Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-01-2009, 17:48   #3761
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
interessante è invece il Family Pack che già esiste per VISTA e viene offerto nei paesi di oltre oceano (USA Canada..).. ma non viene offerto da NOI.. un motivo ci sarà !.. ricordiamoci che, al di là di quello che NOI crediamo.. l'Italia in fatto di "furberie" e black list.. non è proprio considerata "candita" nell'intimo dei pensieri di quelli di Redmond..
che poi facciano buon viso a cattivo gioco.. ma questo è un altro discorso.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:49   #3762
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
sai quanto costa vista ultimate pacco 3 licenze ( non 5 ) ? 439€
..ma non viene offerto in Italia.. o sbaglio?
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 17:52   #3763
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..ma non viene offerto in Italia.. o sbaglio?
trovato su un sito italiano con trovaprezzi

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Ok, capito che sono prezzi alti, però devi considerare che da un lato parliamo della combinazione hardware+software, il MacOS ufficialmente va solo sui Mac, dall'altro c'è Windows che non è legato ad un hardware specifico (OEM escluse), un qualsiasi PC x86 va bene.
ipotizzando un 600€ per un pacco da 5, sarebbero 430€ di più, ti pare che il rivale abbia un guadagno tale su ogni pc ? facendo questo ragionamento potrei iniziare a dire che la piattaforma mac è economica, quello che ci smeni in hw lo guadagni di gran lunga in software

Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-01-2009 alle 17:55.
TheDarkAngel è offline  
Old 04-01-2009, 17:53   #3764
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
si è saputa la data ufficiale della beta?
Old 04-01-2009, 17:58   #3765
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si è saputa la data ufficiale della beta?
al momento "ufficialmente" ancora niente.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 18:04   #3766
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Aspetta, non é un SO da usare per lavoro, ma solo per test........
Io l'ho installato solo per provarlo, non c'é nessuna garanzia che sia compatibile con tutti i programmi che usi.....
Io ti consiglierei di partizionare l'HD con un programma tipo Partition Magic ed installarlo su una nuova partizione primaria, lasciando inalterato l'XP in dotazione.
La licenza (se non l'attivi con un seriale valido) dura 30 gg rinnovabili altre 2 volte, e comunque scadrà (mi sembra) a giugno 2009.
Rodig scusami ma tu per caso sei riuscito ad installare i driver video?? Se sì dove li hai presi? Quelli per XP sul sito dell'acer non me li fa installare...

EDIT: Dopo aver settato la compatibilità con XPSP2 mi parte l'installazione, ma mi dice che nel sistema sono installati i driver 8.15 che sono più recenti di quelli che ho scaricato io ( 6.14 ) ! E dove li ha presi sti driver? Mah...

Ultima modifica di y2d : 04-01-2009 alle 18:08.
y2d è offline  
Old 04-01-2009, 18:16   #3767
stambeccuccio
Bannato

per chi vuole provare (testare) un antivirus studiato appositamente per Windows 7 (pesa circa 41,6 MB) qui
è della Kaspersky Lab.
[secondo me è solo(a) marketing]

io ho installato il buon, vecchio e leggero AVIRA e per il momento non ho rilevato problemi.
stambeccuccio è offline  
Old 04-01-2009, 18:21   #3768
rivoluzionario
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Salve,
ho intenzione di installare windows 7, chi è riuscito ad installare i driver video mi potrebbe dire come sono le prestazioni dei giochi rispetto a vista ed xp?
grazie
rivoluzionario è offline  
Old 04-01-2009, 18:29   #3769
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
per chi vuole provare (testare) un antivirus studiato appositamente per Windows 7 (pesa circa 41,6 MB) qui
è della Kaspersky Lab.
[secondo me è solo(a) marketing]

io ho installato il buon, vecchio e leggero AVIRA e per il momento non ho rilevato problemi.
Già parole sante, leggero e non rompe troppo le balle

Quote:
Originariamente inviato da rivoluzionario Guarda i messaggi
Salve,
ho intenzione di installare windows 7, chi è riuscito ad installare i driver video mi potrebbe dire come sono le prestazioni dei giochi rispetto a vista ed xp?
grazie
io ho installato quelli proposti da Seven e per ora girano bene

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 04-01-2009, 18:36   #3770
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
Rodig scusami ma tu per caso sei riuscito ad installare i driver video?? Se sì dove li hai presi? Quelli per XP sul sito dell'acer non me li fa installare...

EDIT: Dopo aver settato la compatibilità con XPSP2 mi parte l'installazione, ma mi dice che nel sistema sono installati i driver 8.15 che sono più recenti di quelli che ho scaricato io ( 6.14 ) ! E dove li ha presi sti driver? Mah...
Lo sapevo che non avresti resistito........
Comunque non devi forzare nessun driver, in 7 c'é tutto quello che serve e fa tutto da solo.....

Se poi ti connetti ad Internet scaricherà eventuali aggiornamenti (come ha fatto con i driver della scheda di rete Realtek)
Rodig è offline  
Old 04-01-2009, 18:43   #3771
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Lo sapevo che non avresti resistito........
Comunque non devi forzare nessun driver, in 7 c'é tutto quello che serve e fa tutto da solo.....

Se poi ti connetti ad Internet scaricherà eventuali aggiornamenti (come ha fatto con i driver della scheda di rete Realtek)
Wow tutto da solo, infatti mi sembrava strano che al primo avvio nn mi chiedesse niente e che in gestione periferiche nn c'era neanche un punto esclamativo cmq i driver per la scheda wireless ho dovuto forzarli, per la LAN non ho provato ancora.

Ah anche io sto usando Avira, solo che non mi appare l'icona nella taskbar, ho settato Show icon and notifications, ma niente. Boh. Per il resto Corel Photo Paint me lo carica più veloce di XP e IE8 beta fa pena, il mio adorato Chrome al contrario è una scheggia.

PS No non ho resistito cmq ho seguito il tuo consiglio e creato una partizione da 0 apposta per Seven, per non rischiare. Finora tutto bene, solo a volte scatteggia per via della VGA che non ce la fa. Grande Seven, grande.

Ultima modifica di y2d : 04-01-2009 alle 18:46.
y2d è offline  
Old 04-01-2009, 18:43   #3772
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
AVIRA come antivirus và anche su Win 7.
alfaseti è offline  
Old 04-01-2009, 18:51   #3773
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
....cmq i driver per la scheda wireless ho dovuto forzarli, per la LAN non ho provato ancora.
Prova un WinUpdate, i driver corretti per la Wi-Fi sono i 1.0.0.7 e per la LAN i 6.208.729.......
Rodig è offline  
Old 04-01-2009, 18:52   #3774
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
PS No non ho resistito cmq ho seguito il tuo consiglio e creato una partizione da 0 apposta per Seven, per non rischiare. Finora tutto bene, solo a volte scatteggia per via della VGA che non ce la fa. Grande Seven, grande.
con una HD4850 scatteggia ?

Boh!! allora il mio con una FX 5200 dovrebbe no scatteggiare ma propio non mostrarmi più di 2 colori alla volta !!!!
alfaseti è offline  
Old 04-01-2009, 18:55   #3775
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
A volte leggo certe cose e mi vengono dubbi....
...ma veramente c'è qualcuno che vuole usare questa beta come S.O. definitivo?

No perchè anche ad andarvi bene poi a luglio siete a piedi, e se anche trovate il modo di craccarlo continuate ad usare una beta che non riceverà più supporto?
conan_75 è offline  
Old 04-01-2009, 18:55   #3776
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi

Boh!! allora il mio con una FX 5200 dovrebbe no scatteggiare ma propio non mostrarmi più di 2 colori alla volta !!!!
E' a causa dei driver ATI che ha scatti, qualche pagina fa c'era un elenco con tutti i principali problemi conosciuti tra i driver ATI e Windows 7 Man mano che miglioreranno entrambi (si spera), i problemi diminuiranno sempre più

Quote:
Originariamente inviato da conan_75

No perchè anche ad andarvi bene poi a luglio siete a piedi, e se anche trovate il modo di craccarlo continuate ad usare una beta che non riceverà più supporto?
Ti quoto pienamente, stavolta. Dual boot con un sistema stabile o macchina virtuale, mai userei una Beta come sistema main
floola è offline  
Old 04-01-2009, 19:02   #3777
alfaseti
Bannato

L'Avatar di alfaseti

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi

Il sistema c'è già,ma è illegale,cmq sarebbe sbagliatissimo tenere una versione beta anche quando ci sarà quella completa a meno chè microsoz non peggiori la versione finale e/o alzi troppo il prezzo.
Perchè allora gli utenti s'incazzano,gli hacker s'incazzano,tutta la rete s'incazza e così ti craccano anche l'originale e poi la buttano come file iso nei torrent.
Ma io sono fiducioso
Altra cosa...speriamo che aggirare la password di seven non sia facile come quella di XP....su seven non voglio neanche provarci resterei troppo deluso e tornerei a win 3.11

Ultima modifica di alfaseti : 04-01-2009 alle 19:05.
alfaseti è offline  
Old 04-01-2009, 19:03   #3778
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
E' a causa dei driver ATI che ha scatti...
Per tranquillizzare gli utenti ATI: il ns. amico y2d ha installato 7 su un Aspire One, non sul sistema in firma.....
Rodig è offline  
Old 04-01-2009, 19:03   #3779
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da alfaseti Guarda i messaggi

Stesso mio problema, però è segnalato nel change log dei driver ati.
Il fatto che sia un difetto "previsto" mi rassicura...molto peggio quando fanno finta di niente.
conan_75 è offline  
Old 04-01-2009, 19:07   #3780
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Per tranquillizzare gli utenti ATI: il ns. amico y2d ha installato 7 su un Aspire One, non sul sistema in firma.....
Ah Cmq io ho nVidia, sono tranquillo, ho ricevuto su Windows Update proprio oggi l'aggiornamento dei driver
floola è offline  
 Discussione Chiusa

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP