|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6961 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
XP
guarda io ora sono fuori casa torno tra qualche giorno però per esempio io ho colelgato il mio NAS al servizio NP-IP e quando aggiungo la risorsa di rete metto come indirizzo ftp://MIOHOST.no-ip.org/ Facendo così si collega alla directory ROOT del NAS e mi chiede nome utente e pass Fai un pò di prove ![]()
![]() |
#6962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6963 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
|
Ciao Leron, se non lo hai già fatto, sul Synology crea un utente con lo stesso nome e password dell'utente che usi su windows xp.
Una volta fatta una connessione all'unità di rete sul nas, se questo è acceso quando accedi a windows automaticamente accederai alla cartella condivisa sul nas. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6964 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque quasi quasi faccio un collegamento sul desktop e li faccio connettere via FTP e buona notte... che dite? così quando chiudo la cartella poi mi chiede ancora la pass... potrebbe essere una soluzione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6965 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In installazioni con tanti client è un problema comune. Il tuo caso è uno storage o un backup? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6966 |
Senior Member
|
storage, con raid per il backup
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6967 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ok. Ho capito.
Il mio dubbio in caso di utilizzi di file locati in cartelle FTP è solo l'utenza. Nel senso che mi sono capitati utonti che si trovavano in difficoltà. Spero che gli utenti del NAS in questione non siano a livelli così bassi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6968 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq anche via FTP molti problemi a causa delle permission: se un file viene creato da un utente poi un altro non lo può modificare senza modificare prima i permessi .... cavolo ma esisterà pure un modo per assegnare delle restrizioni a delle directory senza dover scomodare la NASA porca di quella miseria ![]() chiedo tanto??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6969 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
|
rimanendo su synology, nei nas con 128mb di ram è comunque limitao a 10 il numero massimo di file torrent scaricabili?
non mi piace affatto questa cosa nel 108j... inoltre ho notato una certa lentezza a gestire emule ecc.. dite che è colpa dei soli 64mb di ram? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6970 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6971 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Già con un processorino da 800Mhz (209+) te lo "passano" a 500 e più "neurini"...figuriamoci l'atom....
![]() Tendono a "mangiarci" su un bel tot. Tsk
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6972 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6973 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() per il mio utilizzo domestico posso definirlo un mio best buy almeno dal 2000 ad oggi ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#6974 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è il modo di far vedere le cartelle condivise protette a windows in modo che mi chieda nome e password che mi faccia lavorarci su quando sono aperte ma quando le chiudo poi se voglio entrarci nuovamente mi chieda la password? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6975 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Salve ragazzi, è da qualche settimana che sto girando un po per la rete per cercare un NAS da collegare alla mia rete locale. Tra gli articoli di HWUp passati ne trovai uno dedicato al Buffalo Linkstation Live, che con 169€ di spesa forniva un sistema NAS completo di HD da 500GB (l'articolo è questo link). Sembra perfetto per le mie esigenze, ma non riesco a trovarlo facilmente in negozi fisici o online.
Girando però non ho trovato niente con caratteristiche simili (cinesate a parte, ma vorrei un prodotto affidabile). Voi che siete esperti, mi potete consigliare un buon nas con queste caratteristiche: * MASSIMA silenziosità e Bassi consumi (il buffalo ha 14/22W di consumi rispettivamente in Idle e Stress) * Porta Gigabit Ethernet e/o Wifi n * Porta Usb per gestire un printserver * Un client bittorrent (sarebbe bello con il supporto RSS, ma forse chiedo troppo) * Anche una possibilità di modifica del firmware per aggiungere funzionalità (ho sentito parlare di nas altamente personalizzabili) non sarebbe male. * Più funzionalità ha meglio è in previsione del futuro, ma la roba essenziale è Silenziosità, Espandibilità, Bittorrent, Printserver. Ho sentito parlare molto bene dei Synology, ma ne vorrei sapere di più... Mi stuzzica la possibilità di comandare direttamente casse audio per riprodurre internet radio (non so come funzionano le casse usb, penso siano ancora analogiche, quindi con una modifica sul cavo si possa pilotare anche casse con jack 3,5")... Grazie, a buon rendere...
![]() |
#6976 |
Senior Member
|
In che senso si puo sbloccare il limite download dei torrent? è il mio primo nas non ho idea di come ci si smanetti...
![]() per la lentezza, ho notato che era colpa di internet explorer, se attivo la gestione su firefox va decisamente meglio! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6977 | |||
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Quote:
Quote:
Uso un qnap 209Pro (quindi con supporto ad NFS). Avendo installato ubuntu con la modalità wubi ho voluto testare la questione. Purtroppo di NFS ne so pochissimo. Nella pagina di configurazione degli accessi trovo queste opzioni: ![]() E questo è l'help: ![]() Nell'ignoranza più totale ho pensato semplicemente di settare IP e subnetmask del PC in cui è presente ubuntu... Ebbene non ho avuto nessuna difficoltà ad accedere al qnappolo. Non so sinceramente se l'accesso sia avvenuto tramite NFS. So che ha rilevato la rete windows (workgroup) e il qnap come "rete" a se stante a cui accedere. (cercherò di fare uno screen della situazione come appare sotto ubuntu). Insomma accessibilità totale. Piuttosto sarei curioso di sapere come porre dei "limiti" tenendo conto di un accesso da più PC. Insomma non lancerei tutti questi strali ad Ubuntu. Ha il pregio di avvicinare molti utenti, un tempo "refrattari", al mondo linux. Io personalmente l'accoppiata ubuntu+qnap la consiglio caldamente. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 21-12-2008 alle 13:59. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6978 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok.... ![]() In teoria, dovresti creare n utenti sul nas, ognuno abbinato poi a persona fisica (e non all'utente d'accesso a windows) per cui ti consiglio di utilizzare per l'userid qualche riferimento alla persona fisica titolare dell'account. ![]() Poi, crea sui client una connessione all'ip del nas, senza specificare cartelle: dovrebbe farti creare un unità di rete, e quando ci clicchi (la apri) vedi tutte le cartelle contenute con ognuna le sue abilitazioni d'accesso relative agli utenti configurati sul nas. A questo punto, quando l'utente nas pippo, cercherà d'accedere alla cartella pippo, il nas gli chiederà le credenziali d'accesso, ovviamente valide solo per lui e solo per quella cartella. Purtroppo non credo che uindovs ti chieda le credenziali nuovamente per un secondo accesso, anche se elimini l'unità di rete precedentemente mappata. Prova, ma credo proprio che rimangano memorizzati i dati quanto meno fino alla disconnessione dell'utente. Se non ricordo male alcune di queste prove le avevi già fatte, comunque eventualmente riprova in questo modo e vedi come va. ![]() Ultima modifica di Franz. : 21-12-2008 alle 18:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6980 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa tanto che dovrò prendere il ds107+ con 128mb di ram. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.