Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2009, 15:16   #4621
danyheart1989
Senior Member

L'Avatar di danyheart1989

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da xeedax Guarda i messaggi
Si, basta che sia dotato di ingresso ottico...
ok...grazie
danyheart1989 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 15:26   #4622
Saifer88
Member

L'Avatar di Saifer88

Iscritto dal: May 2007
Salve ragazzi ultimamente mi sto preparando per l'acquisto di un tv fullHD o un monitor per solo uso per console. Per quanto riguarda i monitor i prezzi sono molto vantaggiosi rispetto ad un tv lcd e le prestazioni che offrono sono ottime. In che modo utilizzare la console nextgen per utilizzo gaming? Con il monitor risparmierei molti soldi ma la grandezza dello schermo è ovviamente inferiore (ho considerato nel caso dei monitor la grandezza 22" e nella tv un 32"). L'impatto visivo nel tv 32" giustifica il prezzo molto piu elevato rispetto ad un monitor 22"?
Facendo molte ricerche ho trovato dei monitor 22" fullHD molto buoni a prezzi vantaggiosi (200E circa). Per quanto riguarda i tv fullHD i prezzi sono ancora molto alti...ma avevo occhiato questo tv fullHD 32" serie 5 della samsung LE32A558p3 ad un prezzo di 579E. Qualcuno che sia in possesso di questo tv può darmi consigli sull'acquisto? non sono riuscito a trovare recensioni dettagliate. Il tempo di risposta di questo samsung è di 8ms...mi sembra un pò alto...può presentare qualche problemino? spero che qualcuno mi risponda così che possa levarmi qualche dubbio...grazie mille
Saifer88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:17   #4623
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi
io ho un impianto 5.1 philips collegato al dvd ma il dvd non ha entrate ottiche
... si ma è stupido che spendi soldi x un ampli solo x avere la presa ottica.

... quel philips (scrivi il modello così magari vediamo com'è), non ha prese component e/o hdmi in entrata???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 18:31   #4624
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
1=si vede sia in entrata e si in uscita del cavo
2=non sono certo xkè non so che formato d'audio sopporta il mio monitor tv con l'uscita ottica xo ho provato tutte le combinazioni possibili
3=vorrei usare l'ottica xkè come qualità audio è superiore rispetto al hdmi
4=non ho atri apparekki con uscita ottica ma il cavo credo sia funzionante dato ke il laser entra ed esce dal cavo...

direttamente al monitor tv samsung t220hd...

help me
Scusa, ma il monitor ha un ingresso audio ottico? Se certo che non sia un uscita (audio del TV) ?
Old 17-02-2009, 18:35   #4625
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... c'è scritto chiaramente sul sito che è solo "out":
"Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, Cl Slot"

-> http://www.samsung.com/it/consumer/d.../EN&fullspec=F

... infatti non funziona, xchè se fosse in entrata gli funzionerebbe e non avrebbe postato

... anche xchè NON si è mai vista una tv che ha l'ottico in entrata... solitamente è usa cosa degli ampli e non delle tv (visto che le tv hanno un sinto interno e quindi è + sensato che l'audio esca e non entri)
... cmq se usa l' HDMI si risolve il problema e risparmia i soldi dell'ampli

P.S.= quello cmq è un HD e NON un FHD eh?!

Ultima modifica di ais001 : 17-02-2009 alle 18:39.
Old 17-02-2009, 18:44   #4626
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... c'è scritto chiaramente sul sito che è solo "out":
"Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, Cl Slot"

-> http://www.samsung.com/it/consumer/d.../EN&fullspec=F

... infatti non funziona, xchè se fosse in entrata gli funzionerebbe e non avrebbe postato

... anche xchè NON si è mai vista una tv che ha l'ottico in entrata... solitamente è usa cosa degli ampli e non delle tv (visto che le tv hanno un sinto interno e quindi è + sensato che l'audio esca e non entri)
... cmq se usa l' HDMI si risolve il problema e risparmia i soldi dell'ampli

P.S.= quello cmq è un HD e NON un FHD eh?!
Ecco spiegato perchè non funziona
Mi pareva strano che un TV avesse un ingresso audio ottico...
Old 17-02-2009, 19:19   #4627
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... probabilmente ha interpretato il "out" come "uscita dalla sorgente ed entrata nella tv" (praticamente il contrario di tutto )

