|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28822 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Ventole ram corsair...capirai sono sotto rhebous al minimo...sai che rumore
![]() che dovevo lasciarle nella scatola secondo te? Se vuoi spendere 260€ per la mobo e 150€ per il wb fai pure, sono 2 acquisti inteligenti cmq ![]() specialmente il secondo... Cmq beccati questa.... ![]() WB 55€ Plexi oppure Acetal Altre 50€ per i wb alimentazione... se guardi QUA trovi tutto per la tua mobo... ma basta saper cercare ![]() 50€ risparmiate, vacci a cena e buon appetito. Ultima modifica di TROJ@N : 22-11-2009 alle 01:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28823 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
raga sto core sempre piu caldo di 3°-5° mi da un fastidio.
che sia un problema di impronta del wb!? come posso risolvere secondo voi?! http://img413.imageshack.us/img413/2792/immaginewm.png |
![]() |
![]() |
![]() |
#28824 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cefalù
|
salve a tutti... volevo porre una domanda secca e magari banale... al momento raffreddo il pc in firma con un wb della ybris (k11 leviathan) e ho una staffa artigianale xkè l'amico che mi ha passato questo wb non aveva piu' la staffa originale...
se io passassi a i5 quindi socket 1156, posso mantenere lo stesso blocco e crearmi solo una staffa piu' lunga ??? o rischio di avere problemi ???
~ Pc-in-Mobile (link) ~ Asus P8P67 EVO ~ Intel i5 2500k@4,5Ghz cooled by Ybris Black Sun ~ Corsair TX750 ~ 2x8Gb 2133Mhz ~ MSI GTX970 4Gb Gaming ~ Samsung 850 Pro 512Gb + WD Nas Red 3Tb ~ Philips 43" UHD ~ 5.1 Yamaha YHT-196 ~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28825 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28826 |
|
Io ho risolto molti problemi di calore passando da un chieftech con varie ventole da 80x80 ad un cooler master HAF 932, le sue enormi ventole molto silenziose hanno permesso di guadagnare 5° sulla scheda madre in OC spinto.
Il mio liquido raffredda la sola CPU. Sono molto soddisfatto. |
![]() |
![]() |
#28827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
se usi una troppo densa cè caso che sia quella il problema, tipo artic silver io ho preso delle mini siringhette all'argento che costano 1 euro l'una, lasta molto meno densa e si spalnma meglio. poi col tempk si secca è gfa un ottima impronta se trovo la sitìringhetta ti dico il nome.
![]() |
![]() |
#28828 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
info su un impianto che voglio fare io.
salve a tutti,io volevo fare un impianto di raffreddamento per pc. io ho al momento questo dentro il pc tra hardware e dissipatori.
![]() e sono indeciso su questo ![]() ho su questo ![]() la spesa e piu o meno uguale ,la differenza tra i due e che il primo e gia completo e collaudato ma ho paura che non raffreddi abbastanza visto che ho una scvideo che riscalda come una dannata, mentre l'altro che non so se e completo o no e poi io lo fo per il rumore .mi date qualche dritta ok.scusate per il disturbo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28829 | |
Senior Member
|
Quote:
che mi consigli di fare!? si se trovi le stringhette mi faresti un favore ![]() Ultima modifica di gelox15 : 24-11-2009 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
la portata sarà la risultante sul sistema dovuta alla pressione (pressione applicata ventoleIN+pressione applicata ventoleOUT)-(caduta di pressione dovuta alla resistenza aerea) relativamente al modello di funzionamento caratteristico delle ventole in uso (caratteristica pressione/portata) Ultima modifica di Gioz : 24-11-2009 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28831 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
certo che si, è molto morbida e si applica bene e differenze di temp uguale a zero....il pro è che ho un'impronta perfetta
![]() |
#28832 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
|
Quote:
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28833 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
|
Ciao a tutti da tempo sto pensando di costruire un wb cpu artigianale!
Ho già fatto un progettino in 3d e a breve sarà finito il rendering! In sintesi sarà un wb tondo cn base in rame dielettrico e top in plexy o un altra plastica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
|
Quote:
![]() http://img256.imageshack.us/img256/359/kkkkkkkkg.jpg che ne pensate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
dal punto di vista fluidodinamico un fluido si muove con una velocità relativa alla variazione di pressione (analogamente a come l'intensità di corrente è un moto di cariche fra due potenziali differenti): variazione di pressione che sarà in questo caso rappresentata dai rotori delle nostre ventole. se tu metti due oggetti rappresentati da una diversa caratteristica è come se ne creassi uno nuovo avente una nuova caratteristica ma non necessariamente il fatto che uno sia caratterizzato da una protata a vuoto maggiroe/minore significa che questo sia in grado di generare una pressione maggiore/minore ne tanto meno ti dice come e quanto varia la portata dell'oggetto al variare della caduta, quel che puoi sapere è come complessivamente il sistema creato si comporta macroscopicamente (quanto entra e quanto esce). partendo dalla ventola : diciamo così lato A ventola=zona pressione1, lato B ventola=zona pressione 2 la velocità dell'aria dipenderà da P2-P1 secondo una relazione vincolante propria strutturale di quella ventola.... estendendo il concetto ad un mini sistema con due ventole su una sezione chiusa : se prendo ventola A e ventola B la pressione interessante il sistema sarà (P2A-P1A)+(P2B-P1B) e questa causerà, in relazione alla caratteristica del nuovo sistema realizzato con i due "generatori" una certa velocità...a causa della velocità tale conseguirà una relativa portata aerea. ergo se ti dico più portata davanti e meno dietro (o viceversa) ti sto dicendo una cosa che non vuol dire nulla, dire più protata, meno portata, pari giri, meno giri...fisicamente tutt'al più potrei parlare del dato sistema fatto e finito non quantificare grandezze sulla base di una che di per se, in realtà, non dice nulla. data la premessa quindi se mi dici "metti due ventole quella in estrazione a portata maggiore di quella in immissione" io ti dico "non significa niente, se la portata della ventola in estrazione a vuoto fosse maggiore della protata della venola in immissione a vuoto, perché a quella caduta di pressione potrebbe risultare meno prestante". tu hai parlato di giri ed hai ragione o quasi nel tuo discorso, poichè associando ventole di stesso tipo a velocità differente dai per scontato che sia la medesima caratteristica in una condizione distinta(cosa che spesse vole è vera). al di la del discorso entra o esce da altre vie poichè non è ermetico ciò che accade è che se un sistema monti in e out identico ti riporti ad una condizione "più prossima" alla condizione di funzionamento a vuoto poichè la caduta di pressione distribuita uniformemente (in realtà no ma per semplificare il modello lo possiamo assumere) su elementi simili sarà tale da incidere meno sul decadidimento prestazionale degli elementi meno prestanti, ritornando all'entra ed esce da altre vie perchè non è ermetico invece accade che tanto più obblighi a sfruttare altre vie meno agevoli tanto più aumenta la resistenza al flusso (e quindi la caduta di presisone) tanto più vai a caricare la ventola e tanto meno renderà, non trascuravo il fatto del non essere ermetico davo per scontato che un contributo di tal tipo è nullo rispetto ad un flusso ottimizzato. il discorso portata/pressione nelle ventole è lo stesso portata/pressione (portata/prevalenza) che vale per le pompe [che finalmente, e lo leggo con gioia ![]() Ultima modifica di Gioz : 24-11-2009 alle 17:33. Motivo: centinaia di pagine fa è più appropriato di un migliaio :p |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28836 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28837 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28838 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque magari ho dato una risposta frettolosa altrimenti il principio di base era proprio questo, cosa che ho già letto svariate volte e che mi ha fatto piacere rileggere. Io rispondevo solamente al fatto che era vero che solitamente si tenta di creare un tunnel d'aria che dovrebbe avere come risultante una depressione proprio per far si che il case non sia pieno d'aria fresca ma piuttosto privo di quella calda!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W Ultima modifica di traskot : 24-11-2009 alle 21:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28839 |
Senior Member
|
Ma non è che ha scritto siringhetta invece di stringhetta?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#28840 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.