|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
La varietà per me sono le situazioni di gioco... per quel che mi riguarda, più vario di HL2 non esiste nulla (o quasi). Il gioco perfetto è Deus Ex, perché oltre alla varietà di situazioni, ti permette anche di giocarle come cavolo ti pare, sin da subito, sfruttando nanomod e la struttura rpg del gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Di Oh mio Dio ne ho parlato molto bene anche nel thread ufficiale, per i motivi che citi anche tu, Legami di Sangue idem per i vari modi che è possibile finirla... quella dell'androide non è male, se si ricerca tutto. Io non parlavo della qualità delle quest, tra l'altro ho sempre parlato molto bene di quelle di Oblivion, ma del fatto che per trovare una quest uno perda ore a girare per locazioni sempre uguali... e facendo sempre i soliti incontri, da risolvere sempre nella solita maniera. Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Ho detto che F3 non è un gran gioco ANCHE per questi aspetti, non solo per quelli. F3 da l'opportunità apprezzabilissima di svolgere diverse missioni in diversi modi, ma è il gameplay ad essere poco tattico e limitato, soprattutto se messo a confronto a quello di 10 anni fa. Se poi a te piace appiattirti sulle costanti degli anni 80... affari tuoi, io credo nell'evoluzione e nel miglioramento, non nell'involuzione. Non ritengo di essere un guru dei CRPG, e non m'interessa essere autorevole in materia (queste cosette le lascio a te), dico solo la mia su certe cose, e non è la Bibbia, è solo un'opinione. Quote:
Ma certo che io sono intelligente e la massa è stupida, come puoi anche solo pensare di metterlo in dubbio ? ![]() ![]() ![]() A parte questa ovvietà, è abbastanza palese che quello che deve andare bene per una sacco di persone, per lo più a giocatori "non esperti", non possa andare altrettanto bene a chi vuole qualcosa di più, qualcosa appunto di standard per la massa. F.E.A.R. 2 mi è piaciuto, ma è molto distante da essere il capolavoro che è stato il primo episodio. Non per questo però mi faccio seghe mentali e me la prendo con chi l'ha trovato pessimo o l'ha trovato ultramagnifico. Se ti secca che critichi Fallout 3 solo perchè a te è piaciuto tanto e dal tuo punto di vista di grande guru ed esperto dovrebbe piacere a tutti, dimmelo subito, così evito di perdere tempo a rispondere ad argomentazioni che una risposta non la meritano neppure.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 26-06-2009 alle 12:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
bboni....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
id Software bringing external development back in-house
by Christopher Grant { Jun 25th 2009 at 7:00PM } When Raven Software's long-in-development Wolfenstein (remember when it was an Xbox 360 timed exclusive back in 2005?) finally hits store shelves this August, it'll mark the end of an era ... ... oh no! Not of Wolfenstein games – there are plenty more of those coming – but of outside developers working on id Software's hallowed franchises. John Carmack told Joystiq today that bringing external development back in-house at id is "exactly what's going to be happening." Carmack says that while id's had some hits (Wolfenstein: Enemy Territory springs to mind) and some misses (Enemy Territory: Quake Wars springs to mind) the externally developed titles haven't "had the same record that our internally developed titles have." We'd have to agree with him there. With the lead team cranking on Rage for EA Partners, they created a second development team to work on Doom 4, with a still-formative third team currently toiling away on Quake Live. "We'll have three teams," Carmack told us. "We'll have Wolfenstein, Doom, Quake, and Rage and one of them will be taking a vacation each cycle and that will depend on what we want to be doing each time." So don't worry, you'll have plenty of all of the above to go around. Ecco i primi frutti dell'acquisizione di id Software da parte di ZeniMax ![]() Basta collaborazione con sviluppatori esterni, si fa tutto in casa ... moolto bene!
![]() |
#107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso dei guru, io mi riferisco ad alcuni atteggiamenti ben radicati in alcuni utenti, per cui mi sembra che siano convinti che parlando male di alcuni titoli e bene di altri, spesso ripetendo filastrocche preconfezionate dietro cui si nasconde la mancanza di esperienza diretta in materia, automaticamente si acquista prestigio e autorevolezza. Poi, nemmeno io rimpiango i caratteri ridefiniti di WasteLand, pero' per me i dungeon di the Witcher sono ripetitivi, anche se lo sviluppatore non e' Bethesda. Per altri sono ripetitivi solo se lo sviluppatore e' questa casa. Per quanto riguarda il discorso sulle masse, invece non transigo: e' solo una manifestazione di arroganza e supponenza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#108 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]()
e non ricordo un momento simile in Bloodlines
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
|
Quote:
Madonna che arroganza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
in effetti...
![]() Ps. Ma quanti gb servono attualmente nei giochi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ma l'avete fatta l'"oasi"?
e la visita al "museo di dave"? (2 cose che, da sole, giustificano la spesa...e a molti sono sfuggite) |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Il malcostume che tu eidenzi è reale ed ognuno abusa della parola analisi tarandola sul proprioa BIAS, ma non è il caso di Xilema, ti assicuro. Non credo gli sia mai importato di spammare le sue idee sul forum, certo ne ha qualcuno un po' ingessata, ma non hai preteso che fosse la verità rivelata. Comunque come al solito si parla meno del gioco e più dell'interpretazione della interpretazione. Se andate nella pagina storia e attualità, vedtrete un "teatrino" simile sulla morte di M.J. . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
Mai detto questo. I dungeon sono ripetitivi in entrambi i giochi, non condivido l'atteggiamento per cui questo sia un difetto solo per Oblivion. Soprattutto quando diventa sistematico per qualsiasi scelta di design.
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Senior Member
|
L'oasi non l'ho ancora trovata. La visita al museo l'ho.....bigiata, dici che ne vale la pena?
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' diventato sinonimo di giustificazione oramai. ![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
la più bella rappresentazione della sfigatezza presuntuosa mai vista. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipici esempi sono quelli chi ho citato: il respawn selvaggio e' un difetto solo per Far Cry 2, la ripetivita' dei dungeon solo per Oblivion, etc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#119 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare ci siano leggi che impongano a tutti i giochi di avere lo stesso numero di appassionati/detrattori. Quote:
![]() Io mi riferivo ad Oblivion (ehh, tutti i dungeon sono uguali per una "scelta di design", è cosi l'ambientazione, etc.). Su F3 sono parzialmende d'accordo con te (parzialmente perché secondo me avrebbero dovuto variare l'ambiente un pochino di più, ma è comunque un enorme miglioramento rispetto al loro gioco precedente). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 26-06-2009 alle 14:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:10.