Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2012, 18:45   #1641
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Spoiler:
Mi sa che quello è punto troppo oltre e quelle missioni ed è troppo tardi per farle, dopotutto si tratta praticamente del finale del gioco.
Spoiler:
Ma dove si fanno allora,qualcuna per favore mi dica dove ho iniziato il terzo capitolo dall'inizio,prima di arrivare a Loc Muine,le posso fare solo con Roche?
Qualcuno mi dica come si attivano le nuove missioni,nella bacheca di Loc Muine ad esempio non c'è nulla.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 18:51   #1642
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
x il problema del menu nero risolto togliendo il MOD_PanelTweaks

chiedo ma mi spieghereste la questione di gog e della versione retail e della copia backup?
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 19:40   #1643
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
ragas, postate un po' di configurazioni dell' user.ini, tipo chi ce l'ha al massimo o chi medio o basso.
così li mettiamo in prima pagina e uno si regola di conseguenza
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 20:03   #1644
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Ma sono già in ...\documenti\Witcher2\Config\Profiles\*.ini suddivise in 4 file.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 20:17   #1645
fulvo
Member

L'Avatar di fulvo

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma sono già in ...\documenti\Witcher2\Config\Profiles\*.ini suddivise in 4 file.
sì, li ho visti, ma mi pare non abbiano tutte le opzioni, o sbaglio?
fulvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 23:01   #1646
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Hum, che voi sappiate è possibile sospendere il download della EE senza poi dover iniziare a scaricarlo daccapo oppure se si comincia il download va finito?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 08:06   #1647
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da fulvo Guarda i messaggi
sì, li ho visti, ma mi pare non abbiano tutte le opzioni, o sbaglio?
A te basta modificare solo i parametri che sono presenti in User.ini, per gli altri segui quanto già postato sul forum, recentemente anche da Darrosquall.

Ultima modifica di ulukaii : 18-04-2012 alle 08:09.
Old 18-04-2012, 08:19   #1648
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hum, che voi sappiate è possibile sospendere il download della EE senza poi dover iniziare a scaricarlo daccapo oppure se si comincia il download va finito?
scarica tutta una serie di file .bin (mi pare) da 280Mega. Quelli che hai già scaricato li tiene in una cartella (di base c:\download) e non li scarica più. Se interrompi a metà di un file da 280MB, quello mi sa che te lo riscarica tutto da capo.
però è meglio di niente
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 08:49   #1649
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
scarica tutta una serie di file .bin (mi pare) da 280Mega. Quelli che hai già scaricato li tiene in una cartella (di base c:\download) e non li scarica più. Se interrompi a metà di un file da 280MB, quello mi sa che te lo riscarica tutto da capo.
però è meglio di niente
E'vero.

Si deve ricordarsi anche quando si rilancia il downloader di selezionare la cartella giusta dove sono i files scaricati fino ad allora, se non è su C:

( Io non ci avevo fatto caso andando avanti senza neppure guardare pensando se lo "ricordasse" e invece no e quindi era ripartito daccapo,su c: ovviamente... invece i files scaricati prima erano su D: dove li avevo messi in download la prima volta... )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 18-04-2012 alle 08:52.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 09:01   #1650
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Segnalo un problema della E.E., ora devo verificare se si presenta solo nella mia configurazione oppure è esteso anche ad altri, in modo che eventualmente possa aprire un thread sul forum ufficiale o su GOG.

Sottolineo che il problema non si presentava in TW 2 (né 1.0 e né 2.1). Ho già provveduto a scaricare e reinstallare la versione stand-alone della E.E. (quindi non la versione via update).

In parole povere: il menù meditazione presenta un calo drastico e del tutto ingiustificato di fps parlo anche di 8-20 fps massimi (con o senza Vsync attivo).

Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto all'accelerazione del mouse e quindi smanettavo i settings del mouse, del file user.ini, ma mi sbagliavo. Il mouse non centrava nulla, è proprio un problema di drastico calo di fps nel menù di meditazione. Dopo vari santi tirati giù mi è saltato di tenere aperto Fraps e ho notato la cosa. Quindi sono intervenuto con i miei soliti test (vysnc on/off da pannello, da driver, utilizzo di D3D e relativo controllo completo, etc.).

Insomma, inutile dire che ho già effettuato ogni test possibile, ma del resto c'è poco da testare quando si disabilita completamente il vsync e ti vedi calare comunque gli fps da 40 a 8 in un menù

Ora l'unica variante che mi possa venire in mente potrebbe essere dovuta ai driver nVidia, al momento ho infatti installato i Beta 301.24 ed è per questo che scrivo, del resto con un po' di imbarazzo in quanto generalmente sono io a risolvere i problemi

Quindi apro la questione anche a voi, qualcuno ha notato il problema e se sì che driver sta usando?

Grazie a tutti
Old 18-04-2012, 09:01   #1651
Actze
Senior Member

L'Avatar di Actze

Iscritto dal: Jan 2004
Città: siena
Quote:
Originariamente inviato da Actze Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema serio con witcher 2 aggiornato alla patch 2.1.
Il gioco crasha saltuariamente al desktop, in genere quando si salva, ma a volte anche quando si parla con i personaggi o si cambiano locations. mi succede a volte dopo mezzora a volte dopo 5 minuti.

Ho XP SP3, core Q9550, 4GB ddr2, e GTX275 con drivers 285, directx aggiornate, windows update fatto. non ho antiviurus o schifezze in esecuzione il sistema è pulito...
qualsiasi altro gioco anche peso mi funziona (crysis 2, dirt 3, metro 2033, battlefield 3, etc)

ho aperto una segnalazione sul forum ufficiale di supporto ma non mi hanno aiutato molto
http://en.thewitcher.com/forum/index...95#entry793595

ho provato a lanciare il gioco direttamente da witcher2.exe bypassando il launcher ma nisba
ho provato a mettere lo switch dei 3GB nel boot.ini di XP ma la situazione è peggiorata, il gioco si freeza e non torna neppure al desktop, quindi ho tolto subito lo switch
ho fatto un defrag, il gioco si carica + velocemente ma il problema rimane.
ho lanciato il gioco con game booster che disabilita tutti i servizi inutili, stesso risultato, gioco 20 minuti e poi crasha al desktop quando salvo.
la gpu è in leggero OC ma anche settandola a frequenze stock mi crasha quindi non è quello il problema.
prima del crash il gioco va fluidissimo e senza nessun problema.
Ho tutto high a parte ubersampling, bloom e vsynch. Se uso il drdoverrider per il vsynch il problema rimane.

L'unica prova che mi è rimasta da fare è installarlo nella partizione dove ho windows 7 SP2 a 32bit.

Avete altri suggerimenti? Per esempio mi piacerebbe che ci fosse un modo per verificare l'integrità dei files come per chi ha la versione steam ma credo non sia possibile... ogni suggerimento è bene accetto
mi autouppo per dire che ho risolto! Prima ho messo la enhanced, crash diminuiti ma ancora presenti. Alla fine con il configurator ho cliccato su "recommended settings" lui mi ha cambiato la memoria delle textures da alto a medio (ho una gtx275 con 896mb di ram), poi mi ha tolto la diffusione di profondità di campo. Altre opzioni tipo uber, bloom, vsynch erano già disattivate. Morale della favola, adesso il gioco mi è passato da usare 1.3gb di memoria a 700mb! e ovviamente non mi crasha + (o se lo farà sarà molto saltuariamente) così finalmente ho completato l'atto I... gioco fantastico!!
Old 18-04-2012, 09:14   #1652
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Actze Guarda i messaggi
mi autouppo per dire che ho risolto! Prima ho messo la enhanced, crash diminuiti ma ancora presenti. Alla fine con il configurator ho cliccato su "recommended settings" lui mi ha cambiato la memoria delle textures da alto a medio (ho una gtx275 con 896mb di ram), poi mi ha tolto la diffusione di profondità di campo. Altre opzioni tipo uber, bloom, vsynch erano già disattivate. Morale della favola, adesso il gioco mi è passato da usare 1.3gb di memoria a 700mb! e ovviamente non mi crasha + (o se lo farà sarà molto saltuariamente) così finalmente ho completato l'atto I... gioco fantastico!!
Guarda, anche io ho un 275 gtx e un processore meno potente del tuo (un dual core e8400 a 3Ghz) ma overclockato (non di molto, a 3.6 Ghz) e tenendo tutto su alto (compresa la memoria texture) e levando solo l'ubersampling (forse anche l'occlusione ambientale, ora non ricordo) e il bloom (per gusto personale, ma ho proatoa nche a lasciarlo e le prestazioni erano le stesse) in 1680x1050 forzando il triple buffering da d3doverrider giocavo fluido senza problemi e senza crash (per lo meno nel primo atto, ma già la locanda di floatsam che molti dicevano creare rallentamenti a me andava benone)
Old 18-04-2012, 09:24   #1653
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Città: Salerno
ragazzi mi spiegate per favore i vari setting diffusione di campo, sfocamento, occlusione ambientale e l'altra diffusione di campo che non mi ricordo bene come si chiama a che servono?
sono tanti setting tutti uguali e non so quale togliere e quale mettere, premettendo che a me non piace quella specie di foschia che si vede in lontanaza, mi piace avere la vista nitida.

grazie
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 10:25   #1654
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
E' tutto spiegato in prima pagina.
Old 18-04-2012, 12:58   #1655
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
qualcuno sa dirmi se la versione della EE viene scaricata tutta da Steam?
ho la versione scatolata e l'aggiornamento alla EE ,come scrivevo, non riesco a farlo perchè si blocca il download
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:26   #1656
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
ragazzi una domanda un po ignorante.. se disabilito il v sync e rimango sotto i 60 fps (60hz monitor) rischio lo stesso il tearing ?
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 13:30   #1657
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Segnalo un problema della E.E., ora devo verificare se si presenta solo nella mia configurazione oppure è esteso anche ad altri, in modo che eventualmente possa aprire un thread sul forum ufficiale o su GOG.

Sottolineo che il problema non si presentava in TW 2 (né 1.0 e né 2.1). Ho già provveduto a scaricare e reinstallare la versione stand-alone della E.E. (quindi non la versione via update).

In parole povere: il menù meditazione presenta un calo drastico e del tutto ingiustificato di fps parlo anche di 8-20 fps massimi (con o senza Vsync attivo).

Inizialmente pensavo fosse un problema dovuto all'accelerazione del mouse e quindi smanettavo i settings del mouse, del file user.ini, ma mi sbagliavo. Il mouse non centrava nulla, è proprio un problema di drastico calo di fps nel menù di meditazione. Dopo vari santi tirati giù mi è saltato di tenere aperto Fraps e ho notato la cosa. Quindi sono intervenuto con i miei soliti test (vysnc on/off da pannello, da driver, utilizzo di D3D e relativo controllo completo, etc.).

Insomma, inutile dire che ho già effettuato ogni test possibile, ma del resto c'è poco da testare quando si disabilita completamente il vsync e ti vedi calare comunque gli fps da 40 a 8 in un menù

Ora l'unica variante che mi possa venire in mente potrebbe essere dovuta ai driver nVidia, al momento ho infatti installato i Beta 301.24 ed è per questo che scrivo, del resto con un po' di imbarazzo in quanto generalmente sono io a risolvere i problemi

Quindi apro la questione anche a voi, qualcuno ha notato il problema e se sì che driver sta usando?

Grazie a tutti
Mi autoquoto per segnalare a chiunque avesse anomali cali di frame rate in specifiche sequenze (esempio particolari cinematic oppure in specifici menù con sfondo in-game, come il menù di meditazione) è dovuto ad un'anomalia nella gestione del Cinematic Deep of Field (Diffusione Profondità di Campo) nella E.E., andate quindi nel configurator e disabilitatelo.

Il parametro in questione, per chi come me volesse agire direttamente nello User.ini è AllowScatterDOF, per disattivarlo basta porlo a 0.

Si spera che il problema venga fixato con le prossime patch in quanto le vecchie versioni di TW2 non soffrivano di tale problema.

Ultima modifica di ulukaii : 18-04-2012 alle 13:32.
Old 18-04-2012, 17:05   #1658
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Edit

A cosa serve il file user.ini che si trova nella cartella bin/Config del gioco?

Ultima modifica di Malek86 : 18-04-2012 alle 17:11.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:17   #1659
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Scusa errore mio, dovrebbe contenere i parametri default in base alla propria configurazione (quando fa il primo scan), ma il gioco utilizza poi il profilo presente nella cartella documenti.

Ultima modifica di ulukaii : 18-04-2012 alle 17:44.
Old 18-04-2012, 17:23   #1660
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Contiene i parametri del configurator, quindi le impostazioni grafiche attive.
Ma vedo che è completamente diverso dal file user.ini che si trova nella cartella Documents.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP