Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-09-2008, 13:40   #701
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Beh se è per questo taglizzando vlite e nlite puoi fare quello che vuoi, ma non col sistema completo.

quindi evita questi commenti pls.
Senza vlite o nlite... Sul mio PC si avvia in 10 secondi. Evita di contraddirmi su cose che non puoi sapere... grazie
birmarco è offline  
Old 01-09-2008, 13:41   #702
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
15 secondi con tutto quello che deve caricare è pura fantascienza.Liberi di credere alle favole...
Old 01-09-2008, 13:42   #703
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
15 secondi con tutto quello che deve caricare è pura fantascienza.Liberi di credere alle favole...
Dipende dal PC che hai, soprattutto da ram e hd...
birmarco è offline  
Old 01-09-2008, 13:42   #704
dovella

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Senza vlite o nlite... Sul mio PC si avvia in 10 secondi. Evita di contraddirmi su cose che non puoi sapere... grazie
Non voglio portare questo discorso oltre perchè è OT.
quindi evito anche di rispondere alle tue fantasie.

Old 01-09-2008, 13:44   #705
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Non voglio portare questo discorso oltre perchè è OT.
quindi evito anche di rispondere alle tue fantasie.
Non è OT... Ho solo detto che potevano fare meglio di 15 secondi. Tutto qui. Quindi evita di scaldarti tanto. E le mie non sono fantasie. Se avessi ancora XP avrei misurato il tempo con il programma apposito, così avresti smesso di dire che sono un bugiardo.
birmarco è offline  
Old 01-09-2008, 13:47   #706
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Dipende dal PC che hai, soprattutto da ram e hd...

COn windows xp ci puoi riuscire ma con vista almeno mi sembra alquanto improbabile.E poi ci son tanti fattori che entrano in gioco...E soprattutto bisogna vedere cosa intendono di preciso?
Old 01-09-2008, 13:49   #707
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Non è OT... Ho solo detto che potevano fare meglio di 15 secondi. Tutto qui. Quindi evita di scaldarti tanto. E le mie non sono fantasie. Se avessi ancora XP avrei misurato il tempo con il programma apposito, così avresti smesso di dire che sono un bugiardo.

Te lo confermo io che è fattibile...Sicuramente dovella è troppo preso da windows 7 (vista mi sembra ormai un ricordo per lui) che dimentica certi dettagli o come al solito,da perfetto fanboy,vuol dimenticare.
Old 01-09-2008, 13:49   #708
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
COn windows xp ci puoi riuscire ma con vista almeno mi sembra alquanto improbabile.E poi ci son tanti fattori che entrano in gioco...E soprattutto bisogna vedere cosa intendono di preciso?
Infatti... come vista... doveva essere una scheggia... morale: iberno sempre così ci metto veramente 15 secondi contro i giorni che ci mette di solito...

Per la prova avranno usato un HD a 15000 rpm, q9850, DDR a 2GHz e tante altre beelle cosucce..
birmarco è offline  
Old 01-09-2008, 13:53   #709
dovella

Quote:
Te lo confermo io che è fattibile...Sicuramente dovella è troppo preso da windows 7 (vista mi sembra ormai un ricordo per lui) che dimentica certi dettagli o come al solito,da perfetto fanboy,vuol dimenticare.
che sia l ultimo ot.
guarda che io amato ed amo XP, adoro Vista e mi piace coltivare Windows 7 dall embrione al parto.

Quindi state tutti fuori pista. PS questo è il video del mio DELL xps 1530 tirato a lucido per le performance .

Nel mio PC Home in questi giorni monto 8 gb di ram e Vista 64. (ho voluto attendere per lo switch a 64)

chiuso OT. parliamo di 7 pls.

Old 01-09-2008, 14:05   #710
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
PS questo è il video del mio DELL xps 1530 tirato a lucido per le performance .
dovella.. mi domando: ma come fanno gli invidiosi a non volerti bene anche loro !?
..se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti, in simpatia e passione non ti batte nessuno
stambeccuccio è offline  
Old 01-09-2008, 14:05   #711
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
che sia l ultimo ot.
guarda che io amato ed amo XP, adoro Vista e mi piace coltivare Windows 7 dall embrione al parto.

Quindi state tutti fuori pista. PS questo è il video del mio DELL xps 1530 tirato a lucido per le performance .

Nel mio PC Home in questi giorni monto 8 gb di ram e Vista 64. (ho voluto attendere per lo switch a 64)

Il video l'ho visto ma mi ha colpito di più la tua signorilità in un commento...Ma anche altri tuoi commenti non scherzano!

OT chiuso.
Old 01-09-2008, 14:09   #712
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
dovella.. mi domando: ma come fanno gli invidiosi a non volerti bene anche loro !?
..se tu non ci fossi bisognerebbe inventarti, in simpatia e passione non ti batte nessuno

MA te non sei quello che non vuole si vada OT? Ma guarda un pò,si predica bene e si razzola male,eh?
Old 01-09-2008, 15:04   #713
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
che sia l ultimo ot.

Sai se nel 7 la versione a 32bit la faranno che supporta più di 4GB di memoria? O sono limiti del 32bit?

PS. Spero che la versione 32bit non ci sia...
birmarco è offline  
Old 01-09-2008, 15:48   #714
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Dal blog ufficiale di Windows 7:

http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...rformance.aspx

Secondo la raccolta dati Microsoft la maggior parte dei PC è usabile tra i 30 e 40 secondi. Non mi sembra malaccio.

Comunque molto dipende anche dai drivers e dall'hardware della propria macchina.

Ultima modifica di WarDuck : 01-09-2008 alle 15:50.
WarDuck è offline  
Old 01-09-2008, 16:02   #715
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Sai se nel 7 la versione a 32bit la faranno che supporta più di 4GB di memoria? O sono limiti del 32bit?
..ma dai .. ancora con 'sti 32 bit!? Cmq la risposta è NO max 4GB
Quote:
PS. Spero che la versione 32bit non ci sia...
..e qua invece speri male .. ci sarà anche la versione a 32 bit.. è una questione solo di marketing.. visto che la gente viene consigliata male e che continuerà a comperare la 32bit ancora anche nel 2028 dopo cristo..
..come ancora oggi c'è gente che si preoccupa ancora di far girare programmi a 16 bit scritti per win 3.1 e risalenti all'epoca antecedente al 1995 avanti cristo.

Come c'è gente che ancora oggi pensa che il sistema operativo concettualmente migliore è quello che utilizza il minimo delle risorse che il sistema ha a disposizione... ed il resto le sta a guadare

.. ma la cosa curiosa di tutto questo è che tali concetti e mentalità diffusa appartengono a quelli che si dicono addetti ai lavori e che ci capiscono
..evidentemente hanno tutti studiato nella stessa università.. o forse il problema è proprio che cosa insegnano all'università !? ..non lo so!?
stambeccuccio è offline  
Old 01-09-2008, 16:18   #716
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
..ma dai .. ancora con 'sti 32 bit!? Cmq la risposta è NO max 4GB

..e qua invece speri male .. ci sarà anche la versione a 32 bit.. è una questione solo di marketing.. visto che la gente viene consigliata male e che continuerà a comperare la 32bit ancora anche nel 2028 dopo cristo..
..come ancora oggi c'è gente che si preoccupa ancora di far girare programmi a 16 bit scritti per win 3.1 e risalenti all'epoca antecedente al 1995 avanti cristo.

Come c'è gente che ancora oggi pensa che il sistema operativo concettualmente migliore è quello che utilizza il minimo delle risorse che il sistema ha a disposizione... ed il resto le sta a guadare

.. ma la cosa curiosa di tutto questo è che tali concetti e mentalità diffusa appartengono a quelli che si dicono addetti ai lavori e che ci capiscono
..evidentemente hanno tutti studiato nella stessa università.. o forse il problema è proprio che cosa insegnano all'università !? ..non lo so!?
Di fatti... ma se la 32bit sparisse, diciamo così all'improvviso... tutti sarebbero obbligati ai 64bit... tra l'altro in vista 32 vanno applicazioni 16bit...

Io ho 32bit ma se avessi 64bit sarebbe meglio... ma si sente la differenza in prestazioni?
birmarco è offline  
Old 01-09-2008, 17:05   #717
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Di fatti... ma se la 32bit sparisse, diciamo così all'improvviso... tutti sarebbero obbligati ai 64bit... tra l'altro in vista 32 vanno applicazioni 16bit...
Il problema è che oltre a Microsoft... c'è il nulla.. se non il deserto dei tartari e l'oscurantismo medioevale più assoluto.
Anche leggendo nei forum si nota questo!
Basta guardare che cosa è successo con VISTA:
- produttori hardware che sfornano prodotti scadenti non per VISTA e la gente compra è dà la colpa a Microsoft
- produttori hardware che non riescono nemmeno a fornire i driver certificati e funzionanti per i loro prodotti, sviluppatori, programmatori che se infischiano delle direttive, delle specifiche e requisiti dati dalla Microsoft ed ai quali attenersi per fare dei buoni driver e prodotti in genere.
Ogni programmatore e sviluppatore fa come caxxo gli pare e come meglio va genio a lui.. tanto la gente cretina che compra c'è.. e la colpa è della Microsoft mica della sua incapacità.
- per non parlare delle software house e del software che sfornano e della qualità di tale software ?

Dopo quasi 4 anni che Microsoft spinge verso i 64 bit, ma non per una questione di capriccio, ma per le ulteriori opportunità che offre.. ancora oggi (dopo ben 4 anni) fatti un giro e vedi come è stata "seguita" dai vari produttori hardware e soprattutto software
Ricordiamoci che poi alla fine Microsoft è una azienda.. e che fino ad un certo punto "può" come dire spingere alla professionalizzazione degli addetti al settore..ed al progresso... deve sempre fare i conti con "i carrozzoni" di tutto il settore che ruota intorno.

Di fronte a questo che cosa vuoi che faccia la povera e tecnologica Microsoft che dispone delle migliori risorse esistenti nel campo?
1) cercare di fare tutto lei? Cosa che è assolutamente in grado fare. A quest'ora, se fosse per la Microsoft e di zio Bill in particolare, "viaggeremmo" anche a 128bit già da tempo.. ...e non solo
Ma in questo caso si ricadrebbe in quel monopolio e regole antitrust di cui stavate sproloquiando prima.
Ed invece il problema è molto più complesso ed articolato: cioè oggi oltre Microsoft c'è il nulla o poco.

2) oppure cercare di far crescere il settore dei cd terzi. Cosa che ha sempre fatto (ad esempio vi ricordate che salvò anche la Apple dal fallimento?).. ma anche questa "politica" con scarsi risultati e che sono sotto gli occhi di tutti.

Il problema è veramente grosso per tutti... e dai contorni futuri molto inquietanti IMHO.

Quote:
Io ho 32bit ma se avessi 64bit sarebbe meglio... ma si sente la differenza in prestazioni?
la differenza c'è eccome. Sono due sistemi operativi diversi.
Se si ha hardware adeguato e certificato e non le mezze carriole accroccate con chi sa quale hardware e con quali software.. il sistema è molto più prestante.
Chi ha i requisti.. basta fare una prova per credere.. Non c'è bisogno di chiacchiere o di pseudo-test
La cosa è evidente
stambeccuccio è offline  
Old 01-09-2008, 18:36   #718
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
alcune osservazioni intelligenti, altre sembrano battute da cabaret

Quote:
Il problema è che oltre a Microsoft... c'è il nulla.. se non il deserto dei tartari e l'oscurantismo medioevale più assoluto.
già sisi, come no, credici

Quote:
Basta guardare che cosa è successo con VISTA:
- produttori hardware che sfornano prodotti scadenti non per VISTA e la gente compra è dà la colpa a Microsoft
- produttori hardware che non riescono nemmeno a fornire i driver certificati e funzionanti per i loro prodotti, sviluppatori, programmatori che se infischiano delle direttive, delle specifiche e requisiti dati dalla Microsoft ed ai quali attenersi per fare dei buoni driver e prodotti in genere.
Ogni programmatore e sviluppatore fa come caxxo gli pare e come meglio va genio a lui.. tanto la gente cretina che compra c'è.. e la colpa è della Microsoft mica della sua incapacità.
- per non parlare delle software house e del software che sfornano e della qualità di tale software ?
su questo concordo
la colpa di ms a ms e la colpa delle software house alle software house

Quote:
Dopo quasi 4 anni che Microsoft spinge verso i 64 bit, ma non per una questione di capriccio, ma per le ulteriori opportunità che offre.. ancora oggi (dopo ben 4 anni) fatti un giro e vedi come è stata "seguita" dai vari produttori hardware e soprattutto software
sìsì e dove sarebbero questi sforzi per spingere ai 64 bit?

Quote:
Di fronte a questo che cosa vuoi che faccia la povera e tecnologica Microsoft che dispone delle migliori risorse esistenti nel campo?
1) cercare di fare tutto lei? Cosa che è assolutamente in grado fare. A quest'ora, se fosse per la Microsoft e di zio Bill in particolare, "viaggeremmo" anche a 128bit già da tempo.. ...e non solo
sì e magari saremmo tutti ricchi come gli sceicchi arabi vero?
se ms avesse voluto avrebbe fornito vista solo su 64 bit visto che oramai una cpu a 32bit con gli annessi e connessi(ram,hd,video,eccecc) non sono all'altezza di vista e comunque costa davvero poco un pc nuovo completamente a 64bit
e se per vista il discorso sarebbe potuto non valere invece per windows7 dovrebbe essere un dogma! solo 64bit come la povera apple ha già fatto, anche se con molti meno mezzi rispetto a ms

Quote:
la differenza c'è eccome. Sono due sistemi operativi diversi.
Se si ha hardware adeguato e certificato e non le mezze carriole accroccate con chi sa quale hardware e con quali software.. il sistema è molto più prestante.
Chi ha i requisti.. basta fare una prova per credere.. Non c'è bisogno di chiacchiere o di pseudo-test
La cosa è evidente
quindi a parità di hardware vista è più lento di xp, cosa che si continua a non ammettere
yggdrasil è offline  
Old 01-09-2008, 18:39   #719
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Potremmo tenere le discussioni Vista vs XP fuori da questo thread?
WarDuck è offline  
Old 01-09-2008, 18:39   #720
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
quindi a parità di hardware vista è più lento di xp, cosa che si continua a non ammettere
[OT]
questo mi sembra ovvio, come xp è più lento del 98 e come ubuntu 8 è più lento del 6.
e mi sembra anche abbastanza normale.
[/OT]
Mr_Paulus è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian