Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2010, 22:38   #501
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Comunque è assolutamente falso che Sakura fa poco danno, cioè se 260 e 384 sono pochi danni, più che altro ha difficoltà a scardinare la difesa avversaria , è questo il suo principale difetto, poi non ha poke buoni, a parte il calcio medio basso ed è lenta a dashare ed a camminare, in pratica non eccelle in niente, anzi è proprio il danno quando entra il suo punto di forza oltre ai reset dopo l' hurricane kick EX.
La menzione sul danno è generale, e va dalle mosse singole fino alle Ultra.

In combo il danno lo fanno tutti, e 384 è, volendo, anche poco rispetto ad altri - che non lo sia in generale è un altro discorso, ma ripeto che è una considerazione complessiva.

La potenza per il resto, è nel pressure e nel dizzy.

Sull'agilità devo controllare, ricordavo un buon range del FA e dal Forward Dash.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:40   #502
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
io avrei qualcosa da ridire sui contro di Vega:

Totalmente nullo al makeup, non ha poi mosse per scrollarsi di dosso i nemici

il Cosmic Heel sembra una mossa fatta apposta, per non parlare del flip che puo' ripetere a oltranza baitando i DP avversari

anche su Zangief...difficolta' di esecuzione? ma stiamo scherzando?
Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
non sà truccarsi bene il fighetto spagnolo?
Su Vega: me lo han pure segnalato, su MSN, dimenticato di corregere Colpa del fottuto dizionario di Word

Sul Cosmic Heel: esattamente, come lo useresti al wakeup?

Su Gief: a spammare 360 tra le stringhe son bravi tutti, a farlo quando deve non trovo certo facile fare un 540 (minimo per la Ultra) rispetto ad 180. Se lo reputate eccessivo però lo levo

Edit: ***** al doppio post

Ultima modifica di michelgaetano : 06-05-2010 alle 22:47.
Old 06-05-2010, 22:42   #503
krizalid
Bannato

Città: PIACENZA
lol se per te fare i 720 sono all'ordine del giorno welcome...
Li trovo più difficili del fare doppio quarto di giro o la carica delle ultra
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:46   #504
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Fidati che è così, capisco che non usando Sakura non lo sai, ma anche su Shoryuken o su ogni altro forum nessuno si lamenta dei danni e concordano con quello che ho detto, i suoi danni sono sopra la media, 384 con una sola barra di EX e senza ultra o super, 260 è il danno del calcio medio basso più shoryuken, pugno forte basso, una fra le poche normal buone di Sakura, Hurricane kick EX e otoshi sono 300 danni, se ci mette pure il jump in col calcio forte o pugno forte sono 384. Però non ha i dive kick di Rufus o Cammy e non ha strumenti efficaci per mettere pressione all' avversario, alla fin fine si limita a fare lp, lk, Hurricane Kick leggero sperando che il nemico sbagli qualcosa o al limite alla giusta distanza Jump in con il suo calcio forte che è molto verticale, o salto sul posto su rialzo avversario per colpirlo con il calcio forte.

IO la uso spesso e l' ho approfondita sia offline che nei vari video e forum.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:47   #505
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Dopo un po di ore di gioco posso dire che:

- Chun li è straforte, la ultra 2 è un must, e con il nerf generale del danno mi sa che lei ne ha giovato parecchio. Mi sa che ben pochi dei pg nuovi le potranno dar fastidio, forse forse juri.
- Guy è una favola da giocare, sicuramente non sarà top tier (se gli va bene sarà top 10), ma le sue combo sono stupende, ottimo danno, 2 ultra completamente differenti ma al contempo entrambe utili, mixup assurdi ed è una vera goduria usarlo
- Viper è praticamente identica a prima, eccezion fatta per i burning kick
- Ibukina è veramente tosta. Sarà sicuramente il mio futuro main ma ha bisogno di molta pratica anche solo per aver ben chiari in mente tutti i tools a disposizione, ha veramente tanta roba.

Per adesso quindi rimango su chun e guy, quest'ultimo una vera rivelazione a mio parere, personaggio stupendo.

Ultima modifica di DonCry : 06-05-2010 alle 22:49.
DonCry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:51   #506
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
http://www.youtube.com/watch?v=ubHevVcFp1c

Michel, sta cosa è fattibile anche in ssf4?
Old 06-05-2010, 22:55   #507
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi

Non sono gaetano ma sì, si può fare
Old 06-05-2010, 22:57   #508
cassanata
Senior Member

L'Avatar di cassanata

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
Dopo un po di ore di gioco posso dire che:

- Chun li è straforte, la ultra 2 è un must, e con il nerf generale del danno mi sa che lei ne ha giovato parecchio. Mi sa che ben pochi dei pg nuovi le potranno dar fastidio, forse forse juri.
- Guy è una favola da giocare, sicuramente non sarà top tier (se gli va bene sarà top 10), ma le sue combo sono stupende, ottimo danno, 2 ultra completamente differenti ma al contempo entrambe utili, mixup assurdi ed è una vera goduria usarlo
- Viper è praticamente identica a prima, eccezion fatta per i burning kick
- Ibukina è veramente tosta. Sarà sicuramente il mio futuro main ma ha bisogno di molta pratica anche solo per aver ben chiari in mente tutti i tools a disposizione, ha veramente tanta roba.

Per adesso quindi rimango su chun e guy, quest'ultimo una vera rivelazione a mio parere, personaggio stupendo.
Chun Li su Guy ho visto i video, spettacolare come pg, ma dei nuovi a carica quali sarebbero?

Quote:

Non riesco a fare il Jumping Yosokyaku

Ultima modifica di cassanata : 06-05-2010 alle 23:00.
cassanata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 22:59   #509
krizalid
Bannato

Quote:

Rischio e dico che dipende dallo stun dell'avversario, il tutto IMHO.
Old 06-05-2010, 23:00   #510
krizalid
Bannato

dei nuovi Deejay è a carica...
Old 06-05-2010, 23:01   #511
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Fidati che è così, capisco che non usando Sakura non lo sai, ma anche su Shoryuken o su ogni altro forum nessuno si lamenta dei danni e concordano con quello che ho detto, i suoi danni sono sopra la media, 384 con una sola barra di EX e senza ultra o super, 260 è il danno del calcio medio basso più shoryuken, pugno forte basso, una fra le poche normal buone di Sakura, Hurricane kick EX e otoshi sono 300 danni, se ci mette pure il jump in col calcio forte o pugno forte sono 384. Però non ha i dive kick di Rufus o Cammy e non ha strumenti efficaci per mettere pressione all' avversario, alla fin fine si limita a fare lp, lk, Hurricane Kick leggero sperando che il nemico sbagli qualcosa o al limite alla giusta distanza Jump in con il suo calcio forte che è molto verticale, o salto sul posto su rialzo avversario per colpirlo con il calcio forte.

IO la uso spesso e l' ho approfondita sia offline che nei vari video e forum.
Quale parte di "ogni personaggio (escluso chi non deve, vedi Dhalsim) in combo fa quel danno" non è chiara?

Lo scaling di questo gioco nullifica totalmente ogni combo più lunga. Il gioco non è fatto solo di combo peraltro, con pokes, trades etc a fare spesso più danno (nel conto totale di un match) di una semplice combo. Prendi il f.data (o visto che secondo alcuni è pura teoria e speculazione, vai in training) e dimmi se il danno di special, normal e Ultra è al top.

Mi sembra poi che abbia scritto "non eccezionale", che è ben diverso dal "schifo totale".

Le seguenti cose:

- Uso spesso il pg X
- Io uso il pg X, tu no
- Lo dicono su SRK, non io
- Ho studiato il personaggio

Non mi sembrano valgano granchè come motivazioni.

Ultima modifica di michelgaetano : 06-05-2010 alle 23:09.
Old 06-05-2010, 23:10   #512
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quale parte di "ogni personaggio (escluso chi non deve, vedi Dhalsim) in combo fa quel danno" non è chiara?

Lo scaling di questo gioco nullifica totalmente ogni combo più lunga. Il gioco non è fatto solo di combo peraltro, con pokes, trades etc a fare spesso più danno (nel conto totale di un match) di una semplice combo. Prendi le varie normal dal f.data (o visto che secondo alcuni è pura teoria e speculazione, vai in training) e dimmi se il danno di special, normal e Ultra è al top.

Mi sembra poi che abbia scritto "non eccezionale", che è ben diverso dal "schifo totale".

Le seguenti cose:

- Uso spesso il pg X
- Io uso il pg X, tu no
- Lo dicono su SRK, non io
- Ho studiato il personaggio

Non mi sembrano valgano granchè come motivazioni.
Che significa, devi guardare le combo che poi sono quelle che si usano, se no diventa un discorso teorico, che poi lo shoryuken EX fa 200 danni come quello di Ken e l' Hurricane kick EX fa 180 danni, ora ne fa 125 ma quello forte ne fa 180, quindi anche dal punto di vista dei danni "grezzi" fa parecchi danni.

Per il resto i suoi poke sono si lenti, per questo non sono buoni, ma i danni li fanno eccome 100 danni è un suo calcio forte, così come il suo pugno forte.

Cioè ora non penso muoia qualcuno se ammetti di aver sbagliato perchè umanamente non puoi conoscere tutti i pg, invece di arrampicarti sugli specchi.
Old 06-05-2010, 23:23   #513
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Che significa, devi guardare le combo che poi sono quelle che si usano, se no diventa un discorso teorico, che poi lo shoryuken EX fa 200 danni come quello di Ken e l' Hurricane kick EX fa 180 danni, ora ne fa 125 ma quello forte ne fa 180, quindi anche dal punto di vista dei danni "grezzi" fa parecchi danni.

Per il resto i suoi poke sono si lenti, per questo non sono buoni, ma i danni li fanno eccome 100 danni è un suo calcio forte, così come il suo pugno forte.
Guardare le combo? Un trade aereo è una combo? Un poke per mantenere distanza è una combo? Lo è una presa utilizzata per punire una special whiffata?

Prendi un match a livelli bassi e dimmi se la gente sa mettere o meno combo più elaborate o addirittura roba che implichi il FADC - perchè le allunga, non per altro.

Sakura è assolutamente standard in quello (nel danno), e la cosa non è certo un punto favorevole. 100 di danno per un fierce/roundhouse sono assoluta norma in questo gioco, e pochi pg sono sotto - ancora, i vari Dhalsim, Rose etc.

Su un low tier, avere anche un output di danno totalmente average è solamente qualcos'altro che non aiuta.

Se, poi, per te il danno di un personaggio è dato solo ed esclusivamente dalle combo, allora fai presente che questo è il tuo metro di paragone. Ma, per inciso, non quello di tutti.

Quote:
Cioè ora non penso muoia qualcuno se ammetti di aver sbagliato perchè umanamente non puoi conoscere tutti i pg, invece di arrampicarti sugli specchi.
Non è certo accusando gli altri di mirror climbing e affermando di conoscere un personaggio che provi i punti del tuo discorso.
Old 06-05-2010, 23:37   #514
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Vabbeh fai come vuoi fare il thread lo hai fatto tu e puoi mettere pure che Ryu è low tier e Sakura non infligge danno, ora la ultra di RYu fa schifo perchè da sola fa poco danno , perchè le combo di Sakura sono difficili poi
Old 06-05-2010, 23:42   #515
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Vabbeh fai come vuoi fare il thread lo hai fatto tu e puoi mettere pure che Ryu è low tier e Sakura non infligge danno, ora la ultra di RYu fa schifo perchè da sola fa poco danno , perchè le combo di Sakura sono difficili poi
E mi sembra giusto: non avendo altri argomenti "il thread è tuo e fai come ti pare" - e io faccio mc

Sarei curioso di vedere le tue combo con Sakura, e parlo di quelle serie (non certo i ridicoli cr.MK xx Shououken e cr.HP xx EX Hurricane -> Otoshi, che pure il primo neofita riesce a fare). Così come sarei curioso di sapere il parere altrui sulla curva d'apprendimento di Sakura.

Ma chiudiamola qui, che è meglio.
Old 07-05-2010, 00:10   #516
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
ibuki è fantastica, ha molte cose ma è difficile da apprendere, e ha poca vita, diciamo che è akuma al femminile, vado sempre a ficcarmi nel complicato , perchè non prendo sagat e la finiamo , comunque akuma in generale fa meno danni e il calcio forte mi sembra abbia più startup, però non so perchè ma se lo gioca meglio adesso che nel vanilla, questa è stata la mia impressione, la ultra 2 non riesco mai a ficcarla, in compenso il raging demon si quindi ultra 2 scartata, ibuki può attaccare bene da lontano soprattutto con le ex e confonde bene l'avversario con la sua velocità e versatilità, purtroppo negli scontri ravvicinati non se la cava molto bene e se le prende un pò è finita, contro i turtler soprattutto a carica ha la vità dura, con blanka mi sembra un match up tostissimo, con i bollari se la cava bene, però credo che una volta capito il suo gioco è facile fermarla, per adesso ne vedo poche, penso che ne vedremo sempre meno dati i scarsi risultati iniziali e verrà abbandonata presto, la ultra 2 mi sembra nel complesso migliore della 1, però la 1 ha quella bolla utile per fare un pò di chip, blanka è una bestia, imbattibile, è più veloce, più forte di prima, considerando che non è mai stato un pg difficile da usare immaginate voi, non son riuscito per adesso a battere nessun blanka, cody è molto forte ed è facile da usare, l'ultra si comba facilmente, adon è veloce ed è una rottura di scatole ma tanti lo usano stile cammy, per dire cannon strike, cannon spike
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 00:23   #517
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leon Kennedy Guarda i messaggi
ibuki è fantastica, ha molte cose ma è difficile da apprendere, e ha poca vita, diciamo che è akuma al femminile, vado sempre a ficcarmi nel complicato , perchè non prendo sagat e la finiamo , comunque akuma in generale fa meno danni e il calcio forte mi sembra abbia più startup, però non so perchè ma se lo gioca meglio adesso che nel vanilla, questa è stata la mia impressione, la ultra 2 non riesco mai a ficcarla, in compenso il raging demon si quindi ultra 2 scartata, ibuki può attaccare bene da lontano soprattutto con le ex e confonde bene l'avversario con la sua velocità e versatilità, purtroppo negli scontri ravvicinati non se la cava molto bene e se le prende un pò è finita, contro i turtler soprattutto a carica ha la vità dura, con blanka mi sembra un match up tostissimo, con i bollari se la cava bene, però credo che una volta capito il suo gioco è facile fermarla, per adesso ne vedo poche, penso che ne vedremo sempre meno dati i scarsi risultati iniziali e verrà abbandonata presto, la ultra 2 mi sembra nel complesso migliore della 1, però la 1 ha quella bolla utile per fare un pò di chip, blanka è una bestia, imbattibile, è più veloce, più forte di prima, considerando che non è mai stato un pg difficile da usare immaginate voi, non son riuscito per adesso a battere nessun blanka, cody è molto forte ed è facile da usare, l'ultra si comba facilmente, adon è veloce ed è una rottura di scatole ma tanti lo usano stile cammy, per dire cannon strike, cannon spike
Leon mio, usa i punti ogni tanto

Qualche noticina random:

- Ibuki ha un potenziale immane, ma è tanto tecnica. È come Viper, sostanzialmente. Negli scontri ravvicinati non è messa affatto male. La b&b che termina in neckbreaker è da paura, e le target fanno un danno bestia - e ci metti dietro l'Ultra gratis.

- Akuma: per calcio intendi lo st.HK (il doppio calcio)? Quello mi pare debba avere 1 frame in più di startup. Sul nerf del danno, dovrebbe essere particolarmente evidente sulla b&b che termina in fierce DP fadc Shakunetsu. Ti ripeto che la Ultra 2 spacca, ma la motion per farla non è cosa banale - sembra almeno. FInchè non riesci a farla, andare sulla Ultra I è ovviamente meglio.

- Adon: verissimo - anche sui Cammy

Vuoi essere aggiunto in prima pagina per la tag?
Old 07-05-2010, 00:39   #518
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Michel, guarda questi:
http://shoryuken.com/showthread.php?...54#post8849854

Soprattutto il secondo!!!
Old 07-05-2010, 00:47   #519
Leon Kennedy
Senior Member

L'Avatar di Leon Kennedy

Iscritto dal: Apr 2007
ok aggiungi
comunque l'ultra 2 di akuma basta essere abbassati per evitarla, mi sa che è utile solo come counter o anti air
Leon Kennedy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2010, 01:33   #520
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
mamma mia non si può proprio giocare col controller!!!

Krizalid come lo vedi questo? http://www.amazon.co.uk/DATEL-ARCADE...191876&sr=8-10

intendo sia come qualità in generale (mi rispondo da solo: è un datel ) sia come rapporto qualità prezzo

Ultima modifica di Akathistos : 07-05-2010 alle 01:45.
Akathistos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian