|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
C'è anche qualche altra differenza. La Logitech offre anche cinque anni di garanzia per alcuni suoi mouse, Microsoft non mi pare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda i mouse, cmq penso che alla fine sia solo questione di abitudine... anche perchè ho conosciuto persone non mancine che utilizzavano il mouse con la sinistra! ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
Ultima modifica di alexbands : 11-09-2008 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
mi unisco agli utilizzatori Logitech. Qui ho un MX510 da quando è uscito ed è fantastico. Poi su altri PC ne ho diversi.. e vanno tutti molto bene, mai un problema.
Ciò non toglie che i mouse MS siano ottimi..! Proveremo questa nuova tecnologia più avanti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
comunque sulla qualità dei materiali non discuto, ma sull'usabilità... ![]() avrò preso proprio il modello più stupido, però sono sempre 25 euro per la miseria. ma che uno si deve leggere un libro per scegliere un mouse da comprare?
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
|
Sembrano ca@@ate, ma se ci pensate il mouse è una parte importantissima del pc... sti giorni mi è morto l'optical 1000 della microsoft, ed è finita la luna di miele!
Cambiato con un logitech LX3, ingovernabile, puntatore che trema su qualunque superficie (e siamo nel 2008!), stretto, scomodo ... VENTISEI euro! Cambiato con un microsoft optical 3000, ma mi sono amaramente pentito... tasti duretti, rotella smooth che perde immediatamente il "freno" e scorre a ruota libera, e in più necessiti di un trapano pneumatico x spingerla. Delusione totale. EDIT: sono talmente infuriato con sti deficienti (microsoft e logitech) che perseverano nell'errore, facendo mouse scadenti, che potrrei scaraventarlo e romperlo solo x avere motivo di comprarne un altro! Come diceva un altro commentatore, i mouse da due lire danno il fumo alla roboante fascia media logitech-iana e microsoftiana...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso che cmq dovrebbero includere una classificazione nei mouse per i lowsense/highsense (ovvero quelli che lo usano col palmo della mano appoggiato versus quelli che lo usano con le dita a ragno, cioè io)... l'optical 3000 è pessimo per quelli come me... pesa troppo ed è troppo largo...
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere. - Corrado Guzzanti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
ridico sempre la solita su sti cosi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E poi alcuni design sono + adatti per highsenser, altri no .... l'optical 3000 nn è tra quelli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
si ma prima di comprare i mouse avete letto qualche recensione e magari cercato le impressioni di quelli che già li avevano???io credo di no.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
ma sono destro per tutto il resto.. il mio capo invece col mouse è ambidestro (preferisce il sinistro coi tasti invertiti) e usa mouse neutri sempre (come i logitech mx310) in modo che possausarlo con la mano che lo aggrada...un altro collega è mancino e usa il mouse con la destra...vantaggio non indifferente riesce a muovere il mouse e scrivere contemporaneamente.... cmq ai mancini ultimamente i produttori di mouse pensano poco (2/3 anni fa c'erano molti + modelli neutri).. bio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque prima di questo avevo un "super mini optical mouse" della maxxtro, una cosa inguardabile comprata in un discount che si è rivelato un vero compagio di viaggio. i mouse mini sono secondo me i migliori perchè permettono un controllo precisissimo con le dita offrendo un peso praticamente nullo così come la resistenza. provare per credere. per due anni questo mouse da discount non sono proprio riuscito a cambiarlo. quando clicchi non senti praticamente nessun rumore. la rotella è liscia come l'olio (nell' LX3 fa rumore pure la rotella ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() ![]() boh comunque io uso un mouse Microsoft standard wireless e devo dire che mi trovo veramente bene, lo uso per disegnare con software Cad e di modellazione solida, non tremola nn si muove da solo, e non lo ho mica pagato milioni, mi sembrano strane tutte le lamentele... ah p.s. da quando ho buttato i vecchi mouse con la pallina non ho più usato un pad... passo da superfici liscie a tavoli in legno e mai un problema. Quote:
![]() Ora non sò quanto sia economico fare un mouse del genere contando che per una buona risoluzione deve avere degli strumenti moooolto precisi!! comunque mai dire mai ![]() Ciao Andrea
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Molto interessante questa novità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
|
caspita ma non vi viene male alla mano ad usare così un mouse??? io lo uso per ore e un po' di tempo fà avevo fatto l'errore di prendere un mouse piccolo, ebbene dopo poco mi si incastrava la mano... è terribile, su quelli grandi invece la mano rimane appoggiata e comoda, boh sarà questione di gusti...
Mediacom WinPad W911 3g | Intel Z3735F AMD FX8350 | MSI 760GA-P43 (FX) | 8Gb DDR3 1600Mhz | Radeon R9 270X | SSD 250Gb 840 Evo + 2x250Gb +1x500 Gb | LCD Philips 226V4LSB + LCD Samsung T220 Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
p.s.: tra l'altro anche il vecchio mouse a "palla" usava una specie di accelerometro... la pallina!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
devi fare una integrazione dei valori letti dal sensore, a quel punto visto che il sensore non e' precisissimo il valore cumulativo tra accelerazione e decelerazione potrebbe risultare diverso da zero con conseguente "fuga infinita" del cursore del mouse o altre rogne simili. Se si prova a correggere la cosa con un coefficiente di troncamento si introduce un errore che fa perdere risoluzione. A quel punto il progettista si fa quattro conti in croce e si rende conto che e' meglio ricavare lo spostamento con i cari vecchi sistemi (che spesso piu che misurare la velocita misurano "solo" lo spostamento tra dua campionamenti successivi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.