Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2010, 09:02   #22941
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da link82 Guarda i messaggi
Quindi fatemi capire...il collegamento è giusto devo solo comprare il ddl e dts pack per xfi??pensavo fosse una feature della console beta e si potesse bypassare così l'acquisto...
COn la Xtreme Audio NO, il DDL/DTS Pack Ha questi requisti:
Quote:
Requirements:

1. Minimum System Requirements:
o Microsoft® Windows Vista® with Service Pack 1 or Windows® XP(x64, Service Pack 2 or Media Center Edition) for Dolby Digital Live.
o Microsoft Windows Vista with Service Pack 1 for DTS Connect.
o Intel® Pentium® 4, AMD Athlon™ 64 or equivalent processor, 1.6 GHz or faster
2. One of the following Sound Blaster X-Fi audio devices (equipped with Digital out):
o Sound Blaster X-Fi Elite Pro
o Sound Blaster X-Fi Platinum
o Sound Blaster X-Fi
o Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
o Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
o Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
o Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Pro
o Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
Dolby Digital or DTS-equipped home theater system.
3. Software
o Creative Sound Blaster X-Fi series Driver 2.18.0008 or later versions.
o Creative Console Launcher 2.60.29 or later versions.
o Choose your product and download its driver and software application according to the instructions on http://us.creative.com/support/downloads/
4. Internet Connection for software purchase and activation.
Come vedi, la Xtreme Audio non è supportata
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 10:31   #22942
link82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ok ragazzi siete stati molto gentili a spiegarmi queste cosucce..
In questo lasso di tempo ho pure tentato di far funzionare una audigy2 che avevo conservata con il support pack di daniel(volevo pure comprare il ddl audigy connect pack,ma il sito creative non me lo fa acquiatare....),e pure con i kx drivers,che vantano l'ac3 encoding al volo,ma niente...sempre sengnale stereo nell'amplificatore...

DETTO QUESTO,mi consigliate una scheda audio che abbia l'encodere ddl/dts che non costi troppo?

Io avevo in mente queste:
audigy 2 zs
asus xonar d1/d2/dx/dg
x-fi titanium
terratec aureon 7.1
vanno tutte bene?
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
link82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 11:28   #22943
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ok ragazzi siete stati molto gentili a spiegarmi queste cosucce..
In questo lasso di tempo ho pure tentato di far funzionare una audigy2 che avevo conservata con il support pack di daniel(volevo pure comprare il ddl audigy connect pack,ma il sito creative non me lo fa acquiatare....),e pure con i kx drivers,che vantano l'ac3 encoding al volo,ma niente...sempre sengnale stereo nell'amplificatore...

DETTO QUESTO,mi consigliate una scheda audio che abbia l'encodere ddl/dts che non costi troppo?

Io avevo in mente queste:
audigy 2 zs
asus xonar d1/d2/dx/dg
x-fi titanium
terratec aureon 7.1
vanno tutte bene?
Allora con la titanium vai sul sicuro che lo ha già di default, altrimenti se trovi una xtreme gamer qua puoi prendere il pacchetto:
http://buy.soundblaster.com/_creativ...&fromcategory=
Anche la terratec e le xonar supportano la codifica, mentre l'audigy (essendo della stessa famiglia delle xtreme audio) non dovrebbe supportarla
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 12:30   #22944
link82
Senior Member

Quindi la titanium come pci xpress. in alternativa come pci le xonar vanno tutte bene?anche la dg da 30 euro?tra le specifiche leggo che ha l'uscita ottica ma solo dolby headphone...mentre la d1 ha le codifiche ma l'uscita spdif è solo verso la vga,quindi l'ideale sarebbe la d2.correggetemi se sbaglio..
PC ALI Corsair real power m1000w MOBO asus p5k-e WIFI deluxe CPU Q6600 @3,2 ghz dissi asus silent square pro RAM corsair dominator 4x2gb 1066 vga nvidia gtx 260 + gts 250(physx) hard disk 2x maxtor sataII 250 gb raid0 audio creative x-fi xtreme audio
Old 18-09-2010, 13:42   #22945
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ho bisogno di aiuto ragazzi: possiedo la X-FI Fatal1ty Champion series. Finora tutto bene, ora ho qualche problema. Tutto ad un tratto non si sentono più i suoni e non capisco il perchè. Ho provato a reinstallare da zero i driver ma nulla. Ho collegato al PC le Logitech Z-500 e funzionano, non sono loro ad avere problemi in quanto se faccio il test emettono i suoni e se le attacco alla PS3/XBOX in digitale è tutto ok.

