Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 09:09   #17801
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
fidati nemesis...

crytek questa volta ha fatto proprio un EPIC FAIL.....

non riesco manco a finirlo... per troppo piattume e scripting...

menomale che stanno uscendo dirt3 e duke nukem....dove la giocabilita' e' in primo piano....
L'importante è che EPIC Fail non sia per loro e le vendite gli danno ragione.

Cioè poi paragonare DUKE NUKEM con crysis 2....vabè a ognuno i suoi gusti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:18   #17802
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi

2 milioni di copie di cui 5% per pc

Le vendite gli danno ragione perchè vendono solo per console (720p, 1280x720, 30fps ), lì un gioco del genere potrà pure essere bello, ma su pc il discorso è differente

Se poi il produttore per non far scappare i clienti promette dx 11 e una versione pc "nettamente" superiore alla controparte console, io mi sentirei un pochetto preso per il

Nvidia secondo me ha fatto un grosso buco investendo in questo gioco, sfornando la gtx 590 guarda caso lo stesso giorno d'uscita del gioco

Crytek ha venduto l'anima al diavolo, però ha pure perso tutta la credibilità che in questi anni si era fatta
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:20   #17803
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

Le vendite gli danno ragione perchè vendono solo per console, lì un gioco del genere potrà pure essere bello, ma su pc il discorso è differente

Se poi il produttore per non far scappare i clienti promette dx 11 e una versione pc "nettamente" superiore alla controparte console, io mi sentirei un pochetto preso per il

Nvidia secondo me ha fatto un grosso buco investendo in questo gioco, sfornando la gtx 590 guarda caso lo stesso giorno d'uscita del gioco

Crytek ha venduto l'anima al diavolo, però ha pure perso tutta la credibilità che in questi anni si era fatta
Resta il fatto che loro continuano a guadagnare ...e nessuno ti viene a bussare alla porta di casa per dirti di andare a comprare il loro gioco.
Ce anche chi l'ha apprezzato e non solo,essendo in DX9 è di gran lunga anche fatto meglio di molti titoli blasonati usciti con le api superiori.
Old 16-05-2011, 09:23   #17804
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

Le vendite gli danno ragione perchè vendono solo per console (720p, 1280x720, 30fps ), lì un gioco del genere potrà pure essere bello, ma su pc il discorso è differente

fidati Sick che su console è qualcosa di abominevole, ma non per la grafica in se, ma per come gira... dai 15 ai 25fps poi concordo pienamente con le tua ultima frase...
Old 16-05-2011, 09:34   #17805
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
spostiamoci sul thread di crysis... stiamo cominciando ad andare OT qui...

cmq sia, io ho sempre il problema delle temp. ho letto sul forum post discordanti: alcuni scrivono che è inutile cambiare pasta altri sì.
volevo a sto punto chiedere: a che velocità vi sta in full la ventola? io sono sul 60% 85°, sk reference 822mhz
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 09:42   #17806
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
spostiamoci sul thread di crysis... stiamo cominciando ad andare OT qui...

cmq sia, io ho sempre il problema delle temp. ho letto sul forum post discordanti: alcuni scrivono che è inutile cambiare pasta altri sì.
volevo a sto punto chiedere: a che velocità vi sta in full la ventola? io sono sul 60% 85°, sk reference 822mhz
Hai temperature perfettamente in linea, vai tranquillo

Cambiare pasta non fa mai male, non aspettarti grossi guadagni, al massimo ti scenderà di 2-3% la velocità della ventola

Ultima modifica di sickofitall : 16-05-2011 alle 09:44.
Old 16-05-2011, 09:47   #17807
jaiss69
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
CONSIGLIO ALIMENTATORE

Buongiorno a tutti.
Gentilmente avrei bisogno di un consiglio scusate l'OT.
Ho dei problemi con la configurazione in firma.
Dopo una sessione di circa 1 ora di Homefront (le ventole del sistema erano quasi al max) il pc mi si è riavviato più volte...Dopo il riavvio ho tornato a lanciare il gioco e mi ha dato lo stesso problema (identica cosa ha fatto in seguito con Crysis 2 una volta lanciato).
Secondo voi può essere dovuto all'alimentatore che ho (è l'unica componente su cui ho risparmiato)?
Forse la 580 gtx richiede parecchia potenza e se l'ali non è buono non ce la fa a stargli dietro?
Mi consigliate un buon alimentatore da affiancare alla 580 gtx?
Grazie a tutti
PS:considerate che in precedenza ho terminato Dead Space2 e non ho avuto problemi di sorta.
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:32   #17808
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
ragazzi ho comprato la gtx 580 oc +3 ventoloe di gigabyte

non riesco a capire 2 cose però:

la prima è questa (dal sito)
system power supply with one 6-pin and one 8-pin external power connector

il mio ali (vedete in firma) ha un cavo che si sdoppia in 2 connettori ed entrambi sono connettori da 6+2, basta collegarne una a 6 e l'altro a 8 no?

la seconda è.....sta scheda quanto è lunga? 27 cm come quella con dissi stock?

grazie

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:36   #17809
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi

il mio ali (vedete in firma) ha un cavo che si sdoppia in 2 connettori ed entrambi sono connettori da 6+2, basta collegarne una a 6 e l'altro a 8 no?

grazie
si, il cavo 6+2 ti da la possibilità di scegliere se usare 6 oppure 8 pin, a seconda delle esigenze

La scheda è lunga come una normale 580, quindi 27cm
Old 16-05-2011, 10:37   #17810
¥º·RG·º¥
Senior Member

L'Avatar di ¥º·RG·º¥

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Raccon City
Quote:
Originariamente inviato da canoM Guarda i messaggi

grazie

Certo, collegali normalmente ed è fatta ...Si la lunghezza è uguale alla reference..
¥º·RG·º¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:43   #17811
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da ¥º·RG·º¥ Guarda i messaggi
Certo, collegali normalmente ed è fatta ...Si la lunghezza è uguale alla reference..
grazie

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:32   #17812
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:

tanto per chiudere l'ot....

crysis2= texture and shadow half resolution
crysis2= extreme scripting scene and low level of liberty
crysis2= dx9(lol)

aggiungiamo un pizzico di consolizzazione.... et voila.. il gioco gira pure a 120fps....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:33   #17813
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
Originariamente inviato da jaiss69 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Dopo una sessione di circa 1 ora di Homefront (le ventole del sistema erano quasi al max) il pc mi si è riavviato più volte...Dopo il riavvio ho tornato a lanciare il gioco e mi ha dato lo stesso problema (identica cosa ha fatto in seguito con Crysis 2 una volta lanciato).
Secondo voi può essere dovuto all'alimentatore che ho (è l'unica componente su cui ho risparmiato)?
Forse la 580 gtx richiede parecchia potenza e se l'ali non è buono non ce la fa a stargli dietro?
Grazie a tutti
PS:considerate che in precedenza ho terminato Dead Space2 e non ho avuto problemi di sorta.
Ciao, nessun Ot non preoccupartii, è di questo che si dovrebbe parlare su threads del genere.
Riguardo il tuo pc posso dirti con il massimo della sicurezza che il tuo alimentatore NON VA BENE. hai un pc da centinaia di euro e riparmiare sul componente che lo alimenta è una cosa folle.
Il mio consiglio : buttalo e prendi un ali da 750/800 w di marca tipo corsair, silverstone, enermax. se hai intenzione di affiancare una seconda gtx580 in seguito, allora ti conviene un alimentatore da 1050W in su sempre delle stesse marche.
Non avrai più problemi

Ps. che driver video hai installato?
Old 16-05-2011, 11:53   #17814
jaiss69
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tolmezzo (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
Ciao, nessun Ot non preoccupartii, è di questo che si dovrebbe parlare su threads del genere.
Riguardo il tuo pc posso dirti con il massimo della sicurezza che il tuo alimentatore NON VA BENE. hai un pc da centinaia di euro e riparmiare sul componente che lo alimenta è una cosa folle.
Il mio consiglio : buttalo e prendi un ali da 750/800 w di marca tipo corsair, silverstone, enermax. se hai intenzione di affiancare una seconda gtx580 in seguito, allora ti conviene un alimentatore da 1050W in su sempre delle stesse marche.
Non avrai più problemi

Grazie per la risposta.
Quiandi pensi che il mio problema di reset sia dovuto al fatto che l'alimentatore è pessimo?
Vorrei essere sicuro di questo prima di cambiarlo...
L'unica cosa che mi sembra strano è che prima che si verifichi il problema le ventole sono parecchio sollecitate e non vorrei che fosse legato ad altro..
Da profano non penso che Crysis 2 e Homefront siano dei giochi che possano mettere in crisi la GTX 580 e l'i7 975..
Cme driver ho gli ultimi nvidia ufficiali se non sbaglio..
Per sicurezza è meglio che aggiorni anche quelli?
ASUS Sabertooth X58 / Intel I7 975 Extreme / 3x2 GB Team 1600 Mhz / Nvidia 580 GTX Default / Western Digital 500 GB Sata III 6 Gb/sec 7200 rpm / Ali SS 800W / Acer 24" Wide 1920x1200 / S.O. Seven Ultimate 64 Bit
jaiss69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 11:53   #17815
AndreTM
Senior Member

L'Avatar di AndreTM

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Parma - HANDZUP!
ragazzi non ho idea di come ovviare a sto problema..
le temp sulla GPU2 sono di tantissimo più alte di quelle sulla GPU1!..
fatto un test a Unigine 2.1 con SLI disattivato e nonostante il carico intorno al 97% sulla scheda le temp sono rimaste buone.. attivando lo SLI non cambia nulla per la GPU1 ma la 2 mi prende gli 80 e passa gradi dopo 30secondi .. senza contare il fatto che sale fino a 96° e io sono costretto a stoppare il bench..
Le schede le ho montate così: http://andretm.deviantart.com/art/An...ahah-190737858

Da quel che ricordo le temp sulla seconda scheda erano normali fino a quando non l'ho messa sul PCI-E più distante.. è passato però molto tempo e non ci conto più di troppo..
In game non becco temp così alte ma il divario tra la GPU1 e la 2 sono sempre di almeno 8/9 gradi se non di più..
voi che ne dite?

700L PZ w/ Singularity Computers Protium Combo & 3x Nemesis GTX 360 » Ryzen 9 9950X3D; X870E XTREME AI TOP; 32GB Trident Z5 RGB 6000Mhz CL28; RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB; HX1500i; 9100 PRO NVMe
AndreTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:05   #17816
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Buongiorno a tutti.
Grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
Non avrai più problemi

Quote:
Grazie per la risposta.
Quiandi pensi che il mio problema di reset sia dovuto al fatto che l'alimentatore è pessimo?
Vorrei essere sicuro di questo prima di cambiarlo...
L'unica cosa che mi sembra strano è che prima che si verifichi il problema le ventole sono parecchio sollecitate e non vorrei che fosse legato ad altro..
Da profano non penso che Crysis 2 e Homefront siano dei giochi che possano mettere in crisi la GTX 580 e l'i7 975..
Cme driver ho gli ultimi nvidia ufficiali se non sbaglio..
Per sicurezza è meglio che aggiorni anche quelli?
Calma un attimo, non spariamo wattaggi esagerati. Allora con 600W e buoni amperaggi sulla linea dei 12 volts si sta tranquilli, con 850W ci si alimenta uno SLI di 580 con relativi OC su una piattaforma Sandy Bridge, il che vuol dire che su una piattaforma X58 serviranno circa 100W in più. Detto questo con 800W anche non della migliore marca ce la dovrebbe fare tranquillamente con una sola 580.
Sinceramente mi sembra un problema più legato alle temperature che non all'alimentatore. Quindi, dacci più dettagli sul modello di alimentatore e il tuo case, e ovviamente dacci le temperature in IDLE e in full-load del tuo sistema, così ci facciamo un quadro più preciso della situazione!!
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:07   #17817
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi
fatto un test a Unigine 2.1 con SLI disattivato e nonostante il carico intorno al 97% sulla scheda le temp sono rimaste buone.. attivando lo SLI non cambia nulla per la GPU1 ma la 2 mi prende gli 80 e passa gradi dopo 30secondi .. senza contare il fatto che sale fino a 96° e io sono costretto a stoppare il bench..
Le schede le ho montate così: http://andretm.deviantart.com/art/An...ahah-190737858

Da quel che ricordo le temp sulla seconda scheda erano normali fino a quando non l'ho messa sul PCI-E più distante.. è passato però molto tempo e non ci conto più di troppo..
In game non becco temp così alte ma il divario tra la GPU1 e la 2 sono sempre di almeno 8/9 gradi se non di più..
voi che ne dite?
Forse la seconda scheda vicino al bordo inferiore dell'air-duct non riesce a pescare aria come dovrebbe?
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:09   #17818
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AndreTM Guarda i messaggi

voi che ne dite?
togli l'airduct e vedi di eliminare tutte le cose inutili che stanno davanti alle sk.

raccogli piu' che puoi i cavi con delle fascette e vedi se cambia qualcosa...
Old 16-05-2011, 12:14   #17819
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
tanto per chiudere l'ot....

crysis2= texture and shadow half resolution
crysis2= extreme scripting scene and low level of liberty
crysis2= dx9(lol)

aggiungiamo un pizzico di consolizzazione.... et voila.. il gioco gira pure a 120fps....
Come ti ripeto,nonostante ciò che hai riportato, è stato realizzato meglio di titoli ben più quotati in ambito API.
Old 16-05-2011, 12:16   #17820
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Come ti ripeto,nonostante ciò che hai riportato, è stato realizzato meglio di titoli ben più quotati in ambito API.
stai prendendo 3* evga gtx 580 3gb vanilla?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian