|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
... va beh, dài, ho capìto quello che volevi dire...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
11 anni fa con un solo stipendio ancora una famiglia ci campava bene, oggi, con lo stesso tenore di vita, senza buttare soldi, visto il caro prezzi di tutto con quello stipendio ci avreste fatto la fame. Il tempo, purtroppo da questo punto di vista, non si è fermato a 11 anni fa.
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 30-04-2008 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#105 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
A me fa vomitare, ma il concetto è quello. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Concordo con quanto hanno scritto gli users che ho quotato. Hanno espresso perfettamente il mio pensiero, non avrei saputo essere "altrettanto nè abbastanza diplomatica", e per esprimere ciò che penso fino in fondo, avrei rischiato una sospensione a tempo indeterminato. Ania. Ultima modifica di ania : 30-04-2008 alle 18:55. |
||||||||
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
bah, non saprei come valutare la questione...intendiamoci: personalmente sono contro l'aborto tranne che in casi realmente "critici" (es. figli nati da rapporti non voluti/violenze sessuali,rapporti incestuosi, grave rischio per l'incolumità della madre, giovanissima età della madre, incapacità di intendere e volere...).
Il mio dubbio nasce mettendosi dal punto di vista della cosiddetta morale laica: come si può sostenere l'esistenza di una libertà di scelta della donna tutelata da una legge dello stato e poi rifiutarsi di accettare la scelta di una donna che non esce dalla previsione di legge? in altri termini mi dà fastidio questa levata di scudi "pro life" dopo che si è voluto difendere l'intoccabilità della legge 194/78. Non sarà che, forse, questa "morale laica" è una grossa panzana e che alla fine sostenere che non sussistano diritti di sorta (da opporre alla volontà della madre) in capo al nascituro che non abbia raggiunto X(numero a piacere) settimane è una forzatura? insomma, non so voi, ma io pur rispettando la legge di stato mi domando se in nome di una supposta maggiore libertà delle donne sia davvero così "umano" consentire che le condizioni economiche disagiate possano costituire un ostacolo a che una vita venga alla luce...secondo quale perversa morale un giudizio negativo (per altro previsionale) circa la qualità della vita futura di un essere vivente (economica per giunta) può costituire un valido motivo per impedirgli di nascere? rispetto la legge ma mi vergogno che le mie tasse non vengano utilizzate per impedire che cose del genere accadano.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 30-04-2008 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
|
Quote:
Per me ha ragione, come si può pensare di dare un figlio in adozione? ma cavolo il figlio è tuo, sei tu a decidere se lo vuoi o no. Io credo che sia stata una decisione sofferta ma ragionata anche se, poichè lo voleva fortemente, forse poteva anche provarci! |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi fanno solo ridere Cmq la donna ama i bambini, non un ammasso di cellule! |
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esattamente. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti, non credo che la donna abbia scritto questa lettera per avere un aiuto dallo stato, ma piuttosto denunciare una situazione importante della nostra società.... l' ha scritta affinchè le cose cambino ed altre coppie in futuro possano trarne giovamento. Invece ho letto dai commenti che la ragazza vuole tenersi i vestiti di Prada, le uscite, ed altre superficialità. Ma poi, pure se fosse così, sarebbe solo e soltanto una sua scelta, non è che poichè è rimasta incinta dovrà vivere una vita in modo diverso da come se l' era immaginata! Non capisco chi dice che la nascita è un miracolo |
|
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Dalla tua risposta sembra che tu stia paragonando un essere vivente ad un oggetto..
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai detto bene, essere vivente e non umano amio avviso. Una pianta tu la curi, ma non è che ti fai tutti questi problemi! E poi a prescindere da cosa sia, è nel tuo corpo...e finchè fa parte fisicamente di te, hai il sacrosanto diritto di decidere cosa farne! |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me fanno una gran tristezza quei bimbi che devono lavare i vetri perchè devono lavorare per mangiare, ed i padri che li sgridano(come minimo) perchè hanno racimolato poco...oppure quelli che vanno negli autobus a chiedere l'elemosina etc etc... si faranno i figli ma che razza di vita eh? in passato si facevano tanti figli anche per una gran ignoranza di base! |
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Quote:
Ma permettimi di dubitare che una madre non senta l'essere vivente separato ma dentro sé come proprio figlio fin da quando ne è consapevole. Che decisioni prenda in seguito non lo so, ma sarebbe inumano non avere questo sentimento... che poi vale anche per il papà. Altro che pianta. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Conosco gente che si è laureata in facoltà difficili, in corso, col massimo dei voti, che è andata a studiare all'estero, che ha fatto il dottorato e che ora serve panini all'Ipercoop: cosa dovrebbero dire queste persone leggendo una lettera così? Con che diritto questa tizia si permette di pretendere qualcosa dallo stato? Certo, questa tizia si ricorda il "padre ingegnere" e la vita che conduceva prima, e si lamenta di essere scesa nella scala sociale, ma trascura completamente che il padre magari si sarà fatto il culo vuoi per laurearsi vuoi per diventare benestante: lei a 29 anni cosa ha fatto? Davvero non ha niente di meglio che vantarsi di aver fatto 18 esami su 22 a Scienze Politiche? Vuole davvero avere il tenore di vita di un ingegnere avviato senza nessuno sforzo? Questi due non hanno fatto altro che raccogliere quello che hanno seminato (cioè nulla), ed ora pretendono che sia lo stato a farsi carico delle loro negligenze. "Chiagne & fotti", visto che si parla di una storia del napoletano, è la descrizione secondo me più adatta per questi due. |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Pena infinita.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
mia madre ha 6 fratelli. a 12-13 anni ha iniziato a lavorare nei campi. da piccola ha passato un paio di anni in collegio perchè il piatto di pasta in casa non c'era per tutti per cui qualche figlio veniva cresciuto in collegio dalle suore. ah e poi mica mangiavano bistecche tutti i giorni. se mangiavano la carne 1 volta al mese era tanto. il pane veniva fatto la domenica e doveva bastare per tutta la settimana. una volta sul serio facevano la fame mica oggi. Ultima modifica di paditora : 01-05-2008 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Mi stupisce con quale disinvoltura si dica di lavorare in nero. Poi tutti a stracciarsi le vesti con i morti sul lavoro... uno che ponga una questione di semplice legalità a pagarlo oro.
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lei deve lavorare, mica deve stare senza far nulla perchè il capo non vuole inquadrarla! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.