|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Perchè non ti leggi i miei post dove parlavamo di queste cose?
Io il mio parere l'ho dato e non sono il solo..
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
(se ti riferisci a quelli nel thead non rispondono cmq alla mia ultima domanda, anche se è stato molto istruttivo leggerli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Me la togli una curiosità? Perché hai fatto 7 post uguali?
![]()
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
verso le 4 del mattino il forum è down o va a rilento perchè c'è il backup quindi insistere sul tasto invia credendo che il mex non venga inviato crea post multipli.. l'unico strano è quello delle 17 che immagino però sia stato copia/incollato credendo che stanotte non fosse stato inviato ma non accorgendosi che invece era stato inviato 6 volte
![]() post cancellati >bYeZ<
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
la domanda non ha molto senso
1) il quantitativo, dubito che si possano saturare 2 gb di ram a meno che non fai programmi superprofessionali tipo ingegneria edile ecc. In tutti i modi solo sistemi operativi a 64bit vedono piu di 3 gb 2) la velocità: è un dato assolutamente che non conta nulla, nel senso ceh senza overclock le ram 1:1 stanno a 533 mhz, e solo se devi overcloccare serve avere ram piu veloci |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Inoltre, come ho già scritto, non è esattamente vero, ho proprio postato un link che spiegava come sfruttare 4 e più GB di RAM su qualunque sys (windows): http://www.geekissimo.com/2008/06/04...r-2000-e-2003/ Riguardo alla scelta delle 4GB a 800Mhz invece delle 2GB a 1066Mhz avevo già spiegato, ti rimando a sopra Ultima modifica di Bomb Jack : 21-06-2008 alle 19:02. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Dove vedi il collo di bottiglia se prestazionalmente non cambia un tubo?
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Mi rispiego: nei test è stato dimostrato che prestazionalmente RAM apparentemente molto divergenti per frequenza si equivalgono, e fin qui bene. Poi però leggo questo discorso di gugoXX:
Quote:
Ultima modifica di Bomb Jack : 22-06-2008 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Ciao.
Ho trovato questo Quote:
Per migliori prestazioni metterei un leggerissimo (issimo) overclock su queste RAM, in modo da non farle arrivare mai in ritardo, le volte che ci sono appunto i BURST. Non me ne intendo di AMD, nel senso che non ho mai letto i datasheet. L'unica cosa che so e' che il memory controller e' integrato, pertanto l'FSB tra bus interno e memory controller interno e' gia' fisso e con poco gioco da parte utente. L'unica cosa che fa fede e' appunto il memory controller, che come ogni memory controller potra' pilotare alcuni tipi di RAM/MHz e non altri. Leggi quali sono quelli supportati dal tuo processore e sei a posto. Di piu' non serve.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
Grazie gugo della risposta. Il vantaggio del memory controller è che a differenza dei processori K8 (i Phenom hanno architettura K10) il clock di ogni ram potrà essere sfruttato al Mhz indipendentemente dalla frequenza e dal divisore della CPU (es.: delle ram 800Mhz con un Athlon 6000+ vanno a 750mhz, a meno che non le si overclocki appositamente); non che le ram, come tutto il resto, non possano essere overclockate via frequenza del bus. Questo almeno a quanto ho capito, perdona se non sono riuscito a spiegarmi più esaustivamente..
![]() Riguardo al bus col Phenom: dove l'hai trovato? 1600Mhz equivalgono a 1600MT/s???? Ultima modifica di Bomb Jack : 23-06-2008 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Bomb Jack : 24-06-2008 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
...gugo, dove sei andato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Ci sono ci sono, ma purtroppo non ho proprio tempo di studiare l'architettura AMD in questo periodo.
Magari fra qualche settimana. Quote:
Ho dato una leggera scorsa ai datasheet. Ho trovato che 1600 sono proprio i MHz di Front Side Bus. Essendo tale bus dual pumped sui Phenom, si avrebbero quindi 3200MT/s Ma qui ho trovato un ostacolo, e forse ho letto male. Ma sembra mai possibile che il Phenom abbia un bus da 16bit? Nel 2008? Boo? Spero di avere letto male. Tale valore significherebbe un transfer rate da 6400MB/s Ho trovato una versione di Phenom con bus a 1800MHz, ovvero 3600MT/s che sarebbero 7200MB/s Valori non proprio esaltanti direi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 24-06-2008 alle 23:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Ho trovato una conferma
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Ciao e grazie ancora. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Member
|
Intanto se puoi ho bisogno di chiederti aiuto su di una cosa: ho notato (tramite AMD Overdrive, che al momento è il mio unicop prog di "monitoraggio") che le ram, 2X2GB Corsair DHX, mi vanno a 400Mhz e mi dice pure che vanno in sigle channel!!!
![]() Come posso impostarle per bene? (ti prego aiutami) |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
La DDR2-800 hanno le seguenti: - 400MHz: Frequenza del bus del modulo, ovvero a quanto deve pilotarle il memory controller. - 800MT/s Trasferimento, dove MT sta per megatransfer. Di qui il nome piu' conosciuto del modulo. E' infatti formalmente errato indicare 800MHz. Sono trasferimenti, al doppio della frequenza, perche' le DDR trasferiscono sia sul fronte di salita che su quello di discesa del BUS. - 800 * (64bit / 8) = 800*8 = 6400MB/s : Banda. Le DDR2-800 sono conosciute anche come PC2-6400 Per quanto riguarda il single/dual, e' solo una questione di montaggio. Leggi bene nel manuale della scheda madre dove bisogna montarle per usufruire del dual channel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.