Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2008, 08:24   #1361
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
Ho fatto come mi hai detto e l'ho formattata in FAT, ma quando ho ripristinato i vecchi files ho scoperto che la PSP non riconosceva più le iso dei miei giochi e nemmeno i savegame mentre immagini e filmati andavano come prima. Adesso ho provato a riformattarla dalla XMB (ovviamente in FAT32) e tutto ha ripreso a funzionare...
Io adesso non so se è la stessa cosa ma io ho formattato la ms in fat e non in fat16
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Trattative--> ~Bl4k, S5otto, Frytz, gaon174
hasmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 09:06   #1362
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Anch'io, ma comunque è la stessa cosa.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 11:57   #1363
SimoF
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cesena
Ciao ragazzi, sono nuovo del thread, ho acquistato da poco la psp slim, e vorrei modificarla, ma dalla guida alla prima pagina non è che abbia capito molto, c'è qualcuno in grado di aiutarmi, o qualche link dove spiega bene il procedimento da seguire. grazie
Old 23-06-2008, 12:14   #1364
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da SimoF Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono nuovo del thread, ho acquistato da poco la psp slim, e vorrei modificarla, ma dalla guida alla prima pagina non è che abbia capito molto, c'è qualcuno in grado di aiutarmi, o qualche link dove spiega bene il procedimento da seguire. grazie
In attesa di qualcuno che ne sa di più, ti rispondo io...
Per installare un CF (Custom Firmware) devi usare una particolare batteria, detta batteria "Pandora" che bypassa alcuni controlli della PSP e quindi ti permette di installare firmware moddati. So che si può fare anche a casa utilizzando appunto questa batteria pandora, ma io l'ho portato in un negozio e l'ho fatta fare a loro.

Stefano
Old 23-06-2008, 12:42   #1365
SimoF
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
In attesa di qualcuno che ne sa di più, ti rispondo io...
Per installare un CF (Custom Firmware) devi usare una particolare batteria, detta batteria "Pandora" che bypassa alcuni controlli della PSP e quindi ti permette di installare firmware moddati. So che si può fare anche a casa utilizzando appunto questa batteria pandora, ma io l'ho portato in un negozio e l'ho fatta fare a loro.

Stefano
Grazie mille, sei stato utilissimo, pensavo che fosse una normlissima batteria invece...
Old 23-06-2008, 13:16   #1366
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Ti ho mandato tramite MP il link per una guida per modificare la psp, se per caso hai poi bisogno di altre info ti posso aiutare tramite il thread
Ti ho mandato il mp perchè non so se posso postare il link o la guida
CPU: Intel core i7 920 Zalman 9900 cooled - Case:CM COSMOS S - MOBO: Asus P6T - RAM: 3X2Gb DDR3 Corsair XMS3 - VGA: GTX295 - HDD: WD 1TB - ALI: CM real power 850W - Monitor: HP W2558HC - Mouse+Tastiera: Microsoft Sidewinder X6+X8
Old 23-06-2008, 16:57   #1367
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da hasmet Guarda i messaggi
Ti ho mandato tramite MP il link per una guida per modificare la psp, se per caso hai poi bisogno di altre info ti posso aiutare tramite il thread
Ti ho mandato il mp perchè non so se posso postare il link o la guida
posta pure senza problemi così se la guida è più aggiornata la aggiungo in prima pagina
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 20:09   #1368
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

GUIDA DESPERTAR DEL CEMENTARIO 5.0

Ecco ciò di cui abbiamo bisogno per seguire questo tutorial:

* Una PSP Slim&Lite o FAT equipaggiata con un Custom Firmware (superiore al 3.50 M33)
* Una PSP Slim&Lite o FAT brickata o con un firmware ufficiale
* Una Memory Stick necessariamente Pro Duo non fake da 256MB fino a 4GB
* Una Batteria di una PSP Fat o Slim caricata al 100%
* Despertar Cementerio v5
* Pandora Installer for 3.xx r3b
* TimeMachine v0.1
* EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 1.50
* EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.40
* EBOOT.PBP del firmware Ufficiale SONY 3.90

PREPARAZIONE MEMORY STICK

Dopo esservi assicurati di avere tutto il necessario, cominciamo rimuovendo dalla console ogni eventuale tema in PTF applicato. Limitiamoci ad andare nel menu Impostazioni/Temi e impostiamo il tema originale. Ciò eviterà il manifestarsi di molti eventuali problemi legati all'uso del cementerio.
Dopodichè colleghiamo ora la PSP modificata e funzionante al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni.
Posizionamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X è la root della vostra memory stick) e qui copiamo le cartelle DC5 e TIMEMACHINE, contenuta all'interno degli archivi del cementario e della timemachine.
Arrivati a questo punto, scompattiamo il file relativo all'aggiornamento 3.90 Sony, copiandolo nella directory principale della memory stick. Rinominiamo, inoltre, l'EBOOT.PBP in 390.PBP.
Facciamo la stessa cosa con gli eboot relativi agli aggiornamenti 1.50 e 3.40, rinominando i files rispettivamente in 150.PBP e 340.PBP.
Adesso mettiamo mano alla PSP, usciamo dalla modalità USB e avviamo l'homebrew TIME MACHINE, che troveremo sotto la voce Giochi/Memory Stick.
A questo punto, nel menu che ci verrà visualizzato, selezioniamo la prima opzione, ovvero "Install iplloader on PSP MS boot sector". Dopo pochissimi secondi ci verrà visualizzata una schermata del genere:
http://www.console-tribe.com/showima...art/114/09.jpg
Premiamo il tasto X in modo da tornare nel menu principale dell'homebrew. Adesso selezioniamo l'ultima opzione, ovvero Exit, per tornare alla XMB della console.
Torniamo nel menu Giochi/MemoryStick e avviamo stavolta l'homebrew "Despertar del Cementerio v5".
Ci verrà visualizzata una schermata dove ci sarà richiesto di premere X per avviare l'installazione.
Come ci viene suggerito dal programma, premiamo il tasto X per avviare l'installazione. Spunterà a questo punto la richiesta di premere il tasto che vogliamo venga assegnato per il successivo avvio del cementerio.
Premiamo e teniamo premuto il tasto L finchè il programma non comincerà a lavorare. A questo punto lasciamo che la console scriva alcuni files all'interno della memory stick. Alla fine dovrebbe apparire una schermata del genere.
http://www.console-tribe.com/showima...art/114/12.jpg
Dopo 7 secondi, la console si riavvierà automaticamente e ritornerete alla XMB della console. Adesso ricolleghiamo la console al pc tramite la connessione usb, sfruttando l'apposita opzione nel Menu Impostazioni della XMB.
Adesso, tramite il pc, accedete all'interno della memory stick ed eliminate i files 150.PBP e 340.PBP
Dopo aver confermato la richiesta di eliminazione, andiamo dentro la directory /TM/DC5/registry/ e verifichiamo la presenza del file act.dat. Se non lo trovate Ë tutto a posto, altrimenti eliminatelo come avete fatto per i due .PBP precedenti.

PREPARAZIONE BATTERIA PANDORA

Dopo esservi assicurati di avere tutto il necessario, colleghiamo la PSP modificata e funzionante al pc tramite la connessione usb.
Posizionamoci nella directory X:/PSP/GAME (dove X è la root della vostra memory stick) e qui copiamo la cartella pan3xx, contenuta all'interno dell'archivio del pandora installer.
Adesso mettiamo mano alla PSP, usciamo dalla modalità USB e avviamo l'homebrew "Pandora installer", che troveremo sotto la voce Giochi/Memory Stick.
Vi verrà adesso mostrato un menu del genere:
http://www.console-tribe.com/showima...art/114/15.jpg
Premete il tasto CERCHIO, la console dovrebbe restituirvi un messaggio del tipo "Battery Pandorized". A questo punto premete il tasto TRIANGOLO e la console tornerà alla XMB.

Siamo ora pronti per passare alla modifica della psp
Inseriamo nella PSP da modificare prima la magic memory stick. Poi procediamo all'interimento della batteria pandora (tenete premuto il tasto L mentre lo fate): la console si avvierà automaticamente visualizzando un semplice menu come questo:
http://www.console-tribe.com/showima...art/114/16.jpg
Premete il tasto X. La console comincerà a scrivere alcuni files nella flash0 della console: si tratta di una operazione che dura qualche minuto, quindi prendetevi pure un caffè se volete.
Alla fine la PSP si spegnerà da sola, o comunque vi verrà chiesto di premere nuovamente X per farlo.
Adesso accendete normalmente la console (senza tenere premuto il tasto L) e, come potrete vedere, vi troverete dinnanzi ad una PSP modificata con firmware 3.90M33.

RICONVERSIONE BATTERIA PANDORA

Finchè non la riconvertiremo, la nostra batteria non potrà essere riutilizzata come una batteria normale a meno che non venga sempre usata con la magic MS. Ecco quindi spiegatovi il modo per ripristinare la vostra batteria allo stadio originario.
Suppongo voi abbiate ancora installato il pandora installer nella memory stick, quindi non mi dilungherò in spiegazioni inutili. Facciamo semplicemente partire l'homebrew "Pandora installer" dalla PSP grazie al menu Giochi/MemoryStick.
Premiamo il tasto QUADRATO per riportare la batteria al suo stato originale. La console dovrebbe restituirvi il messaggio "Battery Normalized".
A questo punto premete il tasto TRIANGOLO per tornare nella XMB della PSP.

La presente guida può servire anche per sbloccare una console brikkata
Ah nel caso non riusciate a trovare una seconda psp, vi consiglio di reperirvela su internet
Old 23-06-2008, 20:28   #1369
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Io adesso non so se è la stessa cosa ma io ho formattato la ms in fat e non in fat16
Sony consiglia FAT32 infatti. FAT16 è roba vecchia e non dovrebbe essere usato su nuovi dispositivi. E' ancora presente in Windows solo per motivi di compatibilità.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 20:42   #1370
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ragazi qualcuno ha provato le ms da 8gb? sapete come vanno?
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 21:06   #1371
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
A quanto si trova adesso la PSP slim nei negozi ? 150€ è un buon prezzo ?
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 21:08   #1372
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
salve ragazzi volendo acquistare usata una psp per giocare e vedere i film quale versione e firmware mi consigliereste?
ci sono difetti da controllare prendendone una usata?
Old 23-06-2008, 21:25   #1373
M.@.T.T.I.A
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazi qualcuno ha provato le ms da 8gb? sapete come vanno?
Io ho la sandisk pro duo ultra2 da 8gb..va da dio.Nessun rallentamento..
Old 23-06-2008, 23:51   #1374
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
A quanto si trova adesso la PSP slim nei negozi ? 150€ è un buon prezzo ?
Il prezzo ufficiale della Slim dovrebbe essere di 169€ per il modello basis ( cioè psp,caricabatterie e bona); 150€ penso non sia affatto male.
Ovviamente potrei sbagliarmi.
Old 24-06-2008, 08:26   #1375
za87
Senior Member

L'Avatar di za87

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
GUIDA DESPERTAR DEL CEMENTARIO 5.0
in prima pagina grazie!
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly
za87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 14:05   #1376
hasmet
Senior Member

L'Avatar di hasmet

Quote:
Originariamente inviato da za87 Guarda i messaggi
in prima pagina grazie!
Old 24-06-2008, 23:42   #1377
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
Acquistata da 9 giorni!
E' veramente un gioiellino, ne avevo sentito parlare bene, ma non immaginavo.

Pensavo che si potrebbero organizzare un pò di partite online ogni tanto, a wipeout per esempio, o a worms...

... o a qualsiasi altra cosa!
Darker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 00:02   #1378
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Acquistata da 9 giorni!

Pensavo che si potrebbero organizzare un pò di partite online ogni tanto, a wipeout per esempio, o a worms...

io ci sn x wipeout e worms ^^ quando volete mandatemi un pvt ke organizziamo una partita^^
Ryzen 7 7800X3D - Gigabyte B650 GAMING X AX (Rev 1.3) - 32GB Corsair Vengeance 6000 - RTX5080 - Samsung 970 Pro 512GB + Samsung 990 Pro 2TB -Corsair RM850e - Corsair 6500X - PS5 - Switch 2 - Samsung G6 OLED
petru916 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 00:06   #1379
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:
Originariamente inviato da Darker Guarda i messaggi
Acquistata da 9 giorni!

come non quotarti!
io di sera ci sono
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 00:25   #1380
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da M.@.T.T.I.A Guarda i messaggi
Io ho la sandisk pro duo ultra2 da 8gb..va da dio.Nessun rallentamento..
Salve raga, ciao Mattia!
Ti volevo chiedere con il programma BlackSPEED per psp quanto ti da in lettura e scrittura questa tua memory e quanto l'hai pagata?
A me la mia girl mi ha appena regalato una bella sony 8GB mark2 ORIGINALE e va bella veloce!
Avendo anche una 2GB mi chiedevo (domanda forse stupida! ) posso cambiarle a psp accesa o succede qualcosa?
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian