Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 17:53   #281
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
L'esempio di è gia stato portato, il cowon S9 batte iPod sotto tutti gli aspetti multimediali, e la qualita costruttiva è identica. Oltretutto ha potenza SUPERIORE, dimensioni MINORI, peso MINORE, e durata batteria MAGGIORE. Allo stesso prezzo
A parte il fatto che l'S9 8GB costa 40 euro in piu' del Ipod Touch 8GB....
A livello di supporto, di software disponibili e di offerta di contenuti, l'Ipod e' su un altro pianeta.
Io, non essendo un audiofilo, ho guardato molto piu' sta cosa che non la qualita' audio, che comunque quella del Touch non e' affatto male.
Quando ho preso io il Touch 2G, l'S9 non era ancora uscito e se fosse stato in commercio probabilmente non l'avrei comprato: non e' quello che cercavo.
Oltre a tutto cio', torno a ripetere che e' inutile cercare il pelo nell'uovo perche' sia l'S9 che il Touch sono giocattoli.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 17:56   #282
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da RiportoDT Guarda i messaggi

Comuqnue è carino, anche se mi immagino le bestemmie nel momento in cui mi deve dire "Die Apokalyptischen Retier - Wenn Ich Träume"
Metallo tedesco mica da ridere poi
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:05   #283
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Ok, ammetto di averla riletta due volte prima di capirla.
Old 15-03-2009, 18:08   #284
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
A parte il fatto che l'S9 8GB costa 40 euro in piu' del Ipod Touch 8GB....
A livello di supporto, di software disponibili e di offerta di contenuti, l'Ipod e' su un altro pianeta.
Io, non essendo un audiofilo, ho guardato molto piu' sta cosa che non la qualita' audio, che comunque quella del Touch non e' affatto male.
Quando ho preso io il Touch 2G, l'S9 non era ancora uscito e se fosse stato in commercio probabilmente non l'avrei comprato: non e' quello che cercavo.
Oltre a tutto cio', torno a ripetere che e' inutile cercare il pelo nell'uovo perche' sia l'S9 che il Touch sono giocattoli.
A parte il fatto che l'ho scritto anche sopra 8 post sopra, magari è sfuggito, se cerchi meglio trovi la versione da 16 GB a 220 euro, vai nella discussione dell's9 e fatti mandare un PM con il negozio, e come gia detto ero stato magnanimo e avevo fatto una media fra i vari siti e i vari tagli di GB. Qui sono pochi i negozi che lo importano e alcuni ci marciano sopra.

Guarda che io non ho scritto che l'S9 è il miglior lettore e che è il lettore per tutti; ho scritto che sotto l'aspetto hardware, file supportati e qualita audio e video restituita era sopra l'ipod, e che quindi esisteva un lettore di pari rango.

Se poi uno si trova bene con iTunes ben venga per lui, mica gli dico di non comprare l'iPod e di prendere l's9

Ultima modifica di AceGranger : 15-03-2009 alle 18:12.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:26   #285
Doraneko
Senior Member

Quote:
A parte il fatto che l'ho scritto anche sopra, qualche post fa... se cerchi meglio trovi la versione da 16 GB a 220 euro, vai nella discussione dell's9 e fatti mandare un PM con il negozio, e come gia detto ero stato magnanimo e avevo fatto una media fra i vari siti e i vari tagli di GB.
No, beh, non importa ormai!

Quote:
Guarda che io non ho scritto che l'S9 è il miglior lettore e che è il lettore per tutti; ho scritto che sotto l'aspetto hardware, file supportati e qualita audio e video restituita era sopra l'ipod, e che quindi esisteva un lettore di pari rango.

Se poi uno si trova bene con iTunes ben venga per lui, mica gli dico di non comprare l'iPod e di prendere l's9
Anche secondo me l'Itunes e' una spina nel fianco per molte cose, per altre pero' e' molto utile.Se io che sono un sostenitore del copia-incolla mi son messo ad usarlo, vuol dire che qualcosa di buono sono riuscito a trovarla!
Per i file supportati il Touch mi va bene cosi' com'e'.Come formato audio mi va benissimo l'mp3 a 320k, ho provato anche l'Apple Loseless ma non fa al caso mio.I filmati non sono un problema: per convertire un filmato da DivX a MP4 ci vogliono pochi minuti anche con l'eeePC 701 che sto usando adesso. Oltretutto posso metterci dentro i filmati presi da Youtube cosi' come sono.
Di applicazioni utili ce ne sono un macello.Benche' il flash sia diffusissimo non penso che abbia certe cose.
Ah, per chi ama giocare, per il Touch ci sono dei bei giochi...anche in 3D.
Non dimentichiamo che con un Touch jailbreackato si puo' emulare la PSone pari pari all'originale.
Old 15-03-2009, 18:31   #286
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ovviamente hai scritto solo quello che faceva piu comodo a te, senza nemmeno cercare piu a fondo. e hai segnato solo il caso MENO favorevole su 1 sito. Sempre da quel sito avresti visto che la versione 16 GB costa meno meno e se ti sforzassi di cercare meglio troveresti prezzi ben diversi. Fai un giro nel post del COWON S9 e fatti lincare dagli utenti in PM il sito dove acquistare la versione da 16 GB a 220 EURO.
Io nello scrivere prezzo uguale ero stato magnanimo con l'ipod e avevo fatto una media fra i vari prezzi di vari siti, senza riportare 1 caso preciso.
Se vuoi ritentare con i prezzi americani... ma non credo che avrai molta fortuna.
Se sai usare solo trovraprezzi e non sai come comprare diversamente non è colpa nostra
Effettivamente non seguo i forum dei Cowon.
Trovaprezzi non avrà sempre i prezzi migliori del mondo, ma di solito è abbastanza affidabile per farsi un'idea di quanto costa una cosa nei negozi. Anche il prezzo dell'iPod Touch l'ho preso lì per coerenza.
Se pochi negozi vendono questo Cowon e di conseguenza ci sono pochi prezzi su "trovaprezzi", non è colpa mia. Ci sarà un motivo per cui non li vendono.

Quindi diciamo che costano uguale, perchè sempre su Trovaprezzi posso trovare un iPod Touch da 16GB a 219,90€ (magari cercando meglio si trovano anche a meno).

Quote:
NON SAI NEMMENO RIPORTARE I DATI VERI

57.0(L) x 105.8(A) x 12.7(P) mm PESO 77 grammi
QUESTE sono le dimensioni del COWON

di cui, i 12.7 sono il punto piu alto avendo la superfice sottostante bombata
Again, non me li sono certo inventati, ho solo riportato i dati scritta da un negozio (per altro grande e famoso) che vende l'oggetto in Italia:
http://www.pixmania.com/it/it/204158...&CodePromo=oui

Se è come riporti (non lo metto in dubbio) ti concedo una quasi parità quindi anche su questo punto.

Quote:
Della mancanza del Wifi sono stato io il primo a dirlo nello stesso post dove l'ho linkato la prima volta.
Senza wifi, senza internet, senza programmi... non ha molto senso prendere un lettore così grande come il Cowon o l'iPod Touch. A quel punto, visto le possibilità limitate, è più corretto confrontarlo con l'iPod Nano o il Classic. Quelli sono i modelli per chi interessa SOLO la musica.
Evidentemente entrambi hanno sostanziali vantaggi rispetto al Cowon: il primo la dimensione e il prezzo, il secondo la capacità. (Più naturalmente tutta l'integrazione con l'iTunes store, accessori, auto che il Cowon non ha).

Quote:
Anche perchè piu vai avanti e piu peggio è per l'iPod, monitor, formati audio supportati, formati video supportati, radio....
Ovviamente quanto l'iPod perde la parte non è mai importante.
Il presunto vantaggio dei formati è opinabili visto che l'AAC e l'H264 (quelli supportati da Apple in primis) oltre ad essere formati standard ISO sono anche i codec migliori in circolazione. Per gli altri formati, se uno ha proprio necessità, ci sono decine di software anche gratuiti che permettono di convertirli in modo ottimale per l'iPhone/iPod Touch e probabilmente esistono programmi di terze sull'Apple Store per leggerli (ma non ho indagato in merito, quindi non sono certo per il Touch).

Quote:
Un'altrettanto eccelsa interfaccia studiata ad hoc per il dispositivo 100% flash based ( è scritto anche sul sito della cowon... ah, dimenticavo che hai problemi a leggere ).
Flash based... humm... sì. L'iPhone Touch ha Quartz 2D, accelerato hardware, e OpenGL ES per il 3D. Non ci farei proprio a cambio...

Quote:
Puoi usare il programma che vuoi per sincronizzare, ovviamente usando anche copia/incolla
Wow! Finalmente...

Quote:
Flash... lui non ha bisogno di programmatori SOLO per lui
Già un sacco di sviluppatori di banner pubblicitari e giochi stupidi...

Quote:
questo non lo fa nemmeno il touch
Senti cosa dice Carmack, non proprio l'ultimo arrivato in proposito...
http://www.appleinsider.com/articles..._combined.html
(P.S. L'ultimo iPod Touch pare avere un hardware 3D superiore all'iPhone 3G).

Quote:
Si, lo colleghi come vuoi a qualunque apparechiatura multimediale evendo le uscite audio/video
Dubito che l'uscita cuffia abbia la qualità dell'uscita dedicata che ha il Touch sullo slot di espansione. Oltre a non poterlo comandare direttamente con l'impianto dell'auto (es. comandi al volante) o dal telecomando dei sistema di altoparlanti dedicato, mancando appunto di un'interfaccia di espansione.

Quote:
si
Bene, sarà il secondo in commercio ad averlo, complimenti.

Quote:
Quindi a conti fatti, su un LETTORE MULTIMEDIALE, l'iPod esce vincitore per il wifi e la navigazione internet senza flash, e l' S9 come riproduzione audio, video e radio.
A conti fatti senza internet e senza programmi il Touch non ha senso, è molto più pratico un Nano. Che costa e ingombra molto meno. Quindi il confronto con il Cowon non si pone neppure...

Ultima modifica di macfanboy : 15-03-2009 alle 19:18.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 18:34   #287
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
HO LETTO una marea di commenti che non mi piacciono per niente,

STATE IN TOPIC E SMETTETELA CON I FLAME se no partono delle sanzioni

Old 15-03-2009, 18:37   #288
macfanboy
Bannato

Quote:
Non infierire, non si spara sulla croce rossa, lui non sa cosa sono i flac, il suo lettore non li legge, esulano dalla sua esistenza
I flac sono quella cosa solitamente senza tag e copertine che ogni tanto converto in Apple Lossless (dove ci metto poi tag e copertine).
Old 15-03-2009, 18:45   #289
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
I flac sono quella cosa solitamente senza tag e copertine che ogni tanto converto in Apple Lossless (dove ci metto poi tag e copertine).
Old 15-03-2009, 18:48   #290
RiportoDT
Member

L'Avatar di RiportoDT

Iscritto dal: Mar 2008
Città: davanti al pc
Quote:
scusate e da quando il flac è privo di tag etc etc?
Old 15-03-2009, 18:54   #291
macfanboy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RiportoDT Guarda i messaggi
scusate e da quando il flac è privo di tag etc etc?
Boh, scusate forse è solo sfiga mia. Perchè li supporta (a parte quelli base-base autore/titolo)? Anche le copertine?
Old 15-03-2009, 19:26   #292
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Boh, scusate forse è solo sfiga mia. Perchè li supporta (a parte quelli base-base autore/titolo)? Anche le copertine?
.... si li supporta

http://www.youtube.com/watch?v=PreAABChTyQ
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 21:22   #293
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Invece noi con l'Ipod siamo fighi!
Quando andiamo in giro in macchina, anche d'inverno, sempre col finestrino aperto cosi' da fuori si vede bene l'Ipod sul suo dock!Siamo la versione moderna del pifferaio magico, solo che al posto dei topi ci son le tope

Vabbe' basta, la smetto
Io non ho la macchina, quindi non ho di questi problemi....Anzi, non ho manco la patente
Old 15-03-2009, 21:26   #294
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Ti dirò, sono sempre stata una con oggetti "di nicchia" e magari anche non esteticamente gradevoli, a partire dal palmarino fino ad altre cose elettroniche che possiedo. Ma la soddisfazione di ridere in faccia ai fighetti con l'aipod scintillante e itunes impallato che mi chiedono di sbloccare il loro gioiellino non ha prezzo.
Per il resto basta vedere in giro i ragazzini che mostrano l'aipod come un trofeo, stesso motivo per cui le femminucce comprano gioielli in acciaio firmato al prezzo dell'oro vero : APPARIRE.
su questo sono assolutamente d'accordo....La mia era una battuta, figurati....Anzi se proprio lo vuoi sapere me lo hanno regalato l' iPod, altrimenti forse non lo avrei comparato....
Solo che ora non ne potrei più fare a meno

PS Io non ho ancora capito se tu sei un uomo o una donna
Old 15-03-2009, 21:38   #295
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
su questo sono assolutamente d'accordo....La mia era una battuta, figurati....Anzi se proprio lo vuoi sapere me lo hanno regalato l' iPod, altrimenti forse non lo avrei comparato....
Solo che ora non ne potrei più fare a meno

PS Io non ho ancora capito se tu sei un uomo o una donna

(Meno male che cambio avatar ogni 2 giorni sempre con la mia faccia )
Old 15-03-2009, 21:54   #296
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
L'esempio di è gia stato portato, il cowon S9 batte iPod sotto tutti gli aspetti multimediali, e la qualita costruttiva è identica. Oltretutto ha potenza SUPERIORE, dimensioni MINORI, peso MINORE, e durata batteria MAGGIORE. Allo stesso prezzo
Di certo non mi stupisco che un fashion victim non conosca la Cowon come marca, che rappresenta la shure dei prodotti multimediali portatili, (sempre che conosca la shure, visto che se non trova il suo prodotto su un cartellone pubblicitario non lo compra e non è tenuto a conoscerlo ), e non mi stupisco nemmeno che non riconosca l'evidenza nemmeno dai fatti (e non è difficile confrontare 2 paginette di caratteristiche tecniche).
Il prodotto esiste eccome, solo che ovviamente il fanboy qui ha raggiunto un livello supriore, mela negli occhi e mela nelle orecchie.

La Shure è nata 40 anni fa e si è fatta notare per le testine (e le puntine) dei giradischi....Le sue erano tra le migliori senza essere spropositate nel costo...Ne ho avute un paio...
Poi è passata all'elettronica varia di consumo...Quindi la conosco...
Che poi alcuni modelli di Canalphones costino 400 euro e li valgano questo è un altro discorso
Old 15-03-2009, 21:55   #297
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Esattamente ciò che penso di quelli che bramano gli aipod. Specie quando poi sono felici di spendere tanti soldi
Guarda Winds che non si scrive più iPod, ma HYPOD
Old 15-03-2009, 21:59   #298
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Guarda Winds che non si scrive più iPod, ma HYPOD
Old 15-03-2009, 22:12   #299
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Io non uso mp3 come formato audio
Non so se qualcuno te lo ha detto, Winds, ma un iPod da tempo immemore legge i principali formati LOSSLESS: ALAC (quello di Apple), WAV e AIFF...Ma Shhhh, segreto, eh? Che rimanga tra noi due Ah già, ma tanto sono tutti proprietari quindi non vanno bene, giusto? La cosa bella è che se vogliamo vedere il famoso WAV è anch'esso proprietario....di Microsoft, visto che il formato del Cd è CDFS...Che poi oggi lo utilizzino cani e porci e che sia "gratuito" non toglie il fatto che sia stato creato da Microsoft....
Old 15-03-2009, 22:24   #300
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Pussa via....
Mmhh, una donna pure appassionata di informatica e audio ha senz'altro qualcosa che non va....

Scherzo, neh

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian