Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2010, 22:51   #1
adriano jp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 19
Nuovo monitor da 27'': U2711?

Ciao a tutti,

sono in cerca di un nuovo montior da 27'' di fascia alta per gaming
Al momento sono orientato verso il DELL U2711 ma, dal momento che é stato commercializzato quasi un anno fa, mi domando se ci sia qualcosa di nuovo in uscita?
Nel panorama Led ed Oled si vede qualcosa di interessante?
P.S.: il 3D stereoscopico non mi interessa.

Grazie a tutti!

Ultima modifica di adriano jp : 01-12-2010 alle 13:24.
adriano jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 13:25   #2
adriano jp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 19
Nessuno ha un suggerimento?
adriano jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:18   #3
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
l'U2711 è di fascia alta, ma non per il gaming... Guarda quest'altro -> click
Prezzi -> click

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 14:52   #4
adriano jp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 19
Grazie per il suggerimento ;-)
Sembra che abbia un ottimo tempo di risposta, però mi lascia perplesso su i seguenti punti:

- profondità del colore
- risoluzione bassa per la dimensione (io adesso ho un Samsung 245B, 1900x1200)

L'anno scorso ho regalato alla mia ragazza un Samsung sa 27 pollici 1920x1080 di nuova generazione ma, utilizzandolo in Windows mi da fastidio il DotPitch così alto, si vedono proprio i pixel da vicino!

Prenderei anche un 30, se ce ne fosse uno con i tempi di risposta bassi!

Ultima modifica di adriano jp : 01-12-2010 alle 14:58.
adriano jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:04   #5
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
In qualità statica è ovviamente inferiore ad altri pannelli come il dell che hai detto. Andando su pannelli con qualità migliore, vai comunque a diminuire la rapidità dello stesso.
Il Dell non è comunque lentissimo, ma non è indicato per il game. L'input-lag inoltre è sui 25/30ms... Per uno che cerca un monitor di fascia alta per il game non è poco.
Diciamo che è più indicato a chi necessita di qualità ed alta risoluzione, e che magari gioca occasionalmente.

A che distanza vedi i pixel sul monitor della tua ragazza? Il dot pitch non è piccolo, ma a distanza di utilizzo non credo che tu li possa vedere... Se poi hai la vista di un falco, ben per te

Fatti un "giro" nel thread di discussione del monitor detto (iiyama).
Se proprio non ti convincono le caratteristiche e cerchi una risoluzione maggiore, meglio di quel Dell non c'è altro (IMHO).

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:16   #6
Maxt75
Senior Member
 
L'Avatar di Maxt75
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
Spezzo una lancia a favore del Dellone. Non ho il 2711, ma ho un 24 S-PVA e con i giochi mi trovo bene, anzi l'ho preso apposta.
Non voglio dire che per proprietà transitiva quindi anche questo 2711 sarebbe ok, ma ho già sentito di gente che l'ha e si trova bene.
E comunque peggio di certe anche costose TV in cui ho visto girare i giochi, penso non ci sia. Li si che la cosa ''è preoccupante''.
Piuttosto della lentezza misurabile sono con macchinari, mi preoccuperei del fatto che è un bestione molto esigente, per via dell'altissima rìsoluzione e non sempre può risultare confortevole durante la visione di film upscalati o economico da gestire per una scheda video adatta.
__________________
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 16:24   #7
adriano jp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 19
Vi ringrazio, adesso farò ancora delle considerazioni.
Probabilmente attenderò febbraio, generalmente é il momento dell'anno in cui si trovano le novità in campo monitor...

Vedo i pixel da 50cm, é piuttosto visibile!

Non mi interessano i film, per quelli ho già il Samsung 55 a Led ;-)
adriano jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:09   #8
principe andry
Senior Member
 
L'Avatar di principe andry
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 2935
Che il Dellone sia un gran monitor siamo tutti d'accordo, ma se uno dice "sono in cerca di un nuovo montior da 27'' di fascia alta per gaming" un monitor da quasi 2 frame di ritardo non è proprio l'ideale
Ripeto, per un giocatore occasionale andrà benissimo, ma se uno è un hardcore gamer, c'è di meglio (più reattivo).

Quote:
Vedo i pixel da 50cm, é piuttosto visibile!
Beh mi auguro che non utilizzerai un 27" da quella distanza!! Ognuno ha le sue preferenze, ma minimo 70/80cm ci dovrebbero stare a mio avviso.

Se poi l'acquisto non è imminente, puoi anche aspettare l'Asus PG276H. Hai detto che il 3D non interessa, ma non devi attivare per forza la stereoscopia.
Puoi giocare a 120Hz e sembra che sia il top per i game

ciao
principe andry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:27   #9
adriano jp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 19
Sì, assolutamente potrebbe essere un'idea!

Attenderò finché escano quelli di nuova generazione ad inizio anno!
adriano jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2010, 18:27   #10
adriano jp
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 19
Sì, assolutamente potrebbe essere un'idea!

Attenderò finché escano quelli di nuova generazione ad inizio anno!
adriano jp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v