Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2008, 16:28   #2021
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da Luta7 Guarda i messaggi
Credo che il problema di fondo sia l' installazione su XP pro di driver modificati da ASUS specificatamente per mediacenter!
Se è così ti consiglio di scaricare direttamente quelli del produttore che non sono restrittivi!
Ciao
Ok provo e ti faccio sapere. grazie mille comunque.
Old 19-06-2008, 23:22   #2022
zeronegativo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao non si potrebbe creare una versione pdf di questo forum?? è dura trovare le informazione in 102 pagine
grazie

edit.. non avevo visto lo strumento in alto a dx scusate..

ciao

Ultima modifica di zeronegativo : 19-06-2008 alle 23:24.
zeronegativo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 09:27   #2023
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Credo che il problema di fondo sia l' installazione su XP pro di driver modificati da ASUS specificatamente per mediacenter!
Se è così ti consiglio di scaricare direttamente quelli del produttore che non sono restrittivi!
Ciao
Luta7 sembrerò un incapace ma non mi riesce trovare il produttore del bluetooth in modo da poter scaricare il driver. Come posso fare?
Old 20-06-2008, 11:53   #2024
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da Mr. X Guarda i messaggi
Luta7 sembrerò un incapace ma non mi riesce trovare il produttore del bluetooth in modo da poter scaricare il driver. Come posso fare?
Effettivamente se il bluetooth non è installato (quindi spento) il pc non lo rileva proprio. Ad ogni modo dovrebbe essere ASUS o Toshiba e per entrambi serve il bluetooth stack:
http://support.toshiba-tro.de/tools/...0-30012-it.zip
Per esserne sicuro dai un' occhiata alla schermata che ti appariva quando installavi il driver originale: vedi se è proprio il bt stack!

Ps-do sempre per scontato che tu attivi il bt prima con la levetta e poi tramite wireless console
Luta7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:46   #2025
molo84
Member

L'Avatar di molo84

sul mio portatile ho installato Windows Xp media center e quando vado su spegni computer ho il tasto per la sospensione...

leggendo su internet si dice dite che il consumo del computer è molto limitato nella modalità di sospensione
ma se io stacco la spina dalla presa di corrente e non avendo la batteria di alimentazione installata
come fa a rimanere il portatile in sospensione? usa la batteria della scheda madre?
Old 20-06-2008, 21:11   #2026
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Effettivamente se il bluetooth non è installato (quindi spento) il pc non lo rileva proprio. Ad ogni modo dovrebbe essere ASUS o Toshiba e per entrambi serve il bluetooth stack:
http://support.toshiba-tro.de/tools/...0-30012-it.zip
Per esserne sicuro dai un' occhiata alla schermata che ti appariva quando installavi il driver originale: vedi se è proprio il bt stack!

Ps-do sempre per scontato che tu attivi il bt prima con la levetta e poi tramite wireless console
Ti faccio sapere.

Grazie mille.
Old 23-06-2008, 16:03   #2027
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
Nella modalità sospensione viene scritta su disco un'immagine del pc con servizi/processi/e quant'altro attivato in precedenza cosicchè il computer possa completamente spegnersi e riavviarsi quasi istantaneamente!
La prova di ciò la hai in c:\ in un file grosso quanto la tua dotazione di ram: "hiberfil.sys"

Ultima modifica di Luta7 : 23-06-2008 alle 20:58.
Old 23-06-2008, 22:39   #2028
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Quote:
Nella modalità sospensione viene scritta su disco un'immagine del pc con servizi/processi/e quant'altro attivato in precedenza cosicchè il computer possa completamente spegnersi e riavviarsi quasi istantaneamente!
La prova di ciò la hai in c:\ in un file grosso quanto la tua dotazione di ram: "hiberfil.sys"
ok... mi ero già informato... grazie cmq...
il file hiberfil non l'ho trovato però...
ciao
Old 25-06-2008, 18:57   #2029
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
Credo che (come per poter vedere il file di paging) bisogna visualizzare dalle opzioni i file protetti dal sistema oltre che quelli nascosti.
E ovviamente non deve esser stata fatta la pulizia del disco dopo aver usato la sospensione.
Prova a vedere
Old 25-06-2008, 19:50   #2030
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Credo che (come per poter vedere il file di paging) bisogna visualizzare dalle opzioni i file protetti dal sistema oltre che quelli nascosti.
E ovviamente non deve esser stata fatta la pulizia del disco dopo aver usato la sospensione.
Prova a vedere
OT
Luta7 vedo che hai la creative xmod, avevo una mezza intenzione di comprarla anch'io. La trovi un acquisto sensato epr il nostro portatile o no? serve a qualcosa o non fa molto?
grazie delle info
scusate per l'OT
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:32   #2031
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da 512 Guarda i messaggi
Ciao!
Innanzitutto io ho quella bianca non wireless.
Saprai già che ha 2 funzioni che si possono attivare e/o modificare: la prima è l'effetto 3d e il secondo il crystalizer. Solo il secondo ha davvero una buona resa rendendo il suono più ricco, corposo e pulito...sopratutto se si ascoltano mp3!
I pro sono:
-è cmq una X-fi con codifica a 24 bit (effetto crystalizer!)
-anche la registrazione è a 24 bit
-è davvero piccola e leggera (io me la porto dietro quando faccio le lan con amici)
-la puoi anche attaccare ad un lettore mp3 o uno stereo (purchè la alimenti) per sfruttare il crystalizer....ma non credo lo abbia mai fatto nessuno
I contro:
-è stereo (d'altronde è specifica per la musica)
-non ha la regolazione di alti & bassi
-costa più di altre (xò è figa il doppio)
Insomma...se non hai bisogno di fare registrazioni musicali (x le quali ti consiglierei una m-audio ) e sei disposto a spendere circa 30€ in più per i pregi che ti ho elencato (a valle delle lacune che presenta)...allora te la consiglio

Ultima modifica di Luta7 : 26-06-2008 alle 08:36.
Old 27-06-2008, 05:39   #2032
512
Senior Member

L'Avatar di 512

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Ciao!
Innanzitutto io ho quella bianca non wireless.
Saprai già che ha 2 funzioni che si possono attivare e/o modificare: la prima è l'effetto 3d e il secondo il crystalizer. Solo il secondo ha davvero una buona resa rendendo il suono più ricco, corposo e pulito...sopratutto se si ascoltano mp3!
I pro sono:
-è cmq una X-fi con codifica a 24 bit (effetto crystalizer!)
-anche la registrazione è a 24 bit
-è davvero piccola e leggera (io me la porto dietro quando faccio le lan con amici)
-la puoi anche attaccare ad un lettore mp3 o uno stereo (purchè la alimenti) per sfruttare il crystalizer....ma non credo lo abbia mai fatto nessuno
I contro:
-è stereo (d'altronde è specifica per la musica)
-non ha la regolazione di alti & bassi
-costa più di altre (xò è figa il doppio)
Insomma...se non hai bisogno di fare registrazioni musicali (x le quali ti consiglierei una m-audio ) e sei disposto a spendere circa 30€ in più per i pregi che ti ho elencato (a valle delle lacune che presenta)...allora te la consiglio
ahi...non pensavo di doverla alimentare nel caso la volessi provare in abbinamento all'ipod...questo mi sa che me la svaluta un po'...grazie mille per le info. ci penserò su..
http://giulionic.altervista.org
512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2008, 09:51   #2033
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Quote:
Tra i migliori driver ottimizzati x schede nvidia-mobile ci sono gli Xtreme

qst è il sito: http://www.tweakforce.com/

Vai pure nella sezione download e seleziona gli "Xtreme-G Mobile nVidia Drivers". Non t rimane che selezionare il sistema operativo e scaricare l'ultima versione.
Come x qualunque altro driver è sempre opportuno cancellare il precedente prima di installare il nuovo. Trattandosi di una scheda video ti potresti ritrovare con lo schermo nero e costretto a riavviare il notebook dal tasto di alimentazione nel momento in cui disinstalli il vecchio driver. Se è così aspetta il riavvio e procedi con l' install!
Raga come sono questi drivers Xtreme? Apportano un miglioramento delle prestazioni sensibile rispetto a quelli di default che la Asus non aggiorna mai?

Recentemente in edicola ho preso Rainbow Six Vegas (bellissimo) in allegato con una rivista, ma ho problemi a farlo girare. Sembra sia stato ottimizzato male dalla Ubisoft, cosa evidente visto che altri giochi come Far Cry giravano alla perfezione a risoluzioni elevate e dettaglio massimo.
Old 30-06-2008, 11:08   #2034
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da Plax Guarda i messaggi
Ciao Plax! Io con i 175.63 riesco a tenere stabilmente i 539 & 469 Mhz con cui faccio i 4561 punti al 3dmark 05 e l'indice di prestazioni di vista mi incrementa perfino la ram (minor richiesta da parte della scheda video) di 0,1 punti!
Con gli originali potrai anche raggiungere frequenze appena maggiori...ma non vuol dire affatto che avrai prestazioni superiori rispetto a qst driver!
Provali
Old 30-06-2008, 11:55   #2035
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Quote:
Ciao Plax! Io con i 175.63 riesco a tenere stabilmente i 539 & 469 Mhz con cui faccio i 4561 punti al 3dmark 05 e l'indice di prestazioni di vista mi incrementa perfino la ram (minor richiesta da parte della scheda video) di 0,1 punti!
Con gli originali potrai anche raggiungere frequenze appena maggiori...ma non vuol dire affatto che avrai prestazioni superiori rispetto a qst driver!
Provali
Ehi ciao Luta7! Mica male il salto in avanti nel punteggio di 3DMark05. Nel pomeriggio li provo, magari un miracolo...
Old 01-07-2008, 10:05   #2036
Plax
Senior Member

L'Avatar di Plax

Credo che il problema con i videogames sia dovuto anche alle alte temperature. Stavo giocando a Trackmania Nations Forever (gratuito, molto divertente) e dopo un po' che giocavo il framerate è calato improvvisamente. Immagino che la scheda video riduca la sua potenza al raggiungimento di una certa temperatura interna... o no?
Old 01-07-2008, 10:30   #2037
Luta7
Member

L'Avatar di Luta7

Quote:
Originariamente inviato da Plax Guarda i messaggi
Credo che il problema con i videogames sia dovuto anche alle alte temperature. Stavo giocando a Trackmania Nations Forever (gratuito, molto divertente) e dopo un po' che giocavo il framerate è calato improvvisamente. Immagino che la scheda video riduca la sua potenza al raggiungimento di una certa temperatura interna... o no?
Cpu e Gpu che temperature raggiungono? La griglia d'areazione è ben pulita?
Ti dico già che la nostra scheda non raggiunge temperature altissime...e infatti possiamo anche permetterci di aumentare i "delta" del bios che ci permettono di andar più su di frequenza!(Solo che io ho paura a farlo )
Il calo del framerate dovrebbe essere dovuto allo "sforzo" del processore...cosa che capita quando raggiunge alte temp e diminuisce autonomamente il clock per raffreddarsi. Le gpu, al contrario, danno quel che possono dare fino all'eventuale crash dei driver.
L'ho detto a mille e tutti hanno risolto: togli il pannello di sotto, poggia la bocca sulla griglia e soffia più forte che puoi (devi far girare la ventola!). Se vedi volar via dei bei pezzettoni di polvere...eccoti risolto il tuo problema
Old 09-07-2008, 00:45   #2038
enzolanz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Salve ragazzi, sono un nuovo utente del vostro fantastico forum.
Vi seguo silente da anni ormai, solo in questo momento ho bisogno di avere un vostro aiuto e chiedere di persona ora che il search non mi soddisfa per nulla.

Sono possessore di un asus pro31j versione F3JR
Acquistato a maggio 07
Ed è da all'ora che cerco di debellare vista.. ma i driver per xp per le periferiche non riesco a trovarli..

Ho provato a installare quelli linkati nel secondo post del topic, ma nella lista delle periferiche restano comunque punti interrogativi su alcune periferiche..

Qualcuno di voi sa indicarmi quali driver installare compatibili con xp?

ho potuto constatare che xp su questo portatile voooolaaa... purtroppo ho rimesso vista nell'attesa di avere i drivers e utility funzionanti..

Grazie delle risposte, saluti
enzolanz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2008, 14:56   #2039
svengenglar
Member

L'Avatar di svengenglar

Iscritto dal: Nov 2006
schermo lcd che "flescia"

ragazzi..
ditemi che lo fa anche a voi.
sto notando sul mio notebook che da qualche tempo lo schermo, su schermata bianca cambia di intensita. come se calasse la tensione poi risalisse con fastidiosi flashetti..

ora o io ho una vista ottima da vedere il refresh dello schermo..
oppure?
ditemi voi..
Old 19-08-2008, 12:17   #2040
Artfunk
Member

L'Avatar di Artfunk

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da svengenglar Guarda i messaggi
ragazzi..
ditemi che lo fa anche a voi.
sto notando sul mio notebook che da qualche tempo lo schermo, su schermata bianca cambia di intensita. come se calasse la tensione poi risalisse con fastidiosi flashetti..

ora o io ho una vista ottima da vedere il refresh dello schermo..
oppure?
ditemi voi..
Io ho avuto un problema di schermo sullo Z53JC, sfarfallava, si vedeva tutto giallo e faceva tutte righe colorate verticali, si sistemava muovendo il coperchio. L' ho mandato in assistenza e mi hanno sostituito il flat dello schermo, in 4 giorni compreso il trasporto avevo il Notebook riparato.
Artfunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian