|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6401 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Ragazzi buon pomeriggio!
Avrei bisogno di un ragguaglio.. Finita la quest per recuperare il
girando per le rovine ho trovato una porta che apre sul
Io ci sono entrato pur non avendo nessuna quest a riguardo, per puro spirito di esplorazione e looting.. Fatto sta che mi
Grazie infinite, spero possiate rispondere a tutti i miei quesiti... Mentre aspetto la vostra risposta vado a famri il dungeon della
Ciao! Giulio
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
||||||||
|
|
|
|
|
#6402 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Quote:
Per gli ossequi dai sottoposti, a volte ci sono e a volte no (tipo Aela mi chiede quali ordini abbia da darle ora che sono Harbringer, e l'orco che gestisce la libreria di Winterhold si augura che sia un Arch Mage saggio, o qualcosa del genere). Per il resto, è vero, ed è sempre stato un limite fin da Morrowind, ma temo che sia quasi impossibile prevedere tanti script quante sono le variabili concesse al giocatore. Penso sia il rovescio della medaglia della libertà quasi infinita che ci viene data. Per esempio, se prima di iniziare la main quest andassimo ad uccidere i Greybeard, che succederebbe? Immagino che non morirebbero perchè collegati a una quest importante, ma supponiamo che diventino irrimediabilmente ostili, per coerenza non potremmo salvare Tamriel dalla minaccia di Alduin... quindi catastrofe, draghi ovunque e città in fiamme... Game Over. La vedo un pò improbabile, per quanto affascinante... Restando nell'ambito del plausibile, ci sono moltissimi casi in cui le reazioni degli NPC verso di noi, o anche le interazioni tra loro cozzano con gli sviluppi delle storie cui abbiamo preso parte, però diciamo che gli eventi salienti si manifestano (città distrutte, Impero/Ribelli diversamente stanziati sul territorio, sottoposti che ci riconoscono come Thane, riferimenti a situazioni cui abbiamo preso parte, ecc.). Trovo molto più fastidioso e incoerente il fatto che sia ancora pieno di draghi ostili dopo aver concluso la main quest: questa è una vera e propria leggerezza, che capisco abbia lo scopo di tener viva la presenza della creatura caratterizzante questo capitolo della saga, ma è troppo fuori luogo, e rovina l'esperienza di gioco dando un senso di inutilità alle nostre gesta, cosa che non avviene in altri casi.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#6403 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Ho letto tutta la parte della generazione della terra, molto simile al silmarillion di tolkien! Davvero affascinante! Adesso so tutto di lorkhan, akathos, della dualità della forza e di come sono iniziati gli eventi ! Grazie mille! Ci becchiamo lì |
|
|
|
|
|
|
#6404 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
credo.. ho quella di whiterun.. quella di solitude.. e di Riften..
ps. un'altra cosa.. ma c'è una specie di congrega anti daedra.. e poi, dei daedra nemmeno l'ombra.. stessa cosa per i nani!! Possibile?? DLC??
[Roma - Solo ritiro a mano] PC completo gaming Full ROG Ultima modifica di veltosaar : 21-02-2012 alle 03:19. |
|
|
|
|
|
#6405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
ma solo a me sembra che ti mandino sempre contro boss molto + potenti di te? tipo ora sto finendo la quest dell'aquila rossa, e c'è il maledetto boss finale (lo scheletro con la spada infuocata) che mi annienta sempre...io sono livello 12 ma non riesco a competere...anche usando lo scudo elfico me lo fa volare via...indosso anche l'armatura nanica regalatami dallo jarl di dragonqualcosa (quel castello con lo jarl dentro)....mah
|
|
|
#6406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
|
Quote:
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#6407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Quote:
Un'altra cosa che secondo me sarebbe stata bella era di "impedire" alcune quest in base al personaggio fatto. Se vogliamo ben vedere un guerriero Nord non ha alcuna attinenza con la Gilda dei ladri e nemmeno con quella dei Maghi (anche se il mio PG è un guerriero-mago); un mago non ha senso faccia parte della gilda dei guerrieri e così via. Poteva essere un espediente per spronare la gente a creare PG differenti e vivere differenti esperienze di gioco. Va bene la libertà, ma se si esagera diventa un "minestrone": io sono Capo dei Compagni, Arcimago, Capo della Confraternita e tra un po' lo sarò pure dei Ladri... forse è un po' troppo, non credete? Al max avrebbero potuto assegnare 2 gilde in base alla tipologia di personaggio: Guerriero "Leggero"*-Mago, Ladro-Mago, Assassino-Guerriero, Assassino-Mago, ecc. *Leggero intendo con armatura leggera: in Oblivion c'era l'handicap dell'armature per il lancio delle magie e secondo me doveva essere tenuto. Se vuoi fare il guerriero con Heavy Armor le magie non ti servono e cmq non le puoi utilizzare al meglio. Io gioco ai GDR dai tempi di D&D, passando per GURPS fino all'attuale Vampire e quando uno decide di fare un personaggio gli conferisce caratteristiche ben definite. Non ho mai avuto un PG "picchiatore" che fosse anche diplomatico e discreto, non avrebbe avuto senso. Detto questo trovo Skyrim un gioco stupendo che adoro perchè mi fa immergere in un mondo fantasy spettacolare.
|
|
|
|
|
#6408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Stessa cosa che pensavo io (in tutto e per tutto), tra l'altro anche se i draghi sono l'anima di Skyrim, dopo un po' l'anima te la rompono proprio... ho fatto il conto a stima tra tempo di gioco (180 ore ad oggi con il PG più "vecchio") / draghi ammazzati e anime recuperate, ho ucciso qualcosa come 1 drago ogni 10 minuti.
|
|
|
#6409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Io sono a 30 ore di gioco.
L'atmosfera e le musiche sono superbe, il sistema di combattimento per quanto minimale è funzionale. Rispetto a Fallout 3 i personaggi mi sembrano molto ma molto più dinamici, Megaton era secondo me fatta molto male rispetto ad una Whiterun per esempio. Certo... ci sarebbe ancora molto da fare, in molti lo avete fatto notare, nel campo della coerenza e dell'immedesimazione del giocatore. Elementi che se migliorati farebbero fare il salto di qualità, con un mondo più reattivo che cambia sarebbe grandiosi, ma ho come l'impressione che gli sforzi dei programmatori siani finalizzati altrove. |
|
|
|
|
|
#6410 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
uscita nuova patch beta, sembrerebbe aggiungere steam cloud
|
|
|
|
#6411 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Scusate, ma qualcuno sa dirmi se e come è possibile cambiare, a gioco iniziato, il proprio personaggio, sia nella razza che nei lineamenti, senza magari perdere i perks acquisiti?
Grazie!
|
|
|
#6412 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
In Skyrim questa promiscuità è stata accentuata dall'assenza di classi e di skill primarie e secondarie. Ma non è obbligatorio fare tutto, basta autolimitarsi. Io ad esempio ho fatto un PG mago-guerriero e sono diventato Arcimago e Harbringer dei Compagni, ma ho evitato totalmente le quest della gilda dei ladri e della dark brotherhood, che invece sto facendo ora con un nuovo PG ladro/assassino. Le penalità in effetti avrebbero dato maggior spessore e maggiore difficoltà nell'utilizzare un personaggio misto, però bisogna tener presente il discorso dei perk, che di fatto limitano il potenziamento del PG in tutti i rami di skill, costringendo a spenderli focalizzandosi solo su alcune di queste. Che il meccanismo di livellamento del PG e quello dei vari meccanismi di attributi, skill, magie, armi e armature sia semplificato rispetto ad altri titoli (soprattutto quelli basati su D&D) è palese, ed è una cosa che è andata via via peggiorando da Morrowind a Oblivion. In Skyrim hanno trovato una chiave di lettura diversa che migliora un pò le cose, ma siamo ben lungi dalla perfezione. Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
||
|
|
|
|
|
#6413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
ma solo io non ho incontrato così tanti draghi?
|
|
|
|
|
|
#6414 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Quote:
|
|
|
|
#6415 |
|
Senior Member
|
Avendolo ricominciato con un Kahjit ladro, sto notando una difficoltà notevole negli scontri, per via del fatto che avendo le abilità ancora a livelli troppo bassi, non riesco quasi mai a fare un attacco alle spalle con i pugnali senza farmi sgamare... va un pò meglio con l'arco, ma quando i nemici sono più di uno o nei dungeon in spazi stretti è un macello... Consigli?
Altra cosa: pensavo di stabilirmi a Riverwood per un pò, facendo le quest che mi propongono lì e soprattutto andando a rubare nottetempo nelle città e nei villaggi vicini, per poi viaggiare fino a Riften e affiliarmi alla Gilda dei Ladri. Ci sono posti dove posso rubare oggetti interessanti? Posso rivendere la refurtiva prima di diventare membro della Gilda?
|
|
|
|
|
#6416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Incantamento dite che è fondamentale per un guerriero puro?
|
|
|
|
|
|
#6417 |
|
Senior Member
|
Secondo me no, a meno che tu non voglia avere dei bonus permanenti, o non voglia forgiarti un'armatura esageratamente protettiva.
|
|
|
|
|
#6418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sul serio, ma questa qualcuno me la deve spiegare:
Ulfric Piatto della Tempesta ...e io non centro nulla, l'ho già trovato così
|
|
|
#6419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
#6420 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

//\\ Vendo =>