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Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
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Old 25-06-2009, 18:00   #61
gaxel
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Morrowind è un copia inale e quale Oblivion. Al posto delle Ayleid ruins ci sono le Dwemer ruins, e le cave ci sono in entrambi. Lo ripeto: basta osservare con obiettività e non farsi fare il lavaggio del cervello dagli hater.
In Morrowind ogni centro abitato (per lo meno quelli che ho visto io), anche il più piccolo, aveva un particolare stile architettonico... mentre in Oblivion gire e rigira è sempre tutto uguale, cambia un poco il paesaggio andando a nord perché appare la neve. Fallout 3 è una texture unica riprodotta per tutta la mappa...

Ma in ogni caso, al di là di texture, è proprio lo stile, i personaggi, le situazioni... tutto uguale dall'inizio alla fine, non capita mai qualcosa di diverso, non si incontrano nemici o amici particolari, non si entra in un palazzo architetturalmente originale...
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Old 25-06-2009, 18:01   #62
29Leonardo
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L'Avatar di 29Leonardo
 
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I dungeon....questi sconosciuti..
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Old 25-06-2009, 18:01   #63
blade9722
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L'Avatar di blade9722
 
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Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Mettici pure Far cry 2 e l'Unreal engine 3.0 !
Il reale problema del GameBryo, di Oblivion e di Fallout 3 è che manca di caratterizzazione, stessi edifici ripetuti all'infinito, stessi interni, stessi dungeon, stessi boschi.
Forse non è neppure un limite dell'engine, ma della creatività dei Bethesda, fatto sta che quando vedo questi giochi... all'inizio mi gaso, ma un'ora dopo mi annoi visivamente.
Il Dunia purtroppo non l'ho mai visto, mentre tutti i giochi che ho visto con l'Unreal engine 3 non avevano esterni.
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Old 25-06-2009, 18:02   #64
gaxel
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Il Dunia purtroppo non l'ho mai visto, mentre tutti i giochi che ho visto con l'Unreal engine 3 non avevano esterni.
Gears of War 2, anche se la mappa "visitabile" è comunque piccola... l'UE3 è stato sviluppato con in testa il primo GoW e UT3, quindi... più di così non va.
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Old 25-06-2009, 18:05   #65
blade9722
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In Morrowind ogni centro abitato (per lo meno quelli che ho visto io), anche il più piccolo, aveva un particolare stile architettonico... mentre in Oblivion gire e rigira è sempre tutto uguale, cambia un poco il paesaggio andando a nord perché appare la neve. Fallout 3 è una texture unica riprodotta per tutta la mappa...

Ma in ogni caso, al di là di texture, è proprio lo stile, i personaggi, le situazioni... tutto uguale dall'inizio alla fine, non capita mai qualcosa di diverso, non si incontrano nemici o amici particolari, non si entra in un palazzo architetturalmente originale...
Ogni città è diversa dall'altra, non hanno in comune neanche una texture o un edificio.

Prova a guardare gli screenshot del mio vecchio mod:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1957

veramente, ogni città come stile artitettonico è completamente diversa dall'altra. E' incredibile a quale distorsione della realtà possa portare la frequentazionedi un forum.
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Old 25-06-2009, 18:42   #66
29Leonardo
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ma è pesante per la vga questo mod che hai fatto blade?

Comunque di oblivion quello che si critica nel "copy&paste" sono i dungeon..
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Old 25-06-2009, 18:52   #67
F5F9
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Morrowind è un copy-paste tale e quale Oblivion. Al posto delle Ayleid ruins ci sono le Dwemer ruins, e le cave ci sono in entrambi. Semmai Morrowind ha uno stile più gotico e naif, vedi le abitazioni dei Telvanni, meno realistico ma più appariscente. Ma la varietaà è esattamente la stessa.
sante parole.
(e poi chissà perché ci si accanisce ad attaccare il copia/incolla di bethesda quando lo fanno TUTTI, anche in giochi di 5/8 ore).
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In Morrowind ogni centro abitato (per lo meno quelli che ho visto io), anche il più piccolo, aveva un particolare stile architettonico... mentre in Oblivion gire e rigira è sempre tutto uguale, cambia un poco il paesaggio andando a nord perché appare la neve. Fallout 3 è una texture unica riprodotta per tutta la mappa...
per oblivion hai (quasi) ragione (ma, evidentemente, non hai visitato le città).
F3, invece, parrrebbe che proprio ti rifiuti di capirlo.
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Old 25-06-2009, 19:17   #68
gaxel
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Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ogni città è diversa dall'altra, non hanno in comune neanche una texture o un edificio.

Prova a guardare gli screenshot del mio vecchio mod:

http://planetelderscrolls.gamespy.co...Detail&id=1957

veramente, ogni città come stile artitettonico è completamente diversa dall'altra. E' incredibile a quale distorsione della realtà possa portare la frequentazionedi un forum.
No, io mi baso sulle affermazioni di gente nel forum, ma su quello che ho visto... Morrowind mi è sembrato più vario e piacevole da esplorare di Oblivion, che comunque non mi è dispiaciuto. Fallout 3 invece non mi è piaciuto per niente sotto questo punto di vista...

Che il free-roaming sia fatto bene in tutti e tre ok, ma sono io che non apprezzo particolarmente questo genere di giochi, anche se ora sto giocando a Prototype e mi sta divertendo, nonostante sia pure più copia e incolla dei giochi Bethesda.
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Old 25-06-2009, 19:20   #69
gaxel
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Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
Per oblivion hai (quasi) ragione (ma, evidentemente, non hai visitato le città).
F3, invece, parrrebbe che proprio ti rifiuti di capirlo.
Mah, ricorderò male io...
In Oblivion ho fatto praticamente quasi tutte le quest cittadine e le ho visitate tutte...

Fallout 3 non capisco cosa devo capire (), mi sembra tutto uguale: ambientazioni, nemici, situazioni di gioco (e non parlo delle possibilità multiple per risolvere una quest)... erano così anche gli altri Fallout, ma sono passati 10 anni e Bethesda aveva dimostrato di saper fare di meglio già nel 2003.
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Old 25-06-2009, 19:48   #70
29Leonardo
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Gaxel a te la gnocca ti distrae e non capisci piu nulla
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Old 25-06-2009, 19:50   #71
gaxel
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Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Gaxel a te la gnocca ti distrae e non capisci piu nulla
Te ci scherzi, ma uno dei parametri perché un videogioco (o un film) mi piaccia è che ci sia della gnocca
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Old 25-06-2009, 21:27   #72
blade9722
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No, io mi baso sulle affermazioni di gente nel forum, ma su quello che ho visto... Morrowind mi è sembrato più vario e piacevole da esplorare di Oblivion, che comunque non mi è dispiaciuto. Fallout 3 invece non mi è piaciuto per niente sotto questo punto di vista...

Che il free-roaming sia fatto bene in tutti e tre ok, ma sono io che non apprezzo particolarmente questo genere di giochi, anche se ora sto giocando a Prototype e mi sta divertendo, nonostante sia pure più copia e incolla dei giochi Bethesda.
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Mah, ricorderò male io...
In Oblivion ho fatto praticamente quasi tutte le quest cittadine e le ho visitate tutte...

Fallout 3 non capisco cosa devo capire (), mi sembra tutto uguale: ambientazioni, nemici, situazioni di gioco (e non parlo delle possibilità multiple per risolvere una quest)... erano così anche gli altri Fallout, ma sono passati 10 anni e Bethesda aveva dimostrato di saper fare di meglio già nel 2003.
No, ricapitoliamo. La varietà artistica di Morrowind è la stessa di Oblivion, solo che tu hai un concetto estremo di differenziazione. Per te c'è varietà se in 100 metri uno dispone il Colosseo, un atollo tropicale e una rampa missilistica, mentre tre ville con diverso stile architettonico sono un ambiente ripetitivo. Prova ne è che non riesci a distinguere gli stili architettonici, tutti diversi fra loro, delle città di Oblivion, semplicemente perchè sono tutti realistici. Avrebbero dovuto mettere una città di nuvole, una di funghi giganti, una stile enorme caseggiato, una di ragnatele, e allora ti saresti accorto della differenza. Però se osservi il contenuto del mod che jho linkato, noterai che la cartella \architecture me la sono spupazzata per intero, e l'unico elemento in comune delle città sono i castelli e le chiese.
E lo stesso vale per l'esterno: si passa dai climi nordici a quelli temperati a quelli più torridi, ma in maniera graduale.

Per quanto riguarda Fallout 3, io ho confrontato il modello di molti edifici con le immagini di quelli reale, e sono riprodotti con una cura maniacale del dettaglio. Dire che Fallout 3 è ripetitivo equivale a dire che Washington DC è tale. Per quanto riguarda la palette, siamo in un ambiente post-nucleare, i colori sgargianti stonano. Se non riesci a comprendere queste scelte di design, o nopn le condividi, torna pure a giocare al tuo Gardaland digitale.
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Old 25-06-2009, 21:29   #73
blade9722
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ma è pesante per la vga questo mod che hai fatto blade?

Comunque di oblivion quello che si critica nel "copy&paste" sono i dungeon..
Infatti, ma è lo stesso in Morrowind. E anche in the Witcher, che pure di dungeon ne ha una decina in totale.

P.S. scarica il Qarl Texture Pack 3, contiene tutti i miei mod, ovviamente rivisitati dall'autore.
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Old 25-06-2009, 21:42   #74
lowenz
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Modelli umani con pochi poligoni e con movimenti legnosi come il male, shader poco complessi, un mapping delle textures molto blando, compenetrazioni poligonali, quasi totale assenza di effetti particellari ambientali, textures al più mediocri.
Se vuoi che giri su una gran fetta di schede grafiche del mercato devi fare così
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Old 25-06-2009, 21:43   #75
lowenz
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non si entra in un palazzo architetturalmente originale...
Beh insomma, la riproduzione della parte "famosa" di W. DC non è male.
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Old 25-06-2009, 22:14   #76
gaxel
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No, ricapitoliamo. La varietà artistica di Morrowind è la stessa di Oblivion, solo che tu hai un concetto estremo di differenziazione. Per te c'è varietà se in 100 metri uno dispone il Colosseo, un atollo tropicale e una rampa missilistica, mentre tre ville con diverso stile architettonico sono un ambiente ripetitivo. Prova ne è che non riesci a distinguere gli stili architettonici, tutti diversi fra loro, delle città di Oblivion, semplicemente perchè sono tutti realistici. Avrebbero dovuto mettere una città di nuvole, una di funghi giganti, una stile enorme caseggiato, una di ragnatele, e allora ti saresti accorto della differenza. Però se osservi il contenuto del mod che jho linkato, noterai che la cartella \architecture me la sono spupazzata per intero, e l'unico elemento in comune delle città sono i castelli e le chiese.
E lo stesso vale per l'esterno: si passa dai climi nordici a quelli temperati a quelli più torridi, ma in maniera graduale.

Per quanto riguarda Fallout 3, io ho confrontato il modello di molti edifici con le immagini di quelli reale, e sono riprodotti con una cura maniacale del dettaglio. Dire che Fallout 3 è ripetitivo equivale a dire che Washington DC è tale. Per quanto riguarda la palette, siamo in un ambiente post-nucleare, i colori sgargianti stonano. Se non riesci a comprendere queste scelte di design, o nopn le condividi, torna pure a giocare al tuo Gardaland digitale.
Gardaland digitale sarebbe?

Comunque, vero che Morrowind lo considero più vario per quel motivo... Oblivion è troppo realistico probabilmente e io ho sempre pensato che se voglio camminare in una ambiente realistico (esteticamente parlando) esco di casa. Tant'è che apprezzo giochi come Tomb Raider o Uncharted perché ti portano in giro per il mondo in ambienti sempre diversi. Mi piace esplorare e trovare cose sempre nuove e diverse dalle precedenti (motivo per cui apprezzo particolarmente HL2).

Che ci posso fare? A me piacciono i giochi vari (dei Luna Park, per dirla alla tua maniera)... non è che mi interessa particolarmente girare per una Washington DC riprodotta fedelmente (così come non è che mi abbia particolarmente toccato vedere la Gerusalemme del 1200 in Assassin's Creed)... i corridoi di City 17 (o di Rapture) sono sicuramente più piacevoli da percorrere, per i miei gusti... il livello che ricordo con più piacere di tutto Max Payne 2 ad esempio è il covo di Mona Sax, proprio perché si staccava pesantemente dal resto delle ambientazioni. Idem per Shalebridge di Thief Deadly Shadows.

Detto questo, anche la Los Angeles di Bloodlines è identica dall'inizio alla fine, ma le situazioni in cui ci si trova sono sempre diverse e ogni side-quest è un caso a se... in Fallout 3, che vada in un luogo o in un altro, bene o male, trovo sempre le stesse situazioni di gioco... e questo, unito alle scelte di design (che per l'obiettivo che si ponevano, sono più che giuste), rende un po' monotona l'esplorazione... che è poi l'aspetto fondamentale di un gioco free-roaming.
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Old 25-06-2009, 22:14   #77
gaxel
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Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Beh insomma, la riproduzione della parte "famosa" di W. DC non è male.
Anche gli interni?
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Old 25-06-2009, 22:18   #78
gaxel
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Ecco, mi avete fatto tornare voglia di giocare a Fallout 3... uff...
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Old 25-06-2009, 22:41   #79
Claus89
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L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
mmmmm......Fusione tra queste case produttrici...lo vedo come un bisogno di entrambi: soldi per la ID e basi tecniche solide per la bet, che seppur creando mondi quasi verosimili, la tecnologia con la quale viene mosso il tutto è troppo acerba...non so in cosa consista una aquisizione, se i team collaboreranno, se la zenimax detterà cosa fare alla ID, mi pare improbabile che la ID lavorerà come con la Activision, dovrà seguire i metodi della zenimax e bet, e credo che la bet sfrutterà le capacità della ID per migliorarsi...speriamo...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
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Old 25-06-2009, 23:11   #80
||ElChE||88
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Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4907
Condoglianze ID.
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