Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2011, 22:00   #6281
superclaude
Senior Member

L'Avatar di superclaude

Iscritto dal: May 2007
Città: Varese
Ciao a tutti
Sono in possesso di un Dg834n v1 con firmware Dg team
mi consigliate il cambio col dgn2200, ne vale la pena??
Abito su una casa a 2 piani con 2 pc collegati in rete, ps3 e wii collegati col range extender wn200rpt
grazie
Old 05-03-2011, 09:08   #6282
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da lokodo Guarda i messaggi
Salve, ieri ho cambiato la lingua da italiano ad inglese ma dopo circa un'ora la portante wireless era caduta ugualmente. Devo resettare il router e riconfigurarlo in lingua inglese o andava bene configurarlo in italiano e poi settarlo in inglese?
Prova a resettarlo. Se non metti il file della lingua che ho fatto io lo devi configurare esclusivamente in inglese.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 09:39   #6283
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da lokodo Guarda i messaggi
Ok quindi se lo resetto e lo configuro nativamente dall'inglese si risolve? Ovviamente senza utilizzare il file di backup giusto?
Fai prima a provare che a scrivere qui
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 14:29   #6284
dader85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao,

sapete come impostare il collegamento wifi a 802.11 N ?

Avevo letto un po di tempo fa che dipendeva dal tipo di chiave (wpa)utilizzato, ma non avevo capito bene e siccome ai tempi non mi interessava, non ho approfondito.

Con questo protocollo posso aver problemi di interferenze, ad es. con il cordless?

Ho le idee un po confuse in merito... vale la pena passare dalla "g" alla "n"?
Questa velocità di trasmissione, incide anche sulla velocità internet?

Ultima modifica di dader85 : 05-03-2011 alle 14:31.
dader85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:21   #6285
sonoio123
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ho un problema... da 2 giorni la potenza del wifi mi è calata drasticamente. Appena esco dalla camera e vado nel soggiorno che è a fianco perdo il segnale. Me ne sono accorto dai 2 cellulari e dal tv che nn prende più. Inssider credo sia superfluo visto che la casa più vicina a me è a 200 metri in linea d'aria o ci può essere altro che interferisce?
da quello che ne so, anche altri dispositivi possono interferire con il router (si dice anche telefoni cordless...nel mio caso interferiva il sistema di trasdmissione di segnali audio/video da una tv all'altra)....

hai provato a cambiare il canale di trasmissione del router ???
io sull'1 avevo problemi....spostato sull'11 e tutto risolto
sonoio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:26   #6286
sonoio123
Junior Member

altra mia "insidiosa domanda" su questo router
oggi, facendo un port scan per testarne la sicurezza, mi sono accorto che la 12345 invece di risultare stealth risulta close (quindi chiusa ma purtroppo visibile)...cosa che invece non succede con le altre porte....

qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ?
da cosa può essere dovuto ?

Grazie a tutti
Old 05-03-2011, 15:34   #6287
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dader85 Guarda i messaggi
ciao,

sapete come impostare il collegamento wifi a 802.11 N ?

Avevo letto un po di tempo fa che dipendeva dal tipo di chiave (wpa)utilizzato, ma non avevo capito bene e siccome ai tempi non mi interessava, non ho approfondito.

Con questo protocollo posso aver problemi di interferenze, ad es. con il cordless?

Ho le idee un po confuse in merito... vale la pena passare dalla "g" alla "n"?
Questa velocità di trasmissione, incide anche sulla velocità internet?
SCHEDA "Setup" - "Wireless Settings"
  1. immetti il nome dell'SSID
    su "regione" lascia Europe
  2. io ho scelto il canale 13
  3. in "mode" metti Up to 300Mbps
  4. Io uso una chiave WPA2-PSK (AES).

Ho un cordless vicino al router e non da nessuna interferenza visibile

Come vedi incide sulla velocità di navigazione/download:

Old 05-03-2011, 15:42   #6288
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da sonoio123 Guarda i messaggi
facendo un port scan per testarne la sicurezza, mi sono accorto che la 12345 invece di risultare stealth risulta close (quindi chiusa ma purtroppo visibile)...cosa che invece non succede con le altre porte....
Sì, ce ne eravamo già accorti. Tra l'altro, se provi a redirigere la porta 12345 mediante port forward ti dice che è in uso, quindi evidentemente viene riservata dal router per qualche scopo non documentato. Controllando con "netstat -an", però, servizi che girano su quella porta non ce ne sono.

Quote:
da cosa può essere dovuto ?
Boh... bisognerebbe chiederlo a Netgear.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 15:48   #6289
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Come vedi incide sulla velocità di navigazione/download:
Se hai un ADSL a 7-8 Mbps, come velocità di navigazione usare wi-fi G o N è indifferente... il G prevede infatti 54 Mbps di allineamento, e una banda fruibile effettiva intorno ai 20 Mbps (sempre che il segnale venga ricevuto bene), che è ben superiore ai 7 Mbps della connessione Internet.

La classe N fa invece la differenza quando copi dei file da un PC a un altro sulla tua LAN.
Old 05-03-2011, 16:05   #6290
sonoio123
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Sì, ce ne eravamo già accorti. Tra l'altro, se provi a redirigere la porta 12345 mediante port forward ti dice che è in uso, quindi evidentemente viene riservata dal router per qualche scopo non documentato. Controllando con "netstat -an", però, servizi che girano su quella porta non ce ne sono.

Boh... bisognerebbe chiederlo a Netgear.
ciao grazie per le risposte...
intanto leggendo qua e là ho scoperto che secondo qualcuno potrebbe essere dovuto al provider utilizzato che in qualche modo filtra a monte il traffico su quella porta....io ho tiscali...potrebbe essere vera una cosa simile ?

certo che è seccante avere un router in modalità stealth x poi scoprire che è visibile proprio una delle porte più utilizzate da certi trojan
Old 05-03-2011, 16:22   #6291
superclaude
Senior Member

L'Avatar di superclaude

Quote:
Originariamente inviato da superclaude Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sono in possesso di un Dg834n v1 con firmware Dg team
mi consigliate il cambio col dgn2200, ne vale la pena??
Abito su una casa a 2 piani con 2 pc collegati in rete, ps3 e wii collegati col range extender wn200rpt
grazie
Nessuno sa se ne vale la pena fare il passaggio?
Grazie
Old 05-03-2011, 16:28   #6292
Parnas72
Senior Member

Quote:
intanto leggendo qua e là ho scoperto che secondo qualcuno potrebbe essere dovuto al provider utilizzato che in qualche modo filtra a monte il traffico su quella porta....io ho tiscali...potrebbe essere vera una cosa simile ?
No, lo escludo.
Prima di tutto io ho Alice (che non filtra alcuna porta) e vedo comunque la porta Closed e non Stealth; poi, come ti ho scritto, tentando un port forward su quella porta te la segnala in uso, quindi è proprio il router che la sta usando.
Old 05-03-2011, 16:30   #6293
Parnas72
Senior Member

Quote:
Nessuno sa se ne vale la pena fare il passaggio?
Non conosco il DG834N, ma se scrivi cosa non ti soddisfa del tuo attuale router magari possiamo dirti se con il 2200 vai a migliorare oppure no.
Old 05-03-2011, 16:35   #6294
superclaude
Senior Member

L'Avatar di superclaude

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Non conosco il DG834N, ma se scrivi cosa non ti soddisfa del tuo attuale router magari possiamo dirti se con il 2200 vai a migliorare oppure no.
Devo dire che mi soddisfa abbastanza, a parte magari la portata del segnale wireless, in alcuni punti un po debole.
Poi questo è un modem di 4 anni fa, non so che evoluzioni ci possono essere state.
Un mio amico mi ha chiesto di venderglielo, quindi vorrei sapere se rimpiazzarlo col 2200 mi converrebbe???
Old 05-03-2011, 17:11   #6295
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Poi questo è un modem di 4 anni fa, non so che evoluzioni ci possono essere state.
firmware da 8 mega, ram da 32 mega, porta usb 2.0. fine
stesso chip (BCM 6358). switch ethernet ancora a 10/100.

anche il chip wireless deriva da quelli dell'epoca e si comporta allo stesso modo con pochissime differenze.

insomma Darwin direbbe che per un'evoluzione, 4 anni sono pochi.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 17:21   #6296
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Devo dire che mi soddisfa abbastanza, a parte magari la portata del segnale wireless, in alcuni punti un po debole.
Un mio amico mi ha chiesto di venderglielo, quindi vorrei sapere se rimpiazzarlo col 2200 mi converrebbe???
io ho dovuto rimpiazzare il DG834N che mi si era "bruciato", ho preso il DGN2200, devo dire che forse mi trovavo meglio col precedente mai avuto problemi di connessione o di debolezza del segnale. Tieni presente pero' che io ho solo due PC collegati, niente mulo etc etc, per cui .... vedi tu..... Ma io lo terrei....
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:24   #6297
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Asterix72 Guarda i messaggi
RISOLTO!

il problema era la scheda wireless del netbook (atheros ar5007eg)
i driver installati permettevano il collegamento al router in WPA2 ma poi non riuscivano a gestire la connessione
Ho dovuto cercare un bel po' prima di trovare un driver + aggiornato che risolvesse il problema (i driver da windows update e dal sito acer non erano quelli ultimissimi)
Ciao, scusa ho un problema simile, dove hai trovato i driver per risolvere, io non trovo nulla di aggiornato.
Grazie
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 18:32   #6298
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza Guarda i messaggi
Ciao, scusa ho un problema simile, dove hai trovato i driver per risolvere, io non trovo nulla di aggiornato.
Grazie
prova a vedere qua:
windows XP
http://www.atheros.cz/atheros-wirele...et=22&system=1

Windows Vista
http://www.atheros.cz/atheros-wirele...et=22&system=4

Windows 7
http://www.atheros.cz/atheros-wirele...et=22&system=5

crea un punto di ripristino prima di installarli, non si sa mai...
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 21:23   #6299
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Mah non so che dire dopo quasi un mese di wifi senza problemi da oggi il router continua a far saltare il wifi quando vuole lui
Old 05-03-2011, 21:35   #6300
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Mah non so che dire dopo quasi un mese di wifi senza problemi da oggi il router continua a far saltare il wifi quando vuole lui
Sei sicuro che non ci siano fonti di interferenza che fanno saltare la connessione? Di solito bug e difetti hardware non si prendo una vacanza di un mese per tornare.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian