Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 11:42   #461
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Simoncino Guarda i messaggi
beh guarda da quello che ho letto in giro il 220hd e il 225md sono praticamente identici.
Solo che: il 220 hd costa di +, e non ha i 4 buchi dietro per il fissaggio a parete,

mentre il 225md si...

mi sa poi che il 225md sia full hd come risoluzione e il 220hd no.

Il mio 220md per esempio la supporta benissimo la risoluzione 1920x1080p

a 60hz

ciao
a me interessa soprattuto per giocare alla 360,vediamo se qualcun altro ha collegato questo monitor tv alla 360
Old 13-09-2008, 13:16   #462
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
ti ripeto io ci ho giocato sul 225MD di un amico e si vede 1 spettacolo nessun effetto scia.

Su web trovi tante foto e articoli di questo monitor collegati alla xbox basta che cerchi

Ciao
Old 13-09-2008, 16:22   #463
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao caro l'ho trovato al mediaworld a 380 eurozzi
mi spiace ... e grazie x l'interessamento datomi ,
adesso debbo impostare un pò le impostazioni di questo stupendo monitor
grazie ancora x le notizie date nel thread
cavolo è luminosissimo ,
debbo dire che essendo UN MONITOR GLARE , ed avendo lateralmente la finesta nn noto ,nesssun riflesso
adesso rileggerò il thread x provare diverse impostazioni del colore , luminosità ecc..ecc..
ahh a proposito sono attaccato momentaneamente con un cavo VGA normale
e debbo dire niente di male, nn ho rilevato nessun difetto ,certo che debbo rifarmi con un cavo DVI -(pensavo ci fosse nella scatola) ah proposito debbo comprare un buon cavo DVI , oppure vanno bene tutti ?
i driver li debbo istallare ?
dal cd oppure posso fare l'aggiornamento tramite windows ?
poi volevo sapere se è possibile vedere se il pannello è di samsung , oppure di altri produttori .... adesso provo con il solito trucco poi posterò qualke immagine
in conclusione , moglie & figlia soddisfatte ,
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:34   #464
Simoncino
Senior Member

L'Avatar di Simoncino

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
i driver non servono a una cippa :-)
ovvio che devi usarlo in dvi è tutta un altra storia.

se lo prendevi da me ti facevo risparmiare diversi eurozzi e ti avrei dato anche una staffa meliconi :-)

ma cmq hai fatto bene è un ottimo monitor.

ti consiglio di verificare che non ci siano pixel bruciati
Old 13-09-2008, 18:23   #465
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
adesso provo con il solito trucco poi

quale sarebbe il trucco?

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 20:05   #466
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
quale sarebbe il trucco?
-> IMPOSTARE CONTRASTO e LUMINOSITà A 0
-> PREMERE IL TASTO MENù
-> PREMERE IL TASTO SOURCE X 5 SECONDI :
APPARIRà IL MENù DI SERVIZIO NEL QUALE IN BASSO A DEXTRA è POSSIBILE
TROVARE IL CODICE CHE TERMINERà IN UHO DEI SEGUENTI MODI :

xDx-100x (pannello CMO)
xAx-100x ( " " SAMSUNG)
xLx-100x ( " " AUO )
xIX-100x ( " " CPT )
questo è il trucco , già spiegato in vari thread ,dei monitor samsung , vedere se il pannello era costruito da samsung o nò , in quanto diversi utenti , avendo lo stesso monitor , alcuni colori o difetti venivano visti diversi da altri utenti i quali avevano lo stesso tipo di pannello
io nn ho ancora provato , ma ci proverò oltretutto nn , sò se in quest pannelli di nuova genera zione , si possa vedere , .... insomma provare x credere
ciao
Old 13-09-2008, 23:51   #467
blues 66
Registered User

Quote:
-> PREMERE IL TASTO MENù
APPARIRà IL MENù DI SERVIZIO NEL QUALE IN BASSO A DEXTRA è POSSIBILE

xDx-100x (pannello CMO)
xAx-100x ( " " SAMSUNG)
xLx-100x ( " " AUO )
xIX-100x ( " " CPT )
questo è il trucco , già spiegato in vari thread ,dei monitor samsung , vedere se il pannello era costruito da samsung o nò , in quanto diversi utenti , avendo lo stesso monitor , alcuni colori o difetti venivano visti diversi da altri utenti i quali avevano lo stesso tipo di pannello
io nn ho ancora provato , ma ci proverò oltretutto nn , sò se in quest pannelli di nuova genera zione , si possa vedere , .... insomma provare x credere
ciao
azzarola ho provato ma niente nn và anke xkè se metto contrasto e luminosita a 0 lo schermo di winzozz si vede ancora ... ca..o è LUMINOSISSIMO son 6 ore d'uso e gli occhi iniziamo a fare cipciop , che tre l'altro nn mi fanno male , eeh sì x scrivere , qui sul thread è un pò faticoso ,poichè la schermata del thread è bianca comunque son soddisfatto x il momento
qualkuno sà se è possibile agire x abbassare la luminosità
io adesso , stò usando dal pannello di controllo / MENù la voce PERSONALIZZATA LE ALTRE VOCI NN LE HO TOCCATE
CON LUMINOSITA 27
CONTRASTO 54
NITIDEZZA 50
opps scusate il maiuscolo

Ultima modifica di blues 66 : 13-09-2008 alle 23:56.
Old 16-09-2008, 19:37   #468
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
-> PREMERE IL TASTO MENù
APPARIRà IL MENù DI SERVIZIO
sicuro che sia questa la procedura, e non (partendo dallo stanby) info menu mute power?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2008, 20:01   #469
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
sicuro che sia questa la procedura, e non (partendo dallo stanby) info menu mute power?
ciao gigi76 sono niubbo in merito alla tua descrizione ,io avevo letto la prassi da effettuare nei thread dei monitor LCD samsung , mà x questo modello io nn son riuscito , se saresti così cortese da ...eventualmente spiegarmi quella che hai descritto sopra .
ciao & grazie
Old 22-09-2008, 09:32   #470
}gu|do[z]{®©
Member

L'Avatar di }gu|do[z]{®©

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Sono interessato a comprare a bereve (giro di un mesetto) qualcosa del genere per uso sopratutto pc ma anche tv (non guasta mai.. nei prossimi mesi dovrò trasferirmi e avere tutto in un unico LCD può fare mooolto comodo).

Innanzitutto qualche domanda: è possibile vedere la tv lavorare al pc contemporaneamente? (tipo tv in un riquadro flottante? )

In secondo luogo: ho letto che l'audio integrato è pessimo.. al moemnto ho dellecasse 5.1 collegate al pc che per l'uso pc lascerei collegate lì... ma per l'uso tv? Si riesce in qualche modo a gestire tutto con le casse che ho senza stacca e attacca?

Infine: Alternative anche di altre marche?
Per ora l'ho trovato attorno alle 400 ma se valesse la pena potrei spendere qualcosa in più.
L'uso che devo farne è: vedere film, navigare/lavorare, un pochino di editing fotografico non professionale (ma non per questo rinuncerei ad un minimo di qualità)

Grazie!

Sì, sono quello di HTML.it
}gu|do[z]{®© è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 20:16   #471
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da }gu|do[z]{®© Guarda i messaggi
Sono interessato a comprare a bereve (giro di un mesetto) qualcosa del genere per uso sopratutto pc ma anche tv (non guasta mai.. nei prossimi mesi dovrò trasferirmi e avere tutto in un unico LCD può fare mooolto comodo).

Innanzitutto qualche domanda: è possibile vedere la tv lavorare al pc contemporaneamente? (tipo tv in un riquadro flottante? )

sii ... cè la funzione PIP ( permette di vedere la tv /dvb in un riquadro in basso sulla dx - puoi impostarlo anke a diversi lati dello schermo diciamo un riquadro di mm. 80x150)
In secondo luogo: ho letto che l'audio integrato è pessimo.. al moemnto ho dellecasse 5.1 collegate al pc che per l'uso pc lascerei collegate lì... ma per l'uso tv? Si riesce in qualche modo a gestire tutto con le casse che ho senza stacca e attacca?

guarda credo che se lasci acceso il pc , x sentire ne guadagni notevolmente .. x l'audi integrato io nn mi posso lamentare
Infine: Alternative anche di altre marche?

io ... non ne ho

Per ora l'ho trovato attorno alle 400 ma se valesse la pena potrei spendere qualcosa in più.

ti ho mandato un pvt

L'uso che devo farne è: vedere film, navigare/lavorare, un pochino di editing fotografico non professionale (ma non per questo rinuncerei ad un minimo di qualita.

Grazie!

questo monitor và che è una meraviglia si vede benissimo , è molto luminoso , ma puoi abbassare la lum. ed impostare diversi parametri di colore
in + se ci attacchi il cavo dvi-d si attiva il "magic brithe " migliora i colori , ma ti posso dire che solo con il normalissimo cavo VGA , si vede bene

io ne sono un felice/soddisfatto possessore !!!
prima di comprarlo dagli un occchio , con gli altri monitor e poi giudica tù , in + anke se ha uno schermo lucido , io nn ho notato nessun riflesso , avendo la finestra di fianco ....diciamo un pò dietro alla mia spalla dx .
ciao
Old 23-09-2008, 12:57   #472
blackevil
Member

L'Avatar di blackevil

Città: Valdagno
salve ho il monitor in questione e concordo che e una bomba favoloso sia paer giocarci che per guardare al tv

pero ho un problema siccome sono in dualboot anche con ubuntu quando installo i driver ufficiali e imposto tutto il desktop ubuntu sborda fuori dallo schermo e non riesco a regolarlo non e una problema di risoluzione penso perche le posso cambiare e non sono bloccate
sono ataccato tramite hdmi al pc avendo la 9800gx2 che viene tranquillamente rilevata da ubuntu e anche il monitor

qualcuno sa qualcosa in merito
blackevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 05:01   #473
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ciao gigi76 sono niubbo in merito alla tua descrizione ,io avevo letto la prassi da effettuare nei thread dei monitor LCD samsung , mà x questo modello io nn son riuscito , se saresti così cortese da ...eventualmente spiegarmi quella che hai descritto sopra .
ciao & grazie
con monitor in stanby, premere sul telecomando i seguenti tasti in rapida successione: info menu mute power.
il monitor si accenderà sull'ultima sorgente selezionata prima dello spegnimento con un riquadro in alto a sinistra (il menù di servizio).
Entrare in tale menù non invalida la garanzia.

NB. NON SELEZIONARE ASSOLUTAMENTE LA VOCE AUTOCALIBRATE, SERVE UNA PARTICOLARE IMMAGINE DI FONDO, ALTRIMENTI IL VIDEO DIVENTA TUTTO SCURO E NON SI PUò TORNARE INDIETRO!
ATTENZIONE AL FATTO CHE UNA VOLTA EVIDENZIATA PER SELEZIONARLA BASTA PREMERE LA FRECCIA DESTRA!
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 22:44   #474
St_eM
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Quote:
-> ....IN BASSO A DEXTRA è POSSIBILE

xDx-100x (pannello CMO)
xAx-100x ( " " SAMSUNG)
xLx-100x ( " " AUO )
xIX-100x ( " " CPT )
........
Saluti a tutti, l'ho comperato oggi, dopo avervi letto sono entrato nel menù di servizio e il mio codice termina con:
....PEU-1002

Qualcuno sa che vuol dire?

Sicuramente sarà il pannello più di m@@@@ che poteva capitarmi, sull'etichetta del monitor c'è scritto made in Slovakia Agosto 2008.

Comunque si vede bene, sono soddisfatto dei 329 euri spesi, ora aspetto a vedere come va appeso al muro un pò in alto e quindi visto dal basso che di solito è a situazione più critica....
Grazie
St_eM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 23:24   #475
St_eM
Junior Member

Oops, sperando di avere altre informazioni sul pannello nel service mode sono entrato alla voce panel info e poi ho premuto ok e mi si sono azzerati tutti i numerelli che prima erano impostati a 60 (hr) e a 255 (ch).

Ho forse fatto un malanno? Ma come si esce da sto menu?

Grazie per le risposte, saluti a tutti.
Old 27-09-2008, 02:08   #476
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
- edit -
Old 27-09-2008, 21:22   #477
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da St_eM Guarda i messaggi
Saluti a tutti, l'ho comperato oggi, dopo avervi letto sono entrato nel menù di servizio e il mio codice termina con:
....PEU-1002

Qualcuno sa che vuol dire?

Sicuramente sarà il pannello più di m@@@@ che poteva capitarmi, sull'etichetta del monitor c'è scritto made in Slovakia Agosto 2008.

Comunque si vede bene, sono soddisfatto dei 329 euri spesi, ora aspetto a vedere come va appeso al muro un pò in alto e quindi visto dal basso che di solito è a situazione più critica....
Grazie
ciao , io ho provato ma nn ci riesco , quella sigla che tu hai , secondo mè nn centra niemte con le sigle riportate , ...ameno x mè , dove lo hai trovato a 329 euri ??
Old 29-09-2008, 22:14   #478
St_eM
Junior Member

L'ho preso alla SME vicino Mestre. Sono contento dell'acquisto, il prezzo mi sembra buono per la qualità del prodotto, si vede abbastanza bene ed è adatto al montaggio a parete, lo tengo appeso in cucina come un quadro, proprio quello che cercavo. Solo ho dovuto inclinarlo leggermente verso il basso altrimenti si vedeva troppo scuro, ma con tutti è così ho visto.
Old 30-09-2008, 17:24   #479
alcon977
Member

Iscritto dal: May 2008
salve a qualcuno di voi da qualche problema mentre si guarda la tv?
Voglio dire le immagini con il dtv sono nitidissime o a volte sembrano sgranate?
i tasti rosso giallo verde e blu si possono attivare in qualche maniera?
alcon977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:48   #480
blues 66
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da St_eM Guarda i messaggi
L'ho preso alla SME vicino Mestre. Sono contento dell'acquisto, il prezzo mi sembra buono per la qualità del prodotto, si vede abbastanza bene ed è adatto al montaggio a parete, lo tengo appeso in cucina come un quadro, proprio quello che cercavo. Solo ho dovuto inclinarlo leggermente verso il basso altrimenti si vedeva troppo scuro, ma con tutti è così ho visto.
accidenti complimenti a tè , chee hai speso una bazzeccola , per l'inclinazione , ti capisco , l'importante è che si vedaa!!
ciao

Quote:
Originariamente inviato da alcon977 Guarda i messaggi
salve a qualcuno di voi da qualche problema mentre si guarda la tv?
Voglio dire le immagini con il dtv sono nitidissime o a volte sembrano sgranate?
i tasti rosso giallo verde e blu si possono attivare in qualche maniera?
ciao alcon977.... imho ...dipende dal canale o dalla ricezione dell'antenna ...,credo .
a quanta distanza lo vedi il monitor ??
x i tasti nn sò
ciaao

Ultima modifica di blues 66 : 30-09-2008 alle 20:51.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP