Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2011, 18:01   #9341
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
ciao a tutti,
posseggo questo router da un paio di settimane, ma ho un problema:
il wifi si disconnette con intervalli di tempo randomici (da 5 minuti a 10 ore) per poi riconnettersi dopo circa un minuto (al riapparire della rete nella lista).
esiste una soluzione?
anche io ho il tuo problema. Non ho ancora provato soluzioni, a io ho impostato 300mbps su canale fisso per sfruttare i 150 mbps della mia scheda wi-fi. Mi pare che lasciando in auto non avessi disconnessioni. Se ti va di provare ....
Old 10-07-2011, 18:08   #9342
dolciccio
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao ieri ho preso questo router il problema e che non riesco a configurarlo vorrei usarlo per collegarci due computer la ps3 e forse un cell in modalita wireless. Il mio gestore di linea e Teletu.
Se collego il netgear con il cavo va senza no, premetto che ieri andava anche senza ma molto lento e con continue interruzioni e che ho tolto facendo disinstalla la voce belkin(il mio ex modem)
Chiedo un aiuto su cosa fare anche con una nuova configurazione(eliminando quella che ho fatto) o altro grazie ciao

Ultima modifica di dolciccio : 10-07-2011 alle 18:19.
dolciccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 18:11   #9343
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da rubber71 Guarda i messaggi
salve
ho un problema con il router netgear dgn2200
in pratica quando scarico con jdwloader dopo un po si spegne e si blocca con la lucina gialla accesa
se non uso il programma indicato non ho il problema.
chi mi puo aiutare a risolvere?? sempre che ci sia una soluzione.
saluti rubber71
È per caso configurato per collegarsi in pppoa? Nel vecchio firmware c'era un bug che impediva la riconnessione usando quel protocollo. Controlla se hai l'ultimo firmware.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 18:40   #9344
loscassapalle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
anche io ho il tuo problema. Non ho ancora provato soluzioni, a io ho impostato 300mbps su canale fisso per sfruttare i 150 mbps della mia scheda wi-fi. Mi pare che lasciando in auto non avessi disconnessioni. Se ti va di provare ....
anche io avevo messo 300, però auto non c'è...si può scegliere tra 300 145 e 54mb

Ultima modifica di loscassapalle : 10-07-2011 alle 18:44.
loscassapalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 19:08   #9345
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema serio con la pennetta wireless in dotazione, la wna3100.
E' da ieri che si connette e dopo 5 minuti perde la connessione, il pc non la vede più, come se non fosse inserita (il led blu sulla pennetta da fisso passa a lampeggiante). Devo disinserirla e reinserirla oppure riavviare il pc, la connessione dura 5 minuti o meno e succede la stessa cosa.
Ho provato su 2 pc con gli stessi risultati ( 7 e Xp)

Cosa devo fare?
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Hai esaminato la possibilità di eventuali interferenze sulla connessione? valuta con inssider ed eventualmente cambia canale.
se non risolvi dovresti provare con prove incrociate se è un problema di chiavetta o router.
ciao
Quote:
OK, ti ringrazio, ho provato ora a cambiare canale (da 3 a 4). Vediamo che succede.
Quote:
Pare che adesso vada bene. Grazie!!
Ho parlato troppo presto.
Cambiando il canale (ho provato 4 e 5) la connessione mantiene una ventina di minuti e poi cade nuovamente allo stesso modo.
Ecco un screen di inssider:

Per mesi e mesi ha funzionato alla perfezione e ora....
Cosa posso fare?
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 10-07-2011 alle 20:39.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 20:35   #9346
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Prova con il canale 1 e poi per sicurezza edita e cancella dall'immagine i MAC-Address
Old 10-07-2011, 20:38   #9347
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da Fr@ncesco Guarda i messaggi
Prova con il canale 1 e poi per sicurezza edita e cancella dall'immagine i MAC-Address
Perchè? Scusa l'ignoranza.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 22:42   #9348
s.anceschi
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ancora problemi di settaggio MODFS

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
La soluzione è installare modfs, che ha un'utilissima funzione che ti permette di pingare un indirizzo (io pingo il gateway alice 192.168.100.1) e se il ping fallisce rinegozia la connessione.
puoi anche alzare lo snr di aggancio rinunciando ad un po' di banda per avere una connessione più stabile...
modfs lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494
se postassi i tuoi valori di linea magari qualcuno ti darebbe qualche consiglio
ciao

Mi dovete scusare per la mia inesperienza, ma di router sinceramente ne capisco poco... Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni fornitemi dal thread MODFS, resettato il firmware, caricato quello modfs, ma ho provato e riprovato a caricare dalla chiavetta usb riformattata (con tool HP indicato) per l'occasione, ma nulla. Il router riavviato sia da web, che fisicamente con il tasto di accensione riparte sempre dal firmware integrato e mai dalla chiavetta, perciò non vedo alcun nuovo menu o nuovi comandi per registrare il ping automatico al gateway alice.
ho provato pure ad abilitare telnet (udo Windows XP sp3) con telnetenable e sono antrato, ma nessuno dei comandi indicati mi dà alcun output, solo un mex d'errore.

Se avete qualche idea, ve ne sono grato e scusate se vi rubo del tempo per i miei problemi.
Grazie e saluti
Stefano
s.anceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 06:18   #9349
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da s.anceschi Guarda i messaggi
Mi dovete scusare per la mia inesperienza, ma di router sinceramente ne capisco poco... Ho seguito alla lettera tutte le indicazioni fornitemi dal thread MODFS, resettato il firmware, caricato quello modfs, ma ho provato e riprovato a caricare dalla chiavetta usb riformattata (con tool HP indicato) per l'occasione, ma nulla. Il router riavviato sia da web, che fisicamente con il tasto di accensione riparte sempre dal firmware integrato e mai dalla chiavetta, perciò non vedo alcun nuovo menu o nuovi comandi per registrare il ping automatico al gateway alice.
ho provato pure ad abilitare telnet (udo Windows XP sp3) con telnetenable e sono antrato, ma nessuno dei comandi indicati mi dà alcun output, solo un mex d'errore.

Se avete qualche idea, ve ne sono grato e scusate se vi rubo del tempo per i miei problemi.
Grazie e saluti
Stefano
La chiavetta è già inserita quando accendi il router? L'indirizzo che digiti nel browser per arrivare all'interfaccia di amministrazione di modfs è quello giusto? Dovrebbe essere http://192.168.0.1:8081/
Old 11-07-2011, 07:11   #9350
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da loscassapalle Guarda i messaggi
anche io avevo messo 300, però auto non c'è...si può scegliere tra 300 145 e 54mb
la scelta "Auto" la trovi nei canali disponibili. Poi una mia tarma riguarda la crittografia. Magari scegliendo un altro algoritmo potrebbe cambiare qualcosa? (io uso wpa2)
Old 11-07-2011, 08:33   #9351
Ruzzine
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Boh...e chi lo sa?
Salve,
ho da pochi giorni acquistato un DGN2200...
Sfortunatamente mentre lo montavo ho spostato un secondo la scrivania ed è caduto in terra... E sfiga delle sfighe..entrambi i ganci delle 2 antenne si sono rotti.. Il router e il wireless funziona lo stesso solo che le antenne sono rimaste penzoloni...
L'ho smontato e ho visto che le due antenne con un piccolo connettore sono collegate entrambe alla scheda del router.. Ma che tipo di connettore è quello? BNC non mi sembra.. Perchè m'era venuta una mezza idea di sostituirle..
Oppure qualcuno di voi sà dove trovarne sempre del DGN2200?
Old 11-07-2011, 08:39   #9352
rubber71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
È per caso configurato per collegarsi in pppoa? Nel vecchio firmware c'era un bug che impediva la riconnessione usando quel protocollo. Controlla se hai l'ultimo firmware.
ciao
grazie della risposta, sono connesso in pppoe , la versione del firmware e
V1.0.0.36_7.0.36 in pratica quella mod con pennetta usb.
saluti rubber71
rubber71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 09:46   #9353
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
scusate mi capita che dopo aver spento e acceso il router il led internet sia verde fisso per diversi minuti con conseguente icona computer in basso che assume questo aspetto "oscurato" diciamo, ogni tanto per 1-2 secondi
in questo tempo non ho connessione pero' tutti i led sono verdi

Uploaded with ImageShack.us

solo dopo diversi minuti ricomincia a lampeggiare ripetutamente e funzionare tutto ok

a cosa puo' esser dovuto?

Ultima modifica di jardel : 11-07-2011 alle 09:50.
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:03   #9354
danetgear
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
ready share

vi rpego sto impazzendo non riesco a trovare la cartella del ready share !! ho cercato in una trentina di siti, in tutte le vostre discussioni ed in tutto il computer. sapete dove si trova generalmente questa cartella? o comunque dove posso cercarla?
danetgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 10:53   #9355
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da rubber71 Guarda i messaggi
ciao
grazie della risposta, sono connesso in pppoe , la versione del firmware e
V1.0.0.36_7.0.36 in pratica quella mod con pennetta usb.
saluti rubber71
Allora è molto strano. Non dovrebbe darti problemi con pppoe.
Old 11-07-2011, 14:31   #9356
Yondaime Hokage
Senior Member

L'Avatar di Yondaime Hokage

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Konoha
Ciao a tutti

ho questo router da aprile e non posso certo lamentarmi in quanto a presazioni devo dire però che scalda davvero troppo. Il mio al tatto scotta (soprattutto la parte inferiore, nonstante lo tenga in verticale e abbia tolto i piedini in gomma) e a volte sperimento dei riavvii del router che io imputo all' eccessivo calore, visto che la linea non mi da problemi nemmeno con altri modem; è connesso a un pc via lan e ad altri due in wi-fi.
Transazioni concluse positivamente nel mercatino con : ltroisi, half, renaulto86, Rizla6, a.murolo, Sh4k3r, cosgior, lucacali87, SuperCiuk77, andre++++, Neapolitan89, Xenon, Giorgio G, fedemiky, bottoni, aflexxx1980, stuart.
Yondaime Hokage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 14:36   #9357
ReDBlacKSkY
Member

L'Avatar di ReDBlacKSkY

Iscritto dal: Mar 2010
possibile che con questo modem mi cada la linea mille volte di più che col vecchio dg834?
ReDBlacKSkY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 15:01   #9358
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da ReDBlacKSkY Guarda i messaggi
possibile che con questo modem mi cada la linea mille volte di più che col vecchio dg834?
A me non da problemi

netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 18:51   #9359
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
33 gradi in camera e il dgn2200 macina per giorni interi come quando ce ne sono 20 in meno.

saranno le solite incompatibilità con certi dslam e il chip 6358 del broadcom.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:12   #9360
Cinoide
Member

L'Avatar di Cinoide

Iscritto dal: Jun 2007
ma perchè diavolo la porta internet mi da perennemente luce rossa fissa?
Ho alice 7 mb ma comunque su internet ci vado tranquillamente.
Da cosa dipende? C'è un modo per risolvere?
Grazie e ciao
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter
Cinoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian