Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 17:45   #101
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Essere pro aborto non vuol dire automaticamente non voler amare i bambini,sai...
Essere pro informazione libera e consapevole non vuol dire automaticamente non voler votare Alemanno sindaco di Roma piuttosto che ritrovarsi Rutelli tra i piedi una terza volta, sai...

... va beh, dài, ho capìto quello che volevi dire...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:46   #102
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Far crescere un figlio in un ambiente che non reputo adatto per me è peggio che abortire quando il feto ha poco più di un mese.
Farlo crescere in un ambiente ostile (la mancanza di soldi si ripercuote su tutto) o darlo in adozione non mi sembra sto gran atto d'amore.
Far morire mio figlio quando posso dargli almeno una possibilità, però, non sembra a me che sia tutto 'sto gran gesto d'amore...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:56   #103
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da cynar Guarda i messaggi
Le donne di adesso non sanno sacrificarsi.Giusto o sbagliato che sia.11 anni fa nacque il mio unico e primo e figlio e mia moglie decise di lasciare il lavoro per accudirlo.Non avevamo nessuno che ci potesse aiutare abitando noi in un paese' lontano da nonni e parenti.Eppure con il mio solo stipendio di impiegato ce la siamo sempre cavata e a mio figlio non manca niente.Certo mia moglie non viaggia in SUV come certe "matrone" del paese,ma chi se ne frega?Siamo felicissimi di questa scelta.
Io mio figlio me lo sono goduto..Diro' una preghiera per per quel bimbo il 27 maggio ,ma spero sia solo una bufala.

11 anni fa con un solo stipendio ancora una famiglia ci campava bene, oggi, con lo stesso tenore di vita, senza buttare soldi, visto il caro prezzi di tutto con quello stipendio ci avreste fatto la fame.
Il tempo, purtroppo da questo punto di vista, non si è fermato a 11 anni fa.

Ultima modifica di Senza Fili : 30-04-2008 alle 18:45.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 17:56   #104
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Se fossi al suo posto,avrei sicuramente usato delle protezioni,proprio per evitare di trovarmi in una situazione del genere.
Nel caso però qualcosa fosse andato storto,abortirei. Far crescere un figlio in un ambiente che non reputo adatto per me è peggio che abortire quando il feto ha poco più di un mese.
Farlo crescere in un ambiente ostile (la mancanza di soldi si ripercuote su tutto) o darlo in adozione non mi sembra sto gran atto d'amore.
Concordo.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:51   #105
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In quale nazione si pagano le tasse scolastiche per le scuole dell'obbligo???
Anche i libri sono gratis.......sempre parlando di Italia.
Diciamo le cose come stanno, la gentile signora ha trovato una scusa come un'altra per abortire o per apparire sui giornali, ma che non racconti che il figlio lo vuole veramente perchè altrimenti all'aborto non ci avrebbe nemmeno pensato.
*
Quote:
Un fondo di verità c'è, nel senso che è vero che scrivendo sui giornali e a Napolitano, la gentile signora cerca di fare un misero ricatto mettendo in palio la vita di suo figlio.
*
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
poi il discorso meglio abortire che darlo in adozione mi fa venire la pelle d'oca.
*
A me fa vomitare, ma il concetto è quello.
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
questa lettera è un " ricatto " per estorcere qualche forma di sovvenzione . vergogna ! , si tenga il figlio che è meglio che se no si troverà pentita un domani !
*
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Questa donna mi fa paura.
Studia sociologia, poi lascia quando le mancano quattro esami.
Ama i bambini, ma preferisce far morire quello che porta dentro piuttosto che darlo in adozione.
Ho la sensazione che lei, i sacrifici, si rifiuti proprio di affrontarli.
*
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi

piu che abortire lei non vuole rinunciare al suo tenore di vita attuale in pratica vuole che lo stato la finanzi.. ...
*
Quote:
E' comunque sempre una questione di priorità, in Italia nessuno muore di fame, certo con 500€ 2 persone ed un bambino ci campano male, però adattandosi e aspettando magari tempi migliori ci possono campare, resta da vedere se veramente lo vogliono.
Prima di rivolgersi al medico per l'aborto, ci sono altre persone a cui rivolgersi, magari il datore di lavoro, poi gli assistenti sociali, se lo si vuole.......
*
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Far morire mio figlio quando posso dargli almeno una possibilità, però, non sembra a me che sia tutto 'sto gran gesto d'amore...
*
Concordo con quanto hanno scritto gli users che ho quotato.
Hanno espresso perfettamente il mio pensiero, non avrei saputo essere "altrettanto nè abbastanza diplomatica", e per esprimere ciò che penso fino in fondo, avrei rischiato una sospensione a tempo indeterminato.

Ania.

Ultima modifica di ania : 30-04-2008 alle 18:55.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 21:29   #106
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
bah, non saprei come valutare la questione...intendiamoci: personalmente sono contro l'aborto tranne che in casi realmente "critici" (es. figli nati da rapporti non voluti/violenze sessuali,rapporti incestuosi, grave rischio per l'incolumità della madre, giovanissima età della madre, incapacità di intendere e volere...).

Il mio dubbio nasce mettendosi dal punto di vista della cosiddetta morale laica: come si può sostenere l'esistenza di una libertà di scelta della donna tutelata da una legge dello stato e poi rifiutarsi di accettare la scelta di una donna che non esce dalla previsione di legge? in altri termini mi dà fastidio questa levata di scudi "pro life" dopo che si è voluto difendere l'intoccabilità della legge 194/78.
Non sarà che, forse, questa "morale laica" è una grossa panzana e che alla fine sostenere che non sussistano diritti di sorta (da opporre alla volontà della madre) in capo al nascituro che non abbia raggiunto X(numero a piacere) settimane è una forzatura? insomma, non so voi, ma io pur rispettando la legge di stato mi domando se in nome di una supposta maggiore libertà delle donne sia davvero così "umano" consentire che le condizioni economiche disagiate possano costituire un ostacolo a che una vita venga alla luce...secondo quale perversa morale un giudizio negativo (per altro previsionale) circa la qualità della vita futura di un essere vivente (economica per giunta) può costituire un valido motivo per impedirgli di nascere? rispetto la legge ma mi vergogno che le mie tasse non vengano utilizzate per impedire che cose del genere accadano.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 30-04-2008 alle 21:45.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 23:13   #107
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ma l'avete letta l'ultima domanda ? Per lei meglio l'aborto che l'adozione..

Per me ha ragione, come si può pensare di dare un figlio in adozione? ma cavolo il figlio è tuo, sei tu a decidere se lo vuoi o no.

Io credo che sia stata una decisione sofferta ma ragionata anche se, poichè lo voleva fortemente, forse poteva anche provarci!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 23:39   #108
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Ehmmmmm qua non si stà parlando di aborto in linea teorica, ma di abortire il bambino che lei porta in grembo, se questo vuol dire amare i bambini, non immagino cosa voglia dire odiarli.
Ma cosa sono tutte queste frasi fatte,ad effetto? "non immagino cosa voglia dire odiarli?"

mi fanno solo ridere quante sciocchezze che ho letto in questo 3D.

Cmq la donna ama i bambini, non un ammasso di cellule!
Old 30-04-2008, 23:41   #109
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Se fossi al suo posto,avrei sicuramente usato delle protezioni,proprio per evitare di trovarmi in una situazione del genere.
Nel caso però qualcosa fosse andato storto,abortirei. Far crescere un figlio in un ambiente che non reputo adatto per me è peggio che abortire quando il feto ha poco più di un mese.

Esattamente.
Old 30-04-2008, 23:46   #110
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da FelixR6 Guarda i messaggi
Lei lavora in nero ... con una gravidanza perderebbe il lavoro ... quindi sarebbero non più 1300 euro al mese , ma 500 ... con 500 euro al mese ed un figlio da mantenere dove vuoi andare ? da nessuna parte ...

Quindi a tutti quelli che danno contro questa donna , consiglio di rifarsi un attimo i conti , visto che non hanno minimamente considerato la situazione in oggetto ...

Questa lettera mi sembra un modo per contestare che se continiamo così , la nostra società andrà a rotoli !!!

Ma infatti, non credo che la donna abbia scritto questa lettera per avere un aiuto dallo stato, ma piuttosto denunciare una situazione importante della nostra società.... l' ha scritta affinchè le cose cambino ed altre coppie in futuro possano trarne giovamento.

Invece ho letto dai commenti che la ragazza vuole tenersi i vestiti di Prada, le uscite, ed altre superficialità.

Ma poi, pure se fosse così, sarebbe solo e soltanto una sua scelta, non è che poichè è rimasta incinta dovrà vivere una vita in modo diverso da come se l' era immaginata!

Non capisco chi dice che la nascita è un miracolo ....quindi sulla Terra ci son 6 miliardi di miracoli? ma se basta una trombata per rimanere incinte ma di quale miracolo si parla?
Old 30-04-2008, 23:47   #111
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Per me ha ragione, come si può pensare di dare un figlio in adozione? ma cavolo il figlio è tuo, sei tu a decidere se lo vuoi o no.

Io credo che sia stata una decisione sofferta ma ragionata anche se, poichè lo voleva fortemente, forse poteva anche provarci!
Dalla tua risposta sembra che tu stia paragonando un essere vivente ad un oggetto..
Old 30-04-2008, 23:51   #112
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Dalla tua risposta sembra che tu stia paragonando un essere vivente ad un oggetto..

Hai detto bene, essere vivente e non umano amio avviso.
Una pianta tu la curi, ma non è che ti fai tutti questi problemi!

E poi a prescindere da cosa sia, è nel tuo corpo...e finchè fa parte fisicamente di te, hai il sacrosanto diritto di decidere cosa farne!
Old 01-05-2008, 00:00   #113
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da STELEO Guarda i messaggi
Ti ripeto non intendo giustificare l'aborto di questa signora ma anche i ROM (forse) non hanno stipendio e fanno tanti figli ma sinceramente ognuno vive nella propria cultura e mendicare non è il massimo della vita.
Ecco un commento intelligente.

A me fanno una gran tristezza quei bimbi che devono lavare i vetri perchè devono lavorare per mangiare, ed i padri che li sgridano(come minimo) perchè hanno racimolato poco...oppure quelli che vanno negli autobus a chiedere l'elemosina etc etc... si faranno i figli ma che razza di vita eh?

in passato si facevano tanti figli anche per una gran ignoranza di base!
Old 01-05-2008, 01:37   #114
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Chip77 Guarda i messaggi
Hai detto bene, essere vivente e non umano amio avviso.
Una pianta tu la curi, ma non è che ti fai tutti questi problemi!
Ognuno ha sacro il valore della vita secondo concezioni diverse. C'è chi poggia la sua attenzione sul dolore, chi sulla consapevolezza, chi sul destino di vita, chi sulla diversità genetica.

Ma permettimi di dubitare che una madre non senta l'essere vivente separato ma dentro sé come proprio figlio fin da quando ne è consapevole. Che decisioni prenda in seguito non lo so, ma sarebbe inumano non avere questo sentimento... che poi vale anche per il papà. Altro che pianta.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:14   #115
Gargoyle
Junior Member

L'Avatar di Gargoyle

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
  • Insieme questi due hanno 1300€ al mese, non hanno un mutuo da pagare, vivono al Sud (nel napoletano, per la precisione) dove obbiettivamente il costo della vita non è quello della Lombardia, e se ne escono col fatto che non possono mantenere un figlio? Ma prendono per il culo?
  • Se la mena per essersi "quasi laureata in Scienze Politiche con 18 esami su 22" ? Ma sta prendendo per il culo? E questo sarebbe un achievement? Un titolo di merito? Già laurearsi oggi è un obbiettivo alla portata di tutti e non è un titolo di merito, figurarsi l'essersi "quasi laureati"...
  • Lui è "cubano, diplomato all'Accademia, un artista, ha trovato un posto da apprendista sempre nel campo dei computer": a parte che chiunque si presenti dicendo "salve, sono un artista cubano" dovrebbe sempre mettere in conto anni di precariato sottopagato (e vorrei vedere), possibile che non riesca ad ingegnarsi per fare un secondo lavoretto e racimolare un duecento €uro in più al mese? Stiamo scherzando? Quando uno è così sotto pressione di modi per uscirne fuori ne trova, se vuole trovarne.
  • Con che faccia lei si permette di dire: "Mio padre, che è morto 15 anni fa, era un ingegnere, mia madre è una bancaria in pensione. Noi di questa generazione occupiamo ruoli sociali molto inferiori rispetto ai nostri genitori. La mobilità sociale esiste, però in forma peggiorativa." ? In primo luogo, suo padre era laureato in ingegneria, lei non è riscita neppure a laurearsi in Scienze Politiche, sicché già si parla di condizioni iniziali diverse tra lei e suo padre. Poi non prendiamoci in giro: una drop-out di scienze politiche ed un sedicente "artista cubano" obbiettivamente non possono pretendere di avere le stesse chances lavorative di un ingegnere e di una diplomata italiani di 30 anni fa.
  • Che cosa orribile l'idea di abortire pur di non rinunciare a quattro stupide comodità: non metto in discussione il suo diritto di abortire, spetta solo a lei decidere ed è giusto che sia così, però veramente questa è una miseria morale da conati di vomito. Con 1300€ al mese netti senza affitto potrebbero benissimo mantenere un figlio se lo volessero e se fossero disposti a rinunciare a qualcosina.
  • Ancor più spregevole lui di lei, che a 25 anni dopo non aver fatto un cazzo nella vita ed aver buttato il tempo come "artista bohemien" non esita ad istigare la moglie ad una scelta orrenda: "Mio marito è più deciso di me: più di me vede la cosa dal punto di vista della concretezza. Pensa sia un fallimento non potere dare a un figlio ciò di cui ha bisogno". Ma davvero questo disgraziato è convinto che siano 700€ al mese in più a fare la differenza tra una vita felice ed una no? Davvero crede che suo figlio abbia "bisogno" di 700€ in più?
  • Perché lo stato dovrebbe accollarsi dei costi di suo figlio? Ma cosa crede, che ci sia ancora Mussolini? Perché io, anzi no, noi tutti, dovremmo accolarci le spese per un figlio che un artista cubano ed una drop-out di 30 anni non hanno la volontà di mantenere? Se i genitori stessi sono disposti a sopprimerlo pur di non contenere il loro stile di vita, dovrei contribuire io al suo mantenimento? Ma siamo completamente impazziti? Se per loro stessi la vita del proprio figlio vale meno di qualche sera in pizzeria ci deve pensare la collettività ad aiutarli?
Questa lettera è un insulto, uno vero sputo in faccia ai tanti veri precari che si sono fatti il culo tutta la vita e che si ritrovano con due lire in tasca e nessuna prospettiva per il futuro.
Conosco gente che si è laureata in facoltà difficili, in corso, col massimo dei voti, che è andata a studiare all'estero, che ha fatto il dottorato e che ora serve panini all'Ipercoop: cosa dovrebbero dire queste persone leggendo una lettera così? Con che diritto questa tizia si permette di pretendere qualcosa dallo stato?

Certo, questa tizia si ricorda il "padre ingegnere" e la vita che conduceva prima, e si lamenta di essere scesa nella scala sociale, ma trascura completamente che il padre magari si sarà fatto il culo vuoi per laurearsi vuoi per diventare benestante: lei a 29 anni cosa ha fatto? Davvero non ha niente di meglio che vantarsi di aver fatto 18 esami su 22 a Scienze Politiche?
Vuole davvero avere il tenore di vita di un ingegnere avviato senza nessuno sforzo?

Questi due non hanno fatto altro che raccogliere quello che hanno seminato (cioè nulla), ed ora pretendono che sia lo stato a farsi carico delle loro negligenze.
"Chiagne & fotti", visto che si parla di una storia del napoletano, è la descrizione secondo me più adatta per questi due.

Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 11:22   #116
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
  • Insieme questi due hanno 1300€ al mese, non hanno un mutuo da pagare, vivono al Sud (nel napoletano, per la precisione) dove obbiettivamente il costo della vita non è quello della Lombardia, e se ne escono col fatto che non possono mantenere un figlio? Ma prendono per il culo?
  • Se la mena per essersi "quasi laureata in Scienze Politiche con 18 esami su 22" ? Ma sta prendendo per il culo? E questo sarebbe un achievement? Un titolo di merito? Già laurearsi oggi è un obbiettivo alla portata di tutti e non è un titolo di merito, figurarsi l'essersi "quasi laureati"...
  • Lui è "cubano, diplomato all'Accademia, un artista, ha trovato un posto da apprendista sempre nel campo dei computer": a parte che chiunque si presenti dicendo "salve, sono un artista cubano" dovrebbe sempre mettere in conto anni di precariato sottopagato (e vorrei vedere), possibile che non riesca ad ingegnarsi per fare un secondo lavoretto e racimolare un duecento €uro in più al mese? Stiamo scherzando? Quando uno è così sotto pressione di modi per uscirne fuori ne trova, se vuole trovarne.
  • Con che faccia lei si permette di dire: "Mio padre, che è morto 15 anni fa, era un ingegnere, mia madre è una bancaria in pensione. Noi di questa generazione occupiamo ruoli sociali molto inferiori rispetto ai nostri genitori. La mobilità sociale esiste, però in forma peggiorativa." ? In primo luogo, suo padre era laureato in ingegneria, lei non è riscita neppure a laurearsi in Scienze Politiche, sicché già si parla di condizioni iniziali diverse tra lei e suo padre. Poi non prendiamoci in giro: una drop-out di scienze politiche ed un sedicente "artista cubano" obbiettivamente non possono pretendere di avere le stesse chances lavorative di un ingegnere e di una diplomata italiani di 30 anni fa.
  • Che cosa orribile l'idea di abortire pur di non rinunciare a quattro stupide comodità: non metto in discussione il suo diritto di abortire, spetta solo a lei decidere ed è giusto che sia così, però veramente questa è una miseria morale da conati di vomito. Con 1300€ al mese netti senza affitto potrebbero benissimo mantenere un figlio se lo volessero e se fossero disposti a rinunciare a qualcosina.
  • Ancor più spregevole lui di lei, che a 25 anni dopo non aver fatto un cazzo nella vita ed aver buttato il tempo come "artista bohemien" non esita ad istigare la moglie ad una scelta orrenda: "Mio marito è più deciso di me: più di me vede la cosa dal punto di vista della concretezza. Pensa sia un fallimento non potere dare a un figlio ciò di cui ha bisogno". Ma davvero questo disgraziato è convinto che siano 700€ al mese in più a fare la differenza tra una vita felice ed una no? Davvero crede che suo figlio abbia "bisogno" di 700€ in più?
  • Perché lo stato dovrebbe accollarsi dei costi di suo figlio? Ma cosa crede, che ci sia ancora Mussolini? Perché io, anzi no, noi tutti, dovremmo accolarci le spese per un figlio che un artista cubano ed una drop-out di 30 anni non hanno la volontà di mantenere? Se i genitori stessi sono disposti a sopprimerlo pur di non contenere il loro stile di vita, dovrei contribuire io al suo mantenimento? Ma siamo completamente impazziti? Se per loro stessi la vita del proprio figlio vale meno di qualche sera in pizzeria ci deve pensare la collettività ad aiutarli?
Questa lettera è un insulto, uno vero sputo in faccia ai tanti veri precari che si sono fatti il culo tutta la vita e che si ritrovano con due lire in tasca e nessuna prospettiva per il futuro.
Conosco gente che si è laureata in facoltà difficili, in corso, col massimo dei voti, che è andata a studiare all'estero, che ha fatto il dottorato e che ora serve panini all'Ipercoop: cosa dovrebbero dire queste persone leggendo una lettera così? Con che diritto questa tizia si permette di pretendere qualcosa dallo stato?

Certo, questa tizia si ricorda il "padre ingegnere" e la vita che conduceva prima, e si lamenta di essere scesa nella scala sociale, ma trascura completamente che il padre magari si sarà fatto il culo vuoi per laurearsi vuoi per diventare benestante: lei a 29 anni cosa ha fatto? Davvero non ha niente di meglio che vantarsi di aver fatto 18 esami su 22 a Scienze Politiche?
Vuole davvero avere il tenore di vita di un ingegnere avviato senza nessuno sforzo?

Questi due non hanno fatto altro che raccogliere quello che hanno seminato (cioè nulla), ed ora pretendono che sia lo stato a farsi carico delle loro negligenze.
"Chiagne & fotti", visto che si parla di una storia del napoletano, è la descrizione secondo me più adatta per questi due.

Hai riassunto tutto ciò che penso.
Pena infinita.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:37   #117
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
si vabbè ciao
all'epoca pure io potevo farmi 10 figli
pensa che bastava il lavoro del marito a far andare avanti la famiglia
ma de che.
mia madre ha 6 fratelli.
a 12-13 anni ha iniziato a lavorare nei campi.
da piccola ha passato un paio di anni in collegio perchè il piatto di pasta in casa non c'era per tutti per cui qualche figlio veniva cresciuto in collegio dalle suore.
ah e poi mica mangiavano bistecche tutti i giorni.
se mangiavano la carne 1 volta al mese era tanto.
il pane veniva fatto la domenica e doveva bastare per tutta la settimana.
una volta sul serio facevano la fame mica oggi.

Ultima modifica di paditora : 01-05-2008 alle 12:51.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:47   #118
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
lei lavora in nero, con la gravidanza perderebbe il lavoro è chiaro?Quindi non si tratterebbe più di 1300 €,ma soli 500 €. E riuscire a far vivere 3 persone con 500 € credete sia facile? Con le spese che comporta un neonato?
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 12:57   #119
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Quote:
Originariamente inviato da Alexi@ Guarda i messaggi
lei lavora in nero, con la gravidanza perderebbe il lavoro è chiaro?Quindi non si tratterebbe più di 1300 €,ma soli 500 €. E riuscire a far vivere 3 persone con 500 € credete sia facile? Con le spese che comporta un neonato?
Mi stupisce con quale disinvoltura si dica di lavorare in nero. Poi tutti a stracciarsi le vesti con i morti sul lavoro... uno che ponga una questione di semplice legalità a pagarlo oro.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 14:21   #120
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Quote:
Originariamente inviato da naoto84 Guarda i messaggi
Mi stupisce con quale disinvoltura si dica di lavorare in nero.
Ha sorpreso anche me che l'abbia dichiarato apertamente, ma non ha nessuna colpa.... è il datore di lavoro che è in difetto mica la ragazza.
Lei deve lavorare, mica deve stare senza far nulla perchè il capo non vuole inquadrarla!
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP