|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Strada Statale 268
che sia la volta buona?
Quote:
La SS268 è una delle arterie italiane più aberranti. ![]() Composta per il totale della sua lunghezza (circa 26 km) da 2 corsie (una per senso di marcia) larghe circa 3,5 metri ciascuna. Chiaramente le due corsie sono separate dalla doppia striscia bianca...e visto che siamo a napoli, inutilmente... La suddetta strada serve tutta la fascia nordorientale dei comuni vesuviani per cui interessa una popolazione di circa 150.000 persone (o forse piu')! La cosa tragica è che si tratta dell'unica via di fuga in caso di eruzione del vesuvio per tutta questa popolazione (tra cui ci sono ovviamente anche io).... ps: direte voi...ma come? nel 2010 esistono ancora strade ad una corsia per senso di marcia? e come mai non l'hanno mai fatta a 2/3 corsie? devo proprio rispondervi? Ultima modifica di gigio2005 : 16-01-2010 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
e... quindi.... qual'è il punto? Che c'è una statale ad una corsia per senso di marcia? E allora? ce ne sono a bizzeffe in tutta italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mai sentito parlare di olbia-sassari?
![]()
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
C'è anche la Porrettana, 137 km da Pistoia a Ferrara. Non so se tutta a due corsie, ma quasi.
![]() Oppure la Via Emilia, da Rimini a Piacenza. ![]() (in rosso) Circa 270km, quasi tutta a 2 corsie.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
facciamo una classifica con il maggior numero di incidenti
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non saprei dove reperire i dati. Però sarebbe interessante.
Certo che di carambole sotto casa (abito praticamente sulla Porrettana) ne vedo spesso.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
qualcuno mi spiega che c'entra la via emilia in un 3d in cui si parla della 268? ovvero di una strada che dovrebbe "drenare" 200.000 persone in fuga dalla lava?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Grazie per averlo chiesto al mio posto.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la crescita di case si e' avuta fino all'istituzione della zona rossa con relativo divieto di costruzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Le colate di lava, invece, sono molto lente, arrivano a qualche km/h non come nei film americani che sembra vadano più di una F1. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
|
Quote:
problema risolto, quindi. |
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
evidentemente non avete mai percorso la SS106...
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() comunque se non ti sta bene la zona, spostati. nessuno ti obbliga a restare lì ![]() e questo vale per tutti quelli che abitano in zona rossa
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
se ti scandalizzi per quella allora leggi cosa dice wikipedia della SS 106 ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ..Ma tanto ora ci fanno il PONTE. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
|
quando 200.000 persone sono andate ad abitare su un vulcano attivo, tu dai la colpa alla strada?
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.