|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Già successo, era un problema di virus, che ha modificato il file userinit.exe e l'ha sostituito con una versione infetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
richiesta soluzione urgente!
Scusa ma la soluzione?
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
il classico caso di utente rifiutato dal sistema è sicuramente colpa di malware!
La modalità provvisoria non serve a niente!!! è comunque necessario provvedere ad una scansione dell'hd infetto,magari attaccandolo ad un altro pc poi..dal pc buono copiare i file c:\windows\explorer.exe e c:\windows\system32\userinit.exe e metterli nelle analoghe posizioni sull'hd infetto, confermando la sostituzione. Se questo non funziona non resta che riparare l'installazione di Windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
E' successo anche a me, ho provato la procedura del copiare il file con la utilità di ripristino di windows ma non funziona, eppure il problema sembra proprio quello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
|
stesso problema ma non dovrebbe essere colpa di userinit
Allora ragazzi io ho più o meno lo stesso problema, con la differenza che da modalità provvisoria il pc si avvia.
Non posso fare ripristini a configurazioni precedenti perchè il proprietario del pc le ha disattivate. Non ho il cd di win xp HOME EDITION (SO installato sul pc) Ho una partizione del disco che si chiama HP_Recovery. Il problema è sopraggiunto dopo una scansione (e conseguente eliminazione di file\riferimenti al registro importanti) fatta con spybot. Leggendo un po' in giro ho scoperto che la causa principale è l'eliminazione del file c/windows/system32/userinit.exe (che invece nel mio caso è presente) o dell'alterazione dei suo riferimenti nel registro (e in questo nn so come controllare se è tutto ok). Considerate che non posso assolutamente formattare... qualche idea? Ho cercato molto su internet ma a tutti non parte la modalità provvisoria, quindi CREDO ![]() Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carate Brianza
|
ragazzi nessuno può aiutarmi allora??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
|
Ragazzi io avevo lo stesso problema su un pc con windows xp home,
ho fatto partire il pc con live cd di ubuntu e ho copiato da un'altro pc con windows xp pro i file userinit.exe logon.exe il pc è ripartito senza problemi, secondo me in quanto i file che portano rogne sono questi, la prima cosa da fare sarebbe tentare questa strada. spero di essere di aiuto a qualcuno
![]() |
#29 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
Buonasera a tutti anche io ho questo problema, in pratica cosa devo fare ?
Altri suggerimenti ? Grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Montegranaro
|
Quote:
copi i 2 file userini.exe e winlogon dentro la cartella c:\Windows e c c:\windows\system32 dovrebbe ripartire tutto
![]() |
![]() |
#31 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 13-02-2009 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Risolto con una distro live CD (puppy) e la sostituzione di explorer.exe e userinit.exe
Grazie utenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.