... poi oh, ovvio che uno ci prova..... tanto poi posterà il problema in qlc forum e ci sarà gente che si smazza a trovargli la soluzione come al solito
Old 17-02-2009, 21:58   #4628
danyheart1989
Senior Member

ragazzi in pratica ho sbagliato a interpretare la parola optical out...credevo che era un entrata ottica...invece è un uscita...scusate ancora...vebbè ho speso 40 euro per il cavo a vuoto
Old 17-02-2009, 22:24   #4629
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... l' usa l' HDMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 18-02-2009, 08:45   #4630
Sell
Senior Member

L'Avatar di Sell

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
Quote:
Originariamente inviato da Saifer88 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i monitor i prezzi sono molto vantaggiosi rispetto ad un tv lcd e le prestazioni che offrono sono ottime....(ho considerato nel caso dei monitor la grandezza 22" e nella tv un 32"). L'impatto visivo nel tv 32" giustifica il prezzo molto piu elevato rispetto ad un monitor 22"?

Qualcuno che sia in possesso di questo tv può darmi consigli sull'acquisto? non sono riuscito a trovare recensioni dettagliate. Il tempo di risposta di questo samsung è di 8ms...mi sembra un pò alto...può presentare qualche problemino?
Ciao,allora...non sono molto informato di monitor,so solo che la cosa è un pò differente.é meglio avere un fullhd da 24pollici,quindi che vedi a distanza ravvicinata che un 32 fullhd da guardare a 2metri.Per quello che so,non conviene comprare un tv 32 fullHd in quanto la spesa (che sono circa 200-300€ in più) non ci vale proprio rispetto un 32 hd ready.Il full hd va bene già per risoluzioni grandi,almeno 40pollici.Sotto questa misura un hd ready,soprattutto quando serve per giocare va più che bene.L'unica cosa che può interessarti è il tempo di risposta ma io ad esempio gioco su un LE32A436 della samsung e posso dirti che,avendolo pagato 400€,ho fatto un affare perchè gioco veramente bene.Un altro modello che costa un pò di più ed già superiore al mio di diverse cose è LE32A456,ha un contrasto dinamico superiore al mio,minore tempo di risposta,monta il clear panel(cosa molto importante perchè da colori e nitidezza migliori) e tante altre cose.se fai un giro su trovaprezzi.it lo troverai in offerta a prezzi davvero bassi.Quello che comunque ti consiglio è,punta su un 32 pollici hd ready della samsung,escludi la serie 3 perchè è troppo vecchia,comincia a guardare dalla serie 4 alla 5 e tieni conto del budget che hai a disposizione,la serie 6 in su fa solo fullHD.Il 32 pollici che ti dicevo prima 436 sta a circa 400€ e il 456 a circa 499€,ma ripeto per ora le catene e negozi fanno offerte su sti prodotti.Ricorda che quando vai in un centro,non soffermarti all'immagine magari della tv che loro ti fanno vedere,oltre le varie demo che fanno girare,digli di mettere qualche film in bluray in modo tale da vedere el scene in movimento e vedere quale ha colore,luminosità e nitidezza migliori,perchè è vero che queste vanno impostate,ma quando una tv si vede meglio....si nota.
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax
Sell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 16:57   #4631
danyheart1989
Senior Member

Ragazzi ho un altro dubbio...qualsiasi impianto 5.1 è in grado di riprodurre un formato d'audio digitale se collegato ad un amplificatore che a sua volta è collegato alla ps3 da un cavo ottico?

mi spiego meglio...io ho comprato il surraund insieme al lettore dvd che non ha entrate digitali...credo che sarebbe inutile comprare un adattatore che da audio digitale trasforma il segnale in audio analogico vero?allora ho pensato di comprare un amplificatore che possa riprodurre il suono digitale sul mio 5.1
Ma il mio dubbio è che se il mio 5.1 posso riprodurre audio digitale.
Anzioso di ricevere vostri chiarimenti

vi ringrazio

Ultima modifica di danyheart1989 : 18-02-2009 alle 17:01.
Old 18-02-2009, 17:38   #4632
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. qualsiasi impianto 5.1 è in grado di riprodurre un formato d'audio digitale se collegato ad un amplificatore che a sua volta è collegato alla ps3 da un cavo ottico?
2. io ho comprato il surraund insieme...
3. credo che sarebbe inutile comprare un adattatore che da audio digitale trasforma il segnale in audio analogico vero?
4. Ma il mio dubbio è che se il mio 5.1 posso riprodurre audio digitale.
1. dipende.
... solitamente si, ma quelli "all-in-one" non tutti hanno l'opzione dell'uscita ottica, proprio xchè essendo "un pacchetto preconfezionato", significa che l'utente usa quello che compra senza modificare nulla.
... cmq cosa centrano le casse se il cavo va dalla ps3 all'ampli???
... è ovvio che le casse riprodurranno i suoni di quello che "sente" l'ampli... che sia ottico o coax.... l'importante è che sia il ricevente che interpreta il suono, NON le casse.
... tu puoi avere anche un misero 2.1 come un 11.2.... se non legge non legge.

2. si scrive surrOund:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Surround

3. ma anche no

4. è la 4° volta che ti dico di indicare il MODELLO del tuo impianto....... se non scrivi il modello mi spieghi come possiamo darti una mano???
... non siamo lì davanti con te a casa tua, e non abbiamo idea di cosa hai in casa e come l'hai collegato.
... sforzati un minimo a pensare a dare + info alla gente se vuoi una mano.
... se hai un problema con l'auto marcata fiat, vai dalla porsche xchè "tanto una marca vale l'altra"??? tanto hanno entrambe 4 ruote no?!

Ultima modifica di ais001 : 18-02-2009 alle 17:40.
Old 18-02-2009, 21:09   #4633
danyheart1989
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
1. dipende.
... solitamente si, ma quelli "all-in-one" non tutti hanno l'opzione dell'uscita ottica, proprio xchè essendo "un pacchetto preconfezionato", significa che l'utente usa quello che compra senza modificare nulla.
... cmq cosa centrano le casse se il cavo va dalla ps3 all'ampli???
... è ovvio che le casse riprodurranno i suoni di quello che "sente" l'ampli... che sia ottico o coax.... l'importante è che sia il ricevente che interpreta il suono, NON le casse.
... tu puoi avere anche un misero 2.1 come un 11.2.... se non legge non legge.

2. si scrive surrOund:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Surround

3. ma anche no

4. è la 4° volta che ti dico di indicare il MODELLO del tuo impianto....... se non scrivi il modello mi spieghi come possiamo darti una mano???
... non siamo lì davanti con te a casa tua, e non abbiamo idea di cosa hai in casa e come l'hai collegato.
... sforzati un minimo a pensare a dare + info alla gente se vuoi una mano.
... se hai un problema con l'auto marcata fiat, vai dalla porsche xchè "tanto una marca vale l'altra"??? tanto hanno entrambe 4 ruote no?!
Non ne ho la piu pallida idea del modello del surround xkè lo compro mio fratello 2 anni fà insieme la dvd che è un philips mx 2500!
scusa ma l'amplificatore non serve per collegare il surround con la ps3?
Ah professore grazie della correzione
Old 18-02-2009, 22:40   #4634
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

1. è questo???

... le caratteristiche sono:
- Performance audio video senza paragoni
- Progressive Scan
- 6 canali classe D
- Potenza totale RMS 200 watt
- Subwoofer 50 w RMS
- Diffusori 5 x 30w + 50w
- DTS, Dolby Digital 5.1 and Dolby Pro Logic II
- DVD, DVD+R/RW, DVD-R/RW, VCD and SVCD
- CD, MP3-CD, CD-R, CD-RW
- Formato JPEG
- Formato MP3
- Altri ingressi audio
Analog : Line-out (cinch)
Digital : Coaxial (cinch)
- Altri ingressi video: S-Video (Hosiden)
- connettori colorati

2. quell'impianto viene venduto ora come ora a ca 99€ (su ebay lo hanno venduto a 44€ )..... non so quanto ti convenga spenderne 2/300€ x un ampli quando con circa 400€ hai un impianto completo già con ampli e con + prestazioni (ie hai 2 anni di garranzia ).

3. quel player inoltre non è + aggiornabile.

4. non riesco a trovare una foto posteriore del kit, ma se è come i vecchi philips, anche se prendi un ampli NON puoi collegarci le casse xchè hanno uno spinotto proprietario e non funziona sugli ampli classici (da verificare).
... io ho un'amica che ha un kit simile e anche se "rompi" i connettori, cmq non suona bene con l'ampli a parte (puoi settare quanto vuoi l'ampli, ma cmq suonano male).... quindi verifica prima di buttare i soldi x niente.

5. consiglio mio è di lasciar perdere di fare "modifiche", rischi solo di fare + danni e spendere/perdere tempo.... poi oh, per provare puoi sempre provare eh?!

6. io fossi in te cercherei di sbolognare quel kit e di prenderne uno con già l'ampli e con le porte HDMI in modo da collegare così:
Ps3 -> cavo HDMI -> ampli -> cavo HDMI -> tv (centralizzi il tutto nell'ampli quidni gestisce lui tutto e con cavi decenti)

... oppure se vuoi fai andare direttamente il cavo HDMI dalla play alla tv x il video, e setti l'uscita ottica sull'ampli x tenere divisi i 2 segnali (devi gestire 2 linee separate di volta in volta e quindi avere 2 cavi... cosa abb inutile se hai la possibilità di gestire tutto tramite HDMI)

... se guardi sul sito online di MediaW, trovi buone offerte tra i 300 ed i 500€.... senza dover andare a spendere oltre 1000€ x un impianto che cmq è un "all-in-one" e trova il tempo che trova (un impianto all-in-one NON sarà mai come un 5.1 costruito a parte... quindi inutile pensare al top del suono andando al risparmio ).... prenditi una buona cosa e vivi sereno (ed evita le castrate dei kit integrati nei lettori).

... sul sito di buone offerte nel tuo caso, spendendo meno di 500€, c'è:
# KENWOOD Kit Cinema 8.5
# YAMAHA APACHT6130
# YAMAHA HT-6140
# HARMAN KARDON Cinesystem 147
... poi magari cercando in altri shop, si può trovare qlc di meglio

Ultima modifica di ais001 : 18-02-2009 alle 22:43.
Old 19-02-2009, 10:26   #4635
xeedax
Senior Member

L'Avatar di xeedax

Iscritto dal: Oct 2008
Di veramente ottimo ed a basso prezzo (~350€) c'è anche il Sony HT-SF1300:

Ha sia l'entrata ottica che HDMI, cmq ti conviene fare come ha detto ais: PS3->AMPLI->TV tutto in HDMI...
Ah, c'è anche la versione HT-SS1300, senza cavalletti per le casse...

Edit:
Oppure se non ha spazio ci sono le ottime cuffie Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital con entrata ottica...

Ultima modifica di xeedax : 19-02-2009 alle 10:28.
xeedax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:43   #4636
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi anche io sto in cerca di un sinto amplificatore da collegare alla mia ps3 e al mio tv full hd ma nn vorrei spnedere tanto ma nn capendo nulla di connessioni e qualità audio chiedo il vostro aiuto
Old 19-02-2009, 11:15   #4637
patrizio1982
Senior Member

L'Avatar di patrizio1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
ragazzi anche io sto in cerca di un sinto amplificatore da collegare alla mia ps3 e al mio tv full hd ma nn vorrei spnedere tanto ma nn capendo nulla di connessioni e qualità audio chiedo il vostro aiuto
ti consiglio vivamente quello che ho io in firma! rapporto qualità prezzo eccezionale!
Old 19-02-2009, 12:04   #4638
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ma ci sono gli ingressi hdmi e sopratutto in che maniera posso attacare ps3 tv e wii
Old 19-02-2009, 12:20   #4639
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
... ma ci colleghi le casse o solo play e tv???
... se NON hai un impianto audio 5.1, è abb inutile spendere soldi x un ampli che non sfrutti neanche al 10%.

... cmq prova a vedere i kit che ho indicato prima all'altro utente e vedi cosa riesci a prenderti col budget a disposizione.

... ovvio che + spendi e + hai qualità, ma è inutile spendere 999€ x un kit se poi lo usi solo x la ps3.... meglio spenderne 500€ e prendere qlc di + "utilizzabile"
Old 19-02-2009, 12:34   #4640
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da patrizio1982 Guarda i messaggi
ti consiglio vivamente quello che ho io in firma!
... non è male come kit, xò occhio che quel kit:

- NON accetta casse 4 Ohm/8 Ohm (quindi attenzione che se in futuro cambi le casse, devi prendere quelle da 6 Ohm)
- NON gestisce: DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+ / Dolby® Prologic IIx / Dolby® Digital EX / DTS-ES / DTS 96/24/ DTS® NEO:6 / etc (e si ferma al 5.1 mentre ormai tutti gestiscono un 7.1)
- NON fa alcuna conversione video (Component/HDMI)
- NON ha alcun ingresso video HDMI/Component assegnabile dal software

... quindi quel kit nasce e muore così, non puoi modificarlo o ampliarlo

... è ottimo x chi vuole spendere il meno possibile e non vuole sfruttare le potenzialità del Bluray e dei film (praticamente lo attacchi al DVD e lo sfrutti ottimamente).
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian