|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() e questa è la paginetta dal manuale ![]() Ultima modifica di 22_12_2012 : 02-03-2009 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
rega...ma anche a voi lo fa col nuovo bios?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#963 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
potrebbe essere solo un problema software ![]()
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Display
mi sto accorgendo che non sono molto soddisfatto dei colori (un pò spenti, poco saturi), chi mi consiglia una buona impostazione del display?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
|
Quote:
Insomma, fai qualche prova tramite i driver della scheda video e trova il setting che meglio si adatta alle tue esigenze! ![]()
![]() |
![]() |
#966 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
|
a me non lo fa praticamente più da quando ho aggiornato il BIOS...
in compenso il tasto ctrl a sinistra della barra spaziatrice fa un po' quel c@sso che vuole.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
|
Ciao ho visto solo ora questo thread
![]() Cmq sono anche io in possesso di uno studio 15 e ho il problema del tasto eject che resta bloccato per un paio di minuti, soprattutto all'avvio o dopo lo standby.... Cmq ho scritto a dell e mi hanno consigliato di aggiornare il bios all'A08 (io avevo già l'A07) e successivamente questo: "[...] se non dovesse risolvere sara' necessaria la sostituzione della parte plastica comprendente i comandi multimediali. Dovrebbe cortesemente inviarci i Suoi dati, per proseguire con l'apertura della pratica. I dati necessari sono: nome e cognome, indirizzo e numero civico del luogo in cui dovremo inviare il tecnico od il corriere (E' necessario specificare se si tratta di un ufficio od un'abitazione e, nel caso, l'indicazione sul campanello), citta' e CAP e 2 contatti telefonici. ATTENZIONE: I 2 contatti telefonici sono indispensabili per avviare la pratica d'intervento. Nel caso venga fornito un solo numero telefonico non sara' possibile proseguire con l'intervento tecnico." Spero di non avervi detto cose che già sapevate e che possa essere di aiuto per eliminare questo fastidiosissimo problema! Vi terrò aggiornati sul proseguo ![]() Ciao ![]()
![]() |
#969 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Biongiorno! Domandina semplice semplice... come si fa ad aggiornare il bios? In realtà dovrei anche vedere l'attuale versione. Cioè, dal momento che vorrei reinstallare vista senza tutti i prog Dell tanto vale dare un'occhiata anche al bios no? Io ho aggiornato il bios solo una volta sul fisso ma con AsusUpDate, c'è qualcosa di simile anche qua? Chi mi spiega??
![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#971 |
Senior Member
|
Grazie 1000 proverò al più presto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Salve a tutti,
sono anche io un felice possessore dello studio 15 ma purtroppo come molti di voi ho a che fare con i soliti problemi. Anche io ho riscontrato il problema al tastierino, che persiste anche dopo aver aggiornato il bios alla versione A08. Inoltre ho riscontrato anche un altro problema sulla carica della batteria che non mi sembra sia già stato menzionato nel forum. In pratica, durante la ricarica, arrivati circa al 90% di carica, la spia bianca si spegne e il tempo di ricarica anzichè diminuire comincia ad aumentare. Ho già contattato la dell e mi hanno detto che per quanto riguarda il tastierino me lo devono sostituire, mentre invece per quanto riguarda il problema della ricarica mi dovrebbero sostituire sia la batteria che la scheda madre................Ma francamente la scheda madre la lascierei stare.. Quanlcuno di voi è così gentile da poter verificare se durante la carica della batteria gli succede la stessa cosa?? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Senior Member
|
Quote:
A me la carica va bene, niente di anomalo. Per il tastierino mi hanno comunicato oggi che verrà un tecnico per sostituire la parte plastica con i tasti multimediali ![]()
![]() |
![]() |
#974 |
Member
|
Preciso che la batteria cmq si carica tutta. Bisogna stare attenti solo se al 90% la spia si spegne!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ciao a tutti
Ho l'esigenza di installare XP e Linux sul Dell Studio 1537 senza però piallare Vsta (avendo pagato la licenza tanto vale tenerlo e imparare a gestirlo). Il pc mi è arrivato con l'hd partizionato come segue: 1a partizione - primaria - 148 Mb 2a partizione - primaria - 10 Gb (ripristino) 3a partizione - primaria - 220 Gb (Vista) In questo modo 3 delle 4 partizioni primarie disponibili sono andate. Come fare per installare Xp (che se non sbaglio richiede una primaria) e Linux? Secondo voi la prima partizione serve per far partire il ripristino? E' possibile spostare la partizione di ripristino magari alla fime del disco all'interno di una estesa contenente anche linux? grazie e un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Member
|
La prima partizione (quella da 148mb) contiene i file necessari per avviare una utiliy grafica (molto carina) di controllo su tutte le periferiche...
Ma non è necessaria visto che l'utility è contenuta anche nel cd dei driver e può avviata da boot. Per quanto riguarda la partizione per il ripristino secondo me può essere eliminata senza rimorsi, tanto hai il dvd di vista bello e pulito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#977 | |
Junior Member
|
Quote:
ne approfitto per chiederti altre info. Come si avvia l'utility grafica? La partizione EISA e' primaria giusto? Partition Magic 8 trova un errore (#105) in quella partizione dicendo che la dimensione sembra errata. Non sapendo non ho fatto correggere l'errore. Eventualmente per evitare di eliminare quella partizione avevo pensato di organizzare il disco in questo modo: 1. Utility grafica----- 141 MB - Oem 2. Windows Xp------ 10 GB - Primaria 3. WinZZoz Svista--- 80 GB - Primaria Estesa------------- 140 GB - Estesa .......4. Linux-------- 40 GB - Logica .......5. Swap--------- 5 GB - Logica .......6. Dati--------- 95 GB - Logica Ho già eseguito il backup della partizione di ripristino con Acronis nell'eventualita dovessi mandare il pc in assistenza... Potrebbe andare?? Ciao e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#978 |
Member
|
Per avviare l'utility grafica ti consiglio di far partire il cd dei driver da boot con f12 e poi seguire le istruzioni.
La partizione di windows xp mi sembra un pò misera visto che con l'sp3, xp è lievitato abbastanza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Senior Member
|
Come non detto...
Ultima modifica di Walter83666 : 12-03-2009 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Junior Member
|
Quote:
corto di primarie. Considerando che Xp mi serve solo per gestire dell'hardware per la tesi e al più potrei installare i programmi pesanti nella partizione Dati risparmiando cosi molto spazio nella partizione da 10 GB. ![]() L'unica alternativa sarebbe quella di unirla a quella di vista e poi crearne una nuova dopo di dimensioni adatte. Ma non rischio di incasinare vista (sono 20 GB da spostare)? Quale programma usare per evitare perdite di dati? Scusa per la rottura di scatole ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.