|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4621 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Caserta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4622 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Salve ragazzi
![]() Facendo molte ricerche ho trovato dei monitor 22" fullHD molto buoni a prezzi vantaggiosi (200E circa). Per quanto riguarda i tv fullHD i prezzi sono ancora molto alti...ma avevo occhiato questo tv fullHD 32" serie 5 della samsung LE32A558p3 ad un prezzo di 579E. Qualcuno che sia in possesso di questo tv può darmi consigli sull'acquisto? non sono riuscito a trovare recensioni dettagliate. Il tempo di risposta di questo samsung è di 8ms...mi sembra un pò alto...può presentare qualche problemino? spero che qualcuno mi risponda così che possa levarmi qualche dubbio...grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#4623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
... quel philips (scrivi il modello così magari vediamo com'è), non ha prese component e/o hdmi in entrata??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4625 |
Senior Member
|
... c'è scritto chiaramente sul sito che è solo "out":
"Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, Cl Slot" -> http://www.samsung.com/it/consumer/d.../EN&fullspec=F ... infatti non funziona, xchè se fosse in entrata gli funzionerebbe e non avrebbe postato ![]() ... anche xchè NON si è mai vista una tv che ha l'ottico in entrata... solitamente è usa cosa degli ampli e non delle tv (visto che le tv hanno un sinto interno e quindi è + sensato che l'audio esca e non entri) ![]() ... cmq se usa l' HDMI si risolve il problema e risparmia i soldi dell'ampli ![]() P.S.= quello cmq è un HD e NON un FHD eh?! ![]() Ultima modifica di ais001 : 17-02-2009 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() Mi pareva strano che un TV avesse un ingresso audio ottico...
![]() |
![]() |
#4627 |
Senior Member
|
... probabilmente ha interpretato il "out" come "uscita dalla sorgente ed entrata nella tv" (praticamente il contrario di tutto
![]() ... poi oh, ovvio che uno ci prova..... tanto poi posterà il problema in qlc forum e ci sarà gente che si smazza a trovargli la soluzione come al solito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4628 |
Senior Member
|
ragazzi in pratica ho sbagliato a interpretare la parola optical out...credevo che era un entrata ottica...invece è un uscita...scusate ancora...vebbè ho speso 40 euro per il cavo a vuoto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4629 |
Senior Member
|
... l' usa l' HDMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4630 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Quote:
![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4631 |
Senior Member
|
Ragazzi ho un altro dubbio...qualsiasi impianto 5.1 è in grado di riprodurre un formato d'audio digitale se collegato ad un amplificatore che a sua volta è collegato alla ps3 da un cavo ottico?
mi spiego meglio...io ho comprato il surraund insieme al lettore dvd che non ha entrate digitali...credo che sarebbe inutile comprare un adattatore che da audio digitale trasforma il segnale in audio analogico vero?allora ho pensato di comprare un amplificatore che possa riprodurre il suono digitale sul mio 5.1 Ma il mio dubbio è che se il mio 5.1 posso riprodurre audio digitale. Anzioso di ricevere vostri chiarimenti vi ringrazio ![]() Ultima modifica di danyheart1989 : 18-02-2009 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4632 | |
Senior Member
|
Quote:
... solitamente si, ma quelli "all-in-one" non tutti hanno l'opzione dell'uscita ottica, proprio xchè essendo "un pacchetto preconfezionato", significa che l'utente usa quello che compra senza modificare nulla. ... cmq cosa centrano le casse se il cavo va dalla ps3 all'ampli??? ![]() ... è ovvio che le casse riprodurranno i suoni di quello che "sente" l'ampli... che sia ottico o coax.... l'importante è che sia il ricevente che interpreta il suono, NON le casse. ... tu puoi avere anche un misero 2.1 come un 11.2.... se non legge non legge. 2. si scrive surrOund: -> http://it.wikipedia.org/wiki/Surround 3. ma anche no ![]() 4. è la 4° volta che ti dico di indicare il MODELLO del tuo impianto....... se non scrivi il modello mi spieghi come possiamo darti una mano??? ... non siamo lì davanti con te a casa tua, e non abbiamo idea di cosa hai in casa e come l'hai collegato. ... sforzati un minimo a pensare a dare + info alla gente se vuoi una mano. ... se hai un problema con l'auto marcata fiat, vai dalla porsche xchè "tanto una marca vale l'altra"??? tanto hanno entrambe 4 ruote no?! ![]() Ultima modifica di ais001 : 18-02-2009 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4633 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma l'amplificatore non serve per collegare il surround con la ps3? Ah professore grazie della correzione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4634 |
Senior Member
|
1. è questo???
... le caratteristiche sono: - Performance audio video senza paragoni - Progressive Scan - 6 canali classe D - Potenza totale RMS 200 watt - Subwoofer 50 w RMS - Diffusori 5 x 30w + 50w - DTS, Dolby Digital 5.1 and Dolby Pro Logic II - DVD, DVD+R/RW, DVD-R/RW, VCD and SVCD - CD, MP3-CD, CD-R, CD-RW - Formato JPEG - Formato MP3 - Altri ingressi audio Analog : Line-out (cinch) Digital : Coaxial (cinch) - Altri ingressi video: S-Video (Hosiden) - connettori colorati 2. quell'impianto viene venduto ora come ora a ca 99€ (su ebay lo hanno venduto a 44€ ![]() ![]() 3. quel player inoltre non è + aggiornabile. 4. non riesco a trovare una foto posteriore del kit, ma se è come i vecchi philips, anche se prendi un ampli NON puoi collegarci le casse xchè hanno uno spinotto proprietario e non funziona sugli ampli classici (da verificare). ... io ho un'amica che ha un kit simile e anche se "rompi" i connettori, cmq non suona bene con l'ampli a parte (puoi settare quanto vuoi l'ampli, ma cmq suonano male).... quindi verifica prima di buttare i soldi x niente. 5. consiglio mio è di lasciar perdere di fare "modifiche", rischi solo di fare + danni e spendere/perdere tempo.... poi oh, per provare puoi sempre provare eh?! ![]() 6. io fossi in te cercherei di sbolognare quel kit e di prenderne uno con già l'ampli e con le porte HDMI in modo da collegare così: Ps3 -> cavo HDMI -> ampli -> cavo HDMI -> tv (centralizzi il tutto nell'ampli quidni gestisce lui tutto e con cavi decenti) ... oppure se vuoi fai andare direttamente il cavo HDMI dalla play alla tv x il video, e setti l'uscita ottica sull'ampli x tenere divisi i 2 segnali (devi gestire 2 linee separate di volta in volta e quindi avere 2 cavi... cosa abb inutile se hai la possibilità di gestire tutto tramite HDMI) ... se guardi sul sito online di MediaW, trovi buone offerte tra i 300 ed i 500€.... senza dover andare a spendere oltre 1000€ x un impianto che cmq è un "all-in-one" e trova il tempo che trova (un impianto all-in-one NON sarà mai come un 5.1 costruito a parte... quindi inutile pensare al top del suono andando al risparmio ![]() ... sul sito di buone offerte nel tuo caso, spendendo meno di 500€, c'è: # KENWOOD Kit Cinema 8.5 # YAMAHA APACHT6130 # YAMAHA HT-6140 # HARMAN KARDON Cinesystem 147 ... poi magari cercando in altri shop, si può trovare qlc di meglio ![]() Ultima modifica di ais001 : 18-02-2009 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4635 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Di veramente ottimo ed a basso prezzo (~350€) c'è anche il Sony HT-SF1300:
![]() Ha sia l'entrata ottica che HDMI, cmq ti conviene fare come ha detto ais: PS3->AMPLI->TV tutto in HDMI... Ah, c'è anche la versione HT-SS1300, senza cavalletti per le casse... Edit: Oppure se non ha spazio ci sono le ottime cuffie Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital con entrata ottica... Ultima modifica di xeedax : 19-02-2009 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4636 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ragazzi anche io sto in cerca di un sinto amplificatore da collegare alla mia ps3 e al mio tv full hd ma nn vorrei spnedere tanto ma nn capendo nulla di connessioni e qualità audio chiedo il vostro aiuto
![]() |
#4637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano/como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4638 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ma ci sono gli ingressi hdmi e sopratutto in che maniera posso attacare ps3 tv e wii
![]() |
#4639 | |
Senior Member
|
Quote:
... se NON hai un impianto audio 5.1, è abb inutile spendere soldi x un ampli che non sfrutti neanche al 10%. ... cmq prova a vedere i kit che ho indicato prima all'altro utente e vedi cosa riesci a prenderti col budget a disposizione. ... ovvio che + spendi e + hai qualità, ma è inutile spendere 999€ x un kit se poi lo usi solo x la ps3.... meglio spenderne 500€ e prendere qlc di + "utilizzabile" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4640 |
Senior Member
|
... non è male come kit, xò occhio che quel kit:
- NON accetta casse 4 Ohm/8 Ohm (quindi attenzione che se in futuro cambi le casse, devi prendere quelle da 6 Ohm) - NON gestisce: DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+ / Dolby® Prologic IIx / Dolby® Digital EX / DTS-ES / DTS 96/24/ DTS® NEO:6 / etc (e si ferma al 5.1 mentre ormai tutti gestiscono un 7.1) - NON fa alcuna conversione video (Component/HDMI) - NON ha alcun ingresso video HDMI/Component assegnabile dal software ... quindi quel kit nasce e muore così, non puoi modificarlo o ampliarlo ![]() ... è ottimo x chi vuole spendere il meno possibile e non vuole sfruttare le potenzialità del Bluray e dei film (praticamente lo attacchi al DVD e lo sfrutti ottimamente). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.