Al PC sono collegate con 6ch direct. Utilizzo Windows 7. Vi allego una foto:

Se vedete, durante la riproduzione di un film, nella scheda Audio -> Riproduzione, in Altoparlanti il dispositivo (le casse) funzionano in quanto le lineette della barra a fianco degli altoparlanti salgono e scendono come se si sentisse, solo che effettivamente non si sente nulla.

Che cosa devo fare? Se avete bisogno di altre foto le posto subito!

Altra cosa: il sistema è impostato in modalità gioco, ma nel pannello frontale montato sullo slot da 5.25 non si accende alcuna spia, neppure se premo tutti i pulsanti: perchè?
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:54   #22946
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ho bisogno di aiuto ragazzi: possiedo la X-FI Fatal1ty Champion series. Finora tutto bene, ora ho qualche problema. Tutto ad un tratto non si sentono più i suoni e non capisco il perchè. Ho provato a reinstallare da zero i driver ma nulla. Ho collegato al PC le Logitech Z-500 e funzionano, non sono loro ad avere problemi in quanto se faccio il test emettono i suoni e se le attacco alla PS3/XBOX in digitale è tutto ok.

Al PC sono collegate con 6ch direct. Utilizzo Windows 7. Vi allego una foto:

Se vedete, durante la riproduzione di un film, nella scheda Audio -> Riproduzione, in Altoparlanti il dispositivo (le casse) funzionano in quanto le lineette della barra a fianco degli altoparlanti salgono e scendono come se si sentisse, solo che effettivamente non si sente nulla.

Che cosa devo fare? Se avete bisogno di altre foto le posto subito!

Altra cosa: il sistema è impostato in modalità gioco, ma nel pannello frontale montato sullo slot da 5.25 non si accende alcuna spia, neppure se premo tutti i pulsanti: perchè?
Che risoluzione è ?? Hai le nuove TV più strette dei 16:9 ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 13:58   #22947
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Quindi la titanium come pci xpress. in alternativa come pci le xonar vanno tutte bene?anche la dg da 30 euro?tra le specifiche leggo che ha l'uscita ottica ma solo dolby headphone...mentre la d1 ha le codifiche ma l'uscita spdif è solo verso la vga,quindi l'ideale sarebbe la d2.correggetemi se sbaglio..
La d2 forse non la ha, mentre la dx dovrebbe avere solo il ddl, per avere ddl e dts connect devi andare sulla d2x
Old 18-09-2010, 14:20   #22948
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Che risoluzione è ?? Hai le nuove TV più strette dei 16:9 ??
E' un monitor PC, Samsung P2470H
Old 18-09-2010, 14:30   #22949
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
@213
Probabilmente l’audio del video è in AC3, e pertanto devi settare disattivare il Dolby Live o il DTS Connect. Comunque, prova a passare in Modalità Intrattenimento.
Riguardo al frontalino, son mesi che a me funzionano solo i connettori per le cuffie e quello microfonico. Creative mi ha detto di reinstallare i driver, anche se io nella richiesta avevo spiegato che avevo pure formattato. In pratica, il frontalino mi è diventato quasi “inutile”.

PS: dall’immagine non si capisce se si è attivato il Dolby Digital Plus.
Old 18-09-2010, 15:18   #22950
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
COn la Xtreme Audio NO, il DDL/DTS Pack Ha questi requisti:

Come vedi, la Xtreme Audio non è supportata
Ma hai letto il post che ti ho detto?
Lo quoto:
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
Creative Console Launcher (Beta) 2.61.49
Data di rilascio : 5 ago 10

This download supports the following audio devices only:
•Sound Blaster® X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Professional Series
•Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
•Sound Blaster X-Fi XtremeMusic
•Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
•Sound Blaster X-Fi Platinum
•Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
•Sound Blaster X-Fi Elite Pro
•Sound Blaster X-Fi
•PCI Express Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
•ExpressCard Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook
•Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series
•Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
•Sound Blaster X-Fi Titanium Professional Audio
•Sound Blaster X-Fi Titanium

Fixes:
•Resolves issue of missing DTS Connect™ option in Game and Audio Creation Mode.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 15:59   #22951
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma hai letto il post che ti ho detto?
Lo quoto:
Io l'ho letto, ma si riferisce al Creative Console Launcher e non al DDL /DTS Pack... la Xtreme audio è una X-fi solo di nome, non ha le caratteristiche Hardware delle altre Xfi. Se non sei sicuro di quello che dico, puoi controolare a questo link: http://buy.soundblaster.com/_creativ...DDN6Z2H2ADDEZD

Dai un'occhiata alle schede supportate.
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2010, 16:35   #22952
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
@213
Probabilmente l’audio del video è in AC3, e pertanto devi settare disattivare il Dolby Live o il DTS Connect. Comunque, prova a passare in Modalità Intrattenimento.
Riguardo al frontalino, son mesi che a me funzionano solo i connettori per le cuffie e quello microfonico. Creative mi ha detto di reinstallare i driver, anche se io nella richiesta avevo spiegato che avevo pure formattato. In pratica, il frontalino mi è diventato quasi “inutile”.

PS: dall’immagine non si capisce se si è attivato il Dolby Digital Plus.
Ho impostato la modalità intrattenimento e ha ripreso a funzionare tutto subito, grazie mille!!
Old 18-09-2010, 18:00   #22953
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
Io l'ho letto, ma si riferisce al Creative Console Launcher e non al DDL /DTS Pack... la Xtreme audio è una X-fi solo di nome, non ha le caratteristiche Hardware delle altre Xfi. Se non sei sicuro di quello che dico, puoi controolare a questo link: http://buy.soundblaster.com/_creativ...DDN6Z2H2ADDEZD

Dai un'occhiata alle schede supportate.
Si quella pagina l'avevo vista, ma pensavo che fosse un altra versione del DDL.
Ma in effetti questa con la xtremeaudio è il control launcher, c'hai ragione non l'avevo visto , come non detto
Epic fail
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 13:27   #22954
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Salve a tutti , vorrei se possibile avere delucidazioni ... in merito alla scheda X-Fi XtremeGamer ...ohh X-Fi XtremeAudio ...non ricordo quale sia ; mà è 1 delle 2 è di un amico
Comunque Vorrebbe usare i Jackpot Mic/e audio, che ha sul pannello frontale del case ...
mà usando la/e suddetta scheda ....
praticamente il cavetto che esce , dai Jackpot ( quelli delle connessioni audio e mic ) và attaccato sulla Extreme ?

non ci và qualke altro cavetto ?

scusate , per le domande ... mà son alquanto confuso
rigraziandovi in anticipo per le risposte ... saluto
ciao
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2010, 18:28   #22955
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
Salve a tutti , vorrei se possibile avere delucidazioni ... in merito alla scheda X-Fi XtremeGamer ...ohh X-Fi XtremeAudio ...non ricordo quale sia ; mà è 1 delle 2 è di un amico
Comunque Vorrebbe usare i Jackpot Mic/e audio, che ha sul pannello frontale del case ...
mà usando la/e suddetta scheda ....
praticamente il cavetto che esce , dai Jackpot ( quelli delle connessioni audio e mic ) và attaccato sulla Extreme ?

non ci và qualke altro cavetto ?

scusate , per le domande ... mà son alquanto confuso
rigraziandovi in anticipo per le risposte ... saluto
ciao
No con quelle due se il case ha i cavetti per l'hd audio può collegare il front panel direttamente
Old 20-09-2010, 20:35   #22956
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
No con quelle due se il case ha i cavetti per l'hd audio può collegare il front panel direttamente
Grazie Cristal Dragon ... Heem Hem dove posso vedere se sono cavetti HD quelli sembran i classici cavetti da attaccare alla mother ..
erventualmente se interessa il case è un ANTEC il Three Hundred

grazie e scusa
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 21:25   #22957
luka734
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Qualcuno saprebbe consigliarmi un pacchetto in cui siano presenti i driver compatibili con la Creative X-Fi Xtreme Audio Notebook.

Vanno bene anche moddati basta che non sono quelle schifezze del sito creative che sono aggiornate a giugno 2009 -.-

Grazie
Old 21-09-2010, 09:05   #22958
link82
Senior Member

Ma la differenza tra la xtreme gamer e la titanium sta solo nel supporto eax 5 piuttosto che 4 e il pack ddl e dts connect che nella x-fi titanium è gratis da scaricare??
Old 21-09-2010, 12:16   #22959
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ma la differenza tra la xtreme gamer e la titanium sta solo nel supporto eax 5 piuttosto che 4 e il pack ddl e dts connect che nella x-fi titanium è gratis da scaricare??
No tutte e 2 supportano gli eax 5, la differenza sta nello slot e nella presenza di codifiche ddl e dts connect
Old 21-09-2010, 14:20   #22960
link82
Senior Member

Pardon intendevo differenza tra xtreme audio pci-x e titanium...

Ultima modifica di link82 : 21-09-2010 alle 14:41.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian