Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 16:36   #2221
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Derevko91 Guarda i messaggi
Salve, ho da poco acquistato il Toshiba l650-14g e avrei due domande (ora sono tramite una connessione non stabile dell'università, quindi purtroppo ho poco tempo e non posso andare indietro nelle pagine a cercare se qualcuno lo ha già chiesto, e di questo mi scuso ):

- volevo installare Ubuntu 10.10 ma ogni volta mi si blocca a kernel_thread_helper+0x7 0x10 e rimane lì per tempo. Anche se provo ad avviare il live CD succede la stessa cosa e modificando alcune impostazioni si blocca in un'altra parte. C'è qualcosa da fare di speciale per questo Toshiba?
- l'audio a volte va un po' in ritardo...dove posso scaricare i nuovi driver audio/video, visto che dal sito Toshiba non riesco a trovare il 14g?

Grazie mille ,
Emanuele
ubuntu 10.10 ha qualche problema col chipset video...appena accendi col cd se non vedi niente premi i pulsanti della tastiera...è una risoluzione un po spartana ma funziona

Ultima modifica di melpycar : 13-10-2010 alle 19:30.
melpycar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 18:32   #2222
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
ubuntu ha qualche problema col chipset video...appena accendi col cd se non vedi niente premi i pulsanti della tastiera...è una risoluzione un po spartana ma funziona
Beh forse la 10.10 è ancora un po' acerba, specialmente per un notebook.
Io ho fatto girare la 10.04 in live sul mio L500-1VT e devo dire a parte la connessione WiFi al router che non andava e sulla quale non ho insistito più di tanto, non ho rilevato alcun problema, ma è stata una cosa veloce.
Old 13-10-2010, 19:25   #2223
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Buona fortuna! Facci sapere.

Hehe, infatti. Come detto dipende dal negoziante/catena e disposizioni interne.
Tentar non nuoce di sicuro.

(probabilmente le grandi catene hanno disposizioni più "client-friendly", oppure semplicemente all'addetto dell'Euronics importa poco, cambia il prodotto e bon).
Niente da fare! Il mio non è né un guasto né un difetto quindi non rientra nella garanzia né tantomeno nella fantomatica sostituzione entro i primi 8 giorni.
Morale della favola, mi tengo il pixel blu fisso al centro dello schermo del mio NUOVO toshiba 655L.

Spero la mia esperienza serva a chi non lo sapesse già (io lo so adesso) che la famosa catena FrANCese è da evitare!!!
Old 13-10-2010, 19:43   #2224
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Non disperare, consolati così: se te lo rubano saprai come riconoscelo.
Old 13-10-2010, 20:01   #2225
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ragazzi sto finendo di reinstallare tutto sul mio nuovo Toshiba, una sola domanda: non riesco a fargli riconoscere la 5650, ho preso i driver dal sito ati-amd, sono i cat 10.8, ma sembra non funzionare. Mi consigliate di montare i più vecchi del sito toshiba?

Grazie a tutti!
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:13   #2226
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Scusate, sapete indicarmi sul forum dove viene spiegato come creare i dischi di ripristino per il notebook? Grazie
Old 13-10-2010, 20:39   #2227
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ragazzi sto finendo di reinstallare tutto sul mio nuovo Toshiba, una sola domanda: non riesco a fargli riconoscere la 5650, ho preso i driver dal sito ati-amd, sono i cat 10.8, ma sembra non funzionare. Mi consigliate di montare i più vecchi del sito toshiba?

Grazie a tutti!
scarica questi: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._64_dd_ccc.exe

@zerostress: per creare i dvd di ripristino c'è una utility della Toshiba...si chiama tipo Toshiba Recivery Disc creator se non ricordo male (ps: mi dispiace che non te l'abbiano cambiato...)
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:53   #2228
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Grazie!
Ho appena finito di creare i dvd, ora provo a sostituire l'hd con quello nuovo a 7200 rpm, e provo a rimettere sopra il sistema.
Old 13-10-2010, 21:01   #2229
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Quote:

@zerostress: per creare i dvd di ripristino c'è una utility della Toshiba...si chiama tipo Toshiba Recivery Disc creator se non ricordo male (ps: mi dispiace che non te l'abbiano cambiato...)
Ahhh, grazie!
Old 13-10-2010, 21:03   #2230
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:

Ciao vanno bene per Seven 32bit?
ATI HD5165?

Grassie!
Old 13-10-2010, 21:31   #2231
mattias93
Senior Member

L'Avatar di mattias93

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da zerostress Guarda i messaggi
Ahhh, grazie!
guarda, se è blu nulla è perduto, si può ancora riparare
mattias93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 21:35   #2232
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Quote:
Originariamente inviato da mattias93 Guarda i messaggi
guarda, se è blu nulla è perduto, si può ancora riparare
io ci provo...
Old 13-10-2010, 21:55   #2233
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Città: Chieri(TO)
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao vanno bene per Seven 32bit?
ATI HD5165?

Grassie!

cPer win7 a 32bit ci sono questi: https://a248.e.akamai.net/f/674/9206..._32_dd_ccc.exe
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:03   #2234
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Niente da fare! Il mio non è né un guasto né un difetto quindi non rientra nella garanzia né tantomeno nella fantomatica sostituzione entro i primi 8 giorni.
Morale della favola, mi tengo il pixel blu fisso al centro dello schermo del mio NUOVO toshiba 655L.

Spero la mia esperienza serva a chi non lo sapesse già (io lo so adesso) che la famosa catena FrANCese è da evitare!!!
Mi dispiace! Ti capisco perfettamente. Ero nervosissimo (e incavolato) quando ho visto il pixel mal funzionante e la mia è una situazione certamente migliore della tua.
Una persona si aspetta di avere un prodotto perfetto in quanto nuovo (o perlomeno si aspetta che venga cambiato anche per il minimo difetto), ma purtroppo in questi casi ci possono essere questi problemi (meglio specificarlo: per tutti i notebook di tutte le marche. P.S. Per gli acquisti futuri: a volte per certi notebook c'è l'opzione "0 dead pixel" che ti garantisce la sostituzione del notebook o display per anche 1 solo pixel e questo di solito vale anche per un periodo di 6 mesi dopo l'acquisto del notebook).

In questi casi comunque è meglio metterci una pietra sopra altrimenti si rischia di perdere il sonno.

A questo punto ti consiglio di provare a ripristinare il pixel con le indicazioni di uno dei post precedenti e sperare che il pixel blu sparisca.
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:34   #2235
gup133
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pring Guarda i messaggi
Perfetto, almeno avremo la certezza totale della mia sfiga XD
Attendo tue notizie, grazie!!
Ripristino sul nuovo Hd perfettamente riuscito, a questo punto credo che il problema sia semplicemente nel tuo hd fallato!
Old 13-10-2010, 22:44   #2236
zerostress
Member

L'Avatar di zerostress

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Mi dispiace! Ti capisco perfettamente. Ero nervosissimo (e incavolato) quando ho visto il pixel mal funzionante e la mia è una situazione certamente migliore della tua.
Una persona si aspetta di avere un prodotto perfetto in quanto nuovo (o perlomeno si aspetta che venga cambiato anche per il minimo difetto), ma purtroppo in questi casi ci possono essere questi problemi (meglio specificarlo: per tutti i notebook di tutte le marche. P.S. Per gli acquisti futuri: a volte per certi notebook c'è l'opzione "0 dead pixel" che ti garantisce la sostituzione del notebook o display per anche 1 solo pixel e questo di solito vale anche per un periodo di 6 mesi dopo l'acquisto del notebook).

In questi casi comunque è meglio metterci una pietra sopra altrimenti si rischia di perdere il sonno.

A questo punto ti consiglio di provare a ripristinare il pixel con le indicazioni di uno dei post precedenti e sperare che il pixel blu sparisca.
Ci provo, chissà come andrà a finire...
Old 14-10-2010, 01:58   #2237
Pring
Senior Member

L'Avatar di Pring

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
Quote:
Ripristino sul nuovo Hd perfettamente riuscito, a questo punto credo che il problema sia semplicemente nel tuo hd fallato!
Eh penso proprio di sì allora...
Fortunato te, sfigato io (come mi capita di solito XD). Oggi ho richiamato il negozio, hanno già fatto richiesta di ticket alla WD, quindi entro qualche giorno penso possa ottenere l'hd nuovo, sperando che non risulti fallato anche questo, potrei tirare una molotov in qualche sede altrimenti!
Grazie per la conferma!
Notte!

Pring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 16:39   #2238
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
potresti upparci qualche bench
Old 14-10-2010, 18:09   #2239
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:

Fnac? bhè in realtà compro spesso da loro, ma anche a me questa volta con il toshiba mi hanno lasciato un po' di sasso quando mi hanno dato il portatile palesemente già usato e con scatola aperta....per fortuna tutto ok il contenuto, ma...insomma mi fa pensare un po'...
Old 14-10-2010, 19:36   #2240
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
Fnac? bhè in realtà compro spesso da loro, ma anche a me questa volta con il toshiba mi hanno lasciato un po' di sasso quando mi hanno dato il portatile palesemente già usato e con scatola aperta....per fortuna tutto ok il contenuto, ma...insomma mi fa pensare un po'...
fossi stato in te non l'avrei accettato...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian