordati che il mercato pc é fortemente alimentato dal mercato business e gamer. Che il settore business attenda l'arrivo di win8 mi sembra pallese. Il settore gamer di meno e dipenderá tantissimo da diversi fattori, ma anche li il potenziale c'è.
Ora dire che win8 sará un successo sicuro mi sembra idiota ma mi sembra ancora piú idiota dire che win8 sará fallimentare come VISTA o ME. Soprattutto se si va a considerare che il target tablet é un target che é praticamente vergine, lontanto da l'essere considerato consolidato e quindi ogni features puó notevolmente incidere sull'ago della bilancia cosí come itunes store di apple ha semplicemente, a suo tempo, spostato del tutto l'ago a favore di Apple in un mercato che era apertissimo mooolto piú di adesso, basta pensare che colossi come motorola e nokia sono in estrema difficoltà.
Come ho detto il mondo tablet é apertissimo perché itunes store non é più novità e rivoluzione al punto da incidere sugli equilibri, e il fatto che l'IPAD sia un gigante iphone ha datto i suoi pro e contro, ossia da una parte é andata sul sicuro perchè la gente sapeva cosa l'aspettava dall'altra invece non ha portato nulla di nuovo e innovativo (né hardware e né software). In questo round microsoft ha da parte il suo strapotere in ambito business e gamer, poi ovviamente dipenderà da loro sfruttarlo per bene o meno ma sulla carta microsoft ha tutto per schiacciare la concorrenza.
Giusto per far notare lo strapotere microsoft in ambito business, ad eccezione dei servers, é talmente elevato che persino un antico, vecchio, macchinoso wm é ancora utilizzato in certi settori e c'è anche un perchè. E stiamo parlando di un campo, mobile, che microsoft si trova in molta difficoltà e svantaggio.

Per quanto riguarda l'IPOD, il suo successo era motivato dal fatto che nel globale l'ipod era piú semplice, ossia non stiamo parlano delle operazione singole come trasferimento, playlist, navigazione, ecc ... perchè nel singolo tanti terminali erano superiori all'IPOD ma magari, per esempio, il trasferimento era semplice ma la creazione delle playlist no oppure come nel caso del zune il player era perfetto ma era penalizzato da altri fattori. Non a caso é li che Apple é riuscita a rialzarsi e uscire dal fallimento sicuro, fosse il contrario e fosse solo moda ora non sarebbe a questi livelli, sicuramente non fallita ma non a questi livelli

Ultima modifica di WillianG83 : 19-04-2012 alle 15:02.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 15:00   #31
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WillianG83 Guarda i messaggi
Soprattutto se si va a considerare che il target tablet é un target che é praticamente vergine, lontanto da l'essere considerato consolidato e quindi ogni features puó notevolmente incidere sull'ago della bilancia cosí come itunes store di apple ha semplicemente, a suo tempo, spostato del tutto l'ago a favore di Apple in un mercato che era apertissimo mooolto piú di adesso, basta pensare che colossi come motorola e nokia sono in estrema difficoltà.
Il mercato NON è vergine, lo era due anni fa. Ora il mercato è sostanzialmente ipad+android, anche in ufficio. Conosco decine di aziende che lo danno ai venditori, negli USA è ormai diventato quasi una commodity (consumerization of IT). Per Microsoft questa finestra è proprio l'ultima, due anni e mezzo dall'introduzione dell'ipad.
(e dall'annuncio del suo proprio tablet, qualcuno sa che fine ha fatto il Courier?)

Ciao
Old 19-04-2012, 15:04   #32
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Il mercato NON è vergine, lo era due anni fa. Ora il mercato è sostanzialmente ipad+android, anche in ufficio. Conosco decine di aziende che lo danno ai venditori, negli USA è ormai diventato quasi una commodity (consumerization of IT). Per Microsoft questa finestra è proprio l'ultima, due anni e mezzo dall'introduzione dell'ipad.
(e dall'annuncio del suo proprio tablet, qualcuno sa che fine ha fatto il Corby?)

Ciao
Per mercato vergine io intendo quando i giochi sono talmente aperti che la gente facilmente cambia macchina. Come quando uscivano diversi computer, li il mercato era aperto, difatto apple passó da leader a quasi fallimento. Altro esempio, oggi se si parla di cellulari il discorso cade o android o ios, con piccola parte wp7 (ma anche qui non c'è ancora il leader).

Per chiarezza é ovvio che prima o poi i giochi cambiano, così come nel futuro prima o poi MS perderà il suo strapotere.
Old 19-04-2012, 15:09   #33
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WillianG83 Guarda i messaggi
Per mercato vergine io intendo quando i giochi sono talmente aperti che la gente facilmente cambia macchina.
Credo che tu ti stia illudendo, fosse partito due anni fa windows poteva ancora avere un senso, ma ora c'è già una piattaforma fortissima e consolidata nel suo ecosistema, come lo fu il PC ai tempi di Macintosh.
Prova a vedere quant'è il tasso di passaggio da iphone a windows phone, per darti un'idea di quanto i giochi siano aperti.
Old 19-04-2012, 15:10   #34
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

HINT: guarda che la 'ggente' non vuole il tablet, manco il 'super tablet pc convergente compatibile'.

La gente vuole l'IPAD.
Esatto!!!

Se domani Apple smettesse di produrre l' iPad molto probabilmente i tablet sparirebbero dopo breve tempo, ma siccome non accadrà, continuerà a trainare le vendite (seppur minime) di tutti gli altri produttori.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:13   #35
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Tutte le aziende usano iPad ... ma mai che si facesse un nome di queste. (noi ne abbiamo comprati un bel po ma non li si usa più da mesi)

Prima c'erano i cugini ora le aziende.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:19   #36
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

E c'e' di peggio, gli utenti vogliono iPad perche' NON E' windows.

Una tipa con cui ho parlato a inizio settimana, praticamente analfabeta di informatica ma costretta ogni giorno per lavoro a passare quotidianamente alcune ore in ufficio su windows (insomma l'italiano medio), con il risultato di continue maledizioni e rancore verso il computer (e la glaciale totale indisponibilita' a mettersi li' e imparare un minimo a usarlo) continuava a dirmi che voleva un Mac.

Perche' aveva visto quello dell'amico che era bianco e tondeggiante e semplice. E non voleva sentire ragioni: apple care, piu' costoso, incompatibile, meno flessibile...
Windows e' il bagaglio che li fa dannare a lavorare, non lo vogliono per un tablet che e' percepito come il device da usare per diletto nel tempo libero.

Questa vuole un tablet perche' non e' il dannato PC e non ne vuole uno col maledetto explorer.

Ultima modifica di eaman : 19-04-2012 alle 16:25.
Old 19-04-2012, 16:22   #37
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
- Oste il vino e' buono?
- Buonissimo!

Cio' non toglie che Windows 8 sembra essere Ottimo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:31   #38
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Esatto, ancora non si sono resi conto che il tablet è un altro mondo e universo rispetto al pc, di cui non ha nè la potenza nè il factor nè l'interfaccia d'uso.
Quello che molti non sembrano capire è che Microsoft sta cercando di cambiare proprio questo concetto.
Oggi i tablet per fornire una buona esperienza d'uso utilizzano sistemi da smartphone, che differenzia notevolmente il loro utilizzo da quello PC.
Microsoft invece sta cercando di fare in modo di poter avere una buona esperienza d'uso con i tablet che al contempo permetta di mantenere una altrettanto buona esperienza d'uso con tastiera e mouse. Un apparecchio da usare con le dita e se necessario collegare a tastiera e mouse per un uso avanzato.
Se riuscirà in questo intento, allora penso davvero che avrà fornito quel valore aggiunto che le permetterà

Quote:
Be' sono anni che ci sono in giro dei tablet con os windows e applicazioni x86: non sono andati da nessuna parte (manco con altri OS). [...]
Argh l'erroraccio!
A parte questo, vedo che tu noti il problema ma non noti la causa.
Perchè i tablet windows attuali hanno avuto poco successo? Perchè mancavano due cose importanti: processori adatti e un sistema operativo pensato per l'utilizzo con le dita.
Sarà questo che verrà invece fornito nei nuovi prodotti: windows 8, che con METRO punta proprio a rendere utilizzabili questi dispostivi, e processori adeguati che siano capaci di garantire autonomie elevate.

Io ho sotto mano un Iconia W500, nato con Win7 e su cui ho installato Win8. L'usabilità del dispositivo è cambiata dal giorno alla notte, è rinato.
Certo, non è perfetto, come tablet è più grosso e pesante dei vari ipad e simili, l'uso desktop, sebbene nettamente migliorato, è comunque in certi momenti difficoltoso se non lo attacco alla tastiera.
Però con il nuovo sistema mi trovo un apparecchio usabile sia come tablet che come piccolo notebook con un'autonomia tutto sommato dignitosa (le sue 5-6 ore se le fa) e con la possibilità di usare tutto il software legacy di cui ho bisogno.
Aggiungi a questo l'auspicabile miglioramento del sistema nella sua versione definitiva, lo sviluppo di sempre più applicazioni pensate per questi apparecchi e hardware più leggero e con maggiore autonomia, e abbiamo comunque creato un prodotto che potrebbe interessare molti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 16:44   #39
WillianG83

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
processori adatti e un sistema operativo pensato per l'utilizzo con le dita.
Bravo hai tirato in ballo un discorso che POCHISSIMI sanno. Tanti parlano tanto per e basta. I processori hanno fatto passi da giganti verso il powersaving soltanto negli ultimi 5 anni. E prima che qualcuno inizia a blatterare, io non parlo dei consumi di per sè, ma delle istruzioni macchine e features fatte per il risparmio ernegetico.

Ricordiamoci che fino a 5 anni fa avere più di 2 ore di batteria era rarissimo e questo senza contare un sensore touch che anche qui hanno fatto i loro passi nel tempo.

Ultima modifica di WillianG83 : 19-04-2012 alle 16:47.
Old 19-04-2012, 16:48   #40
AleK
Senior Member

L'Avatar di AleK

Iscritto dal: Jun 2002
Io possiodo i-pad2 e lo utilizzo anche per lavorare. Lo trovo in molte occasioni più pratico del portatile. Eppure non vedo l'ora che esca un tablet dalla concorrenza, finalmente decente, privo di tutte le porte sbarrate che incontra chi utilizza il sistema della mela mordicchiata con bruco.
L'interfaccia w8 sembra proprio voler strizzare l'occhio a tutta quella clientela che intende come strada maestra, la semplificazione. Resta da vedere cosa si nasconde sotto il tappeto, prima di poter ipotizzare qualsiasi considerazione di vendibilità.
AleK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian