Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-10-2008, 15:06   #41
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
mi autorispondo per informare chi fosse interessato all'acquisto di una chitarra per guitar hero.

la chitarra bianca per xbox 360 (di cui ho postato una foto due messaggi sopra) è perfettamente funzionante con guitar hero pc (comprata e provata).

non servono software terzi o adattatori, basta collegarla e windows la riconosce come periferica per guitar hero, la installa e la configura.

evidentemente è la stessa data in bundle con guitar hero pc.

ciau!
vipermario è offline  
Old 17-10-2008, 17:52   #42
squek
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da vipermario Guarda i messaggi
mi autorispondo per informare chi fosse interessato all'acquisto di una chitarra per guitar hero.

la chitarra bianca per xbox 360 (di cui ho postato una foto due messaggi sopra) è perfettamente funzionante con guitar hero pc (comprata e provata).

non servono software terzi o adattatori, basta collegarla e windows la riconosce come periferica per guitar hero, la installa e la configura.

evidentemente è la stessa data in bundle con guitar hero pc.

ciau!
Quote:
Originariamente inviato da squek Guarda i messaggi
Quella della versione PC di GHIII è la stessa chitarra venduta con Guitar Hero II per XBox.
Old 29-11-2008, 17:34   #43
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Scusare se posto su questo 3d vecchio
Mi sapete dire se la chitarra wireless di gh3 in qualche modo si può collegare al pc per usarla al gioco Frets On Fire?
Old 29-11-2008, 17:37   #44
squek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Santomarco Guarda i messaggi
Scusare se posto su questo 3d vecchio
Mi sapete dire se la chitarra wireless di gh3 in qualche modo si può collegare al pc per usarla al gioco Frets On Fire?
E' usb, no? Prova con Xpadder.
Old 30-11-2008, 09:35   #45
bhaal85
Member

L'Avatar di bhaal85

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione!

Possiedo Guitar Hero per PC e vorrei comprare il KIT con :

Chitarra
Batteria
Gioco(anche se non mi serve)
Microfono

(il tutto a 170€)

Ora volevo chiedere, questo kit esiste solo per Xbox360, ps3 e wii

Quale sarebbe quello compatibile per pc, senza utilizzare programmi esterni??

Grazie!
bhaal85 è offline  
Old 30-11-2008, 10:48   #46
squek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bhaal85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei bisogno di una informazione!

Possiedo Guitar Hero per PC e vorrei comprare il KIT con :

Chitarra
Batteria
Gioco(anche se non mi serve)
Microfono

(il tutto a 170€)

Ora volevo chiedere, questo kit esiste solo per Xbox360, ps3 e wii

Quale sarebbe quello compatibile per pc, senza utilizzare programmi esterni??

Grazie!
Di batteria e microfono non te ne fai nulla, dato che Guitar Hero III per pc non supporta queste periferiche (nè, del resto, sono previste nel gioco).
Old 30-11-2008, 10:48   #47
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
E' usb, no? Prova con Xpadder.
non credo che sia usb... è wireless
Old 30-11-2008, 10:50   #48
squek
Senior Member

Quote:
non credo che sia usb... è wireless
Anche se è wireless il ricevitore sarà usb no?
Oddio, ho acquistato ieri una ps3 ma devo ancora aprirla per mancanza di tempo, potrei darci un'occhiata appena posso ma magari c'è qualcuno che già ce l'ha e puoi dirti con più precisione.
In ogni caso le chitarre wireless compatibili per ps3 vengono vendute con un ricevitore che ha una spina usb, lo so per certo perchè ne ho comprata una poco tempo fa e la uso regolarmente su pc tramite xpadder.
Old 30-11-2008, 10:57   #49
bhaal85
Member

L'Avatar di bhaal85

Quote:
Di batteria e microfono non te ne fai nulla, dato che Guitar Hero III per pc non supporta queste periferiche (nè, del resto, sono previste nel gioco).
mm...sicuro?

Ma solo quello per pc non le supporta e quello per console si, o in generale il 3 non le supporta?

Perchè in un centro commerciale li ho visti giocare...
bhaal85 è offline  
Old 30-11-2008, 10:59   #50
squek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bhaal85 Guarda i messaggi
mm...sicuro?

Ma solo quello per pc non le supporta e quello per console si, o in generale il 3 non le supporta?

Perchè in un centro commerciale li ho visti giocare...
Giocavano a GH World Tour su Ps3 o XBox, perchè per pc World Tour non è ancora uscito, e se uscirà sarà tra qualche mese, come è successo con GHIII.
Ti assicuro che su GHIII non è previsto l'utilizzo di batteria e microfono, nè nella versione pc nè in quella Xbox o ps2/ps3.
Al massimo puoi fare le partite in multiplayer con due chitarre.

Ultima modifica di squek : 30-11-2008 alle 11:03.
squek è offline  
Old 30-11-2008, 11:19   #51
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Quote:
Anche se è wireless il ricevitore sarà usb no?
Oddio, ho acquistato ieri una ps3 ma devo ancora aprirla per mancanza di tempo, potrei darci un'occhiata appena posso ma magari c'è qualcuno che già ce l'ha e puoi dirti con più precisione.
In ogni caso le chitarre wireless compatibili per ps3 vengono vendute con un ricevitore che ha una spina usb, lo so per certo perchè ne ho comprata una poco tempo fa e la uso regolarmente su pc tramite xpadder.
A quanto ho capito (telefonando ad un "noto negozio") mi hanno detto che la chitarra che si trova nel bundle per xbox360 non ha nessun adattatore... mi hanno detto "è solo wireless" (mi sa che x quella (come x il pad wireless) per farla funzionare su pc devi comprarti l'adattarore che costa 50 eurozzoli...)

cmq c'è differenza fra la chitarra di gh3 e quella di gh2 (entrambe xbox360) ?
Old 30-11-2008, 11:21   #52
bhaal85
Member

L'Avatar di bhaal85

Quote:
Giocavano a GH World Tour su Ps3 o XBox, perchè per pc World Tour non è ancora uscito, e se uscirà sarà tra qualche mese, come è successo con GHIII.
Ti assicuro che su GHIII non è previsto l'utilizzo di batteria e microfono, nè nella versione pc nè in quella Xbox o ps2/ps3.
Al massimo puoi fare le partite in multiplayer con due chitarre.
Capito!!

Grazie mille!!
bhaal85 è offline  
Old 30-11-2008, 11:24   #53
squek
Senior Member

Quote:
A quanto ho capito (telefonando ad un "noto negozio") mi hanno detto che la chitarra che si trova nel bundle per xbox360 non ha nessun adattatore... mi hanno detto "è solo wireless" (mi sa che x quella (come x il pad wireless) per farla funzionare su pc devi comprarti l'adattarore che costa 50 eurozzoli...)

cmq c'è differenza fra la chitarra di gh3 e quella di gh2 (entrambe xbox360) ?
La chitarra per GHII xBox è wired, ed è la stessa chitarra del bundle GHIII+chitarra per pc.
La chitarra per GHIII Xbox è wireless, ma non ti so dire se abbia un ricevitore a parte o se si colleghi direttamente al ricevitore wireless all'interno dell'xbox.

Io comunque ho acquistato questa:

E' wireless, compatibile con ps3 e con pc tramite xpadder e dispone di un ricevitore con spina usb.
La uso per giocare in multiplayer a GHIII su pc, l'unica cosa che non funziona è l'oscillometro dello starpower che non riesco a configurare su xpadder (ho dovuto mettere questa funzione su un tasto della chitarra).
Old 30-11-2008, 11:36   #54
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

ecco l'adatattore, che è quello che si usa per giocare con il pad wireless xbox360 su pc senza bisogno di programmi esterni ( i driver sono ufficiali microsoft)
Link

Cmq nessuno ha provato l'abbinamento chitarra xbox360 + adatattore sul pc?
Old 21-12-2008, 12:22   #55
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Edit:

Ho comprato una chitarra ps2 e l'adattatore per controller ps2 su pc, sono riuscito a configurare tutto (per giocare a fof e gh3) tranne la whammy bar... qualcuno mi può aiutare??

Ultima modifica di Santomarco : 21-12-2008 alle 13:24.
Santomarco è offline  
Old 30-12-2008, 00:44   #56
vicious84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Chitarra XBOX Compatibile Con PS2???

Salve a tutti ragazzi,
da quanto ho letto, vedo che questo forum è attivo e pieno di gente disponibile; a tal proposito, vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi se una chitarra XBOX (quella compatibile in bundle con pc) può essere usata in qualche modo anche su PlayStation2?
Se si, mi dite come posso fare?
Grazie anticipatamente a chiunque si prenda la briga di rispondere
vicious84 è offline  
Old 30-12-2008, 08:15   #57
squek
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vicious84 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi,
da quanto ho letto, vedo che questo forum è attivo e pieno di gente disponibile; a tal proposito, vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi se una chitarra XBOX (quella compatibile in bundle con pc) può essere usata in qualche modo anche su PlayStation2?
Se si, mi dite come posso fare?
Grazie anticipatamente a chiunque si prenda la briga di rispondere
Rilancio chiedendo se l'explorer per X Box venduta in bundle con GHIII per pc è compatibile con Ps3.
Old 30-12-2008, 10:30   #58
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
io uso la les paul di gh3 per wii col pc e funziona alla grandissima, come tutte le periferiche wii su pc
Old 31-12-2008, 01:32   #59
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
Quote:
Originariamente inviato da gogetas Guarda i messaggi
io uso la les paul di gh3 per wii col pc e funziona alla grandissima, come tutte le periferiche wii su pc
come la colleghi? adattatore infrarossi o c'è la possibilità di collegarla via cavo? perchè a casa, oltre la xplorer della xbox 360 usb, che uso sul pc, ho una les paul per il wii.

ciau!
vipermario è offline  
Old 31-12-2008, 10:33   #60
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
io non l'ho mai trovata da nessuna parte la chitarra PC (o xbox, dovrebbe essere la stessa)

A chi interessa comunque ne vendo una
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian