|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3581 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
|
Quote:
![]()
--Q6600 2.4Ghz, 2gb teamgroup 800Mhz DDR2, samsung 750Gb 7200rpm + WD 1Tb 7200rpm, NVIDIA 8800GT, Samsung 22", Ubuntu 9.10 --ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10. --DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3582 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho trovato una procedura valida per installare I8kfanGUI su un sistema a 64 bit, ma la vedo un po troppo complicata e non so se ne vale la pena.
A dirla tutta non so nemmeno se è consentito farla perché prevede di "firmare" dei file di windows con dei certificati ed attivare la modalità test ![]() Mi sà che rinuncio ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
Quote:
O mi hanno raccontato la palla che era fermo per hw (cosa che non si e' rivelata vera), o mi hanno raccontato la palla che controllavano e non l'hanno fatto. Comunque, a questo punto posso dire che tutto e' bene cio' che finisce bene. Dopo quasi due mesi dall'ordine, hanno riconosciuto il difetto (ora e' proprio morto, non parte piu'). Se confermato dovrebbero sostituirlo. Ora sto solo aspettando che vengano a riprenderselo e che mi avvisino tramite mail. Che dire? Il tempo perso, le incazzature, il fegato che mi sono mangiato, l'aver pagato a novembre un pc che non posso usare nemmeno a fine gennaio, sono dati di fatto, oggettivi e documentabili. E' altrettanto vero (e mi sembra obiettivo e corretto sottolinearlo), che ora Dell mi ha ventilato l'ipotesi di sostituzione. E' anche vero che i dipendenti del call center sono sempre stati disponibili e gentili (anche questo fatto e' corretto e doveroso sottolinearlo) Se cosi' fosse, se non altro si dimostrerebbe una ditta all'altezza della fama che si e' fatta. Ora devo solo aspettare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3584 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rossano V.to
|
Quote:
buona fortuna ![]()
--Q6600 2.4Ghz, 2gb teamgroup 800Mhz DDR2, samsung 750Gb 7200rpm + WD 1Tb 7200rpm, NVIDIA 8800GT, Samsung 22", Ubuntu 9.10 --ASUS F3Kseries: AMD turion tl-58 1,8Ghz, 1Gb DDR2 400Mhz, hitachi160Gb 5400rpm, ATI HD2600, 15", Ubuntu 9.10. --DELL studio 15 (1557): Intel core i7 QM720, 4Gb DDR3, 320Gb 7200rpm, ATi 4570, 15", Windows seven 64bit, Leopard 10.5.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3585 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la chiamata l'ho aperta in Dell e Dell si e' appoggiata a questo fornitore. La pratica l'ho gestita tramite Dell. Poi sulla bolla di spedizione e di ritiro c'era l'indirizzo di questa ditta (che comunque e' riparatore ufficiale di Dell, hp, packard bell, samsung, philips e molte altre ditte di prestigio del settore). Quindi al limite e' Dell che deve cambiare i propri fornitori, in ogni caso, al di la' di tutto, resta il fatto che un PC nuovo (con il case bellissimo, lucido, ma delicato come lo studio 15 base), non puo' tornare dopo meno di 20 giorni, pieno di ditate, di unto e tutto rigato (con uno sfregio che attraversa pure il marchio Dell). Manco dopo un anno di intenso uso senza riguardi l'avrei conciato cosi'. Io l'ho sempre tenuto sul divano, lustrato con panno neutro morbido, consegnato intonso come nuovo, pulito prima di mandarlo in assistenza.... Fosse successo dopo un anno che l'avevo mi sarei incazzato ma pazienza... ma un pc nuovo e mai utilizzato in pratica.. Comunque ora sto aspettando che me lo ritirino di nuovo e che mi comunichino gli estremi del nuovo ordine. Vi faro' sapere. Ritengo che da un lato sia giusto comunicare problemi (ed incazzarsi), dall'altro e' altrettanto giusto e corretto comunicare se tutto andra' a buon fine. Io a priori non ce l'ho con nessuno. Vorrei proprio poter ringraziare pubblicamente Dell per l'ottimo PC e l'ottimo supporto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3586 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3587 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
quindi ho pensato fosse solo un problema della modalità risparmio della batteria. ho modificato le impostazioni una settimana fa e per ora tutto bene. se succede anche a voi dovete modificare le impostazioni avanzate del risparmio di energia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Però se te ne danno un'altro, paga la differenza e prendi il supporto a casa ![]() ![]() Anche perché, io ma come diversi altri credo, sono intenzionato all'acquisto (fra un mesetto forse, o forse due, comunque nel medio periodo) e tutte le esperienze degli altri utenti servono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3589 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Dopo quasi 20 giorni di utilizzo, posso dire che secondo me il più grande difetto del pc è il pessimo raffreddamento della GPU.
Questo comporta che se si gioca a giochi un po' pesanti (CMC dirt2, Grid) dopo 5-10 min raggiunge in 100°C e dai 680Mhz downclokka a 300 o 220, con una perdita di fps spaventosa e rendendo di fatto impossibile continuare a giocare. Questo succede a qualsiasi risoluzione (anche 800x600 a dettagli bassi). Posto che questa non è di partenza una macchina adatta al gioco, è un peccato perchè finchè la GPU non downclokka si gioca in modo fluido anche a 1366x768 a dettagli medi. Le soluzioni che ho trovato per ora: compromesso: disabilitare l'ATI power play durante il gioco... la scheda si downclokka a 500MHz costanti, calano le prestazioni ma almeno rimangono costanti. mcgyver: pc sollevato e glacette sotto... in 10min la temperatura non ha mai superato i 97°C e la frequenza è rimasta costante a 680 MHz. Ovviamente ci vuole una tastiera esterna. definitiva: sostiture il pad termico con uno in rame, in rete qualcuno l'ha fatto con successo. Penso si debba dire bye bye alla garanzia. Se non avete intenzione di giocarci dimenticate pure questo post. Se invece pensate di giocarci comprate altro. La CPU invece al max arriva a 75°C, mi sembra ok.
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT |
![]() |
![]() |
![]() |
#3590 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Rho (Mi)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3591 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che l'estensione di garanzia e' la prima cosa che ho chiesto oggi. Mi hanno suggerito di aspettare che arrivi il nuovo e poi di chiederla telefonando ad un venditore dopo che mi sara' arrivato. Speriamo che i tempi non vadano troppo in la'. Ho un arretrato pauroso di foto da elaborare e di filmati da montare (dovevo farlo nelle feste natalizie... ma i filmati non si potevano visionare perche' si autospegneva sempre e ripartiva ... ormai spero di farle almeno nel ponte di Pasqua). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nessuno? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3593 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3594 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Su internet sono parecchi ad avere questo problema, penso si tratti di una feature ma se fosse un bug isolato faccio venire il tecnico. Probabilmente anche il fatto di usare un monitor esterno non aiuta, però throttla anche usando il suo lcd (ho fatto poche prove però in queste condizioni) Grazie!
NOTEBOOK: Dell Studio 1557 - i7-720QM - ATI 4570 - 4 Gb DDR3 1333 MHz - HD 500 GB 7.200 rpm - LCD 15.6" full HD LED - 7 Home Premium 64bit - Ubuntu 10.10 -- NETBOOK: Asus eeePC 701 - Celeron 900 MHz - 4gb SSD - 512 Mb - Ubuntu 10.04 Netbook Edition -- MONITOR: Asus VW246H 24" fullHD -- SMARTPHONE: Samsung GSII -- CONSOLE: PS3 320gb, Logitech DFGT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3596 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unico modo sarebbe trovarne un'altra di compatibile, di un altro modello Dell, ma quale? Poi al limite la si prende sulla baya.. Più che altro mi chiedo: perché non hanno fatto la tastiera italiana illuminata? ![]() ![]() Altro modo "sporco" è prenderne una con un layout QWERTY simile al nostro e "trapiantare" le lettere accentate che non risulteranno illuminate, ma è ridicolo, mezza tastiera illuminata e mezza al buio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3597 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho una domanda per chi ha lo Studio 1555 o comunque uno Studio con memorie DDR2; usando cpu-z ho notato questa cosa: ![]() E' normale il valore riportato in "DRAM frequency"? Non dovrebbero essere memorie DDR2 a 800 Mhz? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3598 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3599 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il chiarimento ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3600 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao a tutti, ho anch'io un dell 15 (offerta mw)...stamattina l'ho acceso e non funziona la tastiera
![]() cosa puo essere? a qualcuno di voi è capitato? appena posso chiamo l'assistenza aspetto un vostro aiuto perfavore (anche perche io non sono molto capace col pc!) ![]() grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.