Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 22:15   #961
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jeanluc Guarda i messaggi
Seguendo i link segnalati un paio di pagine fa ho guardato la pagine Dell India e mi pare di aver notato dalle foto la sparizione dei tasti multimediali a sfioramento.
Sostituiti dai tasti funzione della tatiera.

Qualcuno può confermare questo cambiamento?
Ho postato io la news: ti confermo che nn ci sono più i tasti touch ma tasti veri & propi

e questa è la paginetta dal manuale

Ultima modifica di 22_12_2012 : 02-03-2009 alle 22:38.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:27   #962
teydi
Member

L'Avatar di teydi

Iscritto dal: Sep 2008
rega...ma anche a voi lo fa col nuovo bios? pensavo ke era stato risolto il problema del tasto EJECT ke ogni tanto fa come se qualcuno lo avesse toccato
teydi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:35   #963
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Ualpa Guarda i messaggi
Studio 1537 e Bios A08 "flashato" oggi (l'originale era A07): risolto il problema del modulo wireless che si accendeva all'avvio anche con l'interruttore su off. Sembrava risolto anche il problema del tastierino (eject acceso e gli altri "tasti" bloccati) ma al terzo avvio del computer la cosa si è ripresentata uguale a prima. Spero che con la prossima versione riescano a risolvere anche questo, sempre se non è un problema hardware.

Ciao a tutti
Domandina... per caso i driver del touchpad sono Synaptics LuxPad?
potrebbe essere solo un problema software
Old 06-03-2009, 14:17   #964
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Display

mi sto accorgendo che non sono molto soddisfatto dei colori (un pò spenti, poco saturi), chi mi consiglia una buona impostazione del display?
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:32   #965
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da akhen Guarda i messaggi
mi sto accorgendo che non sono molto soddisfatto dei colori (un pò spenti, poco saturi), chi mi consiglia una buona impostazione del display?
le configurazioni dei colori del display dipendono di caso in caso e sono relative al gusto personale: io personalmente ho solo diminuito il livello del blu e in piccola quantità quello del verde, salvo poi abbassare un po' la retroilluminazione.
Insomma, fai qualche prova tramite i driver della scheda video e trova il setting che meglio si adatta alle tue esigenze!
Old 08-03-2009, 13:59   #966
liverpaol
Member

L'Avatar di liverpaol

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da teydi Guarda i messaggi
rega...ma anche a voi lo fa col nuovo bios? pensavo ke era stato risolto il problema del tasto EJECT ke ogni tanto fa come se qualcuno lo avesse toccato
Confermo. Non se ne può più.
liverpaol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 16:46   #967
mattego
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: pordenone
a me non lo fa praticamente più da quando ho aggiornato il BIOS...
in compenso il tasto ctrl a sinistra della barra spaziatrice fa un po' quel c@sso che vuole....
mattego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:11   #968
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Ciao ho visto solo ora questo thread

Cmq sono anche io in possesso di uno studio 15 e ho il problema del tasto eject che resta bloccato per un paio di minuti, soprattutto all'avvio o dopo lo standby....

Cmq ho scritto a dell e mi hanno consigliato di aggiornare il bios all'A08 (io avevo già l'A07) e successivamente questo:

"[...] se non dovesse risolvere sara' necessaria la sostituzione della parte plastica comprendente i comandi multimediali.

Dovrebbe cortesemente inviarci i Suoi dati, per proseguire con l'apertura della pratica. I dati necessari sono: nome e cognome, indirizzo e numero civico del luogo in cui dovremo inviare il tecnico od il corriere (E' necessario specificare se si tratta di un ufficio od un'abitazione e, nel caso, l'indicazione sul campanello), citta' e CAP e 2 contatti telefonici.
ATTENZIONE: I 2 contatti telefonici sono indispensabili per avviare la pratica d'intervento. Nel caso venga fornito un solo numero telefonico non sara' possibile proseguire con l'intervento tecnico."

Spero di non avervi detto cose che già sapevate e che possa essere di aiuto per eliminare questo fastidiosissimo problema! Vi terrò aggiornati sul proseguo

Ciao
Old 11-03-2009, 07:50   #969
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Biongiorno! Domandina semplice semplice... come si fa ad aggiornare il bios? In realtà dovrei anche vedere l'attuale versione. Cioè, dal momento che vorrei reinstallare vista senza tutti i prog Dell tanto vale dare un'occhiata anche al bios no? Io ho aggiornato il bios solo una volta sul fisso ma con AsusUpDate, c'è qualcosa di simile anche qua? Chi mi spiega??

Grazie!
Walter83666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 08:24   #970
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Walter83666 Guarda i messaggi
Biongiorno! Domandina semplice semplice... come si fa ad aggiornare il bios? In realtà dovrei anche vedere l'attuale versione. Cioè, dal momento che vorrei reinstallare vista senza tutti i prog Dell tanto vale dare un'occhiata anche al bios no? Io ho aggiornato il bios solo una volta sul fisso ma con AsusUpDate, c'è qualcosa di simile anche qua? Chi mi spiega??

Grazie!
è molto semplice! Ti scarichi l'ultimo bios dal sito della DELL che è in formato eseguibile e lo installi quasi come un programma, lo devi far partire con i privilegi di amministratore, aspetti che finisca (un paio di minuti) e alla fine si riavvia da solo il sistema. Al reboot hai già il bios aggiornato senza troppa fatica

Ciao
Old 11-03-2009, 10:14   #971
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Grazie 1000 proverò al più presto!
Old 11-03-2009, 16:53   #972
GabMak
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Salve a tutti,
sono anche io un felice possessore dello studio 15 ma purtroppo come molti di voi ho a che fare con i soliti problemi.
Anche io ho riscontrato il problema al tastierino, che persiste anche dopo aver aggiornato il bios alla versione A08.
Inoltre ho riscontrato anche un altro problema sulla carica della batteria che non mi sembra sia già stato menzionato nel forum.
In pratica, durante la ricarica, arrivati circa al 90% di carica, la spia bianca si spegne e il tempo di ricarica anzichè diminuire comincia ad aumentare.
Ho già contattato la dell e mi hanno detto che per quanto riguarda il tastierino me lo devono sostituire, mentre invece per quanto riguarda il problema della ricarica mi dovrebbero sostituire sia la batteria che la scheda madre................Ma francamente la scheda madre la lascierei stare..
Quanlcuno di voi è così gentile da poter verificare se durante la carica della batteria gli succede la stessa cosa??
Grazie.
GabMak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2009, 19:08   #973
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GabMak Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono anche io un felice possessore dello studio 15 ma purtroppo come molti di voi ho a che fare con i soliti problemi.
Anche io ho riscontrato il problema al tastierino, che persiste anche dopo aver aggiornato il bios alla versione A08.
Inoltre ho riscontrato anche un altro problema sulla carica della batteria che non mi sembra sia già stato menzionato nel forum.
In pratica, durante la ricarica, arrivati circa al 90% di carica, la spia bianca si spegne e il tempo di ricarica anzichè diminuire comincia ad aumentare.
Ho già contattato la dell e mi hanno detto che per quanto riguarda il tastierino me lo devono sostituire, mentre invece per quanto riguarda il problema della ricarica mi dovrebbero sostituire sia la batteria che la scheda madre................Ma francamente la scheda madre la lascierei stare..
Quanlcuno di voi è così gentile da poter verificare se durante la carica della batteria gli succede la stessa cosa??
Grazie.

A me la carica va bene, niente di anomalo.

Per il tastierino mi hanno comunicato oggi che verrà un tecnico per sostituire la parte plastica con i tasti multimediali
Old 11-03-2009, 19:53   #974
GabMak
Member

Preciso che la batteria cmq si carica tutta. Bisogna stare attenti solo se al 90% la spia si spegne!
Old 12-03-2009, 00:27   #975
runner80
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ciao a tutti

Ho l'esigenza di installare XP e Linux sul Dell Studio 1537 senza però piallare
Vsta (avendo pagato la licenza tanto vale tenerlo e imparare a gestirlo).
Il pc mi è arrivato con l'hd partizionato come segue:
1a partizione - primaria - 148 Mb
2a partizione - primaria - 10 Gb (ripristino)
3a partizione - primaria - 220 Gb (Vista)

In questo modo 3 delle 4 partizioni primarie disponibili sono andate.
Come fare per installare Xp (che se non sbaglio richiede una primaria) e Linux?
Secondo voi la prima partizione serve per far partire il ripristino?
E' possibile spostare la partizione di ripristino magari alla fime del disco all'interno di una estesa contenente anche linux?

grazie e un saluto
runner80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 09:43   #976
GabMak
Member

La prima partizione (quella da 148mb) contiene i file necessari per avviare una utiliy grafica (molto carina) di controllo su tutte le periferiche...
Ma non è necessaria visto che l'utility è contenuta anche nel cd dei driver e può avviata da boot.
Per quanto riguarda la partizione per il ripristino secondo me può essere eliminata senza rimorsi, tanto hai il dvd di vista bello e pulito.
Old 12-03-2009, 10:53   #977
runner80
Junior Member

Quote:
La prima partizione (quella da 148mb) contiene i file necessari per avviare una utiliy grafica (molto carina) di controllo su tutte le periferiche...
Ma non è necessaria visto che l'utility è contenuta anche nel cd dei driver e può avviata da boot.
Per quanto riguarda la partizione per il ripristino secondo me può essere eliminata senza rimorsi, tanto hai il dvd di vista bello e pulito.
Grazie GabMak
ne approfitto per chiederti altre info.
Come si avvia l'utility grafica? La partizione EISA e' primaria giusto?
Partition Magic 8 trova un errore (#105) in quella partizione dicendo che la dimensione sembra errata. Non sapendo non ho fatto correggere l'errore.
Eventualmente per evitare di eliminare quella partizione avevo pensato di
organizzare il disco in questo modo:
1. Utility grafica----- 141 MB - Oem
2. Windows Xp------ 10 GB - Primaria
3. WinZZoz Svista--- 80 GB - Primaria
Estesa------------- 140 GB - Estesa
.......4. Linux-------- 40 GB - Logica
.......5. Swap--------- 5 GB - Logica
.......6. Dati--------- 95 GB - Logica
Ho già eseguito il backup della partizione di ripristino con Acronis
nell'eventualita dovessi mandare il pc in assistenza...
Potrebbe andare??
Ciao e grazie ancora
Old 12-03-2009, 11:59   #978
GabMak
Member

Per avviare l'utility grafica ti consiglio di far partire il cd dei driver da boot con f12 e poi seguire le istruzioni.

La partizione di windows xp mi sembra un pò misera visto che con l'sp3, xp è lievitato abbastanza.
Old 12-03-2009, 12:23   #979
Walter83666
Senior Member

L'Avatar di Walter83666

Come non detto...

Ultima modifica di Walter83666 : 12-03-2009 alle 13:34.
Old 12-03-2009, 14:17   #980
runner80
Junior Member

Quote:
Per avviare l'utility grafica ti consiglio di far partire il cd dei driver da boot con f12 e poi seguire le istruzioni.

La partizione di windows xp mi sembra un pò misera visto che con l'sp3, xp è lievitato abbastanza.
Hai perfettamente ragione ma se non sfrutto quella partizione per xp sono a
corto di primarie. Considerando che Xp mi serve solo per gestire dell'hardware
per la tesi e al più potrei installare i programmi pesanti nella partizione Dati
risparmiando cosi molto spazio nella partizione da 10 GB.
L'unica alternativa sarebbe quella di unirla a quella di vista e poi crearne una
nuova dopo di dimensioni adatte. Ma non rischio di incasinare vista (sono 20 GB da spostare)?
Quale programma usare per evitare perdite di dati?

Scusa per la rottura di scatole

Ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian