|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
e la zona rossa e' stata istituita qualche decennio fa....quindi non capisco il senso della polemica....anzi no...forse ho capito.... ![]() giusto per dare qualche info in piu' a chi, sebbene abiti a km e km di distanza, si permette di sputare sentenze... Carattestiche [modifica] La strada corre su di una sola corsia per ogni senso di marcia poiché è stata progettata per il traffico degli anni'60 e costruita solo agli inizi degli anni '80. Manca di corsie di emergenza e piazzolle di sosta nel tratto Napoli-Somma Vesuviana e alcuni svincoli non presentano neanche la classica aiuola che separa fisicamente il lato corrispondente all'entrata con il lato corrispondente all'uscita. Problematiche [modifica] Il ritardo della costruzione rispetto alla progettazione non ha tenuto conto né del boom economico, ne di quello automobilistico e tantomeno di quello urbanistico per cui la statale munita di unica corsia e a tratti senza neanche corsia di emergenza, si trova a sostenere il traffico di comuni popolosi (Pomigliano d'Arco e Scafati hanno circa 50.000 abitanti; Somma Vesuviana e Angri superano i 30.000; Sant'Anastasia, San Giuseppe Vesuviano e Boscoreale i 30.000 non li raggiungono per poche famiglie; e Ottaviano ha circa 25.000). Altro fattore negativo è dato dal Vesuvio: molti dei comuni che costellano la strada data la loro posizione sono a rischio eruzione, la 268 dovrebbe rappresentare una delle vie di fuga principali per tali comuni, ma date le caratteristiche strutturali è poco probabile che possa essa realmente realizzare questa esigenza. Ultimo e più grave punto: data la pericolosità della strada ogni anno sono tantissimi gli incidenti mortali. Ultima modifica di gigio2005 : 17-01-2010 alle 14:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
Quote:
Comunque una cosa è dire la strada è sottodimensionata al traffico dei veicoli presenti un altra è dire la strada non è adeguata per fuggire dal vulcano. Su una ti posso dare ragione sull'altra no.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() seconda cosa; mia nonna e tutti i miei parenti sono di quella zona; lei ogni volta mi racconta di come ha assistito all'ultima eruzione del vesuvio e sempre esce dicendo che anche solo 40-50 anni fa li attorno non c'era nulla tantè che sia lei che addirittura mio padre andavano a giocare da quelle parti perchè era disabitato, ora invece è tutto abitato; e non venitemi a dire che son solo 10 anni che si è a conoscenza del pericolo del Vesuvio; è dai tempi di Pompei ed Ercolano che si conosce questo rischio...
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio tardi che mai... pero' guarda caso a pochi giorni dalle elezioni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
NO NO, ma noi invece pensiamo a fare un cazzo di ponte
![]()
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Vorrei dire qualcosa che tanti pensano...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
faccio una domanda da "ignorante" in materia,
ma immagino che le case sotto (potrei dire DENTRO) il vesuvio non rientrino in nessun piano regolatore giusto?
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
si ma i pomodorini coltivati a margine del vesuvio su terreno lavico sono bonissimi !
C'.a'.z'.a
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
In caso di eruzione eruttiva la strada non credo che servirebbe a nulla.
Com'è il Vesuvio ? Eruttivo ? Ok...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.