Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 18:27   #21
medicina
Senior Member

L'Avatar di medicina

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mde79 Guarda i messaggi
Anche i giroscopi sono imprecisi.
Per il logitech da 25 euro non so che modello sia ma sulle fasce medie e alte MS e Logi si equivalgono in genere e la differenza di solito la fa qualche modello particolarmente riuscito.
C'è anche qualche altra differenza. La Logitech offre anche cinque anni di garanzia per alcuni suoi mouse, Microsoft non mi pare.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:28   #22
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
Olèèè, mi state facendo sentire un grande

Da mancino, come voi, con la destra so:
  • Usare il mouse
  • Cambiare le marce
  • Tagliare la carne
  • Versare l'acqua

:P
Sottoscrivo anche io... scrivo con la sinistra, ma faccio molte cose con la destra tra cui ovviamente anche usare il mouse (in realtà sono ambidestro ).

Per quanto riguarda i mouse, cmq penso che alla fine sia solo questione di abitudine... anche perchè ho conosciuto persone non mancine che utilizzavano il mouse con la sinistra!
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:31   #23
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
bel mouse, mi dicono che i microsoft sono buoni.
appena comprato un mouse logitech da 25 euro, soldi buttati nel cesso, il mouse trust da 5 euro gli da una pista. quello che è proprio sbagliato sono i tasti, che fanno un rumore assurdo e la rotella che è dura come il granito. logitech mai più...
sarai stato sfortunato...se un trust di 5€ va meglio del logitech vuole dire che ne hai beccato uno che aveva fatto un volo di 5 piani (più realisticamente prodotto difettoso). Uso mouse logitech da 5 anni e non cambierei con niente (attualmente ho il modello lx8 uscito nel kit wave desktop...favoloso)

Ultima modifica di alexbands : 11-09-2008 alle 18:34.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:43   #24
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
mi unisco agli utilizzatori Logitech. Qui ho un MX510 da quando è uscito ed è fantastico. Poi su altri PC ne ho diversi.. e vanno tutti molto bene, mai un problema.
Ciò non toglie che i mouse MS siano ottimi..!
Proveremo questa nuova tecnologia più avanti!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:47   #25
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
sarai stato sfortunato...se un trust di 5€ va meglio del logitech vuole dire che ne hai beccato uno che aveva fatto un volo di 5 piani (più realisticamente prodotto difettoso). Uso mouse logitech da 5 anni e non cambierei con niente (attualmente ho il modello lx8 uscito nel kit wave desktop...favoloso)
no secondo me è proprio fatto male il mouse, ha la rotella montata troppo in pendenza rispetto ad una posizione naturale e comunque è dura da premere come un sercio. non riesco ad usare il tasto centrale facilmente mi parte sempre lo scrolling... (sapete se si può evitare questo dal sistema operativo?)

comunque sulla qualità dei materiali non discuto, ma sull'usabilità...
avrò preso proprio il modello più stupido, però sono sempre 25 euro per la miseria. ma che uno si deve leggere un libro per scegliere un mouse da comprare?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:49   #26
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Sembrano ca@@ate, ma se ci pensate il mouse è una parte importantissima del pc... sti giorni mi è morto l'optical 1000 della microsoft, ed è finita la luna di miele!
Cambiato con un logitech LX3, ingovernabile, puntatore che trema su qualunque superficie (e siamo nel 2008!), stretto, scomodo ... VENTISEI euro!
Cambiato con un microsoft optical 3000, ma mi sono amaramente pentito... tasti duretti, rotella smooth che perde immediatamente il "freno" e scorre a ruota libera, e in più necessiti di un trapano pneumatico x spingerla. Delusione totale.
EDIT: sono talmente infuriato con sti deficienti (microsoft e logitech) che perseverano nell'errore, facendo mouse scadenti, che potrrei scaraventarlo e romperlo solo x avere motivo di comprarne un altro!

Come diceva un altro commentatore, i mouse da due lire danno il fumo alla roboante fascia media logitech-iana e microsoftiana...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 18:54   #27
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Sembrano ca@@ate, ma se ci pensate il mouse è una parte importantissima del pc... sti giorni mi è morto l'optical 1000 della microsoft, ed è finita la luna di miele!
Cambiato con un logitech LX3, ingovernabile, puntatore che trema su qualunque superficie (e siamo nel 2008!), stretto, scomodo ... VENTISEI euro!
Cambiato con un microsoft optical 3000, ma mi sono amaramente pentito... tasti duretti, rotella smooth che perde immediatamente il "freno" e scorre a ruota libera, e in più necessiti di un trapano pneumatico x spingerla. Delusione totale.
EDIT: sono talmente infuriato con sti deficienti (microsoft e logitech) che perseverano nell'errore, facendo mouse scadenti, che potrrei scaraventarlo e romperlo solo x avere motivo di comprarne un altro!

Come diceva un altro commentatore, i mouse da due lire danno il fumo alla roboante fascia media logitech-iana e microsoftiana...
ah c'è un'altra cosa del mouse che non mi piace: il fatto che a volte trema di brutto quando sei fermo... è davvero frustrante che sei quei due pixel lontano dal link e ti trema fuori dal link... che schifo.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 11-09-2008, 19:25   #28
nrk985
Senior Member

Quote:
ah c'è un'altra cosa del mouse che non mi piace: il fatto che a volte trema di brutto quando sei fermo... è davvero frustrante che sei quei due pixel lontano dal link e ti trema fuori dal link... che schifo.
Avevi anche tu l'LX3? veramente ridicolo....

Penso che cmq dovrebbero includere una classificazione nei mouse per i lowsense/highsense (ovvero quelli che lo usano col palmo della mano appoggiato versus quelli che lo usano con le dita a ragno, cioè io)... l'optical 3000 è pessimo per quelli come me... pesa troppo ed è troppo largo...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 11-09-2008, 19:51   #29
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Penso che cmq dovrebbero includere una classificazione nei mouse per i lowsense/highsense (ovvero quelli che lo usano col palmo della mano appoggiato versus quelli che lo usano con le dita a ragno, cioè io)... l'optical 3000 è pessimo per quelli come me... pesa troppo ed è troppo largo...
io passo allegramente tra le due impugnature da te descritte, anchè se è palese che l'LX8 è disegnato per poggiarci il palmo...ma penso che alla fine siano tutti costruiti su questo presupposto visto che tra l'altro è l'impugnatura più corretta e salutare....
Old 11-09-2008, 20:05   #30
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
ridico sempre la solita su sti cosi... i neon blu gli ha già! si può avere con spoilerino minigonne e portiere alla koenigsegg? ....:P
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:29   #31
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io passo allegramente tra le due impugnature da te descritte, anchè se è palese che l'LX8 è disegnato per poggiarci il palmo...ma penso che alla fine siano tutti costruiti su questo presupposto visto che tra l'altro è l'impugnatura più corretta e salutare....
I mouse per notebook no (se li usa un adulto e non un neonato).
E poi alcuni design sono + adatti per highsenser, altri no .... l'optical 3000 nn è tra quelli...
- Corrado Guzzanti
Old 11-09-2008, 20:32   #32
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
si ma prima di comprare i mouse avete letto qualche recensione e magari cercato le impressioni di quelli che già li avevano???io credo di no.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:39   #33
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Sottoscrivo anche io... scrivo con la sinistra, ma faccio molte cose con la destra tra cui ovviamente anche usare il mouse (in realtà sono ambidestro ).

Per quanto riguarda i mouse, cmq penso che alla fine sia solo questione di abitudine... anche perchè ho conosciuto persone non mancine che utilizzavano il mouse con la sinistra!
io sono destro ma "mancinacolo"...forchetta e coltello come i mancini, badile e piccone come i mancini..

ma sono destro per tutto il resto..

il mio capo invece col mouse è ambidestro (preferisce il sinistro coi tasti invertiti) e usa mouse neutri sempre (come i logitech mx310) in modo che possausarlo con la mano che lo aggrada...un altro collega è mancino e usa il mouse con la destra...vantaggio non indifferente riesce a muovere il mouse e scrivere contemporaneamente....

cmq ai mancini ultimamente i produttori di mouse pensano poco (2/3 anni fa c'erano molti + modelli neutri)..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 20:55   #34
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Avevi anche tu l'LX3? veramente ridicolo....

confermo tornato adesso a casa: LX3 Optical Mouse... non lo comprate a meno che non avete la mano a banana...

comunque prima di questo avevo un "super mini optical mouse" della maxxtro, una cosa inguardabile comprata in un discount che si è rivelato un vero compagio di viaggio. i mouse mini sono secondo me i migliori perchè permettono un controllo precisissimo con le dita offrendo un peso praticamente nullo così come la resistenza. provare per credere. per due anni questo mouse da discount non sono proprio riuscito a cambiarlo. quando clicchi non senti praticamente nessun rumore. la rotella è liscia come l'olio (nell' LX3 fa rumore pure la rotella ) non rimane quasi mai incastrata a mezzo scatto facendoti venire il mal di mare sulla pagina web, e la rotella si illumina di rosso insieme al led, ricordandoti pure se per caso hai lasciato accesa la presa di corrente. lo tieni con pollice e anulare e ho una sensibilità perfetta.
Old 11-09-2008, 21:09   #35
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Bloody Tears Guarda i messaggi
troppo comico!!
boh comunque io uso un mouse Microsoft standard wireless e devo dire che mi trovo veramente bene, lo uso per disegnare con software Cad e di modellazione solida, non tremola nn si muove da solo, e non lo ho mica pagato milioni, mi sembrano strane tutte le lamentele...
ah p.s. da quando ho buttato i vecchi mouse con la pallina non ho più usato un pad... passo da superfici liscie a tavoli in legno e mai un problema.

Quote:
Originariamente inviato da MrModd Guarda i messaggi
Non credo possano andare bene come dispositivi.
Gli accelerometri misurano le accelerazioni. Se io muovessi il topo ad una velocità costante la freccia resterebbe ferma.

Ci vedrei più dei giroscopi.
Piccolo errore di fondo.... si te ti puoi anche muovere a velocità costante, però ricorda che per muoverti a velocità costante devi prima accelerare, nel senso che il mouse sente una accelerazione e la freccina parte, poi fin che nn ti fermi con la mano la freccia continua a muoversi proprio a velocità costante come la tua mano....

Ora non sò quanto sia economico fare un mouse del genere contando che per una buona risoluzione deve avere degli strumenti moooolto precisi!! comunque mai dire mai
Ciao Andrea

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:10   #36
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Molto interessante questa novità
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:13   #37
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
Quote:
lo tieni con pollice e anulare e ho una sensibilità perfetta.
caspita ma non vi viene male alla mano ad usare così un mouse??? io lo uso per ore e un po' di tempo fà avevo fatto l'errore di prendere un mouse piccolo, ebbene dopo poco mi si incastrava la mano... è terribile, su quelli grandi invece la mano rimane appoggiata e comoda, boh sarà questione di gusti...

Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:35   #38
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da andrea80 Guarda i messaggi
Piccolo errore di fondo.... si te ti puoi anche muovere a velocità costante, però ricorda che per muoverti a velocità costante devi prima accelerare, nel senso che il mouse sente una accelerazione e la freccina parte, poi fin che nn ti fermi con la mano la freccia continua a muoversi proprio a velocità costante come la tua mano....

Ora non sò quanto sia economico fare un mouse del genere contando che per una buona risoluzione deve avere degli strumenti moooolto precisi!! comunque mai dire mai
Ciao Andrea
secondo me se esiste il wii.... solo che il wii ha bisogno di essere riconosciuto in 3d mentre il mouse basta il 2d, tra l'altro con un buon software si potrebbe regolare la sensibilità degli accelerometri in base alla persona che lo impugna. aldilà del mio post iniziale, se io volessi usare un mouse su un tavolo che il piano in cristallo/vetro/plastica trasparente, cosa dovrei comprare?

p.s.: tra l'altro anche il vecchio mouse a "palla" usava una specie di accelerometro... la pallina!!!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:58   #39
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
caspita ma non vi viene male alla mano ad usare così un mouse??? io lo uso per ore e un po' di tempo fà avevo fatto l'errore di prendere un mouse piccolo, ebbene dopo poco mi si incastrava la mano... è terribile, su quelli grandi invece la mano rimane appoggiata e comoda, boh sarà questione di gusti...
io ho le dita piuttosto lunghe e per assurdo mi trovo meglio così, contrariamente a quanto sembrerebbe logico sto molto più scomodo con un mouse grande che con uno micro. forse perchè è talmente grande la mano che comunque non riesco a stare appoggiato comodo ad un mouse di dimensioni normali. mentre con uno piccolo lo uso con la punta delle dita e non mi da problemi di sorta...
Old 11-09-2008, 22:19   #40
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Ciao Andrea
Il problema e' che usando gli accelerometri per ricavare la velocita
devi fare una integrazione dei valori letti dal sensore, a quel punto
visto che il sensore non e' precisissimo il valore cumulativo tra accelerazione
e decelerazione potrebbe risultare diverso da zero
con conseguente "fuga infinita" del cursore del mouse o altre
rogne simili.
Se si prova a correggere la cosa con un coefficiente di troncamento
si introduce un errore che fa perdere risoluzione.
A quel punto il progettista si fa quattro conti in croce e si rende
conto che e' meglio ricavare lo spostamento con i cari vecchi
sistemi (che spesso piu che misurare la velocita misurano
"solo" lo spostamento tra dua campionamenti successivi).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian