|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9801 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
![]() |
#9802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sono comunque due cuffie rivelatrici, specie la AKG, quindi migliore è la sorgente meglio è.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 08-02-2011 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Tra l'altro dalla foto sembra nuova di pacca. [/quote] Ho paura che ti innamorerai della "vera" musica con la 501, quartetti d'archi,pianoforte, camera e sinfonica leggera, jazz/dixieland ![]() Dimentichiamoci la strumentazione eleeeetricaaaaa...... ![]() Beh sicuramente il rock duro lasciamolo a qualche altra cuffia ( ad esempio alle Ale ) ma un buon sinth d'annata o un organo Hammond ci stanno bene. Se poi le scalda con le lampadine del Little Dot son sicuro che si divertirà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9804 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi potresti trovarti con un lettore con un ottimo stadio di conversione ed uno stadio cuffie ( se ha l'uscita ) messo l' giusto per ragioni di marketing. Quindi ti serve comunque un buon ampli cuffie se vuoi sfruttarle a pieno. Ti suggerirei quindi di partire dall'ampli cuffie collegandolo magari all'inizio al DVD Samsung ( anche se ho seri dubbi sulla qualità della sorgente ) da sostituire in seguito con un buon lettore CD o magari un buon lettore BR preferibilmente compatibile SACD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9805 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() un saluto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9806 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Ragazzi, avrei una mezza intenzione di andare a Milano High-End che si terra' nei giorni 5 e 6 marzo.
Ne varrebbe la pena secondo voi ? Qualcuno ci andra ? L'Aeron con le Alessandro MSPRO mi e' piaciuto ancora di piu' rispetto alle Beyer DT880, qualcuno la prima potrebbe trovarla un po' troppo aggressiva a livello di suono, ma personalmente vado in visibilio. La differenza fra le 2 cuffie c'e', e' innegabile, entrambi sono delle gran cuffie a livello qualitativo, il gusto personale gioca un ruolo fondamentale nella preferenza. La mia e' chiara, senza nessun dubbio, netta e decisa, pur piacendomi anche la tedesca ; ques'ultima ha bassi piu' profondi dell'americana, ma una apertura di suono nettamente diversa, in questo caso a vantaggio della seconda. Si sposa meravigliosamente bene con il piccolo cinesino. Qualcuno sostiene che le RS-1 siano ancora piu' aggressive rispetto alle Ale, non metto certamente in dubbio cio', ma per chi vive nel nostro paese la scelta diventa improponibile a livello economico, a meno di non andare sull'usato, cosa che non mi andava. Da quando mi sono affacciato al mondo delle cuffie, le Alessandro MSPRO sono stato l'acquisto piu' centrato che abbia fatto, e ne vado fiero. Rappresentano per me un punto di arrivo importante. Puntando fin dall'unizio ad un upgrade rispetto alle Ale MS-1, l'acquisto delle Beyer e' andato nella stessa direzione dell'impedenza delle Grado, in modo che potessero suonare con lo stessa tipologia di ampli. La Beyer a differenza della Alessandro e' una mangiatrice di corrente, confermo l'impressione che avevo avuto in precedenza, si prende addirittura 2 ore di manopola in piu' sull'Aeron, o addirittura un quartino.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
![]() |
![]() |
![]() |
#9807 | |
Senior Member
|
Quote:
escludo che ce la possa fare, e' adatto alle basse o medie impedenze, leggi quanto ho scritto poco fa a proposito delle mie Beyer, e guarda che ho la versione a 32 Ohm.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9808 | |
Member
|
Quote:
Ieri sera ho fatto una foto frettolosamente col cellulare ma mi vergogno di pubblicarla da tanto é schifosa. (é possibile che la macchina fotografica sia sempre scarica quando serve! ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9809 | |
Senior Member
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Cmq dal momento che state parlando dei pad della K501...io i miei della K701 non riesco a svitarli e nella confezione non ne parlano minimamente! Voi lo sapete come bisogna fare a levarli?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9810 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si, ci vuole qualcosa di piu' potente, ed anche piu' costoso. Ad esempio quello che Rainy sta aspettando, un Little Dot MKIII, ne parlano bene, oppure uno stato solido come il Violectric o il Burson. Il primo e' adatto per le alte impedenze, i secondi dovrebbero andare bene per entrambe. Ma altri ne sanno sicuramente al proposito piu' di me, ed interverranno. Svitare i pads della k701 ? Nulla di piu' facile ( se come penso sia la stessa cosa che per le K501 ), probabilmente non ci sei riuscito perche' prima di svitarli leggermente non hai esercitato un pochino di pressione sugli stessi ( in direzione del driver ). Hanno un attacco a baionetta, si dovrebbe sentire un tak quando li rimonterai.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 09-02-2011 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9811 | |
Senior Member
|
Quote:
Su head-fi molti parlano bene del Fiio E9 in abbinamento con le Beyer da 600 ohm (stato solido) ed io fra poco potrò provare un altro prodotto interessante, Maverick Audio A1 a valvole. In particolare il Fiio è molto economico considerate le potenzialità.
![]() |
![]() |
#9812 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9813 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'anno scorso era distribuito su una sala grande al piano terra con vari venditori di dischi e accessori vari ( valvole, cavi ecc.. ) ed alcune salette ad un altro piano con qualche impianto ed alcuni venditori di dischi ( alcune etichette minori che però spesso producono dischi fatti coi controfiocchi ). Ma non c'erano i marchi importanti. E' decisamente meglio il TAV che si tiene nelle prime settimane di settembre a Milano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9814 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che trovo molto interessante di questo Maverick (vedremo se il test confermerà le mie impressioni) è la grande disponibilità di potenza: 1 watt a 32 ohm 0.5 watt a 300 ohm 0.3 watt a 600 ohm sono valori molto alti per un amplicuffia, che potrebbero garantire una dinamica esagerata se il circuito fosse fatto per bene.
![]() |
![]() |
#9815 |
Senior Member
|
rispondendo a Rainy
La DT 880 pesa 290 gr ( dato della casa ).
E' quindi un pochino piu' pesante della k501, considera che in fatto di comodita' lo e' leggermente meno dell'austriaca, per il semplice fatto che su quest'ultima le orecchie vengono alloggiate completamente all'interno dei pads, sulla tedesca lo sono anch'esse ma essendo piu' stretta di misura, il bordo delle stesse, di solito quello inferiore, e' a contatto con il velluto dei pads. Nota che ho usato la parola " leggermente ". Un passo in avanti ( non piccolo ) lo otterresti con i pads della K601 Il peso della tedesca cmq e' accettabile, ti tranquillizzo, secondo la mia opinione. Differenti invece sono le Ale MSPRO, e' come indossare un foulard, sono le cuffie piu' leggere che posseggo, sebbene la spugna appoggi sopra le orecchie come ben sai ; le trovo molto comode.
![]() |
![]() |
![]() |
#9816 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Le mie DT880 600 ohm non hanno nessun problema ad essere pilotate dal mio Musical Fidelity V-Can: la resa è già ottima "ad ore una" del potenziometro e lo si trova tranquillamente a circa 120 euro! ![]() Riguardo ai pads delle K-701, confermo che il sistema di fissaggio è del tutto identico a quello delle K-501: bisogna solo aver l'accortezza di afferrare con i polpastrelli la corona di plastica dei pads ed esercitare una certa pressione prima di rotare in senso anti-orario.
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 09-02-2011 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9817 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9818 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9819 |
Senior Member
|
![]() |
#9820 |
Senior Member
|
Vero! I pads delle 701 sono più spessi su di un lato, anche se non ho mai capito bene quale: dalle foto trovate in rete mi sembra che la parte più spessa vada verso la parte posteriore della cuffia (indossandola), ma di questo ci può dare forse conferma aStileLibero...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.