Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2010, 12:20   #7541
Tauchen
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Non è strattamente necessario, puoi anche sostuituire i jack a quello originale (si taglia e al suo posto si mette o un XLR 4 pin maschio, o due XLR 3 pin maschio, a seconda del tipo di jack usato dall'amplificatore). Il cavo bilanciato si può facilmente ricondurre ad uno sbilanciato con un semplice adattatore.

Molti cambiano il cavo delle HD600/650 con uno più performate e in effetti dei miglioramenti si hanno.

Le HD650 sono cuffie che richiedono moltissimo impegno per l'amplificazione e per la messa a punto sonora. Uno si aspetterebbe che, acquistata una cuffia da 300 euro, quello sia il suo suono, invece no, io l'ho ascoltato in bilanciato e con un cavo migliore (il costoso Apuresound) e la HD650 era assolutamente un'altra cuffia, a livello delle top attuali da 800/900 euro.

Però quello che ti fa risparmiare sul costo, lo vuole investito negli altri componenti della catena.

Grazie davvero della spiegazione.
Tutto sommato al momento cercare di puntare ad un sistema bilanciato mi sembra che implichi una spesa piuttosto elevata rispetto alla ricerca di un ampli che faccia suonare meglio le hd650 anche se non al loro massimo. Alla fine è da poco che mi sono appassionato all'ascolto con qualità superiore alle solite cuffie da 20€. E' anche giusto che impari ad ascoltare per gradi e scoprire un po alla volta le differenze.
Credo che a questo punto cercherò un dac/ampli possibilmente indipendente dalla scheda audio.
Consigli di chi ha provato combinazioni interessanti con le hd650 sono estremamente graditi!
Intanto ho appena provato a rimuovere la gomma piuma e devo dire che la differenza è davvero percepibile
Tauchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:26   #7542
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
E tu come lo sai?
Diciamo che più che un nuovo arrivo, è un passaggio del testimone per ragioni pratiche.

Ho sguinzagliato i miei scagnozzi

No, ho letto su un'altro forum.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:38   #7543
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Cmq ero interessato ad una comparativa fra le HD 600 e le DT 880 edition.

Delle Beyer so' gia' tutto, mi interessa sapere anche della pilotabilita' delle Sennh, se sono considerate superiori alle beyer o meno.

Avete dato un'occhiata al link che avevo postato sabato ?

179 sterline per le Hd 600 ? Ma quando...ma dove si trovano a meno ??
Sarò tonno ma tra le delivery options vedo solo destinazioni nel Regno Unito....

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:46   #7544
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Sarò tonno ma tra le delivery options vedo solo destinazioni nel Regno Unito....
Ho inviato una mail chiedendo se spediscono da noi, e quanto incide il costo.
Ho esposto loro infatti che non vedevo opzioni per il nostro paese.

Tanto al momento e' out of stock.

Vi faro' sapere
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 18-10-2010, 12:56   #7545
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Ecco la risposta
Mi chiedo come mai abbiano il banner su questo forum.

Quote:
Unfortunately we only accept orders and dispatch within the U.K im afraid.

Many thanks for your enquiry,

Regards,

Rich @ Superfi

Old 18-10-2010, 13:01   #7546
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
No, ho letto su un'altro forum.

E che fai, leggi solo?
Perchè non partecipi?

Ultima modifica di archigius : 18-10-2010 alle 14:01.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:06   #7547
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
E che fai, leggi solo?
Perchè non partecipi?

Ma si, partecipero', ma piu' avanti nel tempo

Old 18-10-2010, 13:08   #7548
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Questa è la risposta di iheadphones riguaardo al problema garanzia:
Quini si conferma che, la garanzia data da loro è sempre di 6 mesi e che è la Senn a garantire il bene per 2 anni.

Capito bene ?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:11   #7549
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Quini si conferma che, la garanzia data da loro è sempre di 6 mesi e che è la Senn a garantire il bene per 2 anni.

Capito bene ?
Il bello e' che sostengono che Archi sia stato confuso

Nemmeno io ho capito con assoluta certezza

Old 18-10-2010, 13:43   #7550
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Capito bene ?
Quote:
Il bello e' che sostengono che Archi sia stato confuso

Nemmeno io ho capito con assoluta certezza
Veramente a me sembra molto chiaro...

Ti dicono che si è fatto confusione tra la garanzia del produttore e quella del venditore e parlano della garanzia dovuta per difetti di conformità: sei mesi è infatti il periodo nel quale l'eventuale difetto, che rende il prodotto "non conforme", si ritiene automaticamente già esistente all'atto dell' acquisto (come del resto previsto anche da noi).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 13:57   #7551
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Ti dicono che si è fatto confusione tra la garanzia del produttore e quella del venditore e parlano della garanzia dovuta per difetti di conformità: sei mesi è infatti il periodo nel quale l'eventuale difetto, che rende il prodotto "non conforme", si ritiene automaticamente già esistente all'atto dell' acquisto (come del resto previsto anche da noi).
Allora è come da noi, 6 mesi per i difetti di conformità, 12 mesi totali del rivenditore e altri 12 mesi del produttore.

Allora conviene (sempre rischiando) prenderle in UK.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 18-10-2010, 14:04   #7552
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:

A me continua a non essere chiaro, invece.

Per quanto ne so, ci dovrebbe essere una garanzia (generalmente di un anno) del produttore ed una del venditore.

Non so precisamente come siano le norme europee al riguardo, in Italia sicuramente il secondo anno è a carico del venditore.

Ma anche tralasciando questo discorso:
che significa garanzia del venditore di 6 mesi, quando nel 99% dei casi, lo stesso produttore offre già un anno?
CHe senso ha andare a sovrapporre una propria garanzia a quella del produttore, per di più che duri la metà del tempo?
Old 18-10-2010, 14:13   #7553
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
A me continua a non essere chiaro, invece.

Per quanto ne so, ci dovrebbe essere una garanzia (generalmente di un anno) del produttore ed una del venditore.

Non so precisamente come siano le norme europee al riguardo, in Italia sicuramente il secondo anno è a carico del venditore.

Ma anche tralasciando questo discorso:
che significa garanzia del venditore di 6 mesi, quando nel 99% dei casi, lo stesso produttore offre già un anno?
CHe senso ha andare a sovrapporre una propria garanzia a quella del produttore, per di più che duri la metà del tempo?
Archi anche in Italia è così..

... ci sono i primi 6 mesi per difetti di conformità, dove il prodotto (in questi 6 mesi) può essere anche sostituito con uno nuovo se il difetto e di fabbrica.
Oltre a questi 6 mesi vi sono gli altri 6 mesi del venditore (sommati sono 12 mesi) e gli ultimi 12 (che poi sono 26 i mesi perchè si ha tempo 2 mesi per dichiarare il guasto) dal produttore.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Old 18-10-2010, 14:25   #7554
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
OFF-Topic Mode ON
L' equivoco nasce dal fatto che si tende a fare delle due cose un'unica garanzia, soprattutto per colpa di quelle associazioni di consumatori che hanno sbandierato i "due anni di garanzia" come una conquista, invece della poca cosa che è in realtà.

Esiste la garanzia del produttore che può andare da sei mesi ad un anno (in Italia non può essere inferiore ad un anno).

Poi esiste una garanzia contro i "vizi di conformità" che deriva da una legge europea recepita diversamente nei vari paesi della comunità; ma questa legge non fà si che all' anno di garanzia del produttore si aggiunga un altro anno di garanzia del venditore, così come questa è comunemente intesa.

Una volta finito l' anno o, meglio, il periodo di garanzia del produttore, non esistono altre garanzie in essere ed è sbagliato pensare, come molti fanno, che "se mi succede qualcosa il secondo anno ci deve pensare il venditore/negoziante!". La responsabilità del venditore, come previsto nella legge, è limitata ai vizi di conformità del prodotto venduto e cioè a quei difetti (non guasti) che lo rendano diverso da quanto fà parte del contratto di acquisto.
In sintesi, nel secondo anno il venditore ti deve sostituire il prodotto se si rivela non conforme a quanto dichiarato all'acquisto, ma non ha nessuna responsabilità se ti si guasta, a meno che tu non riesca a dimostrare che il guasto è dovuto ad un vizio di conformità (ed il brutto è che è a tuo carico dimostrare che è così e non a carico del venditore dimostrare il contrario).

Di fatto l' obbligo del negoziante è pressocchè nullo, visto che per i primi sei mesi in cui è vero il contrario, di solito si fà ricorso alla garanzia del produttore.

OFF-Topic Mode OFF
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 14:27   #7555
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Archi anche in Italia è così..

... ci sono i primi 6 mesi per difetti di conformità, dove il prodotto (in questi 6 mesi) può essere anche sostituito con uno nuovo se il difetto e di fabbrica.
Oltre a questi 6 mesi vi sono gli altri 6 mesi del venditore (sommati sono 12 mesi) e gli ultimi 12 (che poi sono 26 i mesi perchè si ha tempo 2 mesi per dichiarare il guasto) dal produttore.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
Si ma relativamente al sito in questione non sono riuscito a trovare dove si parli del secondo anno offerto dal venditore.
Old 18-10-2010, 14:32   #7556
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Si ma relativamente al sito in questione non sono riuscito a trovare dove si parli del secondo anno offerto dal venditore.
Archi è il primo anno che offre il venditore, il secondo è del produttore ed è così anche in Italia.
Old 18-10-2010, 14:41   #7557
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Archi è il primo anno che offre il venditore, il secondo è del produttore ed è così anche in Italia.
Mah, io ho sempre saputo il contrario.
Old 18-10-2010, 14:42   #7558
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
E allora perche' quando si era guastato il clip+, i pixmaniaci mi hanno detto di rivolgermi alla sandisk, cosa che effettivamente ho fatto, per la sostituzione ?
Naturalmente sandisk me lo ha sostituito con uno nuovo.

Bada che il sinistro e' avvenuto pochi mesi dopo l'acquisto

Old 18-10-2010, 14:46   #7559
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Mah, io ho sempre saputo il contrario.
Io sempre fatto al contrario e nessun negoziante mi ha mai detto di rivolgermi al produttore entro il primo anno, anzi l'unica volta che lo feci con la logitech mi hanno domandato il perchè mi fossi rivolto a loro nel primo anno
Quote:
E allora perche' quando si era guastato il clip+, i pixmaniaci mi hanno detto di rivolgermi alla sandisk, cosa che effettivamente ho fatto, per la sostituzione ?
Naturalmente sandisk me lo ha sostituito con uno nuovo.

Bada che il sinistro e' avvenuto pochi mesi dopo l'acquisto
Non sò, dovevi chiederlo a loro il perchè
Old 18-10-2010, 14:55   #7560
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Infatti (almeno per me).

Comunque ho le HD238 e, molto semplicisticamente, le potrei definire delle PX100 migliorate nella resa sonora; di negativo hanno la minore trasportabilità, visto che l'archetto non è pieghevole come quello delle prime.

In alternativa, sul tipo delle PX100 ci sono le AKG K-450, tra le cuffie pieghevoli.

P.S.: I prezzi di entrambe si aggirano sui 65 euro.
Beh, ho già le px100, e se quelle sennheiser sono molto simili, allora è meglio se lascio perdere.
Le AKG, da uno che non ci capisce niente, mi sembrano molto buone: confermate?!

P.S.: che ne dite se in prima pagina, dove sono le cuffie ordinate per prezzo, mettiamo (o meglio mettete...) una classifica delle cuffie in ordine di gradimento?! In molti eviterebbero di fare tutte queste solite domande, me compreso ovvio. 800 pagine da leggere sono veramente troppe e le continue domande non aiutano di certo
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian