|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7721 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
|
Ma quando arrivano le mie akg?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7722 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
![]() Erm.. ![]() Tra l'altro non ho ben capito bene (ci sto studiando) la parte sul ponte dell'out 1 .. dice che levandolo si disabilita l'amplificatore interno.. ora ci studio. [Ad ogni modo questo bambino e' letteralmente MOSTRUOSO :P ]
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7723 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]() Non passo alle Denon: le aggiungo alle Sennheiser HD600 e alle Shure SRH 840 (quando arrivano) ![]() E per il momento mi fermo con gli acquisti... ma avrei visto le Beyerdynamic T50P, ovvero cuffie portatili con sistema Telsa...
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non per altro, ma così per una volta evito di fare io da cavia! ![]()
![]() |
![]() |
#7725 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Poco fa' mi ha detto senza mezzi termini, prevenendo una mia possibile domanda, che le piacciono le AKG, e che vanno benone. Buongioornoo ![]() ![]() Sei stata brava perche' sei partita evitando prodotti economici e di bassa qualita' ; sarebbero stato soldi sprecati, e sbattimenti per rivenderli. La penso esattamente come te, prima ci si interroga su cosa ci si aspetta da un impianto, e sui vari componenti che lo compongono, sapendo che il DAC incide per un 10% circa sulla qualita' generale del suono, poi c'e' l'ampli, che puo' incidere un 30 %, non di piu', ma l'ultimo componente da solo e' il 50 % della qualita' di tutta la catena, e parlo delle cuffie. Ma se queste non sono adeguate al resto, accade che le percentuali di cui sopra calino bruscamente, secondo il mio parere. Non cerco la qualita' massima ottenibile della catena, questo dal primo momento, ma una qualita' totale medio -medio /alta, per cui ho focalizzato le cuffie che mi interessavano, adatte al mio genere di musica, che non offre spunti di grandissima qualita' a livello di incisioni, e ne ho acquistate qualcuna nel tempo, e ho in arrivo ( meglio in ordine ![]() A livello di miniDAC, ho acquistato un apparecchio unico che per quanto costa offre un suono piu' che discreto, direi anzi buono ( grazie Rainy ![]() Dico subito che un Burson o un Violectric difficilmente li acquistero', dato il loro costo. Quote:
Sarebbe interessante, ma per chi non ha altre Beyerdynamic, ma nel mio caso le possido gia' ( e sono fuori di testa per esse ![]() Dire se siano migliori le DT 880 edition o le piccole Tesla, proprio non saprei.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 24-10-2010 alle 12:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7726 |
Senior Member
|
Le vedrei comunque bene "accoppiate" a delle DT 880 da 250 o 600 Ohm, ma capisco che accanto alle tue 32 Ohm sarebbero sprecate.
![]() |
#7727 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se ne parla almeno il prossimo mese e solo dopo che ho smaltito le in-ear ![]()
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7728 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque era così per dire, tanto sò che prima o poi finirò per prenderle comunque! ![]()
![]() |
![]() |
#7729 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi, per il futuro, dovrò solo cercare di individuare i gadget dell'eventuale pupo di cui vale la pena di impossessarsi... ![]() Non c'è un'emoticons con la risata malefica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7730 |
Senior Member
|
Direi che già l' emoticons che hai usato è decisamente inquietante!
![]() ![]()
![]() |
#7731 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Sono cmq meno comode delle k 601.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Se stacchi il ponte lo usi solo come PRE. Oppure se hai un PRE separato puoi mandare l'uscita del PRE all'ingresso MAIN IN ed usre il NAD come finale di potenza. Noto però che non ha un ingresso Phono per giradischi. Ma il piatto ha già il preampli RIAA integrato? Altrimenti devi inserirne uno tra il piatto e l'ingresso sull'ampli. Quando dici che senti basso il segnale del giradischi in cuffia hai lo stesso problema se senti tramite altoparlanti? Cioè il livello di riproduzione dei vinili è decisamente più basso rispetto ad altre sorgenti? ( RADIO, CD, DVD ... ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7734 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Grazie lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7735 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però devi comprendere che quì Nessuno è obbligato a risponderti devi per forza attendere il buon cuore di qualcuno che è in grado di risponderti e che ha la conoscenza che cerchi /e a volte servono tempi Lunghi) per avere una risposta. ![]() comunque sia per avere un basso corposo puoi rivolgerti solo a Sennheiser (a costi Umani) le altre marche Byer..Akg etc. o per costo o per vocazione non prediligono i bassi in evidenza e le marche gamming Non hanno un suono Fedele pur avendo costi accessibili.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7736 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
probabilmente nessuno ha individuato delle cuffie che rispondessero alle tue esigenze. Le cuffie circumaurali sono generalmente comode ma grosse: per un uso casalingo ma non portatile e non ripieghevole. Per lo stesso motivo è difficile che abbiano il controllo di volume sul cavo. Se devono essere portatili ma ti vanno bene anche sovraurali probabilmente troverai più modelli e suggerimenti. p.s. pochi cercano il suono delle bose da 300€, ma perché lo schifano proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7737 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ciao a tutti! =)
Ho cercato un po' nella discussione, ma non ho trovato nulla di chè! Quindi passo a chiedere! Vorrei acquistare un paio di cuffie "buone", tenendo presente che io provengo da quelle dell'ipod! ![]() Ho guardato quelle consigliate da voi, ma prima di prendere in considerazione quelle, vorrei sapere cosa ne pensate delle AKG K 450. Io le avrei trovate a 70,20€ vicino a casa, e mi sembra un prezzo abbastanza buono.. Però vorrei un vostro parere che siete più esperti di me.. Per quel prezzo faccio un buon acquisto, oppure c'è di meglio? Grazie mille della cortesia e dell'attenzione! Saluti! ![]()
![]() |
![]() |
#7738 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Grazie per entrambe le risposte.
![]() Non volevo essere polemico gratuitamente, ma mi sembrava difficile credere che nessuno conoscesse, neanche per sentito dire, un paio di cuffie chiuse con un suono decente sotto i 100€. L'altro giorno ho sentito un paio di cuffie che gracchiavano col flauto dei jethro tull ascoltato a basso volume e costavano più del doppio delle mie vecchie Behringer HPS2100 (prese 5 anni fa quasi per caso). Ne ho provate alcune bellissime, ma con un "sound" prettamente da musica classica (buoni medi, eccezzionali alti e bassi non eccezionali). Vorrei evitare di buttare soldi in cuffie insoddisfacenti. Allora, a meno di possibilità di prove del prodotto, mi rivolgerò a Sennheiser più che AKG, che, tra l'altro, erano fra le consigliate nelle fasce 0-99€ e 100-199€. Grazie mille per la consulenza ![]() P.S.: grazie anche per la dritta sulle Bose. Pensavo meglio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7739 |
Senior Member
|
Hai ragione a dire che qui spesso si divaga, trattandosi sia di "una discussione tra amici" seppur virtuali ed a distanza che di un thread tecnico.
La cosa difficile è ottenere una risposta in tempi brevi e su un prodotto che rientri nei limiti di quello che avevi chiesto: non sono cuffie circumaurali, ma io prenderei in considerazione anche le AKG K-450. P.S.: evita le Bose... ![]()
![]() |
#7740 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quote:
No aspetta. Sento bassi ALCUNI vinli.Penso sia proprio l'incisione. COmunque si, anche coi diffusori... ma coi diffusori 150w nad risolvono il porblema (per lo meno lo limitano). In cuffia e' cambaito poco tra questo e l'a2 :P
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.