Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2009, 21:51   #15461
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Che confusione....comunque sinceramente non sò se le pipe si rovinino, ma non credo, soprattuto perchè tu non andresti a fare un lavoro di "appiattimento" della superficie ma una semplice lucidatura...casomai il problema sarebbe se non si riesce a farlo bene per la forma che ha la base!
infatti. cmq se è abba planare lo lucido e basta se invece nn lo è lo lappo.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 22:52   #15462
xXFEDERICOXx
Member

L'Avatar di xXFEDERICOXx

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da xXFEDERICOXx Guarda i messaggi
Quindi riassumendo che dissipatore mi consigliate? (Ciò che m'importa è ke raffreddi al meglio)
Ho un q8200
Grazie
Cmq rifacendo la domanda
xXFEDERICOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2009, 23:47   #15463
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da xXFEDERICOXx Guarda i messaggi
Cmq rifacendo la domanda
più che suff, anzi pure troppo, articcooling freezer extreme!
Old 04-04-2009, 01:31   #15464
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
più che suff, anzi pure troppo, articcooling freezer extreme!
Visto che devo fare un pc con Q9550, me lo consigli anche per questo quad? Non dovendo essere occato, ma solamente raffreddato bene anche in estate, mi consigli di puntare anche su qualcosa di + piccolo? Comunque io avevo pensato al freezer 7 che non va affatto male...o altrimenti il freezer xtreme rev. 2
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W

Ultima modifica di traskot : 04-04-2009 alle 01:36.
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 01:34   #15465
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
infatti. cmq se è abba planare lo lucido e basta se invece nn lo è lo lappo.
ti avevo consigliato di fare 2 minuti di carta finissima perchè di solito se non è lappata la base presenta sempre delle piccolissime imperfezioni che visto che c'eri potevi togliere ma è solamente una cosa in +, giusto un consiglio...puoi benissimo lucidarlo e basta!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 04-04-2009, 08:35   #15466
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Visto che devo fare un pc con Q9550, me lo consigli anche per questo quad? Non dovendo essere occato, ma solamente raffreddato bene anche in estate, mi consigli di puntare anche su qualcosa di + piccolo? Comunque io avevo pensato al freezer 7 che non va affatto male...o altrimenti il freezer xtreme rev. 2
a def absta il 7 pro anche d'estate.
Old 04-04-2009, 16:00   #15467
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
finalmente l'altra sera ho trovato il tempo di montare il nuovo Scythe Mugen 2 , devo dire che per il montaggio non ho avuto particolari difficoltà se non per il fatto di riuscire a centrare la prima vite tra la piastra e uno dei 4 attacchi del dissi ( poi c'è il fatto che ho dovuto rifare i cablaggi visti i diversi ingombri col precedente dissipatore ) , ..certo sconsiglierei di montarlo a gente non molto pratica col montaggio di dissi. L'ho montato in orizzontale con la ventola nella parte inferiore , obbligato dal fatto che se montato in maniera da avere la ventola lateralmente , questa avrebbe toccato contro le heatpipe delle memorie ocz reaper , per capirsi l'ho montato come nella rece dei 12 dissi su xbitlabs , in questa maniera mi sta a pelo con il dissi delle mem. Come pasta ho usato l'artic silver 5.. ( pasta che uso da anni ). Sulle prestazioni devo dire che in paragone al vecchio zalman 7000cu , il miglioramento eclatante l'ho avuto in full load , con prime95 dopo 2 ore di test non e ripeto NON sorpasso i 45 gradi con la ventola a 1300-1400 rpm con lo zalman arrivavo anche a 60 gradi , risultati buoni in idle prima stavo sui 34-35 gradi , adesso col mugen 2 sono sui 28-30 , con questo dissi adesso in daily tengo il mio Q8200 @3100Mhz con vc 1.20.. , sono molto soddisfatto dell'acquisto..direi dissi mostruoso sopratutto sotto carico pesante.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 04-04-2009 alle 16:02.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:30   #15468
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
torno qui per un vostro parere:
il phenom II X4 per me scalda troppo. il povero si128 non lo regge. per ora non so se sia il phenom che abbia i sensori sballati o il mio dissi così scarso. vedo phenom a 1.45volt con il dissi originale stare sotto i 60°C mentre io già a 1.38 piglio i 70...
ora la domanda è: se lo lappassi? già di suo non è messo malissimo quindi farei la passata con la 1200 e poi la 1600 e la pasta abrasiva. voi che dite? sono veramente allibito da sta debacle si128 con il phenom II. come pasta tra cpu e dissipatore ho messo un velo di quella fornita con la scatola del thermalright, dite che anche lei influisca negativamente?
vi giuro sono allo sbando.... non me ne capacito dei tanti phenom con dissi stok e voltaggi e frequenze più alte delle mie! zio fester
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 16:53   #15469
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
torno qui per un vostro parere:
il phenom II X4 per me scalda troppo. il povero si128 non lo regge. per ora non so se sia il phenom che abbia i sensori sballati o il mio dissi così scarso. vedo phenom a 1.45volt con il dissi originale stare sotto i 60°C mentre io già a 1.38 piglio i 70...
ora la domanda è: se lo lappassi? già di suo non è messo malissimo quindi farei la passata con la 1200 e poi la 1600 e la pasta abrasiva. voi che dite? sono veramente allibito da sta debacle si128 con il phenom II. come pasta tra cpu e dissipatore ho messo un velo di quella fornita con la scatola del thermalright, dite che anche lei influisca negativamente?
vi giuro sono allo sbando.... non me ne capacito dei tanti phenom con dissi stok e voltaggi e frequenze più alte delle mie! zio fester

mah.. , ti dico attento perchè troppe volte ho visto cpu con sensori sballati e poi alla prova "dito" con dissi montati alla perfezione e con programmi di stress test questi fantomatici 70 gradi non si sentivano proprio.. , prova a usare il pc probe II della tua asus e leggi le temp con quello.

Ps: se la cpu ha sensori sballati programmi come realtemp e coretemp danno solo temp sbagliate e risultano inutili.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 04-04-2009 alle 17:03.
Old 04-04-2009, 17:02   #15470
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

a me everest senza la temp system oltre 76° all'accensione e dopo un'ora di stress (giochi, prime95 ecc) segna anche 96° xo appena spengo il pc e sento con il dito nn mi pare proprio sia cosi elevata la temperatura. sapete xk?
Old 04-04-2009, 17:07   #15471
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

parli delle temperature di sistema ? quei valori sono palesemente non reali perchè avresti delle gravi disfunzioni a livello di stabilità e i componenti della mobo sarebbero a rischio.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 04-04-2009 alle 17:52.
Old 04-04-2009, 18:56   #15472
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
mah.. , ti dico attento perchè troppe volte ho visto cpu con sensori sballati e poi alla prova "dito" con dissi montati alla perfezione e con programmi di stress test questi fantomatici 70 gradi non si sentivano proprio.. , prova a usare il pc probe II della tua asus e leggi le temp con quello.

Ps: se la cpu ha sensori sballati programmi come realtemp e coretemp danno solo temp sbagliate e risultano inutili.
il fatto è che a 70°C il phenom butta il molti a 4x e il voltaggio a 0.8 per non friggere... quindi non capisco se sia la scheda madre sballata o la cpu direttamente... ho fatto anche a prova dito e con la cpu che segna i fantomatici 70°C il dito sulla base dell' si128 (neppure 1cm di alluminio) ci sta tranquillamente quindi si è sotto i 50 di sicuro però il procio va in protezione sto infame!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 19:24   #15473
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

secondo voi il thor's hammer sta nel mio case?
Old 04-04-2009, 22:04   #15474
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Noctua NH-U12P SE

Ciao,

scusate se scrivo anche qua, ma nella zona della scheda madre non ho ottenuto risposta, magari li' si parla solo di overclock

vengo al problema, e' banale ma vorrei esserne sicuro, in pratica devo montare una Noctua NH-U12P SE i7 su una scheda madre Asus p6t deluxe, la ventola in spinta d'aria la collego al connettore cpu fan e quella in estrazione d'aria la collego dove ? forse al case fan ?

vi ringrazio,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 00:00   #15475
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Città: Genova
.

Ultima modifica di aquistar : 05-04-2009 alle 00:14.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2009, 00:04   #15476
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

se le vuoi far controllare entrambe dalla mobo metti uno sdoppiatore ad Y e collegale sempre al cpu fan!
EDIT: ci deve essere stato qualche problema...risposta ad una vecchia domanda!

Ultima modifica di traskot : 05-04-2009 alle 00:07.
Old 05-04-2009, 00:08   #15477
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
se le vuoi far controllare entrambe dalla mobo metti uno sdoppiatore ad Y e collegale sempre al cpu fan!
Ciao traskot.

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao,

scusate se scrivo anche qua, ma nella zona della scheda madre non ho ottenuto risposta, magari li' si parla solo di overclock

vengo al problema, e' banale ma vorrei esserne sicuro, in pratica devo montare una Noctua NH-U12P SE i7 su una scheda madre Asus p6t deluxe, la ventola in spinta d'aria la collego al connettore cpu fan e quella in estrazione d'aria la collego dove ? forse al case fan ?

vi ringrazio,
maurizio
Se fossero ventole tipo ultrakaxe eviterei di collegarle in parallelo su un unico controllo della scheda.
Ma visto che sono due ventole noctua e se mantieni le originali non consumano davvero nulla segui tranquillamente il consiglio di Traskot.

Ultima modifica di aquistar : 05-04-2009 alle 00:16.
Old 05-04-2009, 00:33   #15478
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
EDIT: ci deve essere stato qualche problema...risposta ad una vecchia domanda!
tu sei abituato troppo bene a gigabyte trak visto che le asus se non sono ventole pwm nel cpu-fan non le controllano e le avrebbe sempre a velocità max.

deve metterle sul uno dei primi tre canali entrambe e poi regolarle con speed fan creandosi dei profili di intervento.

come hai capito sto parlando di asus non di giga dove questi problemi non si hanno mai avuti!

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi

Se fossero ventole tipo ultrakaxe eviterei di collegarle in parallelo su un unico controllo della scheda.
Ma visto che sono due ventole noctua e se mantieni le originali non consumano davvero nulla segui tranquillamente il consiglio di Traskot.
Direi di no acquistar!

il cpu-fan gestisce di solito fino a 2A e quindi puoi collegarci anche tre ultrakaze 3000 se serve!
Old 05-04-2009, 00:57   #15479
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard Guarda i messaggi
Ciao,

vi ringrazio,
maurizio
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
tu sei abituato troppo bene a gigabyte trak visto che le asus se non sono ventole pwm nel cpu-fan non le controllano e le avrebbe sempre a velocità max.

deve metterle sul uno dei primi tre canali entrambe e poi regolarle con speed fan creandosi dei profili di intervento.

come hai capito sto parlando di asus non di giga dove questi problemi non si hanno mai avuti!

Direi di no acquistar!

il cpu-fan gestisce di solito fino a 2A e quindi puoi collegarci anche tre ultrakaze 3000 se serve!

Azzz. 2A non lo sapevo Ilratman ma che fai nella vita costruisci ventole main etc
Grazie per le precisazioni ne sai di tutti i colori topolone!!
Old 05-04-2009, 02:14   #15480
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Gentilissimi, grazie a tutti,

e se non vorrei mettere uno sdoppiatore? (mi fa paura il carico)
premetto che non ho ancora la mobo e non ho letto il suo manuale, ma non potrei collegarne una a cpu fan e l'altra (in uscita) da qualche altra parte? addirittura avrei anche disponibile un canale vuoto di un fanbus, quindi un regolatore vuoto, potrei collegarla li ora che ci penso, solo che mi chiedevo se due ventole che girano in modo differente possono creare turbolenze o scompensi al flusso d'aria e quindi raffreddare male

ciao ciao e buona notte,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian